Proposte e domande GDR

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/2/2016, 14:08     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


Non mi ricordo una cosa. Un unicorno può fare luce con la sua magia ed utilizzare la levitazione contemporaneamente?
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2016, 14:16     +1   +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Se usi un'incantesimo il corno ti si illumina da solo. Di conseguenza finché usi la levitazione fai anche luce, diciamo abbastanza da vedere bene nel giro di un paio di metri da te.
 
Contacts  Top
PinoChef
CAT_IMG Posted on 11/2/2016, 11:30     +1   -1




È da un mesetto che sto creando (nonostante abbia già raggiunto il limite massimo) un pg unicorno di riserva, imparentato con Larissa. La questione è: si possono creare dei pg con una storia di poco condivisa (non saranno identiche, ma la famiglia è sempre la stessa) o bisogna per forza produrre sempre un racconto ed un pretesto nuovo?
 
Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 11/2/2016, 12:23     +1   -1




L'unico problema che mi viene in mente verte sul modo in cui intenderesti fare interagire i due personaggi. Abbiamo proibito il 2 in 1 proprio in quanto vogliamo evitare situazioni in cui un utente utilizzi più di un personaggio alla volta per poi cadere in circoli viziosi che comprendono "futili monologhi" che non aiutano a sviluppare né la role né i personaggi o che, ancora peggio, ignori del tutto gli altri compagni di viaggio.
Al massimo un moderatore potrebbe muovere uno dei due personaggi ma dubito che sia propenso a ruolarlo per una intera sessione.

Per quanto riguarda il limite delle schede, che è due, date le delicate circostanze -del lore- in cui si trovano attualmente le fazioni umane potremmo concederti un altro "slot" libero per il tuo nuovo unicorno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/2/2016, 12:35     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Il problema è che tu non puoi muoverli nella stessa role, come già ha detto il Derpo.
Per la questione degli slot, possiamo benissimo concedere uno slot "pony" in più. Non ci vedo nulla di male in questo.
 
Contacts  Top
PinoChef
CAT_IMG Posted on 11/2/2016, 13:05     +1   -1




Non è un problema invece, se i 2 si incontrano sarà per un fenomeno totalmente aleatorio o per volonta dei moderatori stessi, ed in ogni caso non si metteranno di certo a parlare appena si vedranno e le successive azioni (dove io ne controllo solo 1) dubito durerebbero più di uno o due turni.
 
Top
PinoChef
CAT_IMG Posted on 12/2/2016, 20:00     +1   -1




Ed ecco un'altra domanda riguardante questo PG:
sto impazzendo, saranno 2-3 ore che tento di rispondere al quesito del karma a suon di seghe mentali (come quelle che state per leggere).
Sono veramente indecisissimo sul da farsi, nessuno dei karma presenti mi sembra adeguato, nemmeno il Neutrale puro (che in teoria dovrebbe essere un sano equilibrio totale) non lo è senza diverse modifiche.
Ecco quello che ho scritto fin'ora per orientare sulla situazione:

KARMA: Legale Neutrale, ma orientato moltissimo verso il Malvagio
Fonte Personalizzata: "IL Giudice, agisce come gli suggeriscono le tradizioni della famiglia, le sue convinzioni ideologiche ed il suo codice d'onore personale, che si auto-impone per non decadere in un vile opportunismo che tenta di controllare. L'ordine e l'organizzazione sono di vitale importanza per lui, poiché egli crede o nel suo ordine e vive quindi secondo un codice preciso, oppure nell'ordine collettivo e prende volentieri parte a sistemi fortemente organizzati. Eppure, quanto quest'ordine è assente diviene il primo ad approfittarsene alla ricerca quasi involontaria di un guadagno di qualsiasi genere e valutando ogni individuo secondo i suoi concetti personali, reputandoli anche inferiori in caso e dunque sacrificabili senza alcun rimorso per fini superiori (qualunque essi siano) dal suo punto di vista.

OPPURE

KARMA: Neutrale IMPuro
Fonte Wiki MODIFICATA: "l'Indeciso o l'Equilibrato, si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue credenze, con costrizioni e pregiudizi. Considera consciamente il Male migliore del bene, poiché con l'uso del primo è perseguibile anche il "bene" secondo il suo punto di vista stentatamente variabile tramite azioni reputate ingiuste e necessarie da alcuni, ma non si sente obbligato ad aderire a nessuno dei due in modo universale. Talvolta i personaggi che manifestano tale allineamento considerano gli estremi (legge/caos, bene/male) come dannosi e cercano di mantenere quello che percepiscono come un sano equilibrio.

Questo è quanto, inoltre ci sono quest'altri aspetti da considerare che rendono il tutto più difficile:

NON è caotico: persegue delle leggi e delle convinzioni e la sua parola è affidabile (a meno che non stia mentendo di proposito per agevolarsi, o per "giustizia");
NON è buono: e non credo ci sia bisogno di spiegarne il perché;
POTREBBE essere (e forse è) Legale Malvagio, ma non è il karma appropriato, poiché il personaggio in se è in fondo un Neutrale dal rigido equilibrio derivato dall'ordine stesso con aspetti da Neutrale Malvagio
Il pg è dunque, riassumendo il tutto tramite dei concetti della Wiki, un Giudice che tenta di equilibrarsi tramite l'ordine, ma in mancanza di quest'ultimo tenta di approfittarsi o dominare gli ostacoli che gli si pongono, orientando ogni elemento verso ciò che deriva dalle sue convinzioni o dal suo guadagno personale, collettivo o per chi ritiene meritevole.
Perdonate il doppio post, comunque ora potete comprendere quello che mi passa per la testa quando ragiono su un qualcosa di relativamente easy. >.>
 
Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 12/2/2016, 22:10     +1   -1




1.

CITAZIONE
Il Giudice, agisce come gli suggeriscono le tradizioni della famiglia, le sue convinzioni ideologiche ed il suo codice d'onore personale, che si auto-impone per non decadere in un vile opportunismo che tenta di controllare. L'ordine e l'organizzazione sono di vitale importanza per lui, poiché egli crede o nel suo ordine e vive quindi secondo un codice preciso, oppure nell'ordine collettivo e prende volentieri parte a sistemi fortemente organizzati.

Il personaggio rientra nell'area 'legale' del karma e questa parola non implica che esso sia, di per sé, di natura buona o malvagia o neutra. Indica solamente che egli è guidato da un personale codice d'onore o da un set di leggi che segue, più o meno, alla lettera.

Il Codex Astartes per gli Space Marines, la giustizia di Mega City One per Judge Dredd, la legge dell'Impero Galattico per uno Stormtrooper oppure la fede di un prete. Sono quattro personaggi che abbracciano auree malvagie, buone o neutrali. Solitamente rappresentano la legge di una nazione ricoprendo incarichi che li vedono, nella maggior parte dei casi, a contatto con la popolazione in modo da controllare chi cerchi di infrangere queste regole.

CITAZIONE
e prende volentieri parte a sistemi fortemente organizzati

Qui non è chiaro. Metti caso che giunga in un villaggio in cui è stato ordinato alla popolazione di sacrificare ogni primogenito ad un dio pagano. La ragione di ciò è una profezia annunciata da un vecchio saggio. Di certo il tuo codice d'onore distingue il 'bene' dal 'male' a seconda delle sue leggi. Se esso è conforme a questa cultura allora non avrà problemi ad ambientarsi in quel villaggio, ma in caso contrario credo che egli cercherà di andarsene il prima possibile da quel luogo.

CITAZIONE
Eppure, quanto quest'ordine è assente diviene il primo ad approfittarsene alla ricerca quasi involontaria di un guadagno di qualsiasi genere e valutando ogni individuo secondo i suoi concetti personali, reputandoli anche inferiori in caso e dunque sacrificabili senza alcun rimorso per fini superiori (qualunque essi siano) dal suo punto di vista.

Qui caratterizziamo quindi la seconda parte del karma: buono, cattivo o neutrale?

CITAZIONE
diviene il primo ad approfittarsene

Escludiamo il buono.

CITAZIONE
dunque sacrificabili senza alcun rimorso per fini superiori (qualunque essi siano) dal suo punto di vista.

Ed escludiamo il neutrale. Azioni fini a sé stesse che possono infrangere la legge che non sia la propria ricadono sotto l'influenza di un carattere cattivo.

Verdetto: cattivo legale


2.

CITAZIONE
Neutrale IMPuro

Hai mai visto il colore Bircosio? No? Nemmeno io perché NON ESISTE.

CITAZIONE
NON è caotico: persegue delle leggi e delle convinzioni e la sua parola è affidabile (a meno che non stia mentendo di proposito per agevolarsi, o per "giustizia")

Quindi è legale verso il SUO codice.

CITAZIONE
poiché il personaggio in se è in fondo un Neutrale dal rigido equilibrio derivato dall'ordine stesso con aspetti

L'ordine deriva dall'equilibrio ed un personaggio neutrale è equilibrato.
MA

CITAZIONE
Considera consciamente il Male migliore del bene

e

CITAZIONE
a meno che non stia mentendo di proposito per agevolarsi

Lo fanno pendere verso il male.

Verdetto: cattivo legale


CITAZIONE
Il pg è dunque, riassumendo il tutto tramite dei concetti della Wiki, un Giudice che tenta di equilibrarsi tramite l'ordine

Legale.

CITAZIONE
approfittarsi o dominare gli ostacoli che gli si pongono, orientando ogni elemento verso ciò che deriva dalle sue convinzioni o dal suo guadagno personale

Cattivo.

CITAZIONE
collettivo o per chi ritiene meritevole

Secondo il CODICE che segue. E un codice che permette azioni che infrangono o mettono in difficoltà altre persone per il profitto personale è un codice che di certo non viene seguito da un paladino della giustizia o da uno equo.

Ora giuro che il prossimo che mi distorce il karma LO AMMAZZO al suo primo post.



Su http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main...racterAlignment trovate delle spiegazioni dettagliate su ogni tipo di karma. Cercate di essere COERENTI.


Spero di essere stato chiaro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2016, 10:10     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


Mi è appena venuta un'idea. Per dare più libertà agli utenti ed anche movimentare di più il mondo umano, che ne dite di modificare gli slot limite dei pg? Invece di fare che un utente ha solo due slot e può scegliere se avere 2 pg pony, 2 pg umani, o un pg umano ed uno pony, potemmo fare che appunto un utente può avere solo due personaggi pony E due personaggi umani. E che quindi gli slot sono solo due personaggi pony e due umani. Così non deve scegliere chi avere perché in realtà può avere entrambi (si, così in questo modo un utente potrebbe avrebbe quattro pg, ma per il momento Equestria ed il mondo umano sono separati e quindi è difficile che tutti e quattro si incontrino).
 
Contacts  Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 16/2/2016, 12:00     +2   +1   -1




No. Rimando al regolamento.

CITAZIONE
Ogni utente può avere 2 personaggi con cui ruolare. Questo vi invita a creare personaggi più interessanti e un numero minore di schede è più facile da gestire sia per voi utenti che per noi moderatori.

Nessuno vuole personaggi fuffa che spuntano come funghi. Al più, se si è in una situazione come quella di Pino con un umano ed un equino, ma l'umano è fermo per via del fatto che il mondo umano è in standby, allora si potrebbe lasciare uno slot equino in più. Leggere i post sopra per riferimento.
 
Top
_Lazy_
CAT_IMG Posted on 10/3/2016, 15:01     +1   -1




senza che mi debba riguardare 11 pagine di discussione, probabilmente anche datate, posso sapere su che cosa si sta lavorando per il miglioramento del gdr?

Edited by Derhimon - 10/3/2016, 20:27
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/3/2016, 20:27     +1   -1
Avatar

Il tuo viaggio non avrà un lieto fine. Non puoi mutare il tuo destino, nessun uomo può

Group:
Guardsmen
Posts:
582
Reputation:
+16
Location:
Nord

Status:


CITAZIONE
senza che mi debba riguardare 11 pagine di discussione, probabilmente anche datate, posso sapere su che cosa si sta lavorando per il miglioramento del gdr?

Il GDR a cui stiamo lavorando è TOTALMENTE differente da quello di prima. Queste discussioni si posso anche chiudere per me.

Per quanto riguarda le news sul nuovo GDR vedremo di riferire qualcosa, magari creando un post come questo...o mantenendolo addirittura, non so, decideremo insieme agli altri mod
 
Top
161 replies since 14/3/2013, 10:00   3139 views
  Share