La città di cristallo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/11/2013, 06:09     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


CITAZIONE
Beh ....Per quel che puo' valere ti faccio le mie condoglianze.

Sabina avanzò lentamente nel viottolo, avendo cura di mantenere un andamento più rilassato possibile, in realtà tutti i suoi muscoli erano ancora tesi, ma stavano lentamente tornando al loro classico stato di riposo, nonostante questo teneva sempre un occhio incollato sul giovane.

''Sono morte da guerriere questo conta''

Disse con una scrollata di spalle, non aveva la minima intenzione di riportare alla mente l'attacco che avevano subito. Cercò di concentrarsi nel mantenere contemporaneamente d'occhio la strada davanti a lei e il puledro che aveva accanto

CITAZIONE
E ora? Cosa ti porta da queste parti?

''Dopo la nostra dipartita, ho viaggiato per ben oltre un lustro in queste piane ghiacciate... Alla fine oggi ho trovato questo posto, proprio durante una tempesta di neve... Provvidenza. Immagino''

Nascose malamente il ribrezzo che provava per quel luogo, le facce sorridenti le strade addobbate a festa. Costoro facevano una vita agiata e felice... E ciò la disgustava oltre ogni limite. Pochi erano quelli che aveva addocchiato in grado di combattere, anche l'unicorno se esposto al gelo che aveva temprato la sua gente sarebbe morto, benché sembrasse in grado di difendersi in modo piuttosto efficiente.
Loro erano li, a godersi gli agi di quella vita. Mentre al di fuori di quelle mura la gente moriva di freddo, di fame e di stenti. Strinse i denti sotto al cappuccio reprimendo il disappunto.

''Cos'è questo posto?''

Chiese infine.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/2/2014, 22:46     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


La puledra seguì lentamente il giovane maschio tenendo sempre un'occhio su di lui per cogliere anche il minimo movimento sospetto, ora che si era affiancata a lui se il pony avesse voluto attaccarla avrebbe fatto valere la sua mole, a quanto pareva però il pony non era intenzionato ad attaccarla.

Esso si prodigò poi a rispondere alla sua domanda, spiegandogli in che posto era finita. Conosceva bene le storie, quel posto era un mito. Una Leggenda per la sua gente.
Eppure non riusciva ad esserne stupita, da quel che aveva visto fino a quel momento l'impero di Cristallo non era altro che un gioioso covo di creature che non facevano altro che vivere nello sfarzo e nell'ozio.

"Non ti offendere pony. Ma questo posto non mi piace"

Disse schiettamente facendo seguire alla sua affermazione una scrollata di spalle che fece sferragliare la sua attrezzatura. Quando poi esso le domandò nuovamente cosa aveva intenzione di fare in quel luogo lei sbuffò lievemente

"Uccidere... Tutti. A partire da te."

Disse mortalmente seria inchiodandosi sul posto e guardando l'unicorno dritto negli occhi. Passarono solo pochi istanti di mortale silenzio dopo i quali sabina scrollò la testa assumendo un'espressione divertita, senza però ridere.

"Non ti preoccupare, Venom. Non ne ho la minima intenzione, se avessi voluto uccidere qualcuno lo avresti saputo. Te lo assicuro. No, Sono..."

La sua espressione si fece se possibile ancora più seria

"... Sono in viaggio. Cerco una cosa... Non mi sarei neanche fermata qua se non fosse stato per quella dannata tempesta, posso resistere a lungo al suo interno ma alla fine una cosa del genere sarebbe fatale pure a me"

Constatò con leggerezza

"Hai quindi... Intenzione di mostrarmi qualcosa di interessante mentre attendiamo che la tempesta si plachi? C'è un luogo in questa città che non sia una palese dimostrazione di eccessiva opulenza?"

Chiese infine a Venom, attendendo una sua risposta.

Ok, dovevo essere ubriaco e probabilmente ho cancellato il tuo messaggio .-. Fortunatamente mi ricordavo la maggior parte, gah.
Andiamo avanti va, siamo fermi da troppo.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2014, 00:26     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Venom

Proseguimmo cauti, era palese la reciproca sfiducia e la tensione non dava cenno di smorzarsi.

"Non ti offendere pony. Ma questo posto non mi piace"

Esordì la puledra con fare disgustato, mentre con rapido passo ci dirigevamo verso la periferia cittadina.

Mettiamola così... tutto dipende dal punto di vista.

Girai lentamente il capo, rivolgendo cauto il mio pensiero Sabina che in quel momento notai fastidiosamente vicina.

"2+2= 4 amico bello, le cose sono due: o hai fatto colpo o la manza ti si attacca per guadagnare un vantaggio strategico..

Di certo ignorare l'istinto poteva rivelarsi assai dannoso, per questo decisi di mantenere un'atteggiamento cauto e evitare comportamenti possibilmente ostili.

scrutavo i suoi movimenti con la coda dell'occhio... ma nulla lasciava presagire un imminente attacco.

Poi, alla mia domanda sulle motivazioni della sua venuta, la grossa puledra rispose in maniera a dir poco sorprendente.

"Uccidere... Tutti. A partire da te."

Tanto rimasi spiazzato dalla sua risposta che per poco rischiai di inciampare... non mi mossi immediatamente, solo nell'istante in cui Sabina arrestò il passo feci perno sulla zampa anteriore destra spostando con un balzo il corpo sia lateralmente che all'indietro.
Mi trovavo li, davanti a lei, fissai intensamente quegli occhi vuoti mentre il corno luccicava... Poi, lo scioglimento, nessuno di noi sfiorò le proprie armi e questo quasi mi bastò a capire... La puledra cambiò espressione, sembrava divertita..

"Non ti preoccupare, Venom. Non ne ho la minima intenzione, se avessi voluto uccidere qualcuno lo avresti saputo. Te lo assicuro. No, Sono..."
"... Sono in viaggio. Cerco una cosa... Non mi sarei neanche fermata qua se non fosse stato per quella dannata tempesta, posso resistere a lungo al suo interno ma alla fine una cosa del genere sarebbe fatale pure a me"

"Hai quindi... Intenzione di mostrarmi qualcosa di interessante mentre attendiamo che la tempesta si plachi? C'è un luogo in questa città che non sia una palese dimostrazione di eccessiva opulenza?"

Fissavo la pony con aria leggermente irritata, ripresi il mio posto limitandomi a un mezzo sorriso pari a un contentinio, mentre con fare garbato risposi alla sua affermazione.

Capisco, sono tentato di chiederti che cosa esattamente staresti ricercando tanto intensamente da sfidare il gelo, ma immagino non siano affari miei...

E ancora...

beh.. se è un invito a cena che cerchi, mi spiace ma non credo apprezzeresti i classici locali dei dintorni...

Con sguardo vuoto mi voltai dalla pony...

Mi sono stancato di gironzolare per la città..ho una piccola abitazione nei pressi della periferia..se non hai dove andare posso ospitarti li, solo.. Beh.. Diciamo che... La colf è in vacanza da parecchio tempo ormai!

molto ammerda ma ho risposto.. mi sembra fosse il tuo turno :\ ... beh almeno non sono pazzo XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2014, 23:18     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Sabina si compiacque dell'effetto che aveva ottenuto con la sua falsa minaccia. Annuì, nonostante l'aria da spavaldo non era in grado di nascondere le emozioni come la sorpresa, o forse addirittura la paura.

CITAZIONE
Capisco, sono tentato di chiederti che cosa esattamente staresti ricercando tanto intensamente da sfidare il gelo, ma immagino non siano affari miei...

La puledra si limitò a dargli una lunga occhiata carica di... Nulla. Niente traspirava dal suo sguardo in quel momento.

"Hai ragione, non lo sono"

Disse con un cenno lieve della testa, intanto si erano tolti dalla bolgia del centro cittadino addentrandosi nella periferia cittadina, molto più tranquilla e adatta a lei.

CITAZIONE
beh.. se è un invito a cena che cerchi, mi spiace ma non credo apprezzeresti i classici locali dei dintorni...

Mi sono stancato di gironzolare per la città..ho una piccola abitazione nei pressi della periferia..se non hai dove andare posso ospitarti li, solo.. Beh.. Diciamo che... La colf è in vacanza da parecchio tempo ormai!

Si trattenne a stento dallo stamparsi uno zoccolo sul muso, sospirando pesantemente si volse verso di lui

"Non sono affamata, ho ancora sufficienti provviste con me e no, mi dispiace. Sono stata istruita a non accettare inviti a casa di sconosciuti, non prenderla sul personale. La mia richiesta era un'altra. C'è qualcosa di interessante nei dintorni che valga la pena di essere visto? Non saprei, mi è stato detto che esistono degli enormi edifici fatti per custodire la conoscenza. Potrebbe essermi utile un luogo del genere, se esiste... Non ricordo il nome però, mi dispiace"

La sua ignoranza poteva apparire disarmante, ma essendo nata e cresciuta in un villaggio di guerrieri erano pochi coloro che sapevano leggere e scrivere, purtroppo lei non era una di quelli.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2014, 13:18     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Venom

In breve, quasi senza accorgercene finimmo per infilarci in uno stretto budello di vicoli, ci stavamo spostando nella zona più "popolare" della città.

"Hai ragione, non lo sono"


Come risposta, non mi aspettavo nulla di diverso da Sabina e forse stavo cominciando a capirci qualcosa su quella tipa.

Sospirava e con l'aria di chi parla a uno stupido disse:

"Non sono affamata, ho ancora sufficienti provviste con me e no, mi dispiace. Sono stata istruita a non accettare inviti a casa di sconosciuti, non prenderla sul personale. La mia richiesta era un'altra. C'è qualcosa di interessante nei dintorni che valga la pena di essere visto? Non saprei, mi è stato detto che esistono degli enormi edifici fatti per custodire la conoscenza. Potrebbe essermi utile un luogo del genere, se esiste... Non ricordo il nome però, mi dispiace"

Sembrava ovvio, la puledra non aveva afferrato l'ironia delle mie parole, o forse, più semplicemente non ero stato in grado di darla a vedere.

Roteai gli occhi, rivolgendomi poi alla puledra.

Scusa se te lo dico, ma non i sembri il tipo da dover temere gli sconosciuti

Sorrisi lievemente
Ora la strada si stringeva in un crocevia di vicoli.
Davanti a noi si apriva la strada verso la stepposa periferia, dalla quale sarebbe stato ben visibile il confine della città.
A destra un lungo corridoio pieno zeppo di scatoloni e secchi dell'immondizia.
Mentre a sinistra la strada si dirigeva verso la zona storica della città.

Ripresi rapido il discorso, chiarendo in fretta i dubbi della puledra.
Non ci volle molto a capire di cosa stesse parlando.

Cerchi forse una biblioteca?
In città sono due le biblioteche principali: una si trova nel centro, nei pressi della piazza principale
la seconda, nella parte più vecchia, si!
Proprio nella zona storica!


Chiaramente non accennai alla biblioteca reale, non avevo la minima intenzione di introdurre una sconosciuta guerriera nel castello.

Mi fermai,nel mezzo del crocevia tirai uno sguardo alla puledra.

Se devo essere sincero, fare la guida turistica non è mai stato il mio sogno nel cassetto!
Lo dico anche nel tuo interesse Sabina!
Posso aiutarti nella tua ricerca, ma come immagino comprenderai, non posso cercare qualcosa che non conosco!


Il solito sorrisetto spavaldo si fece strada tra le mie labbra, mentre attendevo una risposta.

mi scuso per il ritardo :\
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2014, 19:54     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


CITAZIONE
Scusa se te lo dico, ma non i sembri il tipo da dover temere gli sconosciuti

La puledra piegò leggermente la testa di lato esprimendosi in un fugace sorriso subito sostituito dalla sua classica espressione.

"Prudenza, Venom. Da quel che vedo anche te sai bene di cosa si tratta"

Disse semplicemente constatando le azioni molto caute del pony. Finalmente il lato opulento della città era oramai alle loro spalle, sostituito da un panorama a lei più familiare. Vie sudice e poco curate anche se le abitazioni cristalline rimanevano troppo appariscenti per i suoi gusti, anche se opacizzate dall'usura.

CITAZIONE
Cerchi forse una biblioteca?
In città sono due le biblioteche principali: una si trova nel centro, nei pressi della piazza principale
la seconda, nella parte più vecchia, si!
Proprio nella zona storica!

Sabina cercò di raccogliere i suoi ricordi di quel tempo. Si, le sembrava proprio che era di una "biblioteca" che parlava il suo vecchio. Fece per esprimere il suo consenso quando Venom la anticipò.

CITAZIONE
Se devo essere sincero, fare la guida turistica non è mai stato il mio sogno nel cassetto!
Lo dico anche nel tuo interesse Sabina!
Posso aiutarti nella tua ricerca, ma come immagino comprenderai, non posso cercare qualcosa che non conosco!

Sabina dalla sua posizione si mosse di un passo più vicina all'unicorno, arrivando a pochi centimetri da lui lo guardò dritto negli occhi mantenendo un'espressione estremamente seria per qualche istante. Per poi addolcire lievemente lo sguardo.

"Immagino di essere stata fregata. Ok ti dirò lo stretto indispensabile, sto cercando informazioni su quella "cosa" che ha attaccato il mio villaggio. E' apparsa come un miasma nero che non poteva essere colpito dalle nostre armi e che attaccava con la magia, non ho visto molto altro visto che essendo in prima linea sono stata colpita per prima"

Disse distogliendosi da quella posizione e riprendendo lentamente a camminare
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2014, 17:35     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Venom

La mia intuizione si rivelò esatta e grazie ad un piccolo espediente avevo raccolto le informazioni di cui avevo bisogno.

"Immagino di essere stata fregata. Ok ti dirò lo stretto indispensabile, sto cercando informazioni su quella "cosa" che ha attaccato il mio villaggio. E' apparsa come un miasma nero che non poteva essere colpito dalle nostre armi e che attaccava con la magia, non ho visto molto altro visto che essendo in prima linea sono stata colpita per prima"

La soddisfazione personale lasciò presto spazio alla preoccupazione.

Apparso come un miasma nero, invulnerabile agli attacchi diretti e detentore di forza magica... Chiaro come il sole

La risposta si rivelò subito ovvia, soprattutto dati i recenti avvenimenti.


Sombra !

Dissi con sguardo fermo.

L'entità causa delle tue disgrazie prende il nome di Re Sombra.

Sospirai lievemente, non sapevo come la puledra avrebbe preso la successiva rivelazione, perciò rimasi moderatamente in allerta.

Senti Sabina, devi sapere che da poco tempo questo mostro ha assaltato L'impero con l'intento di impossessarsene nuovamente.
In passato le principesse liberarono L'impero dal suo crudele dominio confinandolo nelle profondità dei ghiacci per quel che si sperava potesse essere L'eternità, sfortunatamente così non fu, ma fortunatamente, durante il suo ultimo tentativo di vendetta sembrerebbe rimasto ucciso, eliminato dagli attuali regnanti.


Presi un momento fiato, riprendendo la solita espressione a metà tra il serio e l'annoiato.

Giustizia è stata fatta!

Conclusi poi, incamminandomi per lo stretto vicolo di sinistra.
 
Top
Shadøw 00
CAT_IMG Posted on 19/2/2014, 19:49     +1   -1




Nigthmare
Normale=Narrato
Porpora=Parlato
Verde=Pensato

Benvenuti all'impero di cristallo-lesse il pony mentre entrava nel portone che conduceva all'impero regnato dai due giovani principi-Che bel posticino mi ricorda tanto "Io faccio sorgere il sole e sono migliore di mia sorella-pensò tra se e se Nigthmare cominciando ad osservare i vari abitanti del posto,erano tutti sbrillucicanti come se fossero fatto di cristallo,come tutto li d'altronde,e sorridevano tutti come se nulla potesse andare storto-Pfffff stupidi pony pensano di essere davvero al sicuro?Aspettate che trovi il conro di Sombra e ve la faccio vedere io-si disse quando all'improvviso davanti a lui sbucò una guardia armata di una lancia-Porc devo nascondermi non voglio subire un altra lanciata in pancia.Crying Shadow-il giovane pony si trasformò in un ombra appicicandosi al terreno e passò senza farsi notare dietro la guardia,notò che aveva qualcosa in mano e riconobbe il suo volto inciso su un foglio di carta su cui era scritto:Ricercato per aver ucciso un umano e un pony,la pena sarà il bandimento eterno sulla luna-Perfetto-si disse-ora sono pure ricercato ma che fortuna!D'latronde potevo evitare di uccidere Leon e quell'altra ma sono impazzito,però dalle armi dell'umano sono riuscito a ricavare una seconda spada.Nigthmare riprese la sua forma normale in un vicolo-Dannazione restare così tanto in forma d'ombra mi ha affaticato troppo-disse sedendosi a terra e cominciando ad estrarre qualcosa da mangiare dalla sua borsa,dopo aver estratto qualche frutto si soffermò ad osservare le sua due armi-Dente di drago e ShiroKarasu mhhhmhmhm spero soltanto di non usarvi tanto presto-pensò sospirando e rinfoderando le due armi.Aveva appne a finito di mangiare quando sentì due voci provenire dall'inizio del vicolo-"Immagino di essere stata fregata. Ok ti dirò lo stretto indispensabile, sto cercando informazioni su quella "cosa" che ha attaccato il mio villaggio. E' apparsa come un miasma nero che non poteva essere colpito dalle nostre armi e che attaccava con la magia, non ho visto molto altro visto che essendo in prima linea sono stata colpita per prima"-Sombra !-Senti Sabina, devi sapere che da poco tempo questo mostro ha assaltato L'impero con l'intento di impossessarsene nuovamente.
In passato le principesse liberarono L'impero dal suo crudele dominio confinandolo nelle profondità dei ghiacci per quel che si sperava potesse essere L'eternità, sfortunatamente così non fu, ma fortunatamente, durante il suo ultimo tentativo di vendetta sembrerebbe rimasto ucciso, eliminato dagli attuali regnanti.-Giustizia è stata fatta!
M****-pensò il ragazzo ritrasformandosi in ombra-Comunque questi due sembrano sapere qualcosa riguardo Sombra meglio seguirli ed ascoltare cosa stanno dicendo.Pensò appiatendosi più che poteva al terreno per non farsi notare
Spero che vada bene come ruolata >W< è da un p'ò che non mi esercito e sono arruginito
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 10:50     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


CITAZIONE
Sombra !

Sabina spalancò gli occhi, pochi istanti dopo la sua spiegazione il puledro aveva subito esclamato quello che sembrava un nome, era quindi conosciuto con quel titolo dalle loro parti?
Il pony poi continuò la sua spiegazione, dopo ogni parola che usciva dalle sue labbra l'espressione sul muso della cavalla diveniva sempre più cupa.

CITAZIONE

Senti Sabina, devi sapere che da poco tempo questo mostro ha assaltato L'impero con l'intento di impossessarsene nuovamente.
In passato le principesse liberarono L'impero dal suo crudele dominio confinandolo nelle profondità dei ghiacci per quel che si sperava potesse essere L'eternità, sfortunatamente così non fu, ma fortunatamente, durante il suo ultimo tentativo di vendetta sembrerebbe rimasto ucciso, eliminato dagli attuali regnanti.
Giustizia è stata fatta!

La puledra distolse lo sguardo.

"Giustizia è stata fatta. Si"

Disse facendo vagare i suoi occhi stanchi sul panorama spoglio di quegli intricati ed infiniti vicoli.

"Vorrei conoscere e portare i miei ringraziamenti agli autori, se possibile. Quella creatura, quel re ha massacrato la mia gente e visto che la vendetta mi è stata negata... Vorrei solo porgere i miei più sinceri omaggi a chi ha segnato la sua fine. Sono in debito con loro"

Disse voltando nuovamente la testa verso il pony, qualcosa però all'estremità dei suoi occhi attirò la sua attenzione, una fugace ombra, uno scherzo della luce riflessa da quegli opachi edifici che però la rese per qualche istante tesa,

"Tutto quello che volevo era riportare l'onore alla mia gente, ma ora che non c'è più un nemico da combattere, che motivo ho di arrivare alla fine di questa strada?

Improvvisamente poi si voltò scalciando violentemente le casse che aveva accanto, scaraventandone un buon numero in aria.

"MI E' STATO TOLTO TUTTO!!"

Esclamò mentre le cose ancora volavano lontane nel vicolo, la sua espressione però non tradiva alcun dolore o sofferenza, anzi. Ora che nella concitazione del momento era stata privata del suo cappuccio si pote notare una fugace ammiccata mentre con un lieve scatto si portava vicino a Venom, che sperava abbastanza intelligente da aver compreso il suo espediente.

-Trenta passi davanti a noi, hai visto pure te?-

Sussurrò all'orecchio del pony quasi senza muovere le labbra proprio mentre le casse si infrangevano ad un paio di metri di distanza, sperò di non avere fatto una gaffe. Ma il suo istinto di guerriera di rado sbagliava ed era meglio una figura da sciocca che una figura da morta.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 14:23     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Venom

"Giustizia è stata fatta. Si"

La puledra sembrava averla presa bene dopotutto.

"Vorrei conoscere e portare i miei ringraziamenti agli autori, se possibile. Quella creatura, quel re ha massacrato la mia gente e visto che la vendetta mi è stata negata... Vorrei solo porgere i miei più sinceri omaggi a chi ha segnato la sua fine. Sono in debito con loro"

Accennai vagamente ad un sorriso, sarebbe stato decisamente complicato riuscire a porgere i ringraziamenti a corte, chi lo sa forse con uno scritto...

"Tutto quello che volevo era riportare l'onore alla mia gente, ma ora che non c'è più un nemico da combattere, che motivo ho di arrivare alla fine di questa strada?

Decisi di non sbilanciarmi, in momenti di crisi interiore, non si è sempre in grado di dar peso alle proprie parole e a quelle degli altri.
Così rimasi fermo, quasi in disparte, limitandomi a osservare la situazione in maniera asettica.

Ad un tratto, una cattiva sensazione risalì sin dallo stomaco, mi sentivo a disagio.
Girai lo sguardo, osservando alle mie spalle...Nulla...
Forse non ero stato abbastanza rapido, o forse mi stavo soltanto preoccupando per nulla.

Ad un tratto la mia attenzione venne trascinata nuovamente sulla possente puledra.

"MI E' STATO TOLTO TUTTO!!"

Con un poderoso calcio, diverse casse vennero scagliate lungo il passaggio, mossi un passo indietro nel momento dell'impatto.

Ora la puledra si avvicinò a me, ma più che sconvolta, l'espressione sul suo viso ora scoperto tradiva una certa complicità.

-Trenta passi davanti a noi, hai visto pure te?-

Quelle parole appena sussurrate non poterono che strapparmi un leggero sorriso.
Annuii lievemente, ero contento di non essere diventato matto, pure Sabina si era accorta di quella presenza.

Ora restava da capire "chi" o "cosa" Si stava prendendo la liberà di pedinarci.

Lanciai un rapido sguardo alla pony, sguainando silenzioso cinque spilloni che altrettanto silenziosamente posai, con l'ausilio della magia, in mezzo ai detriti delle casse spaccate.

Senza muovere un passo nascosi per bene le fidate armi ai lati del passaggio nel suo primo tratto.

CALMATI! Hai perso molto sangue, un altro scherzo del genere e c'è il rischio mi tocchi riportare da solo il manufatto alla principessa!

Ammiccai alla puledra, muovendomi in direzione del vicolo sospetto.
 
Top
Shadøw 00
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 14:59     +1   -1




"MI E' STATO TOLTO TUTTO!!"-sentì urlare Nightmare mentre vide diverse casse volare verso la sua direzione-M****-pensò schivandole mentre le casse si sfracellavano sul terreno-Mi devono aver visto!-disse appiatendosi contro un muro quando ad un trato sentì uno dei due che diceva-CALMATI! Hai perso molto sangue, un altro scherzo del genere e c'è il rischio mi tocchi riportare da solo il manufatto alla principessa!-Tanti pensieri percorsero molto velocemente la mente del pony-Manufatto?Principessa?SANGUE?No aspetta devi trattenerti non puoi permetterti di avere altri due omicidi sulla tua fedina penale,ma d'altronde chi se ne frega non sembrano pony di cristallo e uno di loro due è già ferito quindi mi basterà uccidere quello sano e finire l'altro-decise mentre un sorriso inquietante gli scorreva sul muso-e a quanto pare hanno una reliquia dell'impero di cristallo,potrebbe essere il corno di Sombra ma potrebbe anche non esserlo,comunque in ogni caso prenderò la reliquia e la consegnerò alla principessa poi la prenderò in ostaggio e la costringerò a darmi il corno.Si staccò dal muro tornando solido ed uscì allo scoperto controllando i suoi due avversari ma si accorse che nessuno dei due era ferito e nessuno portava una reliquia anzi erano entrambi in buona forma,erano un maschio e una femmina,il maschio era un unicorno mentre la femmina era un earth pony e sembrava possedere diverse armi,circa quattro spade,nascoste sotto un mantello,si presentò ai due-Salve il mio nome è Nigthmare e se non vi dispiace potreste gentilmente dirmi perchè avete tentato di fregari!-disse praticamente urlando le ultime frasi,contemporaneamente il suo corno si illuminò di nero e grazie all'ausilio della magia estrasse le due spade pronto a combattere quando all'improvviso sentì un dolore allo zoccolo e notò che dentro la zampa si era conficcato uno spillone-Hu hu hu che strategia da polli tentare di ferirmi e rallentarmi in modo da essere avvantagiati su di me?Stupidi!-con un gemito di dolore estrasse lo spillone dalla zampa e allontanò gli altri in modo che non lo intralciassero-Ora sono davvero arrabiato-disse avvicinandosi ai due
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 16:19     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Venom aveva capito, lo comprese ancora prima di ascoltare le sue parole.

CITAZIONE
CALMATI! Hai perso molto sangue, un altro scherzo del genere e c'è il rischio mi tocchi riportare da solo il manufatto alla principessa!

Sabina si fermò senza parlare osservando con un occhio i grossi spilloni che andavano rapidamente e silenziosamente a nascondersi fra le macerie, ne annotò mentalmente la posizione.

-Salve il mio nome è Nigthmare e se non vi dispiace potreste gentilmente dirmi perchè avete tentato di fregarmi!-

Era un secondo unicorno, dalla lunga e poco curata criniera che gli scendeva sul muso a coprire un'occhio. La creatura era piuttosto alta ma da quel che poteva vedere il poveretto lasciava molto a desiderare sul piano fisico, molto magro. Troppo magro. E molto stupido, fece l'unica cosa che non doveva fare estrasse le lame proprio di fronte a lei, era come un'invito a nozze.
Sapeva benissimo che se c'era un difetto che accomunava quelli come lui era l'eccessivo egocentrismo. Amavano sentire la loro voce, per questo Sabina non avrebbe atteso un secondo di più, appena aveva iniziato a parlare per la seconda volta aveva già portato a gran velocità la bocca all'impugnatura della prima spada che aveva sul fianco destro, con un grugnito ed un poderoso scatto la estrasse, però qualcosa non quadrava, la puledra aveva mollato la spada che in questo momento era stata letteralmente scagliata verso il suo avversario che stoltamente si era privato dell'effetto sorpresa. lei però era già in corsa verso di lui, la cappa che slacciata si sfilava da lei svolazzandole alle spalle aveva rivelato le altre tre spade lunghe ed il suo massiccio corpo.
Durante la sua carica passò appositamente in punti designati, evitando le zone dove il suo accompagnatore aveva nascosto le sue armi. La creatura che aveva davanti maneggiava due grandi spade, dovevano pesare più di una decina di kg l'una, armi lente e goffe sopratutto se comparate con le sue quattro spade lunghe. L'espressione sul suo volto era estremamente seria quando arrivò a circa quattro metri da lui si inchiodò di botto. Grazie alla sua grande abilità nel convogliare la forza nella muscolatura era riuscita ad arrivare a quella distanza proprio mentre la spada poneva fine alla sua corsa puntando al corpo del pony. Sfruttò gli istanti che il puledro avrebbe impiegato a cavarsi fuori dall'impiccio per piegare la testa verso sinistra ed estrarre la seconda spada mentre con lo zoccolo destro che ancora portava il ferro magnetico agganciava il pomolo della spada e si scagliò verso di lui Decisa a non lasciargli un secondo di respiro menò un fendente incrociato con la spada fra i denti puntando alla sua zampa ferita.

Abilità ora attivate:

CITAZIONE
Abilità con le spade lunghe
Sabina è in grado di maneggiare con grande abilità qualsiasi spada lunga. Questo grado di confidenza eccelso è stato dettato dal suo lungo periodo di allenamento solo con esse, difatti contro a questa estrema abilità con questo tipo di spada è praticamente incapace nell'utilizzare qualsiasi altra arma a livelli accettabili.

CITAZIONE
Valchiria della spada multipla
Dopo essersi concentrata per alcuni anni nell'affinare la sua tecnica con una sola spada la pony terrestre ha deciso di portare la sua tecnica ad un livello superiore. Utilizzando quattro lame contemporaneamente. Questo stile di combattimento la ha fatta conoscere in lungo ed in largo nelle lunghe pianure, uno stile frenetico che non lascia spazio all'avversario per controbattere ma che azzera quasi completamente la componente difensiva, quando entra nello status di ''Valchiria'' rischia di subire ferite gravi e di non accorgersene neanche. Ma è solo in questa condizione che può avvalersi al massimo del suo fisico.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 22:21     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Venom

pensato
parlato

Alla vista dello sconosciuto arretrai lentamente, portandomi al fianco di Sabina.

-Salve il mio nome è Nigthmare e se non vi dispiace potreste gentilmente dirmi perchè avete tentato di fregari!

Che razza di ingenuo, è cascato nella mia trappola come un puledrino.... Povero lui, non immagina neanche cosa lo aspetta

Scacciai rapido i pensieri dalla mia testa, la puledra si era già lanciata all'attacco.
Non era certamente il tipo da perdersi in chiacchiere, come un fulmine si era lanciata alla carica e questo andava tutto a mio vantaggio.

Il pony ostile a quanto pareva, utilizzava delle spade piuttosto particolari, grosse, pesanti, lente spade di osso e metallo.
Dovevo solamente stare a distanza, e attuare manovre di supporto all'inaspettata compagna di battaglia, da li le sue spade non avrebbero avuto la possibilità di recarmi danno.

Sabina si muoveva nella zona centrale del vicolo, evitando cautamente le mie trappole.

Ero pronto, carico come mai prima e cosa più importante avevo un piano.
Quel che il Poni aggressore non sapeva, si sarebbe presto rivelato la sua sconfitta, gli spilloni erano già collegati alla mia magia, e ad un minimo cenno di movimento avrei utilizzato la mia esperienza per impartire una lezione a Nigthmare.

Tre spilloni alla mia destra e due alla mia sinistra, non appena in pony avesse deciso di evitare l'attacco di Sabina, le grandi punte sarebbero schizzate con grande velocità verso le arterie toraciche laterali e in direzione i nervi delle zampe anteriori dello sfortunato pony, svantaggiato oltretutto dall'angusto campo di battaglia.

L'azione si svolse rapida... come al solito, non persi mai di vista il pony tenendo cautamente gli tensione spilli e bisturi contenuti nelle fodere aperte.
 
Top
Shadøw 00
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 14:46     +1   -1




Nigthmare non fece in tempo a capire cosa stava succedendo che si trovò davanti la ragazza che,come aveva previsto puntava alla sua zampa ferita-Come avevo preivsto il problema è che sto consumando abbastanza energia a tenere entrambe le spade devo pensare in fretta!-si disse quando ormai la lama della pony era a pochi centimetri dalla sua zampa,visto che non poteva reagire attacandola decise di lanciare la spade lontano da lui in tal modo da non essere appesantito nell'utilizzo della tecnica seguente-Cryng Shadow-disse,il pony ritornò in forma d'ombra ma non fu abbastanza veloce perchè il colpo infertogli dalla guerriera gli colpì l'occhio cicatrizzato tagliandogli i capelli e ferendolo orizzontalmente riaprendo la vecchia cicatrice. Nigthmare riapparve dietro il maschio ansimando per il dolore,orami era praticamente senza speranze qualunque cosa avrebbe fatto sarebbe morto ma almeno voleva portarseli nella tomba con lui-La senti questa scarica elettrica?-chiese al pony mentre il suo cormo si irradiava di grigio-Sappi che con questa tecnica ho ucciso un drago adulto senza nessun problema-continuò quando ad un tratto le immagini dei suoi vecchi amici gli guizzarono in mente-No!Allontanatevi non ho bisogno di voi!No!NOOOOOOO!-urlò staccandosi dall'avversario mentre il suo corno smetteva di brillare-Allontanatevi non ho bisongo di nessuno!Vi ammazzo ad entrambi!-disse ai due-No cosa sto dicendo,devo smetterla mi...mi..VI AMMAZZO TUTTI!-urlò di nuovo sembrava che si stesse scontrando con se stesso-Avanti uccidili entrambi o muori nel tentativo.-sentì dire dentro la sua testa ma la voce che risuonava non sembrava la sua-No lasciami andare ti prego,lasciami stare in pace,vattene -disse,orami le lacrime che aveva trattenuto per tutti quegli anni stavano sgorgando in un colpo solo,come se tutta la rabbia e l'odio che conteneva si fossero trasformati in tristezza-M...mi dispiaceeee....-disse rivolto ai due con voce fievole mentre sveniva accasciandosi a terra
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 17:47     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Il puledro si dimostrò più inesperto di quanto pensasse. Si liberò follemente delle armi, questo le permise di ottenere un colpo pulito al viso di quest'ultimo, se non si fosse dissolto la lama della sua spada avrebbe letteralmente trapassato il suo teschio. La fortuna dei principianti e forse un suo errato calcolo delle possibili reazioni del pony, di tutto si sarebbe aspettata tranne che lasciasse le sue armi. Ma quello non era il punto, la cortina passò oltre a lei che si voltò di scatto fendendola con la lama che aveva fra i denti passandoci attraverso.

*Un'altra volta?*

Pensò mentre lasciava cadere a terra la spada che brandiva con il ferro magnetico, correndo dietro alla cortina fumogena arrivando davanti al suo accompagnatore proprio mentre la creatura si piazzava alle sue spalle, ora era uno stramaledetto stallo, avrebbe potuto trapassare il suo compagno per colpire il suo avversario ma era ancora abbastanza lucida per notare che quest'ultimo aveva le sue difese pronte ad attivarsi, degli spilloni fluttuavano attorno a lui pronti a ridurre il povero malcapitato ad un puntaspilli. Allora perchè non lo faceva? Quel dannato aggressore si stava perdendo nuovamente in discorsi con se stesso, avrebbe potuto neutralizzarlo con una disarmante facilità. Sabina iniziava a spazientirsi.

"Hehosha Ashetti! Uffidilo!"

Urlò a Venom, un urlo che uscì strozzato dall'impugnatura della spada che teneva fra i denti. Alzò quindi lo sguardo verso il pony e iniziò a capire, colui che si vantava di avere ucciso un drago con un colpo stava avendo crisi esistenziali. Conosceva bene quel tipo di guerrieri, gente meno pericolosa di quanto ci si aspettasse, quando arrivava il momento della verità si facevano prendere dai sentimenti. Avversari noiosi.

-M...mi dispiaceeee....-

Disse infine crollando a terra, Sabina sollevò un sopracciglio e guardò per un secondo Venom con un espressione piuttosto contrariata sul muso, lo superò quindi arrivando vicino al loro avversario. Pareva veramente svenuto, poteva comunque essere un trucco, molti onorevoli guerrieri avevano perso la vita per espedienti di questo tipo.
Alzò il muso per poi abbassarlo velocemente, la lama si piantò a pochi millimetri dalla sua gola, quello sarebbe potuto diventare un buon avversario un tempo. Non era onorevole uccidere qualcuno che non aveva mai avuto una possibilità.

"Sembra che abbiamo vinto. Controllalo per cortesia non vorrei che facesse scherzi."

Disse camminando rapidamente nel luogo dove giacevano le sue due prime spade, non avrebbe voluto ucciderlo ma se il suo compagno avrebbe deciso diversamente lo avrebbe accettato, lei non era la legge in quel luogo.


CITAZIONE
Allora:
Ho notato qualche maggiore problema in questa tua ruolata, fammi spiegare.

1: Il buon senso, avere un PG pazzo non vuol dire avere un PG stupido, il tuo amico avrebbe potuto inventarsi qualcosa per distrarre i nostri, in quel modo avrebbe evitato uno scontro perso in partenza.

2: Come hai notato dalle nostre risposte, abbiamo fatto notare come. Durante le tue azioni che hanno "preso tempo" noi avremmo potuto benissimo colpirti, questo insegna ad essere estremamente descrittivi con le proprie azioni ma non perdersi in inutili discorsi.

3: Per usare un'attacco hai bisogno di tempo e devi dare la possibilità di schivare al tuo avversario, come io ho dato a te la possibilità di schivare le spade. Già il fatto che tu ti sia "teletrasportato" alle spalle di Maverik senza dargli la possibilità di reagire ha costituito un problema.

Ecco qua, quello che bisogna sapere. Prendi d'acconto questi tre punti e vedrai che con il tempo migliorerai.
Now, carry on!
 
Contacts  Top
42 replies since 8/10/2013, 19:14   588 views
  Share