Come My Little Pony mi ha cambiato la vita..., Come tutto ebbe inizio (per me)

« Older   Newer »
  Share  
Fennecus
CAT_IMG Posted on 12/11/2012, 21:38     +1   -1




OK, so che molti ragazzi e ragazze come me sono stati letteralmente cambiati da questo cartone, ma visto che non l'ho mai detto a nessuno, voglio farlo ora.

Partiamo dal lontano luglio del 2011. Era la fine del periodo scolastico per me, ma l'inizio di una lunga estate di studio, a causa di un'insufficienza che avrei portato a settembre. Fu così che, in preda alla disperazione, tagliai ogni contatto con gli amici e similia. Avevo, insomma, bisogno di stare il più possibile lontano dal resto del mondo e di riflettere. Tanto per chiarire, ero così sconvolto che chiusi tutti i miei account su Youtube, Facebook, ecc. Fu così che, per distrarmi, cercai un video divertente sul tubo. Capitai in una YTPMV (YouTube Poop Music Video), un video che consiste nel tagliare ed incollare parti di altri video e alterare l'intonazione per sincronizzarla alla canzone in sottofondo (spesso una musica a 8 bit). Il titolo era "Intensive Gaston Unit" (con il personaggio di Gaston de "La Bella e la Bestia"). Mi piacque tantissimo, soprattutto per la melodia. Entusiasta, ne cercai ancora. Fu così che buttai un occhio a destra e tra i video correlati, notai un video simile, ma che si chiamava "Intensive Pony Unit". Era la stessa canzone di prima, ma con i pony come video. E fu così che tutto ebbe inizio.

Inizialmente non lo cagai molto, anche se visionai un altro video simile, chiamato "Rock My Pony". Stava di fatto che questi strani esseri (che solo dopo un po' capii essere i "My Little Pony") mi avevano lasciato qualcosa. Non so bene che cosa.

Sta di fatto che, con poche conoscenze in materia, cercai di documentarmi, e scoprii che lo show si chiamava "Friendship is Magic" (NB: La community dei brony italiani, per quanto ho potuto vedere, a parte il blog di Dehorror, non era così larga). Googlando e googlando, capitai nell'episodio pilota della 1° serie, sottotitolato in italiano e, incuriosito, lo guardai tutto. Alla fine, rimasi come a metà. dentro di me, infatti, pensavo:

- E' un cartone per bambini. Sicuramente è una cavolata.

- Però, niente male. Anzi, mi è davvero piaciuto.

Riflettei a lungo e alla fine decisi di mettere da parte il mio "orgoglio maschile" e decisi di visionare le altre puntate. Fu l'inizio di una lunga dipendenza. Da quel momento, il debito a settembre, lo stress, la tristezza, tutti i problemi che avevo avuto mi sembrarono futili. Quello show mi aveva stregato. Per tutta l'estate lo guardai e la sera prima della messa in onda su Italia1 non dormii tutta la notte per l'entusiasmo.

Ed è così che ho conosciuto MLP. Uno show che ha seriamente qualcosa di magico e che la gente si diverte ancora oggi a massacrare, con fiction sul gore, sul clop, con meme alludenti al sesso... Io trovo che siano assolutamente non necessarie.

Ogni volta che lo guardo riesco a tirarmi un po' su di morale. MLP è diventato una parte della mia vita e spero che anche quando sarò più grande non rinneghi il fatto di averlo guardato ed amato, anzi, ne sarò fiero.

Ed ora la parola a voi. Come avete conosciuto questo fantastico show?

Edited by Fennecus - 13/11/2012, 15:28
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2012, 23:07     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


uh un racconto davvero toccante ^^! e ammirevole per la tua virilità u.u (?) , anche se non so quanto c'entra...ma vabbè,inoltrando xD

Allora,racconto la mia esperienza, ma iniziamo dal principio :
su YT sono molto conosciuta per i miei AMV emotivi e toccanti, pieni di effetti e spesso e volentieri disneyani. Conosco parecchia gente del mio calibro, tra cui francesi,tedeschi e inglesi sopratutto ( britannici e non).
iniziarono a fare video con questi pony. Dapprima lo credevo un cartone per bambini, ma non mi ero ancora documentata.
Poi mi incuriosii nel vedere che i video con questi esseri moltiplicavano, così ho deciso di vedere una puntata in lingua originale ( faccio il linguistico, quindi me la cavo assai ).
Le prime puntate non mi ispiravano niente : la storia era prevedibili e banale. Insomma,un vero cartone per bambini.
Ma ,così come a te Fennecus, anche in me aveva lasciato il segno. Qualcosa mi continuava a guardarlo, una strana curiosità, fino a che non divenne quasi una droga.
Mi guardai tutte le puntate della prima, nella seconda purtroppo mi dovetti fermare per vari problemi che ho avuto nella vita reale. Grazie a wella però ho riacceso la mia passione, ed ora la posso veramente considerare tale.
Sono sempre stata un'amante degli animali, e in genere, tutti i cartoni con protagonisti animali mi mandano in escandescenza. Sono una un'hobbysta disegnatrice, e la grafica semplice ma efficace mi aveva colpito parecchio.

E' vero, le tematiche saranno banali o intuitive, ma la storia in sè penso insegni molte cose anche a noi ragazzi e adulti. Ti sottolineano problemi della realtà che magari noi teniamo poco in considerazione, e invece sono fondamentali.
Mi ha colpito questa cosa, sopratutto l'isteria di Twilight nella puntata in cui non sapeva cosa scrivere a Celestia.
La cosa che mi sorprese di più è che vedevo in twilight e company parte di me.
Insomma, continuai a vedere la serie,e molte puntate le riguardai (sopratutto quella del matrimonio di Cadence).
Purtroppo non posso fare AMV su MLP per la scarsa memoria del mio PC,ma mi piacerebbe molto farli (anche se di doppiaggi ne ho fatti parecchi).

Decisi così di creare un forum, nella speranza di trovare tanta gente che condividesse questa mia passione.
ne fui sorpresa di vedere con quanta rapidità il forum divenne popolare!
 
Web Contacts  Top
Twilight Sparkle
CAT_IMG Posted on 13/11/2012, 15:35     +1   +1   -1




Belle storie ^^
Iniziamo con la mia...

La prima volta che sentii parlare di My Little Pony fu' proprio durante l'estate 2011 mentre guardavo altri cartoni animati su Boing. Avevo visto delle pubblicità su questo cartone ma non mi attirò particolarmente, anzi, direi che lo "odiavo" quasi.
Infatti tutto nacque nell'Agosto 2012... ero stato appena aggiunto nel "Gruppo più grande di Facebook" e, proprio lì, notai delle fan art di questi pony, fu' un amore a prima vista, un colpo di fulmine xD. Avevo messo anche una foto di Twilight Sparkle come sfondo del cellulare e quella notte, non so come mai, dormii veramente bene, i pony avevano sollevato il mio umore in un modo incredibile. Direi che hanno segnato un forte cambiamento in me. Ho creato anche un piccolo album sul pc dove tengo le foto delle varie fan art che più mi piacevano.
Solo dopo due giorni approfondii e scoprii che si trattava di My Little Pony: FIM. Scoperto questo, mi misi a guardare tipo 3-4 episodi del cartone animato sia il primo giorno che i giorni successivi. Poi, in cerca di un forum di MLP per condividere con altri la mia nuova passione, cercai su google e trovai questo che trovavo piuttosto carino e mi ci sono iscritto.
In più, ho migliorato un rapporto di amicizia con un altro mio amico che era già brony da qualche mese.
Questo cartone è riuscito anche a farmi passare una delusione che avevo avuto l'anno precedente, totalmente cancellata.

E' impressionante di come un cartone animato possa cambiarci così tanto
 
Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 18/11/2012, 22:12     +1   -1




Per me diciamo che è stato un po diverso ^^
Io stavo visionando i video in primo piano quando continuo a trovarmi davanti questa maledetta cosa da bimbiminkia con dei pony che dice "episodio 1" e io continuo a pensare "oddio, un cartone su sta merda, siam messi bene -.-"
Mano a mano che lo guardavo però sentivo qualcosa che non andava, quel cartona mi stava facendo qualcosa, mi stava come lacerando dentro, stava togliendo quella parte di me che diceva "I pony sono da checche, le ragazze fanno questo e i ragazzi quello" la parte peggiore di me si arrendeva davanti all'evidenza di quello che era l'esatto contrario del nostro mondo. Grigio e pieno di pregiudizi.
Ma non fu quello a farmi diventare brony, certo i giorni successivi mi sembravano come qualcosa mi martellasse il cervello mentre la mia mente rielaborava tutto quello che ero ed ero stato adattandomi a questa nuova mentalità colorata (?)

Beh dovete sapere che in quel tempo stavo elaborando una storia, anzi, credo fossero 5 libri o cose del genere XD beh, dopo quello avevo solo voglia di scrivere roba pony e così cominciò il lavoro sulla mia prima fanfic (TATATA PUBBLICITà, vuoi sapere di che parlo ? controlla in fondo al forum la sezione delle fanfic degli utenti e cerca "Il ritorno dell'eccelso " )
Inizia a scrivere anche perchè trovai su dA una persona che adoro e ancora oggi senti, il suo "nome" è DankoDeadZone direttore e fondatore del blog dehorror e del relativo forum.
grazie a lui conobbi molta molta moltissima gente che ancora oggi stimo e ammiro, davvero, è stato come aprire gli occhi su qualcosa di fantastico e mai visto prima.
E poi un giorno vedo lo spam di un altro forum di mlp e dico "beh, magari un giorno vorrò aprire un forum tutto mio, meglio diventare mod e farsi le ossa" ed eccomi qui.

E tutto questo senza contare che è grazie a mlp che scoperto l'amore e la ragazza che amo
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2012, 21:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,249
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Io come ho detto mi sono avvicinato per caso a questo capolavoro.
Dopo una prima curiosità il mondo dei pony mi ha stregato e tuttora sta lavorando sul mio carattere da pessimista, il re dei pessimisti, cinicio e tragico.
 
Web Contacts  Top
arnywar
CAT_IMG Posted on 8/8/2013, 00:02     +1   -1




Beh,diciamo che se non fosse stato per MLP,avrei avuto buone probabilità di una depressione bella e buona...Avevo appena compiuto 18 anni e la mia vita andava anche bene,se non fosse stato per le seghe mentali che mi facevo [tipo ma cosa farò?come sarà la mia vita?che lavoro farò?mi sposerò mai? e cose di questo genere]..sono andato avanti così per circa un anno e mezzo,rovinandomelo quasi completamente. Poi un giorno stavo cazzeggiando davanti alla TV e a un certo punto giro su Boomerang e vedo dei pony che parlano con dei disegni sui fianchi..Prima impressione:WTF?? poi ho iniziato a guardarlo più attentamente...non sono più riuscito a staccarmene da allora...
 
Top
rainbowdash
CAT_IMG Posted on 14/1/2014, 17:46     +1   -1




la prima volta che ho visto mlp è stato su boomerang. in tv non c'era niente e cambiando i canali vidi "my little pony: l'amicizia è magica". visto che io andavo a cavallo, la parola pony mi incuriosì, e guardai cos'era sta roba. non era tanto tempo fa, tipo l'ottobre dell'anno scorso, e c'era già la seconda stagione. l'episodio che stavo guardando era "che vinca il cucciolo migliore". da lì mi sono incuriosita e comincia a guardare altri episodi fino ad aver visto tutta la 2 stagione. insomma, era strano per una della mia età guardare un programma per bambini ma non mi importava, perchè stavo passando un periodo di merda.mi documentai sempre più, fino ad aver visto tutti gli episodi delle tre stagioni. durante questo periodo difficile, tra un pianto e l'altro, mlp era una consolazone, un mondo parallelo assolutamente perfetto per rifugiarsi da quello reale. :yep: :1z3pf2o.jpg:
 
Top
richipivot
CAT_IMG Posted on 14/1/2014, 18:09     +1   -1




sentii parlare di questo cartone dal 2012, al tempo non mi interessava, perchè ero dell'idea che fosse un cartone per bambine, anche se in contemporanea guardavo spongebob e altri. un giorno girando su internet mi capita tra i risultati un video di my littlw pony su youtube, mi sono detto "mah, proviamo a vederlo, sarà una cavolata ma tanto non uccido nessuno". lo guardai. mi aveva lasciato qualcosa, qualcosa che non potevo spiegare, non dissi niente a nessuno e continuai come se nulla fosse. quando cominciarono le superiori (quest'anno) non me li ricordavo quasi più, poi andando su un forum vedo in allegato altri forum tra cui questo, allora incuriosito cliccai e vidi che ero già iscritto anche se io non avevo mai fatto niente. e qui finisce la mia storia, visto che la sto vivendo tutt'ora e ne sono più che felice di aver ritrovato questa serie.
 
Top
Harmony Protector
CAT_IMG Posted on 21/11/2014, 21:57     +1   +1   -1




Guardacaso che giorno speciale è oggi per me :grazie:

La storia di un dispotico e irriverente individuo tale il sottoscritto, che al tempo mai avrebbe pensato di scoprire una cosa che lo avrebbe preso così come i pony, iniziò il 21 novembre 2011.
Erano passate le 16, ero tornato da scuola dopo la classica mattinata di c***i e mazzi vari trascorsa in compagnia di tizi simpatici quanto un dobermann con la rabbia e non desideravo altro che buttarmi sul divano e riposare. La terza superiore era iniziata nel peggiore dei modi, grande prospettiva. Tutto mi sembrava uno schifo, da un po' non riuscivo più a sentirmi felice: avevo a malapena un paio di interessi, un carattere dispotico e fastidioso, ovviamente a causa di questo avevo perso i contatti con la maggior parte degli amici ed altri che ritenevo tali non si sono fatti invece beghe a scaricarmi. Pensavo di essere sull'orlo della depressione, usavo pochissimo internet e per ciò cercavo inutilmente conforto in film e telefilm vari.
E fu così che accadde. Accendo la tv e scorro fra i canali. Becco un certo programma su cartoonito dove un tale pony arcobaleno viene provocato da un gruppo di pegasi e a causa di ciò non riesce a farsi forza per una gara che deve affrontare. Sulle prime sorrido, quel pony sembravo io di carattere. Ma poi la prima reazione è stata quella di pensare "che accidenti sto guardando, perchè mi sono soffermato a vedere questa boiata invece di continuare a scorrere canale?".
Tuttavia, però, ci ripenso. Vengo catturato dalla qualità dell'animazione e da come discutono accesamente quei personaggi, non era la classica patacca per bambini. Esitai, senza staccare lo sguardo dallo schermo. Anche se una voce insisteva nel dirmi perchè lo fai, quello show era piacevole e non mi sentivo di negargli una possibilità a prescindere. Quindi buttai il telecomando da una parte e finii di vedere l'episodio.

Un'esplosione arcobalenosa. Una fottuta esplosione arcobalenosa. Panico da gara nella protagonista della puntata che mi ricordava me stesso. Una varietà di caratteri e personaggi e umorismo mai visto prima. Di quei tempi avevo preso una cattiva piega ma non ero così idiota da mentire a me stesso: mi piaceva sul serio, quella serie.
Il giorno dopo vidi l'episodio seguente alla stessa ora, poi di nuovo e di nuovo. Dopo una settimana decisi di informarmi e cercai MLP su google, dopo aver trovato la forza di riutilizzare internet. Migliaia di risultati che mi facevano capire che non ero l'unico povero scemo che si guardava e apprezzava il brillante mondo dei pony. Dopo aver visto i primi episodi in italiano li guardai in inglese e scoprii che erano pure mille volte meglio. Girovagai a lungo per i siti, scaricai decine di pic e musiche allora di tendenza, e quando nei primi del 2012 il fenomeno si espanse, decisi di iniziare a frequentare le community più popolari nel desiderio di conoscere altra gente con questa passione. MLP non solo mi ha cambiato nel carattere, ma mi ha permesso di esplorare meglio internet e capire quanto di bello ha da offrire (allora di internet ne sapevo meno di uno zero :|). MLP mi ha fatto uscire dall'ombra che mi tenevo addosso da molti mesi, mi ha dato una valvola di sfogo, mi ha reso una persona migliore sotto ogni aspetto e soprattutto mi ha dato la forza di continuare. Perchè di fronte a tutta la merda (scusate la volgarità) che ho dovuto affrontare in questi anni, mlp era una delle poche cose che riusciva a ridarmi il sorriso. Ho scoperto nuove passioni, ho "aggiornato" quelle vecchie e ho conosciuto gente fantastica che in giro per strada difficilmente trovi (al massimo dei simpatici motociclisti che per poco non ti stirano sull'asfalto mentre attraversi sulle strisce).

Insomma, quel dì 21 novembre mi chiesi che razza di vita sarebbe stata la mia se avessi incluso i pony nella mia esistenza.
Ed ora come ora, 3 anni dopo, mi domando come avrei potuto vivere senza.

Squee* :burnit:
 
Top
Elena Di Sabatino
CAT_IMG Posted on 27/8/2015, 05:50     +1   -1




Ero in quarta o terza superiore (credo) ed ero la classica ragazzina emarginata da tutti, perché aveva interessi diversi dagli altri (amavo i cartoni e odiavo le discoteche), le uniche "amiche" che avevo o erano st*** o non le ho più viste da quando avevo cambiato scuola in quarta. Comunque già allora avevo visto in giro su Internet immagini di Flyttershy e Twilight, e il modo in cui si muovevano le loro espressioni mi colpì abbastanza da cercare il formazioni su Youtube, trovai i primi episodi, a partire dalla sigla italiana già non mi aspettavo molto, però (o almeno questo ho pensato) la voce di Twilight era di Emanuela Pacotto e Rainbowdash di Federica Valenti (la stessa di Dexter "nel laboratorio di Dexter") magari non era così male. Poi ho continuato a vedere: mi**** la tensione che si era andata a creare! e Nightmare moon era una cattiva cazzuta! E che finale! ho continuato a guardare le puntate e le morali che si erano andate a creare erano azzeccatissime e ben formulate. E fu così che comicniai a guardare anche My Little Pony l'amicizia è magica, a leggere la fanfiction a crearne alcune (al momento incomplete perché sto scrivendo un libro) e canticchiare le loro canzoni in Originale, e credo che sia per questa serie che ho deciso di migliorare il mio inglese! Adesso è ancora un po' penoso ma sto cercando di migliorare!
 
Top
9 replies since 12/11/2012, 21:38   537 views
  Share