Indagine Inaspettata, Role Moderata

« Older   Newer »
  Share  
Rainbow Cherry
CAT_IMG Posted on 5/7/2013, 11:43     +1   -1




Symphony Heart



Mentre Sweety racconta quel sogno io mangio quel delizioso miele che ci ha offerto Cream Puff.
Ma appena finito di raccontare, lui mi guarda e mi dice che cosa è veramente successo quel giorno. Io rimango leggermente scoccata da quello che ha detto.
Ma infondo lo capisco e gli dico “Lo hai fatto per evitare che io andassi in paranoia per proteggerti, lo hai fatto per proteggermi. Ti dico solo due cose: sei uno stupido potevi dirmi anche subito la verità io avrei capito e… grazie, io ti amo perché tu faresti qualsiasi cosa per rendermi felice”
Ed intanto penso che quel Black Heart deve essere molto potente se riesce a entrare nei sogni degli altri e creare questi incubi
Dopo di che dice che non voleva mai più mentire e scoppia in lacrime, io lo abbraccio e gli dico “Tranquillo non dovrai mai più farlo, poiché non ci sarà più motivo” In quel momento sento tutta la tristezza, il dolore per empatia. E dopo aver sentito i suoi sentimenti gli dico per calmarlo e rassicurarlo “Io sono qui e non ti abbandonerò mai”
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 7/7/2013, 17:14     +1   -1




Quella piccola oasi di tranquillità all'ombra degli alberi fece recuperare un poco di energie al trio, ma fu il miele fatto apparire da Cream ad essere un toccasana per il morale ed il fisico di tutti, soprattutto per quello di Sweet Heart, che aveva sofferto la fatica più di tutti. Quest'ultimo confidò anche alle altre due pony presenti il contenuto del sogno avuto quando era svenuto, incontrando delle reazioni sorprese, ma comunque comprensive nei suoi confronti.

Nonostante il miele fosse un nutriente a velocità di assorbimento rapida, ci volle comunque un'oretta di calma e riposo per rendere i viaggiatori nuovamente in grado di muoversi senza difficoltà. Era ormai pomeriggio inoltrato e nelle condizioni attuali, per le quali i pony non potevano permettersi ancora sforzi troppo onerosi, il margine della palude sarebbe stato raggiunto verso l'inizio di serata. Se poi avessero voluto rischiare, avrebbero potuto attraversare il Froggy Bottom Bogg di notte per raggiungere la casa di Sugar Cane il prima possibile, altrimenti avrebbero dovuto passare la notte all'addiaccio per riprendersi del tutto e ripartire il mattino dopo.

Gli zaini erano a terra, con quelli della coppia ormai più vuoti che pieni. Ora come ora ognuno sarebbe stato in grado di riprendere il proprio e continuare il viaggio. La palude ed il suo rischioso ambiente li stava aspettando in lontananza.
 
Top
Gorlenah
CAT_IMG Posted on 8/7/2013, 10:18     +1   -1




Sweet Heart


È passata circa un ora e se mi sento meglio è grazie a Cream Puff che con il suo delizioso miele, mi ha ridato un po’ di energia e grazie a Symphony che confortandomi mi ha ridato il buon umore e mi ha calmato, mi sono ripreso dallo shock di quel incubo, senza di loro non so come avrei fatto. In quel momento capisco che sono io per primo che mi devo fidare degli altri, se voglio che gli altri si fidino di me. Mi alzo e guardando Cream Puff le dico con un aria serena “Ormai è successo e dispiace a me perché ho perso molte cose, ma io cerco di vederla come un occasione per conoscere nuovi pony e fare nuove amicizie”
Dopo di che mi alzo tranquillamente, senza fare movimenti improvvisi, ma con movimenti dolci e armonici.
Prendo il mio zaino e penso che forse è meglio andare avanti nel nostro viaggio, così che i signori Cake non si preoccupino tanto e prima ci muoviamo più lontano arriviamo prima che faccia buio.

“Proporrei di incamminarci verso la Froggy Bottom Bogg”

E sistemandomi lo zaino aspetto una decisione da parte di Symphony e Cream Puff.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2013, 10:39     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


I tre pony si riposarono per un'ora prima di rimettersi in cammino; Sweet si era completamente ripreso e aveva rassicurato Cream che alla fine lui cercava di vederla più come occasione per fare nuove amicizie, e lei gli sorrise rassicurata. Al suo alzarsi, si alzò anche lei e prese il suo zaino. Sì, è il caso di non fare tardi! concordò la giovane unicorno, aspettando anche che Symphony li raggiungesse.
 
Top
Rainbow Cherry
CAT_IMG Posted on 8/7/2013, 15:46     +1   -1




Symphony Heart


Ormai è passata un ora e, per fortuna, Sweety si è completamente ripreso, visto che si alza, risponde a Cream Puff e ci propone di andare.
Vederlo di buon umore, mi rende allegra.
Cream Puff appoggia la sua idea e pure io sono d’accordo sul andare avanti, visto che ormai ci siamo riposati e abbiamo le forze per avanzare.
Prendo il mio zaino e mi metto davanti a Sweety e Cream Puff e guadando dietro gli dico
“Visto che siamo tutti d’accordo, non capisco cosa state aspettando” dopo di che chiudo gli occhi e sorrido inclinando leggermente la testa.
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 10/7/2013, 20:24     +1   -1




I tre pony si trovarono d'accordo sul voler continuare il percorso verso la palude e quindi con calma ognuno riprese il proprio zaino e si riportarono sul sentiero che, più avanti si andava, più sconnesso si faceva. Infatti il Froggy Bottom Bogg non era ovviamente un luogo frequentato dai pony per via dei molti pericoli che presentava. Solo alcuni temerari che sapevano come cavarsela in un un tale ambiente avevano il coraggio di avventurarsi. Sugar Cane era uno di questi temerari ed era addirittura riuscito a fare di quel luogo la sua casa, con una famiglia ed un'attività.

Il passo calmo e controllato dei tre viaggiatori indicava il loro voler stare attenti alle loro condizioni fisiche che, nonostante si fossero riprese, ancora non permettevano scatti o sforzi come dei giovani puledri, ma l'andatura si rivelò costante ed ordinata. Il Sole, lentamente ma inesorabilmente, stava cominciando ad avviarsi verso i monti che ospitavano Canterlot nella direzione opposta ai pony, allungando le loro ombre che quindi puntavano dritte verso il loro obiettivo e riducendole a sottili profili scuri che con lo scemare della luce sfumavano nell'imbrunire della sera. La Luna fece il suo primo capolino dietro i monti alle spalle della palude, creando un contrasto nel cielo sovrastante che indicava l'arrivo del crepuscolo.

Sembrava che l'arrivo a destinazione fosse stato ritardato troppo dal problema sei parasprites e che quindi i tre avrebbero dovuto camminare anche di notte, ma invece, quando ormai il Sole era scomparso, lasciando spazio alle prime stelle nel cielo, il limitare del Froggy Bottom Bogg si parò di fronte ai musi dei pony. La visione che si presentò era quasi surreale.
Un ambiente all'apparenza privo di vita, ma che invece brulicava della stessa negli angoli più bui e nascosti. Gli alberi di un colore tendente al giallognolo, con qualche liana appesa stancamente nel fogliame, indicavano la presenza di alcune pozze di acqua paludosa sulfurea, mentre i laghetti più limpidi erano punteggiati di vegetazione simile a mangrovie, con fusti che si innalzavano lasciando scoperte le loro possenti radici che affondavano nelle profondità degli specchi d'acqua. Vista la sera inoltrata, solo delle lucciole e qualche libellula ronzavano qui e là fra le piante acquatiche, mentre le luci della giovane notte si riflettevano solo sulle pozze limpide abbastanza da permetterlo. A qualche chilometro di distanza, al di là di questo ambiente, oltre tutta la vegetazione, si stagliavano dei monti rocciosi, alle pendici dei quali ci sarebbe dovuta essere la casa di Sugar Cane.

L'ambiente era abbastanza ricco di materia prima, come rami e foglie, da permettere di creare qualche giaciglio per la notte e, se la fortuna fosse stata dalla loro parte, ci sarebbe anche stata la possibilità di trovare qualcosa da mettere sotto i denti. La stanchezza residua della giornata cominciava a pesare di nuovo sulle membra del trio, che però avrebbe dovuto comunque decidere e mettersi d'accordo sul da farsi per la notte.
 
Top
Gorlenah
CAT_IMG Posted on 11/7/2013, 14:45     +1   -1




Sweet Heart


Ormai comincia a fare davvero buio e non mi sembra una buona idea continuare in quel territorio così selvaggio al buio, che inoltre mi mette i brividi a pensare quali creature si nascondono al suo interno e dico “Non ci conviene addentrarci di più con questo buio, potrebbero esserci dei pericoli e non li vedremmo nemmeno arrivare. Io proporrei di accamparci qui per la notte e proseguire domani”

Intanto mentre pensano a cosa decidere, io mi metto a raccogliere delle foglie e dei rami per fare dei letti per tutti.
Mentre raccolgo penso nella mia testa il progetto, anche se è una cosa abbastanza semplice, ma penso di costruire un giaciglio con più foglie, e quindi più morbido e comodo per Cream Puff, per sdebitarmi.
E un giaciglio più largo così da poter dormire assieme a Symphony e risparmiare tempo sulla costruzione, così da avere più tempo per riposare. Inoltre mi viene in mente che forse dovrei costruire anche un falò per non prendere troppo freddo durante la notte.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2013, 15:11     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff



I tre ripresero il viaggio e si addentrarono sempre di più nella Froggy Bottom, ed era ormai pomeriggio inoltrato, tanto che quando arrivò la sera non avevano ancora raggiunto la casa di Sugar Cane. Dal momento che non sembrava una buona idea continuare a camminare a quell'ora, Sweet Heart propose di accamparsi lì fino a quando non sarebbe giunto il mattino. D'accordo, per me va bene. disse Cream, dando un'occhiata ai dintorni nel dirlo. Tirò fuori la coperta che si era portata dentro lo zaino e osservò Sweet Heart costruire un giaciglio per lui e Symphony e un altro per lei: arrossì per il gesto e lo aiutò a riunire le foglie per i giacigli. Sweet pensò anche di costruire un falò, ma Cream lo fermò. Signor Heart, questo potrei farlo io. Penso che lei e sua moglie meritate un po' di riposo. Prendete pure la mia coperta, io vado a cercare bastoncini. propose all'unicorno, sperando di essere di suo aiuto.
 
Top
Rainbow Cherry
CAT_IMG Posted on 14/7/2013, 14:43     +1   -1




Symphony Heart


Io rispondo al posto di Sweety dicendo a Cream Puff “Grazie” dopo di che tiro fuori dal mio e dallo zaino di Sweety le mantelle e le metto una vicino all’altra sul giaciglio mio e di Sweety, per usarle come coperte.
E do una mano al mio amore per finire il giaciglio di Cream e sistemo bene la sua coperta, mentre lei sta cercando di creare un falò.
Dopo di che mi tolgo la mia collana, prendo anche quella di Sweety e le poggio vicino al nostro giaciglio, perché di certo mentre dormiremo ci daranno fastidio e quindi è meglio così. E gli dico “vai a dormire, al resto pensiamo noi”
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 16/7/2013, 19:25     +1   -1




I tre pony decisero di fare campo al limitare della palude, dove erano arrivati. Per Sweet infatti non era parso saggio addentrarsi in quel luogo senza luce e soprattutto senza riposo. Le due equine seguirono quindi il suo consiglio e lo stallone cominciò a raccogliere del fogliame tutto intorno dal quale ricavò due giacigli di fortuna per la notte. Decise anche che era il caso di accendere un falò, ma Cream si propose al posto suo per l'incarico e Symphony cercò di convincere il suo compagno a riposare prima di loro.

Symphony, però, dopo lo sforzo continuo del canto durante la giornata, si ritrovò con la gola secca e dolorante. Anche Sweet era a carenza di liquidi. In fondo, avevano solo mangiato del miele che, pur essendo altamente energetico, li aveva aiutati ad arrivare solo fino a quel punto.

Cream invece si trovò con l'incarico di trovare dei piccoli pezzi di legna per tentare di creare un falò che avrebbe dovuto fornire calore e luce per la notte. Guardandosi intorno, tutto ciò che le si presentava davanti era un ambiente tetro, reso ancora più inquietante dal buio e dal silenzio di tomba che faceva riecheggiare nella notte anche il più semplice dei rumori, come fruscii e ronzii, facendolo sembrare una minaccia pronta a saltare fuori da un momento all'altro. L'aria aveva anche un leggero odore sulfureo per via di una pozza paludosa poco distante che ogni tanto faceva emergere qualche grossa bolla di gas.

Direi che pian piano i miei post possono cominciare a diventare un pochino più "vaghi". Nel senso che per la prima parte siete stati fondamentalmente incanalati verso un esito già scritto. Ora qui ho solamente settato l'ambiente in base a ciò che avete detto, ma adesso comincia a stare a voi proporre, parlare, provare ad agire per conto vostro, sempre nel limite delle regole. Farò reagire l'ambiente in base a cosa fate e come scrivete, sempre come da regolamento. Avanti! La notte è appena cominciata, la casa di Sugar Cane non è ancora stata raggiunta ed avete davanti una palude piena di chissà cosa.
 
Top
Gorlenah
CAT_IMG Posted on 18/7/2013, 15:30     +1   -1




Sweet Heart


Ho finito di fare i giacigli per tutti e sono venuti come me li immaginavo: uno comodo e soffice per Cream Puff e uno più largo per Symphony e me. Mentre guardo soddisfatto il mio lavoro finito, lascio che Symphony mi tolga la collana, di solito evito che chiunque la tocchi, perché è l’unica cosa mi è rimasta dei miei genitori e per me vale moltissimo, ma lei lo sa e mi fido. Dopo di che mi metto nel mio giaciglio, come mi hanno suggerito suggerito. Si forse è meglio così visto che oggi sono quello che ha sofferto di più la stanchezza. Dico solo “Grazie” e mi rilasso più che posso, anche se non riesco molto a rilassarmi. Guardo la mia collana di fianco a me e penso a tutti quei momenti che avrei potuto passare con i miei genitori se fossero ancora vivi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2013, 15:59     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


Cream si allontanò dalla coppia per trovare dei rametti per il fuoco e per aiutarsi usò il suo corno per illuminare la sua via; per fortuna il posto era pieno di alberi e non sarebbe stato difficile il suo compito, però, anche se non al livello della Everfree Forest, nemmeno la Froggy Bottom Bog era un luogo sicuro: certo, era un luogo pieno di rane e insetti e a Cream non hanno mai dato troppo fastidio, ma certe voci che aveva sentito in giro parlavano di un'Idra feroce che era stata avvistata di sfuggita qualche mese fa e Cream si augurò con tutto il cuore di non incontrarla sul suo cammino. Controllò bene il terreno, pieno di pozze dall'odore sulfureo che, se ci passava vicino, rendeva difficile respirare, e presto si ritrovò con un bel mucchietto di rametti non troppo umidi e appena ne raccolse abbastanza si preoccupò di tornare subito da Sweet e Symphony, poco curante che un rumore minaccioso la stava seguendo.
 
Top
Rainbow Cherry
CAT_IMG Posted on 20/7/2013, 14:11     +1   -1




Symphony Heart


Sweety si è messo nel nostro giaciglio e Cream Puff sta tornando con il legno per il fuoco. Ma vedo che Sweety è leggermente triste e malinconico e sta guardando la sua collana che ho posato vicino a lui. Di certo starà pensando ai suoi genitori, in questi momenti cerco di non disturbarlo. Intanto comincio a guardarmi intorno in cerca di qualcosa da mangiare, perché quel delizioso miele ci ha dato l’energia per arrivare fino a qui, ma non basta per continuare. Quindi mi metto a cercare qualcosa da mangiare senza addentrarmi troppo in quel posto tetro.
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 22/7/2013, 21:46     +1   -1




Un pensieroso Sweet Heart seguì il consiglio della sua amata e si accoccolò esausto su uno dei due giacigli che lui stesso aveva costruito con abilità, noncurante dei rumori provenienti dal profondo della palude.

Cream Puff tenne fede al suo impegno e cominciò ad esplorare attentamente gli immediati dintorni facendosi luce necessaria con il suo corno, che si accese di un fioco barlume luminoso, ma abbastanza per riuscire a guardarsi intorno senza perdersi. Rimuginando sugli eventuali pericoli di quel luogo tetro, di cui aveva sentito parlare a Ponyville, la giovane pony incespicò su un piccolo cumulo di rami non troppo umidi, che raccolse subito per portarli indietro al campo.
Soddisfatta del suo operato, Cream cominciò a trotterellare in direzione dei suoi compagni, sospettosa però di aver sentito un rumore dietro di sé. Voltandosi di scatto per controllare che effettivamente non ci fosse nulla, la pony fece qualche passo indietro. All’improvviso ella sentì il supporto del terreno mancarle sotto gli zoccoli posteriori, affondando di una decina di centimetri in un qualcosa di umido e viscoso. Lo shock le fece cadere i rami per terra e girando lo sguardo verso le zampe incastrate, si rese conto che era finita in una piccola pozza di sabbie mobili ben celata da fogliame e buio notturno. Gli zoccoli anteriori erano ancora liberi, ma la stanchezza e l’agitazione avrebbero solo peggiorato le cose.

Proprio in quel momento, Symphony aveva lasciato Sweet a riposare, decidendo di inoltrarsi a sua volta nella boscaglia per cercare qualche semplice provvista, promettendo a sé stessa di non spingersi troppo in là nella palude.

Piccola “punizione” per Musical Flareon per aver autoconcluso il ritrovamento del legname per il falò. Non è niente di che, ma serve per farvi capire ora più di prima come funzioneranno le cose. Ricordate di esprimere la volontà e/o l’intenzione di voler fare qualcosa. E’ la qualità delle descrizioni, la volontà di fare azioni sensate che premiano i giocatori con le azioni che hanno successo e magari qualche bonus in più a seconda della situazione, quindi nel caso di Flareon andava tutto bene finchè descriveva le sue impressioni sul luogo mentre cercava i rami, ma il fatto di averli trovati senza aspettare l’esito dell’azione è andato contro le regole. Per ora va bene perché state ancora finendo di imparare, ma fate attenzione ora più che mai. In bocca al lupo gente!
 
Top
Gorlenah
CAT_IMG Posted on 23/7/2013, 17:23     +1   -1




Sweet Heart



In quel momento sono leggermente triste e mi sto per addormentare, ma non vedendo tornare Cream Puff comincio a insospettirmi. Nella mia testa mi chiedo: perché ci mette così tanto? Forse gli è capitato qualcosa, forse è semplicemnte inciampata o forse semplicemente fa fatica a portare i rametti per la stanchezza. Ma poi comincio a preoccuparmi e capisco che se voglio sapere cosa è successo devo andare a vedere di persona.
Mi alzo lentamente dal giaciglio, rimetto a posto la coperta e mi incammino lentamente per non inciampare verso dove credo che sia Cream Puff, dicendo con un aria un po’ preoccupata “Cream Puff è tutto a posto?”
 
Top
76 replies since 2/6/2013, 19:27   1212 views
  Share