Guida a Ponyville

« Older   Newer »
  Share  
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 9/12/2012, 16:30     +1   -1




Sidney Robinson

Un raggio di sole si posò delicatamente sul viso, così aprii lentamente gli occhi...
"Che strano sogno...io che mi trasformo in pegaso, volo su una nuvoletta candida, incontro dei pn che diventano miei amici...veri amici..."
Pensando di avere ancora le gambe feci per scendere dal letto in cui mi trovavo, ma..Ahi! caddi per terra, come mi capitava quasi sempre. Mi rialzai e mi guardai attorno: mi diressi verso uno specchio e..."Allora non era un sogno! E' tutto vero!" Poi mi voltai verso il letto dove ero pochi istanti prima e vidi un altro pony, uno di quelli che erano apparsi nel mio presunto sogno, che si stava svegliando per il fracasso che avevo fatto.

...

Poi ricordai il portale, la foresta e tutto il resto...Ah già che stupida! mi dissi posando uno zoccolo sulla testa..."Sono proprio una scema! pensai.

Poi dissi al mio amico: Scusami se ti ho svegliato, è che pensavo che tutto quello che era accaduto era un sogno e così sono caduta dal letto ^^"
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/12/2012, 18:07     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

Quel giorno David ebbe una sveglia piuttosto brusca. Sidney a quanto pare si era svegliata subito quella mattina ed aveva avuto qualche problema. Ed alle sue scuse sul fatto che aveva creduto che fosse tutto un sogno lui rispose.

"Non fa niente. è comprensibile. Tutto questo mondo sembra uscito da una serie televisiva. Quindi è ovvio che inizialmente si possano avere dei dubbi sulla sua esistenza."

Scese poi dal letto si diede una bella stiracchiata ed aggiunse

"Beh, ora che siamo svegli, ti va di fare colazione?"
 
Contacts  Top
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 9/12/2012, 18:42     +1   -1




Sidney Robinson

Per fortuna David non si arrabbiò per quanto accaduto, e chiese se volevo fare colazione...ero leggermente perplessa ._.
Certo, ho una gran fame...ma, cosa mangiano i pony? Dobbiamo ancora parlare della gastronomia di Equestria... dissi. In effetti avevo l'idea che si mangiasse solo fieno come nella realtà, ma quando scopri che ci sono addirittura dei sovrani e mille altre cose nuove tutto può stupirti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/12/2012, 19:07     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

Sidney arrivò subito al punto riguardo cosa si mangiasse da quelle parti. E David volle essere sincero con lei.


"Beh, è ovvio che, come ti ho già detto, qua il fieno ed i fiori si possono mangiare. Li cuciniamo o mettiamo nei panini anche. E per questo devo dirti che qui nessuno si mette a brucare l'erba. Ma non temere, ce ne sono di cose che si possono mangiare qui che fanno anche nell'altro mondo. Sai, cioccolata, frittelle, marsh mellow, carote, patatine, mele, arance, pop corn, marmellata, ecc. L'unica cosa che qui non troverai è solamente la carne. Vuoi quindi provare a mangiare qualcosa di nuovo per abituarti alla nuova alimentazione, o preferisci farlo più tardi e prenderti qualcosa che fanno anche nel mondo umano?"
 
Contacts  Top
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 9/12/2012, 22:16     +1   -1




Sidney Robinson

David mi spiegò che molte cose che ci sono nel mondo degli umani si mangiano anche qui, ad eccezione della carne.
Penso sia meglio mangiare qualcosa che anche gli umani mangiano, al resto ci penseremo più avanti; approposito, hai gli ingredienti per fare delle frittelle? conosco una ricetta che so cucinare bene: me l'ha insegnata mia nonna. dissi. Non vedevo l'ora di cucinargli qualcosa: se non altro era un modo per ringraziarlo.
Se in futuro tu volessi che ti prepari qualcosa in particolare non esitare a chiedere: me la cavo bene in cucina. Approposito, che ne dici se dopo andiamo da Blake e lo invitiamo a fare una passeggiata nel bosco? Mi piacerebbe molto ^-^
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/12/2012, 23:19     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

Sidney scelse di mangiare prima del cibo umano. E David non poté biasimarla. Anche a lui aveva fatto impressione mangiare fieno, fiori, e paglia. E gli ci era voluto un po' di tempo per abituarcisi. Quindi era giusto che si prendesse i suoi tempi, anche se prima o poi avrebbe dovuto farlo. Si offrì anche di cucinargli qualcosa. A quanto pare voleva fare come biancaneve quando era stata alla casa dei sette nani, con la differenza che lei avrebbe solo cucinato ma non pulito. Ovviamente non voleva trasformarla nella sua casalinga, ma accettare una gentilezza è un'altra cosa.

"Be si, immagino che ti ci voglia tempo per questo. In effetti fa un po' impressione prima di abituarcisi. Fa quindi con calma. Anche se prima o poi dovrai farlo, ma non c'è fretta per questo. E accetto la tua proposta di cucinarci la colazione. Così puoi anche fare pratica nel cucinare avendo degli zoccoli al posto delle mani."

Così teletrasportò entrambi in cucina, dove le mostrò dove fossero tutti gli ingredienti ed i fornelli.

"Beh, ecco qui. Datti pure da fare, sono proprio curioso di vedere se le tue frittelle sono davvero buone. Inoltre penso che la tua idea di andare a fare visita a Blake e di farci una passeggiata insieme sia davvero ottima. Per cui finiamo presto, così possiamo andare camminare un po' insieme al tuo fidanzato."

Concluse tanto per scherzare.
 
Contacts  Top
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 10/12/2012, 22:53     +1   -1




Sidney Robinson

David acconsentì di farmi cucinare le frittelle, e disse che la mia idea di andare da Blake non era male, così avremmo potuto andare a camminare insieme al mio "fidanzato". Quando disse queste ulime parole arrossii e gli dissi: Non è vero, magari è solo una cotta passeggiera...lascerò che sia lui a fare il primo passo.

Respirai a fondo e mi voltai verso gli ingredienti: Farò delle frittelle che ti risveglieranno le papille gustative è_é
Poi iniziai ad armeggiare con gli ingredienti: un po' di zucchero, aggiungi delle uova. sbatti di qua e di la, metti sulla padella...E'un po' difficile senza mani, ma ci riuscirò.

Armeggiai a fatica con tutti gli strumenti e gli ingredienti, fino a quando...Tadaa! Ecco qui: spero che ti piacciano
Avevo fatto abbastanza frittelle per tutti e due: Se ne avanziamo qualcuna le possiamo portare a Blake: anche lui deve assaggiarle ^-^
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2012, 00:02     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

"Concordo. Non sappiamo come si evolverà questa cosa. Ed in effetti non sappiamo nemmeno come reagirebbe se scoprisse la verità sul nostro conto. Ma chissà, forse potremo dirglielo quando ci avrà conosciuti abbastanza."

Rispose David all'affermazione di Sidney sul fatto che forse quella di Blake era solo una cotta passeggera.

La osservò poi mentre preparava le frittelle, e quando affermò quanto fosse difficile preparare tutto senza mani lui rispose

"Ti capisco. Ti confesso in effetti che una delle ragioni per cui scelsi di diventare un Unicorno è perché speravo che la magia mi aiutasse a compensare la mancanza delle mani. Ma poi ho scoperto che imparare a controllare i miei poteri non era affatto facile ed infatti più volte con la levitazione combinavo dei pasticci. Ma alla fine con molta pratica, esercizio e buona volontà sono diventato piuttosto bravo con la magia."

Quando alla fine riuscii a cucinare le frittelle fu David che volle apparecchiare la tavola. Anche lui voleva fare la sua parte e non voleva che Sidney venisse considerata come la sua domestica o altro.

Sollevò poi una frittella con la telecinesi e le diede un morso.

Mmmhhh davvero buona. Hai ragione. Teniamone qualcuna per Blake. Così può assaporarle anche lui.
 
Contacts  Top
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 11/12/2012, 19:58     +1   -1




Sidney Robinson
David assaggiò le mie frittelle, e disse che erano buone: per questo gli sorrisi perchè ero contenta che gli piacessero ^-^.
Poi ne mangiai qualcuna anche io, e non appena ebbi finito chiesi: Hai una borsa per portare le frittelle? Dai che dobbiamo sbrigarci per andare da Blake! dissi tutta frettolosa. "Strano, per la prima volta mi piace qualcuno..." pensai...
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2012, 20:47     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David aveva eccome una borsa per le frittelle. Ed infatti la preparò a tutto punto per andare a far visita a Blake. Mise quindi le frittelle nella borsa e la borsa sulla schiena e poi disse a Sidney

"Ecco fatto. Possiamo andare."

Oltre che a passare del tempo con i suoi due nuovi amici era anche curioso di vedere come una qualche possibile relazione si sarebbe evoluta tra di loro.

In quel momento si ricordò di ieri e quindi si sbrigò ad aggiungere

"Ah, mi ero dimenticato una cosa."

Usò la levitazione per prendere un libro a caso dalla libreria

"Tu non hai ancora imparato a sfogliare le pagine dei libri con gli zoccoli. E se andiamo da Blake forse è meglio che fai un po' di pratica prima di andare. Pensa a ieri infatti. Se avessi sbagliato a sfogliare il libro che ti aveva offerto per mancanza di pratica avresti potuto spiegazzarlo o altro, e devi ammettere che non sarebbe stato carino. Quindi penso che sia meglio che fai un po' di pratica prima di andare. In questo modo, nel caso Blake ci inviti a casa sua a leggere qualcosa, almeno non rischi di combinare un pasticcio."
 
Contacts  Top
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 20:19     +1   -1




Sidney Robinson

Davi preparò una borsa, vi mise dentro le frittelle e portò anche un libro, in modo che potessi fare pratica.
Posai il mio cappellino sul tavolo, perchè non avevo voglia di portarlo con me.
Poi mi precipitai fuori dalla porta, ed insieme a David mi incammina verso l'everfree forest. Durante il tragitto trovai un fiore, il mio preferito: il girasole. Lo raccolsi e lo misi tra l'orecchio destro e la criniera: Questo lo voglio dare a Blake dissi sorridendo.

Mentre camminavamo nel bosco mi guardavo intorno: era una giornata bellissima; poi mi venne un dubbio e chiesi a David: ma l'everfree forest è buia anche di giorno?
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 21:06     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

Sidney, dopo essersi sistemata di tutto punto si avviò con David nella Everfree Forest. Alla domanda di quest'ultima David rispose

"Beh, il sole sorge da quelle parti, ma più che altro c'è una folta vegetazione, e quindi è naturale che ci sia un po' di buio. E devo confessarti che a volte da quelle parti puoi incontrare qualche creatura pericolosa. Ma se si fa attenzione non succederà niente. Oltretutto se Blake è riuscito a viverci da quelle parti vuol dire che è un esperto di quel luogo."
 
Contacts  Top
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 21:31     +1   -1




Sidney Robinson

All'idea di rivedere Blake ero felicissima, ed era evidente! "E' una sensazione strana ma bella"

Durante il tragitto provai a sfogliare il libro che David aveva con se: inizialmente feci un lieve strappo, ma poi dopo tre tentativi ci riuscii: Guarda David, guarda! Ci sono riuscita! dissi fiera di me.

Ormai ci stavamo inoltrando nell'everfree forest: sembrava di essere in una giungla...

David e Sidney si spostano nell'everfree forest ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/12/2012, 20:58     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David condusse Sidney alla stazione, ed il treno era arrivato e si misero a sedere in attesa che arrivasse.

"Beh, posso solo dirti che i treni da queste parti vanno ancora a vapore. Ma potrai comunque goderti il viaggio. "
 
Contacts  Top
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 28/12/2012, 15:25     +1   -1




Sidney Robinson

Prima di partire per prendere il treno David mi disse di non essere troppo dura con Blake, così mentre ci allontanavamo verso Ponyville gli dissi: Non sono dura, ma cerco di non fare gli stessi errori che ho fatto a Doorville. Quando litigavo con la mia migliore amica ero sempre io quella che si doveva scusare anche se non avevo dato io inizo alla lite. Certo ora è colpa mia perchè gli ho detto delle nostre origini però ho cercato di rimediare, ma sembra che a Blake non importi più e così anche per me. Meglio se ritorno alla mia vecchia filosofia: meglio soli con un fidanzato; già, si sta meglio. Ora lascerò spazio all'avventura senza limiti.

Poi arrivammo alla stazione dove ci sedemmo ad aspettareil treno, che a quanto mi aveva detto David era a vapore; mi si iluminarono gli occhi quando lo disse: A vapore?! Ma è fantastico! Era da una vita che volevo salirci, come nei film western.
Ero elettrizzata, e non vedevo l'ora che arrivasse.
 
Top
51 replies since 24/11/2012, 12:42   752 views
  Share