Pasticci e pasticcini allo Sugarcube Corner

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/2/2013, 18:58     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


Dragon fu veloce a finire il krapfen ma di questo Cream non si scomodò più di tanto: non era una che stava lì a dire come mangiare o come comportarsi a tavola, non era così perfezionista su tutto in fondo; prese le quattro monete dovute e, vedendo che il pegasus insisteva a darle quelle famose due monete, questa volta da accettarle come augurio, pensò che ormai sarebbe stato molto scortese non accettare la sua gentilezza; "Grazie mille, allora; auguro buona fortuna anche a te, Dragon." gli disse con un inchino della testa; "Ciao, spero anch'io di rincontrarti presto!" lo salutò prima che lui uscisse dalla porta. Appena Dragon uscì dalla porta, Cream Puff contemplò le sei monete mentre le metteva da parte: la sua prima paga data dal suo primo cliente! Provava di sé una grande emozione, aveva capito che questo lavoro non le piaceva, lo adorava!
 
Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 14/2/2013, 22:26     +1   -1




Ashlee Future



Camminavo per la strada con le orecchie tese a captare ogni minimo rumore mentre mi facevo guidare dal buon profumo che proveniva dallo Sugarcube Corner, avevo chiuso molto bene le sacche in contenevo la vaniglia da consegnare per fare in modo che questa non interferisse col mio olfatto, unica mia guida per quel dolce negozio.
Chissà se quest è il futuro dove il carretto del Signor Flower viene urtato da un pony biondo e scivola giù investendomi.... pensai fra me e me, con un brivido mi fermai Però oggi gli uccelli sono in ritardo, il vento ha una corrente più lenta per cui dovrei avere giusto il tempo necessario per attraversare Scattai velocemente verso il negozio con la criniera che mi batteva sugli occhi insensibili e quando sentii il freddo dell'ombra appartenente all'edificio oltre la strada mi rilassai e ripresi la mia normale andatura ondeggiando un po la testa per muovere la criniera.
Poco dopo sentii uno schianto e un rumore di cocci Povero Signor Flower, fortuna che questa mattina non ho bevuto il latte o sarei rimasta sotto. E meno male che Starshy è rimasta a guardare un po' di più quel gran bel pezzo di pony che le piace così non c'è finita sotto lei pensai con un sorriso.
Arrivai finalmente alla porta, indicatami dall'odore che ora era davvero penetrante, quando entrai facendo suonare il campanello sopra la porta quasi dovetti tapparmi il naso per quanto era forte l'odore di zucchero in quel posto. Ma dopotutto non mi dispiaceva, adoravo l'odore dei dolci e più di tutti quello della cioccolata. Mi borbottò lo stomaco mentre vagavo un po stordita dal profumo Attenzione, sto cercando Cream Puff, ho un carico di vaniglia che devo consegnare e spero non sia quel futuro dove sei corsa dietro a quello stallone di un pegaso......Ups Accidenti alla mia lingua lunga pensai arrossendo.
 
Top
=theiraa=
CAT_IMG Posted on 14/2/2013, 23:14     +1   -1




Pensato "parlato"


Green Wish



Ero appena arrivata a ponyville,molti pony mi stavano squadrando male ma,ormai ci avevo fatto l'abitudine.
Entrai nel primo negozio che mi capitò sotto tiro,lessi l'insegna
"sugarcube corner"
Sillabai a bassa voce. Notai subito che era un negozio di dolci,non sarei dovuta entrare lì,soprattuto senza monete tra gli zoccoli
Perfetto cominci bene la tua nuova vita Green
Assorta nei miei pensieri,andai a sbattere con un pony da un manto candido e profondo
"Oh,mi scusi,non volevo venirle addosso..non ero attenta e non ho visto dove mettevo gli zoccoli"
dissi scusandomi di nuovo..Non avevo mai visto un pony così bello,così colorato..anche perchè di pony ne avevo visti pochi..
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2013, 00:03     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


Cream, mentre aspettava nuovi clienti, aveva cominciato a osservare con più attenzione la pasticceria e a fare ente locale della disposizione dei dolci per cercare di essere più svelta e precisa con le prossime ordinazioni che avrebbe potuto ricevere; le sue orecchie si alzarono appena entrò una cliente di cui la giovane unicorno ammirò fin da subito l'aspetto: la coda e la chioma variavano tra il bianco e il biondo, i suoi occhi erano di un azzurro molto chiaro e il suo manto era color dell'oceano; però constatò subito che in realtà doveva fare una consegna proprio per lei, forse richiesta dai signori Cake; "Sì, sono io Cream Puff, arrivo subito!" disse pronta avviandosi verso il pony terrestre e prendendo subito il sacco di vaniglia facendolo sollevare con la sua magia e posandolo sul pavimento di fianco al bancone dei dolci; "Grazie mille per il disturbo, vuole per caso un dolce per risollevarsi un attimo?" le chiese gentilmente, senza tuttavia evitare uno sguardo confuso per la strana frase quasi sibillina che aveva mormorato la splendida pony appena arrivata; allo stesso tempo arrivò anche una piccola unicorno dal manto quasi bianco e la chioma verde con qualche quasi invisibile lentiggine sulla faccia che per sbaglio si scontrò lievemente contro l'altra pony. "Ops, stai attenta, piccolina!" disse in tono scherzoso Cream facendole l'occhiolino come per dirle che in fondo non era successo niente, la pareva impossibile che la piccola avesse potuto far del male alla pony terrestre.
 
Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 15/2/2013, 14:21     +1   -1




Ashlee Future



Sentii qualcosa colpirmi da dietro e realizzai Oh caspita, è quel futuro dove conosco Green Wish e Cream Puff mi offre un dolce. Si preannuncia una bella giornata pensai con un sorriso. Mi girai verso la piccola puledra che mi aveva urtato, secondo i miei calcoli doveva avere il mano verde perché questo doveva essere il futuro in cui ha il manto verde menta e la chioma verde prato a causa di quel bicchiere di sidro che bevve sua madre. Spero di avere ragione

CITAZIONE
"Oh,mi scusi,non volevo venirle addosso..non ero attenta e non ho visto dove mettevo gli zoccoli"

Non fa nulla piccola Green Wish, sono io che sono un po in mezzo al negozio, almeno credo, purtroppo non ci vedo

Con una nota di malinconia mi spostai un po' mentre sentivo il peso sulla schiena alleggerirsi e la dolce voce di Cream Puff che, come previsto, mi chiedeva se volevo un dolce. Mi sedetti ad una sedia che sapevo essere li vicino perchè era il posto dove si era seduto l'altro pony venuto qui prima di me massaggiandomi la schiena

Si grazie, ho giusto un po di monete qui, io prendo una fetta di torta al cioccolato e preparane una anche per la mia piccola amica, offro io

Sorrisi alla piccola invitandola a sedersi vicino a me.

Edited by jollyroger96 - 15/2/2013, 16:10
 
Top
=theiraa=
CAT_IMG Posted on 15/2/2013, 18:07     +1   -1




Green Wish



Dopo aver sentito la calda accoglienza da parte dei due pony,sorrisi,allora esisteva la vera tenerezza..
Notai meglio il pony contro cui andai a sbattere,aveva un manto color oceano,ma allo stesso tempo chiaro,una criniera e una coda bianca e gialla,era davvero bella,notai anche l'altro pony,che stava dietro il bancone,
Aveva un manto verde quasi pistacchio,con delle tonalità nella criniera e nella coda molto belle che,si addicevano molto al colore del manto,gli sorrisi
CITAZIONE
Non fa nulla piccola Green Wish, sono io che sono un po in mezzo al negozio, almeno credo, purtroppo non ci vedo

"Oh..mi spiace molto ..non volevo.."
Dissi dispiaciuta,quando poi,notai che si offrì d prendermi un dolce,con molta gentilezza,ricambiai il sorriso
"Ti ringrazio..C'è qualcosa che posso fare per te?"
Chiesi sedendomi vicino a lei e,sorridendo dinuovo
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2013, 22:08     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


Cream osservò le due nuove clienti con curiosità, che stava via via aumentando dal momento che la bella pony terrestre trattava la piccola unicorno, il cui nome era a quanto pare Green Wish, come se la conoscesse da molto tempo, per poi dispiacersi quando la prima mormorò di essere non vedente; aveva notato che gli occhi avevano un aspetto opaco, ma non si sarebbe mai aspettata che il motivo era perché la povera pony era cieca, e anche se l'avesse capito, non si sarebbe mai sognata di chiedere spiegazioni per evitare di darle disturbo. Comunque la cosa non cambiava il suo carattere: era veramente una pony gentile da voler offrire un dolce a Green Wish; "Lei è veramente una pony speciale; vado subito a prendere le vostre ordinazioni!" mormorò Cream con grande ammirazione per la pony mentre si dirigeva verso il bancone a prendere le due fette di torta al cioccolato: con la sua magia fece sollevare un coltello e tagliò due spicchi dalla torta per poi posarne ognuno in un piccolo piatto per dolci mettendoci insieme un paio di tovaglioli; infine, sempre con la sua magia, sollevò i due piattini e li portò al tavolo dove sedevano le sue clienti; "Ecco lei il pezzo d torta ed eccolo anche per te, piccola Green Wish!" disse con un grande sorriso mentre posava le ordinazioni sua tavolo davanti a loro.
 
Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 16/2/2013, 18:38     +1   -1




Ashlee Future



Con un cenno della testa ringraziai Cream e cominciai a mangiare, era davvero delizioso. Ad ogni morso potevo assaporare il forte sapore della cioccolata, la soffice crema sopra l'impasto croccante che si scioglieva in bocca.
Mangiai con gusto la fetta di torta ed una volta terminata appoggiai otto monete sul tavolo ringraziando la gentile pony

Grazie davvero Cream, non sentirti in imbarazzo per quello che ti ho detto su di me, non potevi saperlo.

Avevo notato infatti un certo tono malinconico nelle due quando avevo reso nota la mia cecità, volevo rassicurarle perchè infondo non era nemmeno colpa loro. Scacciai questi pensieri per non cadere nella mia solita malinconia e cercai di cambiare discorso

CITAZIONE
"Ti ringrazio..C'è qualcosa che posso fare per te?"

Se ti va, potresti venire a fare un giro con me per Ponyville, questa era la mia ultima consegna e adesso non so che fare fino ad'ora di cena

Nei futuri in cui chiedevo a Green di passeggiare con me finiva sempre col diventare ottime amiche, speravo davvero di avere quell'opportunità.
Tuttavia mi domandavo perchè nessuna delle due avesse fatto domande sui miei strani modi. forse sono troppo timide chissà
 
Top
=theiraa=
CAT_IMG Posted on 19/2/2013, 15:34     +1   -1




Green Wish



Guardai un attimo il pony,e ci pensai su,in fondo,non avevo nulla da fare,un amica non faceva mai male!
"Ma certo,mi farebbe molto piacere!"
dissi esultando.
Poi andai a salutare Cream,
"Arrivederci,spero di rivederti presto!"
Sorrisi e mi diressi verso il pony,poi mi venne in mente che,nonostante non mi fossi presentata sapeva già il mio nome
"Approposito,io sono Green Wish..ma lei come lo sa?"
Dissi incuriosita
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2013, 22:25     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


Cream sorrise rassicurata dalle parole della bella pony di terra prima di prendere i soldi dovuti dal pasto e metterli con la sua magia dentro il deposito dove si mettevano le monete; non andò lì direttamente perché voleva trattenersi un attimo con le due clienti, in particolare la pony dal manto blu oceano: c'era qualcosa di misterioso ed affascinante in lei e questa cosa attirava molto l'unicorno; "C'e una cosa che non capisco: lei come fa a conoscere il mio nome se sono da poco arrivata a Ponyville e a conoscere quello di Green Wish se, da quel che ho capito vi conoscete da solo 5 minuti? E cosa intendevate prima con lo stallone che dovrei incontrare?" chiese confusa per poi arrossire imbarazzata; "Ehm, mi dispiace se sono così indiscreta, mi perdoni..." disse mormorando imbarazzata mentre salutava cordialmente con un gesto dello zoccolo Green Wish che intanto aveva cominciato ad uscire dalla pasticceria.
 
Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 07:16     +1   -1




Le due pony si erano fatte avanti alla fine ed entrambe mi avevano chiesto spiegazioni sul mio comportamento.

-Vedete, io ho un dono, per così dire, riesco a vedere ciò che potrebbe succedere nel futuro.
Non è che vedo esattamente ciò che succederà ma possibile vedere tutte le varie alternative.
Se, per esempio, Cream Puff avesse trattenuto lo strano penso che c'era qui prima di noi Green Wish non avrebbe avuto il coraggio. Ma dal tronde Green Wish poteva anche entrare ma si sarebbe chiamato Ironie Whooves e sarebbe stato completamente diverso da quella dolce pony che è oggi. Capite ? Posso vedere tutte le possibili cose che potrebbero accadere, purtroppo però mi è difficile sapere quale di questi futuri si avverarsi a causa dei miei occhi. M mi accontento-

Termini il discorso con un largo sorriso, mi sentivo un po in imbarazzo e forse le due pony non mi avrebbero nemmeno creduto. Questa parte di futuro cambiava a seconda della buona impressione che aveva fattobsulle due. Chissà cosa successo
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/2/2013, 21:34     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


Cream Puff ascoltò interessata alla spiegazione della pony: da quel che capì secondo la sua previsione la piccola Green Wish non sarebbe entrata a causa della sua timidezza se lo stallone, che a questo punto non poteva che essere Dragon, fosse rimasto nel negozio e a quanto pare lei avrebbe dovuto essere chiamata Ironie Whooves o qualcosa del genere; anche se molti avrebbero potuto ridere a questa storia, Cream le diede fiducia: sarà pure per ingenuità, ma sentiva che lei non avrebbe mai mentito su una cosa del genere, e d'altronde, in che altro modo avrebbe potuto conoscere il nome e quello ipotetico di Green Wish se la piccola non la conosceva nemmeno e a sapere del fatto che il suo primo cliente era stato un pegasus? Terminata la spiegazione, Cream la guardò con tanto d'occhi; "Wow, deve essere fantastico avere visioni che potenzialmente potrebbero avverarsi! Se avessi avuto anch'io un potere del genere mi sarei allenata a fare la pasticcera molto prima!" commentò divertita anche per cercare di eliminare il sorriso imbarazzante che si era creato, che era tra le cose che più la rendevano nervosa.
 
Top
26 replies since 27/1/2013, 23:42   438 views
  Share