Frasi celebri e citazioni

« Older   Newer »
  Share  
fragen1999
CAT_IMG Posted on 18/3/2015, 23:18     +1   -1




CITAZIONE
"Ci sono infiniti numeri tra 0 e 1. C è 0,1 e 0,12 e 0,112 e una lista infinita di altri numeri. Naturalmente c é una serie infinita di numeri ancora più grande tra 0 e 2, o tra 0 e un milione. Alcuni infiniti sono più grandi di altri infiniti. Ce l ha insegnato uno scrittore che un tempo abbiamo amato. Ci sono giorni, e sono molti, in cui mi pesano le dimensioni della mia serie infinita. Vorrei più numeri di quanti é probabile che ne vivrà, e Dio, voglio più numeri per Augustus Waters di quelli che li sono stati concessi. Ma Gus, amore mio, non riesco a dirti quanto ti sono grata per il nostro piccolo infinito. Non lo cambierei con niente al mondo. Mi hai regalato un per sempre dentro un numero finito, e di questo ti sono grata"

di Hazel Grace Lancaster
Lo so, troppo sdolcinata, ma non è male come citazione

CITAZIONE
Zitta! La differenza tra noi e loro è che noi combattiamo per la vita. La vita, Nihal! Quella che tu non conosci, che neghi con tutte le tue forze. Combattiamo perché tutti abbiano diritto a vivere la loro vita su questa terra, perché ognuno possa decidere che cosa fare della propria esistenza, perché nessuno sia schiavo, perché ci sia la pace. Combattiamo per la gente che ha ballato con noi in piazza, per il mercante che ci ha ospitato, per le ragazze che amoreggiavano con i nostri soldati. E combattiamo con la consapevolezza che la guerra è orribile, ma che se non la facessimo il mondo che amiamo andrebbe distrutto! Non è l'odio che ci muove! È la speranza che un giorno tutto questo finisca. L'odio è quello del Tiranno!

dal libro Le cronache del Mondo Emerso
Perchè stasera mi sento sentimentale? .-.
 
Top
Luck & Pluck
CAT_IMG Posted on 14/4/2015, 18:32     +1   -1




CITAZIONE
Non esiste un luogo, all'infuori di una conferenza sindacale di fraterna utilità, dove trovare tanta reciproca sfiducia e sospetto come in una riunione di maghi di alto livello.

dal libro Il colore della magia

CITAZIONE
Non credi di aver già fatto tanto da bastare per il resto della tua vita? Pensaci: due maghi assetati di potere ammazzati e un centinaio di maghi assetati di potere salvati… Sei un eroe!

Dal libro L'amuleto di Samarcanda
Chi non l'ha fatto corra subito ha leggerlititto
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2015, 10:38     +1   -1
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Bronies
Posts:
7,998
Reputation:
+10
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


CITAZIONE
Cos'è la vita?
E' nient'altro che la ricerca senza fine del cutie mark?
E che cos'è un cutie mark, se non un promemoria per ricordarci che siamo solo... ad un attacco di insettorso dal baratro?
E che dire del povero alligatore? Fianco bianco per sempre, destinato ad una nuotata asistenziale lungo il fiume della vita, verso... un destino inconoscibile?
cit. Un alligatore anonimo
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2015, 12:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,249
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Tutte citazioni dal film Nell'anno del signore:

"Credevo che eravate boia! Non assassini!" (Alberto Sordi)
"Chi va la? Parola d'ordine!" "Ambecilli!" (Carbonaro cospiratore e Cornacchia)
"Fratello! Stanotte pregando pregando mi avete buttato giù dal letto e vi ci siete messo voi!" (Leonida Montanari)
"Voi sete l'omo più moderno de Roma, a mastro Ti', l'avvenire è vostro. " (Leonida Montanari a Mastro Tita il boia)

Il dialogo per mè più divertente di tutto il film


Frate: Qual è una delle virtù di noialtri frati?
Leonida Montanari: Secondo te quali virtù hanno i frati?
Angelo Targhini: Nessuna, che io sappia.
Frate: No? Eppure una ce l'abbiamo!
Angelo Targhini: Quale?
Frate: È la pazienza, figlio! Sennò io a quest'ora già t'avrei dato un cazzotto in testa, a te. (alza un pugno minaccioso verso Leonida)
 
Web Contacts  Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 16/6/2015, 17:34     +1   -1




Massì, buttiamo giù qualche citazione divertente for the lulz. Soooo cheerful!

"La maggior parte della gente è altra gente. Le loro idee sono opinioni altrui, la loro vita un'imitazione, le loro passioni una citazione." - Oscar Wilde

"La tua memoria è un mostro che si risveglia con una sua volontà propria. Pensi di possedere una memoria, ma è lei a possedere te." - John Irving

"Se c'è violenza nei nostri cuori, è meglio essere violenti che usare il mantello della non violenza per nascondere la propria impotenza." - Ghandi

"Gli uomini spesso ripagano più volentieri un affronto che un beneficio perchè la riconoscenza è un peso, ma la vendetta è un piacere." - Tacito

"La Morte è l'unica divinità che risponde quando invocata." - Roger Zelazny
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 16/6/2015, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (-Chaos- @ 16/6/2015, 18:34) 
blablabla

checcavolocifaiquitu

Okkkey, tempo di citazioni. Ma questa poesia è troppo bbbella è cruda per essere spezzata.

La stoltezza, l'errore, il peccato, l'avarizia
occupano gli spiriti tormentando i corpi
e noi alimentiamo gli amabili rimorsi,
come i mendicanti nutrono i loro insetti.

Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti;
ci pagano lautamente le nostre confessioni,
e sul sentiero di fango ritorniamo lieti,
credendo che vili lacrime lavino ogni colpa.

Sul guanciale del male Satana Trismegisto
culla a lungo lo spirito incantato,
e il ricco metallo della nostra volontà
è svaporato da quel sapiente chimico.

Tiene il Diavolo i fili che ci muovono!
Scopriamo un fascino nelle cose ripugnanti;
ogni giorno, d'un passo, nel fetore delle tenebre,
scendiamo verso l'inferno, senza orrore.


Come un misero vizioso che bacia e morde
il martoriato seno d'una vecchia puttana,
noi rubiamo in fretta un piacere furtivo
spremendolo con forza come una vecchia arancia.

Come un milione di elminti, stipato, brulicante,
un popolo di Demoni fa bagordi nei cervelli,
e con il respiro scende nei polmoni,
fiume invisibile, la morte con i lamenti sordi.

Se stupro, veleno, pugnale ed incendio
non hanno ancora ricamato con segni piacevoli
di pietosi destini il banale canovaccio,
è che l'anima nostra, ahimè! Non è troppo ardita.

Ma tra gli sciacalli, le cagne, le pantere,
le scimmie, gli scorpioni, i serpenti, gli avvoltoi,
i mostri guaiolanti, urlanti, grugnenti e strascicanti
nell'infame serraglio dei nostri vizi,

eccolo là il più brutto, il più immondo, il più maligno:
la Noia! Non si scalmana con gran gesti o grida,
ma farebbe facilmente una rovina della terra
e in uno sbadiglio ingoierebbe il mondo!

Ha l'occhio gonfio di involontarie lacrime,
e sogna patiboli fumando la sua pipa.
Quel raffinato mostro, tu, lettore, lo conosci,
-ipocrita lettore,- mio simile- fratello!

Charles Baudelaire - I Fiori del Male - Al Lettore



Qualcosa di più soft:

“Non soffocare la tua ispirazione e la tua immaginazione; non diventare schiavo dei tuoi modelli.”
— Vincent Van Gogh
 
Top
Shadøw 00
CAT_IMG Posted on 16/6/2015, 23:11     +1   -1




"Io... Io non sono ne luce ne ombra, ne il giorno ne la notte, ne un incubo ne un eroe, non sono di certo colui che porterà alla distruzione di Equestria ma neanche quello che la salverà, sono colui che si é innamorato di una sirena ed é ancora in grado di raccontarlo, io sono un lupo, sono un fulmine, sono l'odio dentro ognuno di noi, questo é quello che ero, sono e sarò! Io sono Nightmare Thunder. Sei pronto a combattere?"
Cit Nightmare Thunder

"Perché tra tutti quelli che mi facevano la corte ho scelto lui? Semplice Aria, Night é speciale, nonostante l'aria da duro ha un cuore d'oro e poi mi sono sempre piaciuti quelli un po' fuori di testa. *ridacchia* Dai chi altro conosci che si presenta *imitando una voce maschile* "Nightmare Thunder, cattivo di professione" eh?
Cit Sonata Dusk

"Sai una cosa? Colpire alle spalle é davvero contro qualsiasi regola del galateo, quasi quanto tagliare la testa al sindaco di una città con uno stocco"
Cit Alexiel Venomasia

"Scott: Sai cos'é che fa schifo?
Wallace: Cosa?
Scott: TUTTO!
Wallace: Pff. Sta' a sentire, ok? Sta' a sentire e basta.
*rumore del bacon sulla padella*
Sentito? Questo era del bacon affettato di fresco che colpiva il tegame. É nato per noi un bambino e Bacon sarà il suo nome
Cit from Scott Pilgrimm volume 3: Scott Pilgrimm e l'infinito sconforto

"HO BACIATO LE STESSE LABBRA CHE HANNO BACIATO TE!"
Cit Knives Chau (sempre da Scott Pilgrimm)
 
Top
GoldenMane
CAT_IMG Posted on 17/6/2015, 09:36     +1   -1




"Se la Luce e l'Oscurità sono eterne, anche noi Nessuno dobbiamo essere... eterni!" ( Xemnas - KH2)
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2015, 09:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,249
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


CITAZIONE
"Io... Io non sono ne luce ne ombra, ne il giorno ne la notte, ne un incubo ne un eroe, non sono di certo colui che porterà alla distruzione di Equestria ma neanche quello che la salverà, sono colui che si é innamorato di una sirena ed é ancora in grado di raccontarlo, io sono un lupo, sono un fulmine, sono l'odio dentro ognuno di noi, questo é quello che ero, sono e sarò! Io sono Nightmare Thunder. Sei pronto a combattere?"
Cit Nightmare Thunder

"Perché tra tutti quelli che mi facevano la corte ho scelto lui? Semplice Aria, Night é speciale, nonostante l'aria da duro ha un cuore d'oro e poi mi sono sempre piaciuti quelli un po' fuori di testa. *ridacchia* Dai chi altro conosci che si presenta *imitando una voce maschile* "Nightmare Thunder, cattivo di professione" eh?
Cit Sonata Dusk

Dove le hai prese?

« "Mi sono divertito moltissimo sotto le tue mentite spoglie... Lascia che mi presenti: io sono ... il tuo destino, il tuo fardello. Il Destino del Lupo. Un nome adatto, non trovi?" »
(Il Destino del Lupo verso Lupo Solitario, paragrafo 80 libro game 19 della serie lupo Solitario: Il destino del Lupo)

« Ora sei tu l'ultimo Ramas superstite: ora il tuo nome è Lupo Solitario. » (dal prologo libro game 1 della serie lupo solitario: I signori delle Tenebre)
 
Web Contacts  Top
Shadøw 00
CAT_IMG Posted on 17/6/2015, 16:43     +1   -1




Ninja le prime 3 citazioni vengono dalla mia fic
(e non credevo che qualcun'altro oltre a me conoscesse la serie di "Lupo Solitario" >_>)

"Sai, agli inizi pensavo che la musica fosse bella, era melodiosa e dolce ma dopo... Dopo quell'incidente la musica per me non divenne altro che uno strumento per ferire gli altri, ma d'altronde cosa te ne importa a te? Sei solo una ragazzina cresciuta in mezzo agli animali. E ora la tua vita avrà fine. DAI IL TEMPO MAESTRO!
Cit- Sinfonia GrandeMaestro

"Oh... Non credevo che una come te potesse usarlo, sai, "capelli arcobaleno"? Beh *ride tra le labbra* credo che dovrò fare sul serio anch'io.
Plakat'* scolopendra"
("piangi" in russo)
Cit Alexiel Venomasia

"Quel sorriso... Perché continui a farlo? Non hai nulla da sorridere! TI ODIO! TI ODIO! TI ODIOOOOOO! TU VUOI FARE DEL MALE A NIGHT! E IO NON TE LO POSSO PERMETTERE!
Supprimir Oscuridad!*
*(spagnolo)
Cit- Coco
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 17/6/2015, 22:54     +1   -1




Reaaaaaaally Shadow. Due post di citazioni dalla propria fic? Poco subdoli! Pubblicità per niente subliminale. TWIIIICE!

"Fool me once, I'm mad.
Fool me twice, how could you.
Fool me three times, you're officially that guy, okay? You know him, you know the one. You go to the bar and he's like, "This suit is, uh, officially it's a Giorgio Armani, actually my dad knows him." I ain't havin' that shit!"

- JonTron

Nah, I'm just shitting you. Il sarcasmo è pane quotidiano huehue. Cita quello che vuoi, ma almeno che non sia quasi solo roba tua, non credi? Se invece vuoi davvero dare visibilità alla tua fic ed invogliare a leggerla, piuttosto piazza da qualche parte il link (tagboard maybe?), anche perchè delle sole citazioni senza contesto non mi sembrano adatte a questo scopo.
Dico questo perchè citazioni da opere altrui possono esprimere particolari momenti e frasi che hanno significato per l'individuo, dando possibilità di condividerli per dare un input anche agli altri. Questo può valere fino ad un certo punto anche con le self-quotes, ma esagerare rischia di far scadere la cosa in un mero esercizio di autoreferenze, con il risultato che alla lunga non comunichi più nulla di significativo. Nel peggiore dei casi si potrebbe anche risultare fastidiosi e pieni di se'. Citati con parsimonia.
 
Top
Shadøw 00
CAT_IMG Posted on 17/6/2015, 23:31     +1   -1




Lulz, ok basta citarmi XP

Io tutta sta pubblicità alla mia fic non la vedo *liarjack face*
Messaggi subliminali confirmed, sono un illuminato lo ammetto, in realtà la fic serve per farvi comprare le figurine di Papa Francesco attraverso dei messaggi subliminali nascosti ok a parte le idiozie citiamo qualche bella opera

"Non mi ero sbagliato. La tua luce ha cominciato a splendere con più intensità della luce che ho perso"
Shuu dell'airone a Kenshiro
Da Ken il Guerriero

"Io non volo in cielo... E non ho ali di pipistrello.
Però io.... Posso mangiare l'aglio, e non ho paura delle croci. Perché io, prima di essere un vampiro... SONO ME STESSO!
Staz da Blood Lad

"Rassegnati al fatto.... Che io mi rassegni." Un colpo sul collo sferrato con il taglio della mano mise a terra il nemico
" Uuh.. Anche se mi uccidi ci saranno altri sicari ad assalire il tuo villaggio... Eh eh eh... Finché vivremo nel maledetto mondo dei ninja non ci sarà pace per noi".
"Allora scioglierò questa maledizione! Se la pace é possibile sarò io a portarla fra i ninja! Non mi arrenderò mai!
"chi sei tu?
"Mi chiamo...." Levò in aria la mano, poi si diede una pacca sul petto " Naruto"
Cit Naruto da "La leggenda dei ninja coraggiosi by Jiraya

Justin: "come possiamo essere amici se non capisco manco quello che dici?!!?
Tezca: ALLORA TOGLITI LE CUFFIE! ZUCCONE!
Cit Justin Law e Tazca Tlipoca da Soul Eater

Se non conoscete questi manga recuperateli, ora!

Edited by Shadøw 00 - 18/6/2015, 01:04
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2015, 14:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,249
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


CITAZIONE
Ninja le prime 3 citazioni vengono dalla mia fic
(e non credevo che qualcun'altro oltre a me conoscesse la serie di "Lupo Solitario" >_>)

Non lo sapevo!
Io ho tutta la serie dei 28 libri game usciti, dei 5 romanzi e del fumetto pdf di Lupo Solitario ora torno alle citazioni di Lupo Solitario:

« In quell'attimo hai la rivelazione dei poteri della Spada del Sole. Quest'arma fu forgiata molto prima che gli uomini popolassero queste terre. I suoi artefici erano di una razza che oggi gli uomini chiamerebbero divina. Solo in un pugno ad un Cavaliere Ramas essa esplica tutto il suo potere; usata da chiunque altro perderebbe immediatamente, e per sempre, la sua forza. »
(dal paragrafo 79 del 2° Libro game: Traversata infernale)

« Per te, Lupo Solitario, la promessa del re segna l'inizio di un'impresa che ti metterà di fronte ad un avversario temuto ed odiato, nei profondi abissi di Kaltenland. »
(dal prologo del 3° Libro game: Negli abissi di Kaltenland)

« Senti la maligna presenza dello spirito di Vashna che ti avvolge in un gelido abbraccio, ma senti anche che l'antico Signore dei Signori delle Tenebre non può nulla contro di te. »
(dal paragrafo 350 del 4° Libro game: L'altare del sacrificio)

« Se i Signori delle Tenebre scoprissero e distruggessero il Libro del Ramastan, il segreto sarebbe perduto per sempre e alla tua morte la saggezza Ramas si estinguerebbe. Ma se tu riesci a trovare per primo quel Libro, tutta la saggezza del Ramastan ti sarebbe rivelata e tu diventeresti forte abbastanza da raggiungere il più alto grado a cui può aspirare un guerriero di Sommerlund: diventeresti un Grande Maestro Ramas »
(dal paragrafo 200 del 5° Libro game: Ombre sulla sabbia)

« Così, guidato dalle parole del tuo antico maestro e con lo spettro di una nuova sanguinosa guerra contro i Signori delle Tenebre, parti alla ricerca della Pietra della Sapienza di Varetta, inconsapevole degli orrori che ti aspettano nelle Terre Tormentate »
(dal prologo del 6° Libro game: Nel regno del terrore)
 
Web Contacts  Top
Shadøw 00
CAT_IMG Posted on 20/6/2015, 12:33     +1   -1




Ultimamente mi sto recuperando "Il grande ascensore di cristallo" di Roald Dahl (il mio autore preferito) quindi ecco una citazione

"Tra la molle melma malba, nello stagno urco e cutigno, quando l'alba il cielo scialba, tutti i grobi a caccia van.

Puoi udirli, slimi-slimi, glissisarre nella polta, brutti viscidi acri e imi avanzare piano pian

Scappa, allora. Oh, corri e prilla tra la falba folle melma!
Salta zompa stolza e sguilla,
Ma dai grovi sta' lontan!

Cit Willy Wonka da "Il grande ascensore di Cristallo"
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/6/2015, 09:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,249
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


« "Intruso - ti apostrofa poi con voce gelida e calmissima - sei venuto a Kazan-Oud con propositi di morte". [...] "Il vostro verdetto, miei cari?" urla l'uomo con gli occhi dilatati dalla rabbia, e la voce severa ed impetuosa. "Colpevole, Lord Zhada!" urla la folla in risposta. "E la pena?" grida ancora il vecchio. "Il labirinto!" gridano a una voce. "Il labirinto!". »
(dal paragrafo 165 del 7° libro game Lupo Solitario: Il castello della morte)

« "Tan-ash-oka, Nadoknar Gnaag!" prorompe una terrificante voce roca. Poi, con un acuto grido di rabbia, l'immagine sparisce e la luce si spegne. Il mostruoso volto del Signore delle Tenebre Gnaag è sparito. "Per gli dei!" urla Paido, atterrito da ciò che ha visto. "Che razza di bestia era?". »
(dal paragrafo 201 del 8° Libro game di Lupo Solitario: La giungla degli orrori)
 
Web Contacts  Top
47 replies since 31/1/2013, 23:32   1134 views
  Share