POKEMON X E Y

« Older   Newer »
  Share  
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 12/2/2013, 15:24     +1   -1




Visto che la discussione è interrotta da un mese buono, ci butto dentro qualche info che molto probabilmente già sapete.

L'uccello leggendario di Pokemon Y si chiama Yveltal e sembra sia ispirato ad una viverna, mentre il cervo di Pokemon X si chiama Xerneas. Quest'ultimo sembra essere riconducibile come ispirazione a due possibili entità: la divinità celtica dalle corna di cervo chiamata Cernunnos, oppure la Cerva di Cerinea, il cervo sacro ad Artemide la quale cattura faceva parte di una delle fatiche di Ercole.

L'ultima notizia, risalente ad oggi, massimo ieri, riguarda una nuova "Eevolution", ovvero una delle tante evoluzioni di Eevee. La nuova forma si chiama, almeno in giapponese, Ninfia e di essa non si conoscono ancora i dettagli di come farla evolvere da Eevee. Ovviamente, visto che la notizia è estratta da Corocoro, un giornale di manga simile a Weekly Shonen Jump, ma che appunto possiede i diritti sui Pokemon, l'articolo è completo di un'immagine della new entry. Ecco a voi.

 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2013, 18:48     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Wtf, un Eevoluzione con fiocchetti ovunque?
SO G....
Ahem
Niente
Scommetto che si evolve con pietra lunare xD
 
Contacts  Top
DarkRainbow™
CAT_IMG Posted on 12/2/2013, 19:12     +1   -1




Secondo me,si evolve con la pietraovale o pietralbore....
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 17/2/2013, 21:10     +1   -1




C'è un'intera "guerra" tra i fan per quanto riguarda il suo tipo, ma a sto punto tanto vale aspettare la conferma ufficiale.
Piuttosto, ci sono certi artisti che lavorano alla velocità della luce con Sylveon (ebbene, questo è il nome inglese e quindi anche quello nella versione italiana). Dannazione a loro! Io sono un uomo! Non mi farò soverchiare dall'estrema pucciosità di queste immag...HHHHNNNNNGGGGGGGG.........................
So much diabeetus.






Tutto questo è fantastico. Adesso vediamo se nel corso dell'attesa del gioco salteranno fuori altre new entry, magari altre eevolutions...
 
Top
sonic the werehog
CAT_IMG Posted on 23/2/2013, 19:48     +1   -1




da quel che mi ha raccontato un mio amico deve essere di due tipi invece che uno come tutte le altre evoluzioni, lo sapevo già di questo pokemon :P dovevano mettere un super pokemon unico che sarebbe stato di tipo drago/spettro e si sarebbe chiamato darkress, ma era TROPPO potente: i programmatori dicevano che era meglio affrontare i leggendari che questo pokemon, e in base a come lo si allenave le mosse che avrebbe potuto imparare sarebbero variate; se le sue ali fiammanti erano nere, era al massimo potenziale, ma per farlo doveva avere tutte le statistiche uguali, comunque non lo metteranno :( su sylveon io direi che potrebbe essere di tipo normale e qualcos'altro, perchè non mi viene in mente altro, voi che tipo/tipi dite?
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 23/2/2013, 20:47     +1   +1   -1




C'è molta discussione visto che ancora non c'è nulla di ufficiale, come ho già detto. Se proprio dovessi azzardare un tipo, come suggerito da Sonic, andrei sul doppio tipo normale/volante. Perchè questa scelta, direte voi? Ecco la mia idea.

Leggendo i nomi di questo pokèmon nelle varie lingue, ovvero "Ninfia" in giapponese, "Sylveon" in inglese/italiano e "Nymphali" in francese, mi è venuto un dubbio. C'è la ripetizione in almeno due nomi che in qualche modo richiama alle ninfe, esseri riconducibili alla mitologia greca. Il problema è che le ninfe possono appartenere a cinque gruppi ben distinti in base al tipo di ambiente in cui abitano e che quindi rappresentano. Esistono quindi le ninfe celesti (come le Pleiadi o le Iadi), d'acqua (come le Naiadi e le Nereidi), di terra (come le Oreadi e le Alseidi), delle piante (come le Driadi e le Epimelidi) e dell'oltretomba (come le Lampadi). Seguendo poi il nome del pokèmon in inglese, si nota un "sylv-" all'inizio. Questo potrebbe far pensare a "silvano", quindi ad un tipo d'erba. Cosa abbastanza improbabile, visto che d'erba fra le eevolutions esiste già Leafeon. Avrebbe avuto comunque senso, dato che fra le ninfe esistono anche quelle silvane, le Driadi. La scelta ricadrebbe quindi sul tipo volante per il fatto che "sylv-" può anche ricordare un altro tipo di creatura del folclore, le silfe (o sylph in inglese), spiritelli dell'aria e del vento. Tra l'altro esistono anche delle ninfe del vento fra quelle celesti, le Aurae. Propendo quindi per il volante anche vista l'apparenza "svolazzante" dei fiocchi di Sylveon.

L'altra idea è che il pokèmon sia di un tipo che si dice (di nuovo, nulla di confermato) sia uno nuovo, aggiunto in coppia con un altro. Questi due tipi sarebbero il tipo "suono", al quale si pensa appartenga Yveltal, ed il tipo "luce", al quale dovrebbe appartenere Xerneas. Seguendo questo ragionamento e vista l'apparenza di Sylveon, potrebbe anche darsi che sia di tipo luce, chissà. Come sempre, anche fra le ninfe ce n'era una il cui nome significa "luce accecante", Egle.
 
Top
sonic the werehog
CAT_IMG Posted on 25/2/2013, 21:48     +1   -1




il ragionamento di chaos non fa una piega, potrebbe essere così, anche se un mio compagno dice che sarà di tipo lotta/fuoco (e questo qui non so cos'ha che sa sempre di tutto ed è quasi sempre esatto) in fondo, ho visto il pokemon in un video e gli attacchi visti sembrano speciali per lui e riconducibili ai due tipi (anche se un attacco lancia carte da prestigiatore al pokemon avversario O.O) l'idea dei due nuovi tipi mi piace, potrebbe anche farsi, in fondo con tutte le novità avrebbe senso
 
Top
Reshiram.
CAT_IMG Posted on 2/3/2013, 18:11     +1   -1




Che bello! Non vedo l'ora che escano!
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2013, 20:46     +1   -1
Avatar

Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti.

Group:
Bronies
Posts:
15,304
Reputation:
+2
Location:
Sotto il tuo letto.

Status:


Non vedo l'ora che esca! *-*
La cosa che mi spaice però è che sarà dedicato solo al ds3d, escludendo chi magari ha un normale ds... TwT
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 18/3/2013, 21:05     +1   -1




Ti capisco Moe, ma in fondo è una cosa che si sapeva che prima o poi sarebbe arrivata. Proprio come la Gen. II era per il Color, la Gen. III era per l'Advance e le Gen. IV e V erano per la DS, era scritto che sarebbe uscito un Pokèmon solo per la 3DS. Io infatti mi sto preparando per Ottobre e mi sto facendo il mio personale fondo "console 3DS e Pokèmon X o Y". Molto probabilmente faranno anche dei bundle console-gioco a prezzo ribassato e tra l'altro tempo che escono X e Y anche la 3DS XL sarà calata di prezzo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2013, 22:20     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


io è dall argento che non gioco più a pokemon mi sembrano che i nuovi siano tutti peggiod ei primi io avevo il giallo e l'argento il mio pokemon preferito è dragonight ne avevo 2 nell argento uno con protezione lanciafiamme surf e volo
l'altro con volo tuonoshock geloraggio e salvaguardia
 
Web Contacts  Top
sonic the werehog
CAT_IMG Posted on 19/3/2013, 23:15     +1   -1




CITAZIONE
Ti capisco Moe, ma in fondo è una cosa che si sapeva che prima o poi sarebbe arrivata. Proprio come la Gen. II era per il Color, la Gen. III era per l'Advance e le Gen. IV e V erano per la DS, era scritto che sarebbe uscito un Pokèmon solo per la 3DS. Io infatti mi sto preparando per Ottobre e mi sto facendo il mio personale fondo "console 3DS e Pokèmon X o Y". Molto probabilmente faranno anche dei bundle console-gioco a prezzo ribassato e tra l'altro tempo che escono X e Y anche la 3DS XL sarà calata di prezzo.

dovevano fare pokemon B&W2 su 3ds, ma hanno deciso di non farlo visto che la console era ancora troppo nuova
 
Top
clod_"drawn"_pony
CAT_IMG Posted on 16/5/2013, 13:46     +1   -1




CI SONO NOTIZIE FRESCHE FRESCHE SU QUESTO BEL GIOCHINO!

tanto per cominciare il nuovo pokemon, che subito si nota essere correlato a mew e a mewtwo, sebbene ancora non si sappia come. sarà di tipo psico. a mio parere non è così male, a parte la maniglia in testa. io lo trovo piuttosto cazzuto.



la seconda notizia è che è arrivato un nuovo trailer del gioco, che fa vedere alcuni combattimenti, movimenti nel nuovo mondo pokemon e anche alcuni nuovi pokemon, chi più grazioso e chi un po' meno (quella specie di lucertola gialla mi piace un sacco)



Video
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 16/5/2013, 14:11     +1   -1




Oh right! Ci sono nuove notizie! Completo ciò che ha postato Clod con altri nomi e foto.

Nello specifico, la nuova regione di chiamerà Kalos (Karos nella versione americana e quindi nostra) e qui c'è un'immagine di come è stata concepita. Immagino che sia superfluo dire che è ispirata alla Francia.




Per quanto riguarda o pokèmon presentati, ce ne sono appunto di nuovi, tali:
-Gogoat, una specie di capra del tipo d'erba che viene usata come "mezzo" per muoversi più velocemente.


-Yayakoma/Fletchling è il pokèmon pettirosso di tipo normale/volante. Immagino sia il parallelo di Karos di Pidgey, Hoothoot, Taillow, Starly e Pidove.


-Elikiteru/Helioptile è un pokèmon lucertola normale/elettrico con una nuova mossa di nome Parabolic Charge.


-Yancham/Pancham è un pokèmon panda di tipo lotta.


Ah e pare che per la prima volta ci siano delle possibilità di customizzare un po' il proprio avatar con cose come colore della pelle e dei capelli, mentre durante il gioco sembra che si potranno aggiungere degli accessori al proprio vestiario.
Queste sono informazioni che si possono trovare un po' dappertutto su internet e le immagini dei pokèmon sono state prese da Bulbapedia. Le ho solo condensate per chi potesse interessare. Aspettiamo e vediamo come sarà questa sesta generazione.
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 11/6/2013, 17:32     +1   -1




Salve gente!
So già che dovrei evitare dei post multipli consecutivi, ma è passato quasi un mese dall'ultimo post e questi giorni stanno uscendo parecchie cose nuove riguardo Pokèmon X e Y per via della E3, la fiera annuale dei videogiochi.

La cosa più importante è il nuovo video di gameplay.


Qui si possono intravedere sue nuovi pokèmon, ovvero Noivern

e Vivillion


Fra le altre cose che si evincono dal video, è stato confermato il nuovo tipo Fairy che sarà superefficace contro i tipi Drago e del quale fanno parte pokemon vecchi come Jigglypuff, Gardevoir e Marill e anche il nuovo acquisto Sylveon.

Confermato nel video anche il Pokèmon-Amis, ovvero il sistema che fa interagire direttamente il giocatore con i suoi pokèmon in modo da aumentare l'amicizia con loro.

La data di uscita è quindi confermata al 12 Ottobre di questo anno, quindi incrociamo le dita perchè l'hype rimanga alto, dato che finora tutto quello che ho visto mi è piaciuto molto.

Spero che le nuove notizie garbino pure a voi. Saluti.
 
Top
39 replies since 8/1/2013, 15:25   3610 views
  Share