L'incontro inaspettato di Blake

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 00:58     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

Il povero Blake era messo davvero male se non aveva nemmeno la più pallida idea di cosa fosse un amico. Sidney gli rispose prima di lui. E gli diede un po' di spiegazioni.

Nell'ascoltarla David convenne che non era una cosa facile da spiegare cosa fosse un amico.
Una volta che ebbe finito David volle aggiungere qualcosa per conto suo.

"Beh, si. Ovviamente è quando vuoi bene a qualcuno e vuoi appunto passare del tempo con esso e ci tieni a lui. Inoltre l'amicizia non si limita solo tra i pony. Potresti anche stringerla con qualche tuo animale domestico o qualche membro di qualche altra razza come dei grifoni, o dei muli per esempio. Perché appunto è bello socializzare anche con altri tipi diversi da te. Ed in rapporto generico di amicizia si può appunto dare e ricevere. In effetti riguardo l'amicizia ci sono molte sfumature complesse che si possono approfondire. Infatti Twilight Sparkle, l'allieva di Princess Celestia, che immagino che tu abbia visto, ha potuto rimanere a Ponyville proprio perché aveva ormai legato con le sue amiche, ed ha iniziato a fare degli studi sull'amicizia e quando impara qualcosa di nuovo lo documenta subito. Ovviamente sono tutte esperienze che vive qui. Non tratta le sue amiche come cavie da laboratorio. Forse ora sto andando fuori tema."

In effetti temeva di starsi un po' mangiando le parole e che si stava perdendo nel discorso. Rimase quindi ad ascoltare Sidney mentre chiedeva a Blake se la sua proposta che loro due potessero venire a trovarlo ogni giorno andasse bene.
 
Contacts  Top
Akai-Tsuki94
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 15:21     +1   -1




Ascoltò prima Sidney, poi le precisazioni di Blake.
Sentì perfino parlare di Twilight Sparkle, colei che possiede l'elemento più potente di tutti gli Elementi dell'Armonia: la Magia.
Imparò una lezione importante... Non si poteva vivere da soli.
Nella vita sono importanti gli amici... E lui non ne aveva MAI avuto uno...
Abbassò un attimo lo sguardo, pensieroso.
Fece levitare verso di sé un libro, senza titolo: le pagine erano vuote, ma le prime 45 erano piene di scritte e simboli strani.
Scrisse una cosa, dopo aver preso anche una penna d'oca tinta di inchiostro; ripose il libro al suo posto, stessa cosa fece con la penna, dopo qualche minuto.
Rialzò lo sguardo e appoggiò il libro "Storie di Equestria" sul tavolo, con la massima della cura.


Un amico può essere così importante?
Questo... Questo non lo sapevo proprio...
Sapete... Forse... Credo che questa tua idea, mia Sidney...
...
...
Sia deliziosa.


Affermò, con tono deciso; tre cuscinetti fluttuarono verso di lui, mettendo si poi accanto al tavolo ove vi era il libro; si sedette e li osservò

Allora? Perché state ancora lì immobili? Venite o no, a sentire qualche racconto delle storie più fantastiche di Equestria?

Chiese, poi, con tono amichevole.
Strano... Forse, aveva davvero trovato degli amici...
 
Top
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 16:28     +1   -1




Sidney Robinson
Blake non pensava che gli amici fossero così importanti, ed annotò qualcosa in una specie di libro.
Rispose che she secondo lui la mia idea era meravigliosa e mi chiamò "mia Sidney"... "Possibile che...ci stesse provando con me?"

Ormai ero molto tardi, e avevo un gran sonno...così feci un cenno a David...
Nello stesso giorno in cui ero arrivata ero diventata un pegaso, imparato cose nuove, fatto l'arcoboom sonico e trovato il cutie mark...come non si poteva non essere stanchi?
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 21:53     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David era molto lieto di accettare la proposta di Blake di mettersi a leggere insieme. E voleva anche iniziare a farlo subito. Ma vide come Sidney fosse stanca. E gli fece anche cenno di andare. Per cui, con grande dispiacere gli disse.

"Mi piacerebbe molto cominciare subito. Ma, da come vedi, Sidney è piuttosto stanca. Oggi è stata una giornata molto impegnativa per lei. Per questo motivo credo che dovremmo andare a dormire. Se magari ti venisse voglia di andare a trovarci io e Sidney viviamo nella stessa casa. Ovviamente se preferisci che veniamo noi da te, allora decidiamo dove, quando, incontrarci. Così possiamo finalmente iniziare a leggere insieme."
 
Contacts  Top
Akai-Tsuki94
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 22:09     +1   -1




Oh... Capisco...

Le orecchie divennero basse, abbassò anche lo sguardo...
Ma poi lo rialzò; si diresse verso l'uscita della grotta e lanciò una piccola sferetta in un punto centrale del bosco: non appena essa toccò il terreno, fece luce


Immagino tu conosca questo incantesimo, David.
È il minimo che possa fare. Grazie per avermi fatto visita!
Arrivederci, David. E arrivederci anche a te, Sidney.
Quando volete, per un libro che non riuscite a trovare in biblioteca o per qualsiasi altra cosa... Ci sono. Sempre a disposizione.


"Tanto... Dove volete che vada...?"
Pensò tra sé e sé l'Alicorno; sorrise, facendo un cenno di saluto ad entrambi.
 
Top
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 23:27     +1   -1




Sidney Robinson

Vidi Blake leggermente triste quando dovemmo andare via, perchè sperava che stassi lì ancora a leggere qualche storia. Io invece avevo un gran sonno, e non vedevo l'ora di andare a dormire.
Vedrai, ci rincontreremo presto gli dissi sorridendogli e facendolgi l'occhiolino.
Fuori dalla cavernalanciò una sfera che non appena toccò terra si illuminò: "Wow! Chissà cosa si prova a fare delle magie...se avessi scelto di diventare un unicorno lo potrei sperimentare...ma preferisco avere delle ali per volare libera nel cielo" pensai.
Io e David uscimmo dalla grotta, e prima che ci potessimo incamminare mi voltai verso Blake: Allora ciao e buona notte gli dissi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 23:46     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David si sentì dispiaciuto per Blake quando vide il suo lampo di tristezza. Ed anche lui, come Sidney volle rassicurarlo

"Si. Tranquillo. Ti assicuro che torneremo."

Per cui rispose al suo saluto e poi i due si avviarono.

Sidney e David si spostano a Ponyville
 
Contacts  Top
Akai-Tsuki94
CAT_IMG Posted on 6/12/2012, 17:55     +1   -1




Ciao David... Ciao Sidney...

Salutò Blake, mentre vide i due andare via.
Rimase solo. Di nuovo.
Mise a posto il disordine che vi era, grazie all'aiuto della sua magia.
Prese il libro nel quale scrisse precedentemente; continuò a scribacchiare qualcosa.


Uhm...

Stava scrivendo molti appunti...
Prendeva continuamente libri e libri, sfogliandoli e rimettendoli a posto tutti; nel frattempo continuava a scrivere.
 
Top
Akai-Tsuki94
CAT_IMG Posted on 11/12/2012, 20:22     +1   -1




Era oramai mattina...
Blake era con la testa appoggiata sul libro che stava scrivendo e con una miriade di libri attorno, tutti aperti, chiusi, socchiusi, quasi aperti, incasinati!
Ormai aveva riempito quasi tutto il suo libro con degli appunti strani.
Chissà di cosa parlavano...
Magia?
Scienza?
....Amicizia?
Probabile... Come poteva non essere probabile.
Non ronfava, si sentiva a malapena il respiro.
Era molto, troppo stanco...
Ma di sicuro, se qualche pony lo avesse svegliato, non se la sarebbe presa.
 
Top
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 21:57     +1   -1




Sidney Robinson

Ormai eravamo arrivati dove abitava Blake...l'ingresso della porta era chiuso, ma provai comunque a chiamarlo, magari avrebbe sentito la mia vocina...Ciao Blake, sono Sidney, la pegaso di ieri, qui con me c'è anche David. Ti andrebbe di fare una passeggieta con noi nel bosco? Probabilmente dormiva...aspettai un attimo e poi mi voltai verso David facendogli un cenno interrogativo. "Spero di non averlo svegliato..." pensai mentre guardavo l'entrata della caverna chiusa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 22:08     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

Giunti ai pressi di dove abitava Blake, Sindye lo chiamò invitandolo a fare la passeggiata. Dopo il silenzio dovuto alla sua chiamata e lo sguardo che la pegaso diede all'unicorno, quest'ultimo si avvicinò alla porta e cominciò a bussare con lo zoccolo e a chiamarlo a sua volta

"Blake? Sei in casa?"

Avrebbe potuto teletrasportarsi all'interno della caverna per vedere se c'era, ma in caso ci fosse stato non sarebbe stato educato fare una cosa del genere.
 
Contacts  Top
Akai-Tsuki94
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 22:52     +1   -1




Una voce attirò la sua attenzione dal mondo dei sogni a quello reale: era la voce di Sidney!!!
Era lei! Era lì! E lui era... Impreparato!!!
Si svegliò di colpo, si guardò attorno e vide che vi era puro caos e niente più.


Ehm... Arrivo... Arrivo subito!

Si diresse verso una zona, che faceva da bagno poiché vi era una lieve sorgente di acqua freschissima e pura; si lavò e si pettinò con la magia, si era preparato in maniera elegante.
Uscito dalla "zona bagno", si diresse verso l'uscita, ma prima prese:
-una borsa;
-un taccuino;
-una penna d'oca;
-il libro "Storie di Equestria". Mise tutto dentro, in ordine, ma di fretta. Con la magia aprì la porta e sorrise, in modo imbarazzato.


Ehi, ciao Sidney... Ciao David!
Scusate per il ritardo... Io... Non ho dormito molto, stanotte...
Ho dovuto fare delle cose, quindi non potevo proprio chiudere occhio... Perciò...
Ecco...io... Ero... Appisolato... Ehm... già...


Si vergognava un po', per la sua mancanza...
 
Top
~Cure Sunshine~
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 23:02     +1   +1   -1




Sidney Robinson

Blake uscì di fretta dalla sua caverna, anche lui con una borsa; si scusò del suo ritardo tutto imbarazzato, così gli dissi sorridendogli: Non ti preoccupare, anche a me sarebbe successo lo stesso. Ah già... mi tolsi dalla testa il girasole e glielo porsi: questo l'ho raccolto prima per te: è un girasole, il mio fiore preferito. Mi piace perché segue sempre il sole, e poi ha un bel colore: solare e allegro. Ah, e poi dentro la borsa di David ci sono delle frittelle che ho fatto io: spero che ti piacciano ^-^

Edited by l.pallad - 15/12/2012, 13:14
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 23:08     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

Blake a quanto pareva, dopo essersi accorto della loro presenza si era sbrigato a sistemarsi e a raggiungerli. E a vederlo imbarazzato sembrava proprio che avesse paura di dare loro una cattiva impressione. Dopo che Sidney lo ebbe rassicurato e gli disse delle frittelle che aveva preparato, David le fece uscire fuori dalla sua borsa con la levitazione e gliele porse tenendole sospese in aria. E nel fare quel gesto rivolse a Blake uno sguardo da complice.
 
Contacts  Top
Akai-Tsuki94
CAT_IMG Posted on 13/12/2012, 15:41     +1   -1




Appena il pony diede il girasole a Blake, quest'ultimo si sentì compiaciuto: era un bel fiore, ovviamente sapeva già che cosa era... Ciò che non sapeva lei, era che gli serviva un girasole proprio per un esperimento.
Prese il girasole grazie alla magia, tornò dentro con gran velocità e lo pose in un vaso riempito con acqua fresca; tornò e vide...


Una... Fri...cosa?

L'alicorno non capiva cosa fosse... Aveva un odore invitante, ma la forma era strana!
La prese da David, con cura; la osservò: l'odore era inebriante; prese un piccolo pezzettino e la assaggiò.


Ehi! è deliziosa!!!

Non aveva mai mangiato qualcosa di diverso da bacche o altro, ma quella frittella era davvero gustosa!
Ma non fece l'ingordo: prese, sempre con la magia, una specie di tovaglietta blu scura e coprì la frittella, così da poterla mettere dentro la borsa e conservarla per mangiarne un pezzo alla volta.
Poi, si rivolse ai due ponies, sorridendo


Ehm... Dove... Dove volete andare?
 
Top
94 replies since 1/12/2012, 11:32   1255 views
  Share