Frasi celebri e citazioni

« Older   Newer »
  Share  
fragen1999
CAT_IMG Posted on 25/6/2015, 19:35     +1   -1




CITAZIONE
Il pomeriggio dell'8 luglio 1981 si lamentò per dei dolori al petto e fu portato in infermeria. Il boccaglio e i legacci gli furono tolti per un'ecografia. Quando l'infermiera si chinò su di lui, le fece esattamente questo [mostra una foto]. I dottori fecero in modo di sistemarle la mandibola nel migliore dei modi e salvarle almeno un occhio... il polso non superò mai gli 85 battiti, anche quando mangiò la lingua della donna.

Dal film "Il silenzio degli innocenti".
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2016, 18:44     +1   -1
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Bronies
Posts:
7,998
Reputation:
+10
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


Per la giornata della Memoria:


CITAZIONE
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare

CITAZIONE
In qualunque modo questa guerra finisca, la guerra contro di voi l' abbiamo vinta noi; nessuno di voi rimarrà per portare testimonianza, ma se anche qualcuno scampasse, il mondo non gli crederà. Forse ci saranno sospetti, discussioni, ricerche di storici, ma non ci saranno certezze, perché noi distruggeremo le prove insieme a voi. E quando anche qualche prova dovesse rimanere, e qualcuno di voi sopravvivere, la gente dirà che i fatti che voi raccontate sono troppo mostruosi per essere creduti: dirà che sono esagerazioni della propaganda alleata, e crederà a noi, che negheremo tutto, e non a voi. La storia dei Lager, saremo noi a dettarla.

Da I sommersi e i salvati di Primo Levi
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/3/2016, 19:28     +1   -1
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Bronies
Posts:
7,998
Reputation:
+10
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


CITAZIONE
Un mondo migliore richiede sapere, bontà, e coraggio. Non bisogna rimpiangere il passato o soffocare la libera intelligenza con idee che uomini ignoranti ci hanno propinato per secoli.

Non credo che le controversie siano dannose, generalmente parlando. Non sono le controversie e le aperte divergenze che mettono in pericolo la democrazia. Al contrario, esse sono la sua migliore difesa. E' condizione essenziale della democrazia che i gruppi di maggioranza estendano la tolleranza ai gruppi dissenzienti anche col rischio che i propri sentimenti vengano offesi. In una democrazia è necessario che la gente impari a sopportare le offese...

Il mondo non ha bisogno di dogmi; ha bisogno di libera ricerca.
Bertrand Russell
 
Top
47 replies since 31/1/2013, 23:32   1134 views
  Share