La Leggenda di Nightmare Moon

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/6/2012, 10:30     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


La Storia di Luna
Nightmare Moon


Anticamente, come viene narrato nell'introduzione al primo episodio, la principessa regnava su Equestria insieme alla sorella maggiore, e il suo compito era far sorgere la luna e far calare la notte. Tuttavia, con il
passare del tempo, Luna maturò un sentimento di rancore verso la sorella, in quanto i pony sembravano godere solo del dì portato loro da Celestia, mentre la notte la passavano addormentati. La principessa, un giorno, si ribellò a Celestia rifiutandosi di far tramontare la luna e, a causa dell'amarezza presente nel suo cuore, si trasformò in Nightmare Moon (il nome è anche scritto Night Mare Moon), «un mostro tenebroso». Celestia fu costretta ad adoperare il potere degli Elementi dell'Armonia e a esiliare la sorella all'interno della luna, dove ella rimase prigioniera e in solitudine per mille anni; durante questo periodo, Nightmare Moon appariva come un'enorme figura scura sulla faccia della luna (come un mare lunare).

Nightmare Moon riesce a liberarsi dalla prigionia durante «il giorno più lungo del millesimo anno», come predetto da una vecchia leggenda, e fa la sua comparsa proprio durante la Festa del Sole d'Estate, presagendo ai pony di Ponyville una notte eterna. In mancanza di Princess Celestia, misteriosamente sparita, Twilight e le sue ancora poco conosciute compagne partono alla ricerca degli Elementi dell'Armonia, e grazie alla collaborazione e all'amicizia riescono a prevalere su Nightmare Moon, trasformandola di nuovo in Luna; questa, riappacificatasi con Celestia, torna a regnare su Equestria al fianco della sorella.
 
Web Contacts  Top
Arain sweetie
CAT_IMG Posted on 6/9/2015, 11:03     +1   -1




la leggenda di nightmare moon mi è sempre piaciuta. :burnit:
 
Top
1 replies since 11/6/2012, 10:30   475 views
  Share