Praid'en Vaine, Heart Pony

« Older   Newer »
  Share  
Saki Bron
CAT_IMG Posted on 10/1/2016, 14:16     +1   -1




NOME E COGNOME: Praid'en Vaine.

ETA':ventidue (22) anni.

SESSO: Maschio.

RAZZA: Pony Terrestre (Earth Pony).

ASPETTO FISICO:
E' un giovanotto magro e basso, dall'aspetto gracile, ma sempre vivace e sorridente. Ha il manto di un blu tendente al grigio, la criniera bionda e ben pettinata (che ama tingersi durante le festività nazionali con i colori simbolo di Equestria) e ha le pupille cerchiate di un brillante verde smeraldo.
Nonostante il suo aspetto fragile, vanta una certa resistenza agli attacchi fisici, temprando il suo corpo con anni di risse e dispute violente alle spalle, delle quali dimostra per ognuna di esse un diverso livido sul corpo, che non esita a mostrare orgogliosamente.
E' particolarmente allenato a correre veloce, anche per lunghe distanze, soprattutto se motivato da un agente esterno (come un buon inno nazionale da marcia o un nemico che lo insegue), riuscendo a distanziare la maggior parte degli inseguitori, se questi non utilizzano poteri speciali che aumentino la rapidità del passo o sono più allenati e riposati di lui.
Chiaramente scarseggia nel combattimento diretto, prediligendo quindi uno scontro più di movimento e astuzia, caratterizzato da una serie di attacchi “mordi-e-fuggi” e utilizzo improvvisato di oggetti contundenti quando questi sono a disposizione.
Il suo Cutie Mark è un ferro di cavallo.

PERSONALITA':
Praid’en Vaine è un pony molto orgoglioso del suo paese. Ha un forte senso patriottico verso Equestria, quasi nazionalistico, che lo portano spesso a dibattiti verso chi la pensa diversamente. Al contrario è spesso ben disposto verso i propri connazionali, pronto ad aiutare il prossimo.
E’ sempre di buon umore e non riesce mai a stare fermo a causa della vivacità che lo caratterizza. Cerca spesso di rallegrare la vita degli altri abitanti di Equestria, dimostrandosi molto estroverso e discutendo volentieri con chiunque.
Nonostante la sua pazienza, se gli viene toccato un tema a lui caro, s’infuria e non vuol sentire ragioni se non la sua, con una notevole testardaggine, per non dire arroganza.
Fedelissimo alla monarchia, si è sempre impegnato per il suo paese, invitando gli altri a fare lo stesso.
Memorabile quando, appresa la notizia della caduta di Canterlot sotto l’invasione Changelings, ha tentato di organizzare un drappello di volontari armati alla bell’è meglio con lui in testa per combattere la minaccia, ricevendo però poche ore dopo la rettifica che il pericolo era stato appena scongiurato.

SEGNI PARTICOLARI:

-Gli manca un canino, perso per un poderoso colpo al muso durante una rissa, a diciassette (17) anni.

-Si porta sempre dietro con sé uno strano uccello esotico, ammaestrato a scrivere un diario di bordo per lui. Non è affatto raro che ogni tanto ci scambi pure qualche chiacchiera, anche se il volatile non parla.

-Ha un cranio incredibilmente duro. Dove abitava, si era diffuso il detto “cocciuto come Praid”.

KARMA:BUONO

STORIA:Praid’en Vaine è nato in una famiglia benestante di Canterlot, molto rispettata. Ha avuto un istruzione molto “di parte” verso Equestria e la monarchia, inculcandogli così, sin dall’infanzia un orgoglio nazionale insolito. Crebbe e diventò un bel puledro, con molti amici, raffinato e colto, rendendo orgogliosi i suo genitori.
Il suo patriottismo era palese a tutti, ma nessuno immaginava fino a che punto potesse spingersi. Raggiunta la la maggiore età e conclusi gli studi, chiese ai suoi genitori di potersi arruolare nell’esercito imperiale. Essi però lo rimproverarono di non saper di cosa stesse parlando, che fare il soldato non era certo una passeggiata e oltretutto non sarebbe neanche stato decoroso per la sua famiglia.
Deluso, Praid cominciò ad isolarsi, facendo preoccupare chi lo conosceva, finché, dopo qualche mese a riflettere sulla questione, all’età di diciannove (19) anni, decise finalmente di lasciare la famiglia e iniziare un lungo viaggio senza meta per Euqestria. I parenti ne furono tutti molto preoccupati di veder partire il figlio in giro per la nazione e gliene chiesero le ragioni.
Egli con serenità rispondeva tutti che “Nessuno può dire di amare il proprio paese senza conoscerlo”.
Familiari e amici tentarono di dissuaderlo dal partire, facendogli notare tutte le difficoltà di un viaggio simile senza possibilità di lavoro fisso. Dicevano anche che i suoi genitori ne avrebbero sofferto molto, ma lui si era intestardito con quell’idea e vi era una così ardente luce di passione nei suoi occhi che era impossibile per chiunque dire di no.
Dunque, Praid’en Vaine, con pochi soldi e tanta gioia in tasca, iniziò il suo lungo viaggio per le terre di Equestria, tra il dispiacere generale di chi lo conosceva, promettendo però di inviare periodicamente lettere alla sua famiglia.
In molti erano dell’idea che Praid, dopo qualche settimana o al massimo mese, avrebbe esaurito contanti e viveri e, si sperava, sarebbe tornato a casa, con la testa di nuovo sulle spalle. A dispetto di tutto, Praid si dimostrò, grazie alla sua sorprendente determinazione, ad adattarsi alla sua nuova vita nomade. Riuscì a guadagnarsi il pane con piccoli lavori manuali e trovò ristoro in taverne e alberghi.
Dimagrì molto, non poteva permettersi spese eccessive e si ritrovò diverse volte a dormire all’addiaccio, ma la sua felicità era imperturbabile ora che era a estremo contatto con le genti di Equestria.
Un vero problema da risolvere erano però le lettere che si era promesso di inviare periodicamente a casa. Essendo un Earth Pony (privo dunque di telecinesi o dita per afferrare gli oggetti), scrivere era per lui un vero strazio. Capitò una volta che non riuscì a spedire in tempo la lettera e a Canterlot si diffuse con grottesca rapidità la diceria che fosse morto, in chissà quale modo.
E’ riuscito però a mettere da parte abbastanza denaro da riuscire a permettersi infine di comprare un particolare uccello esotico ammaestrato. Il volatile ha l’insolita capacità di scrivere sotto la dettatura del suo padrone, permettendogli finalmente così di inviare comodamente e regolarmente le sue lettere, oltre che scrivere un piccolo diario di bordo dei suoi viaggi.
Attualmente vaga ancora per Equestria, felice e orgoglioso da quasi tre anni.

ABILITA'
Abilità/Equipaggiamento di base:

  • 1.
  • PERSUASIONE: Praid sfrutta le sue capacità persuasive e oratorie per portare le persone dalla sua parte e convincerle a fare qualcosa per lui. Può sfruttare questa abilità anche per ingannare ed estorcere informazioni.
    Funziona spesso, ma in caso contrario i personaggi verso cui ha fallito la mossa lo guarderanno con sospetto e mostreranno una certa diffidenza nei suoi confronti.
  • 2.
  • RESISTENZA FERREA (Potere Passivo): Come già specificato Praid ha una buona resistenza ai colpi fisici. Può resistere efficacemente a colpi di bassa e media potenza senza riportare seri danni, ma uno scontro prolungato può lasciarlo in stato confusionale per i colpi ricevuti.

Abilità superiori:

  • 1.
  • ORGOGLIO NAZIONALE: Se l’orgoglio di Praid’en Vaine viene ferito, egli si infuria e i suoi colpi e la propria resistenza aumentano vertiginosamente di potenza per due turni. In questo stato adirato però Praid non riuscirà a rimanere lucido e, perse le staffe, adopererà solo la forza bruta.
  • 2.
  • MORSO: Praid può mordere violentemente l’avversario. Non inciderà più di tanto sulla salute del nemico, ma gli impedirà per un turno di poter utilizzare la parte del corpo colpita, permettendo a Praid di guadagnare tempo.

Abilità speciale:

  • 1.
  • TESTATA DEL TESTARDO: Sfruttando la robustezza del suo cranio, Praid può assestare una potente testata all’avversario. Il colpo è abbastanza potente da tramortire il nemico, ma anche da tramortire lo stesso Pride se quest’ultimo è stato ferito in precedenza o assale un nemico più in salute di lui. Può mettere in atto la tecnica anche con la cooperazione del suo uccello ammaestrato, che distrae il nemico mentre Praid lo attacca.
    La mossa può essere utilizzata per un massimo di due volte in un combattimento. Se funziona, il nemico, se non è in perfetta salute rimarrà privo di sensi, sebbene anche Praid, per la violenza del colpo, ne uscirà malaccio.
    La mossa non funziona se l’avversario è bardato d’un elmo, anzi farà più male a Pride che a lui.

FOTO: Non disponibile al momento.

CITAZIONI: “O tutti eroi o tutti morti” .

Edited by Saki Bron - 10/1/2016, 21:50
 
Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 10/1/2016, 20:27     +1   -1




Molto bene, direi che non c'è nient'altro da dichiarare. Apporta le modifiche appena puoi. Intanto Scheda accettata.
 
Top
Saki Bron
CAT_IMG Posted on 10/1/2016, 21:52     +1   -1




Corretto. :)
 
Top
2 replies since 10/1/2016, 14:16   126 views
  Share