Nell'incanto della notte, per il borgo

« Older   Newer »
  Share  
Recenjohnnist
CAT_IMG Posted on 9/7/2012, 18:25     +1   -1




Fountain Pen


Quella notte sembrava molto movimentata, c'era un chiasso che proveniva da fuori ed io non riuscivo a dormire, avevo provato in mille modi. Tappi nelle orecchie, cuscino sulla testa, un tisana, 2 o 3 pasticche di sonniferi, ma niente, quel chiasso non mi lasciava dormire. Così uscì fuori per vedere cosa stava succedendo.
Abitavo da poco a Ponyville, e devo dire che come città era veramente calma, o meglio lo era stata fino a quella notte. La casa che avevo trovato si trovava difronte alla pasticceria dei Cake, e la cosa non mi dispiaceva affatto, i dolci aiutavano la mia concentrazione quando scrivevo, un piccolo vizio che ho sin da piccolo, non per niente mi chiamavano chubby.

Si può sapere cosa è tutto questo chiasso? Ci sono pony che stanno cercando di dormire.

Davanti a me trovai uno spettacolo assurdo, diverse razze di pony stavano discutendo davanti alla pasticceria dei Cake.

Allora cosa state facendo qui?

 
Top
CAT_IMG Posted on 10/7/2012, 10:34     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


Queen Whisper Star

Mille domande mi piombarono addosso all'improvviso e io mi sentì alquanto a disagio.
Abbassai le orecchie e mi accovacciai leggermente,intimidita da tutti quegli sguardi.
Mi guardai a destra e sinistra per trovare una specie di scampo,ma l'arrivo di un altro pony bloccò il mio possibile passaggio.
Spalancai le ali e mi appollaiai sopra l'insegna della pasticceria,come per allontanarmi da tutti quegli sguardi curiosi.
Ripresi frettolosamente le luci e iniziai nuovamente a scrivere.
" UNO ALLA VOLTA! .... beh... si,controllo le luci della notte e collaboro spesso con Luna. Ma a dire il vero questa è la prima volta che lascio l'ampio cielo celeste per venire nella terraferma. Io ho sempre vissuto lassù. Non avevo mai il coraggio di scendere quiggiu per paura. Ma ho visto che comunque sembrate buoni e senza cattiveria.
Scrivo sorridendo leggermente.
Beh...da come si può notare dalla mia altezza e dalle mie spoglie da alicorno,si,sono di origini reali.
Evito però di raccontare della mia storia,non mi sembra per niente il caso.
Riplano in mezzo al gruppo di pony.
Li guardo con dolcezza e poi scrivo.
Mi fa piacere conoscervi, com'è il mondo quiggiù? e che città è questa? a dire il vero non lo so. Ho girato talmente tanto il mondo attraverso i cieli che ho perso l'orientamento.
Mi misi poi ad osservare i cutiemark dei presenti
"E non avevo mai visto cutiemark così! conosco solo quelli di celestia e luna a dire il vero.
Che poi erano principeschi.
Potreste insegnarmi parecchie cose,purtroppo non so nulla di questo mondo.
 
Web Contacts  Top
Wella™
CAT_IMG Posted on 11/7/2012, 14:26     +1   -1




Princess Melody Winds

Umberto chiese cosa ci facessero due principesse fuori da palazzo di notte.
beh..motivi miei ok ? u.u volevo farmi un giro..
Se uscissi di giorno mi scoprirebbero e mi fermerebbero. Sono a Canterlott come rifugiata, mi stanno proteggiendo e non vogliono che mi succeda qualcosa se esco dal castello.
Però sono anche stanca di essere trattata come una puledrina.

Pensai tra me e me. non racconterò a nessuno questi fatti.
Intanto Whisper, per le mille domande si allontanò spaventata e ci rispose scrivendo ancora con le luci,
Beh Whisper ^^ qui sei a Ponyville, e ti assicuro che è il posto più tranquillo che ci sia.
nello stesso momento era arrivato un altro pony al quanto infastidito per il chiasso.
Ora che lo sanno, tanto vale che mi comporti da principessa responsabile e porgo le mie scuse.
Ci scusi tanto gentil pony, è stata una serata movimentata ^^ siamo qui per caso tutti noi. ma le assicuro che non verrà più disturbato

Edited by Wella™ - 18/9/2012, 00:00
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/7/2012, 08:51     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


cambiamento di turni,d'ora in poi saremo
Fleira
Wella
Jolly
John
 
Web Contacts  Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 14/7/2012, 12:46     +1   -1




Umberto Psyco Picche


Bene quanta gente e io che pensavo che fosse una città tranquilla dissi sorridendo, la principessa ribelle mi incuriosiva alquanto ma la principessa delle stele era troppo interessante. La sua timidezza e la sua paura erano legate a ricordi troppo succosi per perderli.
Chiedo perdono principessa il mio corno si illuminò e presi per uno zoccolo l'alicorno. Fui subito catapultato nei suoi ricordi che scorrevano davanti ai miei occhi come un film, un triste e orribile film. Per qualche motivo provavo pena per quella poveretta, come veniva tratta male dalla sua matrigna e poi il suo isolamento.
Una capacità magica eccezionale che si addiceva al suo ruolo di dominatrice del cosmo.
Ma della sua voce non c'era traccia, un dolore alla tempia gli indicò che il tempo era scaduto perché se fosse andato troppo oltre la principessa non si sarebbe più ripresa.
Tornò al mondo normale sotto lo sguardo di tutti i pony E' stato un piacere conoscevi, ora se volete scusarmi mi sfaci largo a forza e corsi via verso il confine della città.
 
Top
Recenjohnnist
CAT_IMG Posted on 17/7/2012, 15:38     +1   -1




Fountain Pen

Notai che un alicorno che si trovava sopra l'insegna della pasticceria. Ci fu un pò di movimento, Da prima vidi quell'alicorno, probabilmente, se non sicuramente, di origini reali scendere dal cartello, e con una magia scrivere per aria delle parole, che chiedevano di parlare uno alla volta. E subito dopo una spiegazione di cosa si occupasse. Scoprii così che quel pony reale si occupava delle stelle, e che oltre ai cutiemark delle Principesse Luna e Celestia non ne aveva visto mai nessun'altro. Chiese poi che posto fosse quello e un altro alicorno gli rispose che si trovava a ponyville, ciò mi rese quasi incredulo, questo pony non sembrava avere mai visto la terra prima di adesso. L'altro pony alicorno poi mi chiese scusa

Scusatemi voi, è che quando non dormo tendo ad essere brusco

Poi un altro pony prese lo zoccolo del muto pony, la cosa che più mi incuriosiva era il fatto che il suo corno brillasse mentre l'aiutava ad alzarsi, non capii quali fossero le sue intenzioni, so solo che dopo un pò mi sembrò turbato, come se avesse visto qualcosa che lo aveva scosso interiormente. Poi salutò ed andò via. Io alla fine aggiunsi

Beh, io torno a dormire, comunque è stato un piacere fare la vostra conoscenza, arrivederci.

E mi riavviai verso casa mia.

Ah, comunque il mio nome è Pen, Fountain Pen. Buonanotte.

Così tornai dentro e mi rimisi a dormire.

Fountain Pen va a dormire


Edited by Recenjohnnist - 26/7/2012, 21:46
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/7/2012, 13:46     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


Bond,James Bond XDDD vai jooohn XD


Queen Whisper Star

Mi sentii sollevata nel ricavare qualche informazione,ancor di più perchè tutti me lo raccontavano col sorriso stampato in faccia.
Accidenti,che bello! Sarò proprio curiosa di visitare questa città,la frequenterò spesso,tanto penso che le nuvole siano una casa più che sufficente,come lo è sempre stata d'altronde..
Mi affidai nuovamente alle parole dell'altra principessa,tuttavia ,Umberto mi prese di colpo lo zoccolo e sentii un piccolo dolore sulla fronte.
Strizzai gli occhi ,mi sentivo strana,come se non potessi più essere allegra.
Non era insopportabile,ma fastidioso si,tanto da accovacciarmi ,quasi che potesse attutirlo.
Ma di colpo il dolore svanì,senza lasciare traccia,così come Umberto.
Che è successo?
Mi guardo intorno un po' intontita e con un fastidioso mal di testa,sfregandomi così per un po' lo zoccolo sulla fronte,non badando che il nuovo arrivato se ne stava già andando.
 
Web Contacts  Top
Wella™
CAT_IMG Posted on 18/7/2012, 15:45     +1   -1




Princess Melody Winds

un pony fece qualcosa di strano a Whisper poi se ne andò, pure il nuovo arrivato disturbato.
forse si era fatto un po' tardi, e forse quello strano pony rosso aveva ragione. che ci faccio qui? o ancora qui?
beh, miei cari, temo proprio che vi debba lasciare ^^ è troppo tardi per me. è ora che torni a palazzo.
è stato un onore conoscervi. Buona notte a tutti voi.

così trotterellai verso il sentiero che portava al castello.
Meglio che mi sbriga, o si accorgeranno della mia assenza a casa.
il sentiero era molto buio e non vedevo niente.
Meglio volare, o potrei perdermi.
Così spiccai il volo, e più veloce che mai cercai di seguire la strada di casa..

Melody si sposta al castello ^^


Edited by Wella™ - 18/9/2012, 00:00
 
Top
22 replies since 28/6/2012, 18:06   338 views
  Share