Proposte e domande GDR

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/6/2013, 22:40     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (~Law @ 1/6/2013, 23:16) 
CITAZIONE (l.pallad @ 1/6/2013, 23:06) 
CITAZIONE
CITAZIONE
I o di per se penso che si potrebbe tirare fuori qualche miliardario senza scrupoli che vuole appropriarsi della roba di Equestria per certi motivi. Una sorta di Lionel Luthor insomma. Questo si che creerebbe abbastanza problemi ad Equestria da parte del mondo umano.

Più problemi di 4 nazioni che invadono equastria con le milizie per sfruttarne le risorse? Dubito.

Quindi vuol dire che il portale di Equestria verrà scoperto e lo saprà tutto il mondo? Però comunque potrebbe interessare anche a dei privati ambiziosi.

Il mondo? Pff, hell no.
Gli servono le risorse, non un parco a tema per le famiglie.
I capi di stato ed i capi militari, esagerando, sapranno cosa sta accadendo.
Gli altri pensaranno ad una delle tante operazioni militari.
Punto, fine.

Forse è meglio che spieghi bene la situazione.

CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
Poi stavo pensando, nel mondo umano fino a che livello arriva la tecnologia? La lasciamo fedele alla vita reale? O ci mettiamo della roba un po' ipertecnologica che si vede di solito nelle storie di spionaggio e/o di supereroi?

Oltre ad un portale intradimensionale/intraspaziale intendi? No, normalissima la tecnologia.

Non si sa però cos'altro si potrebbe fare per rendere appetibile ulteriormente il mondo umano. E significherebbe quindi che sono stati gli umani a creare quel portale? Perché, stavo pensando, se si collegasse Equestria Girls con questo GDR si potrebbe dire che in passato lo specchio era il mezzo più sicuro per viaggiare in altri mondi perché grazie ad esso avveniva la trasformazione e quindi l'equilibrio era meno minacciato. Ed il portale che collega doorville invece è roba più oscura perché è stato creato in modo che si viaggiasse da un mondo all'altro senza trasformarsi, ed è proprio questo dettaglio che minaccia l'Equilibrio dei mondi. Niente sfuriate per favore. Non so in effetti se si possa sfruttare qualcosa di Equestria Girls nel GDR, ma una cosa di sicuro si potrebbe dire eccome. Ovvero, che se si porta qualche artefatto magico di Equestria nel mondo degli esseri umani, funziona anche lì.

Trasformare un uomo in cavallo ed un cavallo in uomo salverebbe dei mondi? AH! No.
E prima di parlare di trafugare artifatti magici o altro da un mondo all'altro, lasciamo finire le ruolate in corso così evitiamo che le bimbe si bagnino le mutandine e inizino a farsi segoni mentali su cosa fare, perchè farlo e come modificare il proprio pg?

Beh, anche in Kingdom Hearts, si parlava di mantenere l'equilibrio dei mondi, e Sora, Paperino, e Pippo si trasformavano ad Atlantica, Nel paese di Halloween, e nelle terre del branco proprio per difendere tale equilibrio, perché appunto dovevano nascondere il fatto che venivano da un'altro mondo (anche nel film "The One" era la stessa cosa), cosa che probabilmente farà Twilight in quel film (lo so che quelle serie non sono questa, ma è il concetto la cosa a cui mi riferisc). Dopotutto se un umano diventa pony non può usare le armi moderne e la roba umana, mentre se dei pegasi e degli unicorni si trasformano in umani non possono né volare né usare la magia. E riguardo al trafugare artefatti magici hai ragione. Per adesso non è niente, ma non c'è niente di male ad evidenziare certe cose per il futuro. Non ti arrabbiare.

CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
E se qualcuno volesse creare un pg pony che però non è nato normalmente, ma è stato creato da degli scienziati umani con degli esperimenti di mutazione genetica (intendo dire, concepito in provetta) da degli scienziati umani? Che si dice a riguardo?

Drogati meno?
Da dove hanno preso il dna? :\

E che ne so? Ma se, come hai detto, 4 nazioni vogliono invadere Equestria, l'occasione di prendere il DNA si potrebbe creare eccome.

Si, ma dato che sei attivo nel gdr ho pensato che avessi notato CHE AL MOMENTO NON CI SONO INVASIONI MILITARI MA SOLO GRUPPI D'AVANSCOPERTA MANDATI PER RACCOGLIERE DATI E PREPARARE IL CAMPO ALL'INVASIONE.

Lo so ovviamente. Ma tu ne parlavi come se fossero già in atto. E comunque la mia era una domanda sul se. Ok, ti credo che è impossibile che lo prendano. Ma SE ci riuscissero potrebbero farlo (e comunque la mia era solo una riflessione per un mio possibile PG personale, non una proposta per un PNG)?
 
Contacts  Top
~Law
CAT_IMG Posted on 1/6/2013, 22:58     +1   -1




CITAZIONE (l.pallad @ 1/6/2013, 23:40) 
Forse è meglio che spieghi bene la situazione.

Come posso spiegare meglio di così? Questo è quello che traspare da quello che lo staff dice e dalle ruolate.
Se fossi uno staffer forse potrei dire di più, ma finchè non mi contattano o non divento un telepata di portata mondiale questo è tutto quello che posso dire.
CITAZIONE
Beh, anche in Kingdom Hearts, si parlava di mantenere l'equilibrio dei mondi, e Sora, Paperino, e Pippo si trasformavano ad Atlantica, Nel paese di Halloween, e nelle terre del branco proprio per difendere tale equilibrio, perché appunto dovevano nascondere il fatto che venivano da un'altro mondo (anche nel film "The One" era la stessa cosa), cosa che probabilmente farà Twilight in quel film (lo so che quelle serie non sono questa, ma è il concetto la cosa a cui mi riferisc). Dopotutto se un umano diventa pony non può usare le armi moderne e la roba umana, mentre se dei pegasi e degli unicorni si trasformano in umani non possono né volare né usare la magia. E riguardo al trafugare artefatti magici hai ragione. Per adesso non è niente, ma non c'è niente di male ad evidenziare certe cose per il futuro. Non ti arrabbiare.

Io non mi arrabbio, mi incazzo inalbero. Ma per tua fortuna non posso farti nulla.
Non puoi paragonare KH a questo GDR, sono due universi completamente diversi, non hanno punti in comune e mai ne avranno.
Ed è ovvio che non possono usare le armi umani, non hanno le dita. Cosa leggerissimamente FONDAMENTALE per poter maneggiare un'arma.

CITAZIONE
Lo so ovviamente. Ma tu ne parlavi come se fossero già in atto. E comunque la mia era una domanda sul se. Ok, ti credo che è impossibile che lo prendano. Ma SE ci riuscissero potrebbero farlo (e comunque la mia era solo una riflessione per un mio possibile PG personale, non una proposta per un PNG)?

Non puoi fare domande sui SE o sui MA quando ancora non sappiamo cosa potrebbe accadere.
E se comparisse un dalek e vaporizasse il tuo pg?
E se una singolarità comparisse nel mezzo di equestria?

Edited by -Chaos- - 2/6/2013, 00:06
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 1/6/2013, 23:10     +1   -1




CITAZIONE (l.pallad @ 1/6/2013, 23:40) 
Beh, anche in Kingdom Hearts, si parlava di mantenere l'equilibrio dei mondi, e Sora, Paperino, e Pippo si trasformavano ad Atlantica, Nel paese di Halloween, e nelle terre del branco proprio per difendere tale equilibrio, perché appunto dovevano nascondere il fatto che venivano da un'altro mondo (anche nel film "The One" era la stessa cosa), cosa che probabilmente farà Twilight in quel film (lo so che quelle serie non sono questa, ma è il concetto la cosa a cui mi riferisc). Dopotutto se un umano diventa pony non può usare le armi moderne e la roba umana, mentre se dei pegasi e degli unicorni si trasformano in umani non possono né volare né usare la magia. E riguardo al trafugare artefatti magici hai ragione. Per adesso non è niente, ma non c'è niente di male ad evidenziare certe cose per il futuro. Non ti arrabbiare.

E qui non siamo su Kingdom Hearts, Pallad... =/
La trama c’è già. È in costruzione e noi moderatori ci stiamo lavorando. Non avverrà nulla di strano a meno ché non lo decidiamo noi. Ergo doppio no. Nope. Never.

Pallad, vorrei ricordarti che questa è la sezione Proposte e Domande GDR, non un “spifferiamo la trama del GDR”. Non perder tempo a fare domande di cui non riceverai risposte.

No, non saranno accettati PG di pony geneticamente modificati o nati in provetta. Non succederà mai, a meno ché i Moderatori del GDR non acconsentiranno – a patto che ci siano le giuste condizioni!
Si, è alquanto ovvio che ci saranno dei PNG umani. In che modo questa conferma dovrebbe interessarti per la creazione di un tuo eventuale personaggio di razza umana?
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2013, 14:21     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


Sapete, stavo pensando, dopo aver dato un occhiata a Legends of Equestria, non pensate che anche per questo GDR dovremmo fare che i Pony di terra possono fare cose che invece i Pegasus e gli Unicorni non possono fare? Dopotutto ora come ora sono più svantaggiati rispetto alle altre razze. Dovremmo dargli qualcosa che possa bilanciarli con gli altri.
 
Contacts  Top
Gorlenah
CAT_IMG Posted on 6/7/2013, 16:35     +1   -1




Scusate se salto così all'improvviso ma mi è venuto in mente che come specie non ci sono i crystal pony.
 
Top
~Law
CAT_IMG Posted on 6/7/2013, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (Gorlenah @ 6/7/2013, 17:35) 
Scusate se salto così all'improvviso ma mi è venuto in mente che come specie non ci sono i crystal pony.

Se non sbaglio i "crystal pony" sono cristallini a causa di un incantesimo,tant'è che anche le mane 6 sono state cristalline dopo aver battuto sombra e finchè all'interno dell'impero.
Inoltre, ipotizzando che esistano pony di cristallo al di fuori dell'impero, non cambia nulla tra loro e le controparti "normali" se non l'apparenza fisica.
Quindi, imho, non capisco perchè aggiungerli.
E poi renderebbe difficile anche trovare immagini del proprio pg

CITAZIONE (l.pallad @ 6/7/2013, 15:21) 
Sapete, stavo pensando, dopo aver dato un occhiata a Legends of Equestria, non pensate che anche per questo GDR dovremmo fare che i Pony di terra possono fare cose che invece i Pegasus e gli Unicorni non possono fare? Dopotutto ora come ora sono più svantaggiati rispetto alle altre razze. Dovremmo dargli qualcosa che possa bilanciarli con gli altri.

In teoria gli earth pony sono più fisicamente portati rispetto agli unicorni o pegasi, il che è un vantaggio non da poco nel corpo a corpo o nei lavori fisici.
Ma ovviamente gli utenti se ne sono dimenticati portandi unicorni,pegasi e earth pony agli stessi livelli, perchè gli earth pony non volano e non sparano lucine magiche. Il risultato? Unicorni ninja campioni di arti marziali.
Quindi, invece di dare agli earth pony dei power-up insulsi (so già che avresti consigliato comunicare con la natura, piegarla/usarla in combattimento ..NO.Non sono druidi, mai stati e mai lo saranno. :) )perchè non modificate le schede e normalizzate i vostri pg? :ehehe:


My 2 cents. :lol beer:
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 6/7/2013, 22:34     +1   -1




Law?



Oh, per favore.. vogliamo creare un thread con tutte le caratteristiche e i talenti delle varie razze? Nessun problema (a parte il fatto che alla fine è sempre un lavoro in più, e per cosa?).

Ma sappiate che dopo sarete costretti a cambiare le caratteristiche dei vostri pg, aggiornare le vostre schede, e conseguentemente ruolare adattando i vostri pony a tali modifiche. Cosa che tecnicamente dovreste già fare? Con un testo scritto verrebbe semplicemente reso più ufficiale. Avete bisogno della regola scritta, per riuscire a spronarvi a seguire il canon della saga? Così sia.

Siete fans della serie da parecchio tempo; queste differenze tra razze non le dovreste già conoscere?
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/7/2013, 10:22     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Dear Fran @ 6/7/2013, 23:34) 
Law?



Oh, per favore.. vogliamo creare un thread con tutte le caratteristiche e i talenti delle varie razze? Nessun problema (a parte il fatto che alla fine è sempre un lavoro in più, e per cosa?).

Ma sappiate che dopo sarete costretti a cambiare le caratteristiche dei vostri pg, aggiornare le vostre schede, e conseguentemente ruolare adattando i vostri pony a tali modifiche. Cosa che tecnicamente dovreste già fare? Con un testo scritto verrebbe semplicemente reso più ufficiale. Avete bisogno della regola scritta, per riuscire a spronarvi a seguire il canon della saga? Così sia.

Siete fans della serie da parecchio tempo; queste differenze tra razze non le dovreste già conoscere?

Se la metti sotto questo punto di vista allora è meglio di no. Non nego che in effetti hai ragione, e che i Pony di terra siano avvantaggiati con la forza fisica (dato che nessun Pegasus o Unicorno ha spostato una casa come ha fatto Big Mac) ma certe cose che costringono a modificare allora è meglio non metterle. Dopotutto ad Equestria, c'è sempre il libero arbitrio, e quindi ognuno equamente può diventare quello che vuole. Basta vedere quel pegasus con le ali piccole, ma che ha tanti muscoli, ed il suo cutie mark è persino un peso. Rainbow Dash poi in "il codice del drago" riesce a buttarla giù la torre di rocce, anche se si fa parecchio male. Poi Sweetie Belle in "Notte insonne a ponyville" riesce a trascinare tutto il bagaglio di Rarity. Ed in "Eclissi di Luna" Twilight impedisce a Pinkie Pie di scappare bloccandola a terra. In "Competizione" anche altri unicorni, oltre che a Twilight, partecipano alla corsa delle foglie. E Shining Armor e le altre guardie reali unicorni, hanno mostrato di essere in ottima forma fisica. Non erano affatto deboli e gracili. Dopotutto indossano le armature, e una persona dal fisico normale non può indossarla senza sentirsi appesantito. Quindi direi che è meglio lasciare le cose così come stanno.

Ah, ed in effetti è vero. I Pony di cristallo non hanno assolutamente niente di diverso rispetto ai normali pony di terra. E a dire il vero non sappiamo che succede se si allontanassero dall'impero. Perché si, Le Mane 6, Cadence, e Shining Armor si sono cristallizzati anche loro, per poi tornare normali, ma invece gli abitanti dell'impero sono rimasti in quello stato permanentemente, e non sappiamo in effetti cosa accadrebbe se si allontanassero dall'impero. Quindi in effetti metterli come razza a parte sarebbe completamente inutile ed uno spreco.
 
Contacts  Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 7/7/2013, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (l.pallad @ 7/7/2013, 11:22) 
Dopotutto ad Equestria, c'è sempre il libero arbitrio, e quindi ognuno equamente può diventare quello che vuole. Basta vedere quel pegasus con le ali piccole, ma che ha tanti muscoli, ed il suo cutie mark è persino un peso. Rainbow Dash poi in "il codice del drago" riesce a buttarla giù la torre di rocce, anche se si fa parecchio male. Poi Sweetie Belle in "Notte insonne a ponyville" riesce a trascinare tutto il bagaglio di Rarity. Ed in "Eclissi di Luna" Twilight impedisce a Pinkie Pie di scappare bloccandola a terra. In "Competizione" anche altri unicorni, oltre che a Twilight, partecipano alla corsa delle foglie. E Shining Armor e le altre guardie reali unicorni, hanno mostrato di essere in ottima forma fisica. Non erano affatto deboli e gracili. Dopotutto indossano le armature, e una persona dal fisico normale non può indossarla senza sentirsi appesantito.

Non essendo una fan della serie posso solo fare supposizioni al riguardo. La prima ipotesi è che anche se ci fossero delle differenze tra le abilità razziali molto importanti e significative non impedisce ai creatori della storia di fare un po’ come cavolo vogliono. Se scrivono una puntata dove vogliono che Fluttershy sollevi montagne sono liberi di farlo, io credo. Anche se sarebbe incoerente con l’idea di base, anche se andassero contro regole da loro stessi stabilite.
Oppure queste differenze non sono poi così importanti. Infondo è un cartone, non un MMORPG con duelli e tutto il resto. (ma qui siamo su un GDR, e la faccenda è diversa)
L’altra idea più semplice è la seguente: non importa chi sei o come sei nato, se ti impegni su un campo diventi bravo in quella cosa. Come io che sono una ragazza; il corpo femminile ha meno muscoli di quello maschile, ma se mi metto a fare karate o qualcosa di simile, posso riuscire a mettere in difficoltà un uomo grazie alla tecnica e alla forza che ho acquisito nell’addestramento. E questo è applicabile su qualsiasi altra cosa.

Un pegaso che passa il 95% della sua vita in aria, muovendosi ed allenandosi sarà incredibilmente abile a volare, sviluppando una maggiore forza alare, forse. Tuttavia penso che a piedi si stancherà prima di un pony di terra, se deve percorrere lunghe distanze.
 
Top
~Law
CAT_IMG Posted on 7/7/2013, 19:30     +1   -1




CITAZIONE
[Rainbow Dash poi in "il codice del drago" riesce a buttarla giù la torre di rocce, anche se si fa parecchio male.



Questo? Questa sarebbe una prova di forza da parte di rainbowdash?Una culata volante ad una pila di rocce? Nonostante sia un'impressionante pila di rocce,è abbastanza facile farla cadere. Come? Basta colpire e spostare una dei tanti elementi in equilibrio precario e la gravità fa il resto.
Rainbow Dash qui non ha dimostrato nulla, se non la fortuna di non essere stata colpita o sepolta da tutte le rocce soprastanti al punto d'impatto.

Per il pegaso pieno di muscoli? L'hai mai visto più? Nah ed era solo utilizzato per le "gag".
Sweetie Bell trascina un carro pieno di bagagli?
Cartoon Force, non forza fisica.
Twilight blocca pinkie a terra?
Nonostante pinkie abbia la cartoon force dalla sua e twilight sia la meno portata fisicamente delle 6, non penso ci voglia molto a bloccare qualcuno saltandogli addosso. Specialmente se quel il soggetto è impaurito.


Shiny armor e le guardie, beh direi che è un loro dovere tenersi in forma. Nulla da dire.
Anche se le armature sono molto più leggere di quanto pensiamo,imho.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/7/2013, 21:45     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Uhm, sembra che non ci sia bisogno di ulteriori interventi. Lascio scritta una cosa giusto per il futuro

CITAZIONE
Voglio dire all'utente ~Lawgrazie per l'interesse e la dedizione nelle sue risposte a certe questioni, però dal punto di vista 'burocratico' sarebbe più giusto se certe cose venissero dette dai mod in persona, quindi se vuoi dire qualcosa sei libero di passare prima da noi per esprimere i tuoi dubbi, visto che abbiamo anche la possibilità di comunicare via skype

Questo è quanto, gli interventi sensati sono apprezzati ma vedete di non esagerare, 'kay? ^^
 
Contacts  Top
~Law
CAT_IMG Posted on 8/7/2013, 14:18     +1   -1




'kay, sorreh.
Next time i'll ask.
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 27/7/2013, 19:56     +1   -1




Ragazzi che ne pensate di usare dei bannerini al posto del semplice nome del pg all'inizio di ogni post? Oltre a risultare esteticamente più carino, permetterà ai vari personaggi di essere riconosciuti più facilmente e di essere anche associati al loro aspetto.

Per fare un esempio ho preso l'ultimo messaggio scritto nel GdR:

CITAZIONE (Rainbow Cherry @ 26/7/2013, 13:39)

Symphony Heart


Questo posto mi mette un po’ di paura, non sapere cosa si cela nelle tenebre, mi rende un pochino nervosa, ma nonostante ciò continuo a cercare qualche cosa da mangiare. Ad un certo punto sento dei rumori provenire dai nostri giacigli, sicuramente sarà Sweety che ha freddo. Forse Cream Puff è già tornata con la legna e Sweety le sta dando una mano, ad accendere il fuoco. E sorridendo mi dico “Ovvio, non può stare a guardare qualcuno che lavora senza cercare di aiutarlo” Ma mentre dico questo mi sto allontanando senza neanche accorgermene.


Che diventerebbe così:

CITAZIONE (Rainbow Cherry @ 26/7/2013, 13:39)

v8lyiq


Questo posto mi mette un po’ di paura, non sapere cosa si cela nelle tenebre, mi rende un pochino nervosa, ma nonostante ciò continuo a cercare qualche cosa da mangiare. Ad un certo punto sento dei rumori provenire dai nostri giacigli, sicuramente sarà Sweety che ha freddo. Forse Cream Puff è già tornata con la legna e Sweety le sta dando una mano, ad accendere il fuoco. E sorridendo mi dico “Ovvio, non può stare a guardare qualcuno che lavora senza cercare di aiutarlo” Ma mentre dico questo mi sto allontanando senza neanche accorgermene.
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 11:44     +1   -1




Ragazzi, uppare è una cosa squallida. Non costringetemi a farlo per avere una risposta D:
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 11:53     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


Scusa non ti avevamo visto cwc
Io effettivamente ho sempre preferito la cosa .o. secondo me sarebbe carino anche avere uno scheletro per abbellire la ruolata,come fa sempre cosmos,mettendo tipo una tabella e cornice attorno alla ruolata!
Poi in base a quello si puo' decidere la dimensione del banner!
 
Web Contacts  Top
161 replies since 14/3/2013, 10:00   3139 views
  Share