Acquisti a Ponyville

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/4/2014, 11:14     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

CITAZIONE
"Beh amico mio questa letterà sembra apposto, spero solo che non chiedano troppe informazioni, e soprattutto che non chiedano il mio indirizzo, anche se lavorerò qui preferisco rimanere ad abitare nella mia caverna!"

"Non temere Death. Nel peggiore dei casi faremo una casa secondaria. Così potrai dire che vivi lì mentre la tua caverna rimarrà il tuo angolo privato."

Poi ascoltò il monito di Chocolate riguardo al fatto che doveva fare l'oscuro il meno possibile e disse

"Molto bene."

Disse David allora.

"Allora andiamo."

E cominciò ad avviarsi verso il municipio vedendo se anche loro lo seguivano.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2014, 21:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il pony delle ombre ascoltò i pesenti.

"Bene è deciso si farà cosi!"

Quindi diventò una nuvla violacea

"Ecco il piano voi entrate e io vi seguo in forma di nuvola e se vedo che non ci sono problemi esco e mi ritrasformo ed entro con voi e facciamo tutto con calma!"

egli attese di vedere che sarebbe successo
 
Web Contacts  Top
Il Demone Simpatico
CAT_IMG Posted on 13/4/2014, 17:19     +1   -1




Chocolate Pencil

A Choco non andava molto genio il fatto che Death volesse nuovamente riacquistare la forma nuvoloide ma, non avendo alcun potere sul libero arbitrio del suo amico, tenne la bocca chiusa sulla faccenda.
Insieme si avviarono verso il municipio, non troppo lontano dalla bottega della pony arancione.
E infatti dopo pochi minuti Choco riconobbe Miss Mayor.
Signpr Sindaco! Devo chiederle una cosa! guardò Death in forma di nuvola, asspttando una sua reazione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2014, 18:56     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

A David non piacque che Death come al solito volesse starsene nascosto come un fuggitivo. Ma non aveva intenzione di forzarlo. Quindi i 3 si recarono all'emporio e al municipio per poter parlare col sindaco. Quando Chocolate la intravide e la chiamò, David rimase semplicemente a guardare la scena e ad aspettare che succedesse qualcosa di più concreto prima di dire qualcosa. Non voleva rischiare di dire qualcosa di sbagliato e/o di combinare pasticci.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2014, 21:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il pony delle ombre osservò i suoi amici e vedendo che essi si stavano dirigendosi verso una figura che non aveva mai visto quindi nascostosi in un vicolo riassunse forma fisica e raggiunse i suoi amici quindi bisbigliò al suo amico

"David Amico mio stammi vicino e se rischio di dire qualche stupidaccini colpiscimi con qualsiasi cosa!"

Quindi attese di vedere cosa sarebbe succeso in attesa che il sindaco degnasse di uno sguardo la sua ica.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2014, 22:36     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Sindaco

Nonostante la bella giornata, anche oggi mi sarebbe toccato il solito noioso lavoro d'ufficio, in questo periodo di ristrutturazioni era di dovere giudicare attentamente i vari preventivi delle aziende che speravano di aggiudicarsi gli appalti prima indire un concorso.

Che razza di giornata, finirò annegata dalle cartacce... prima o poi

Ad un tratto tre giovani pony si avvicinarono frettolosamente. Ero piuttosto sorpresa dato che non aspettavo visite e anche un filino sospettosa.

Signpr Sindaco! Devo chiederle una cosa!

Squadrai per bene il gruppetto valutando quali potessero essere le loro intenzioni.

Per cominciare sarebbe gradito almeno un buon giorno signorina!
Ma al diavolo le formalità, posso esservi d'aiuto in qualche modo?
 
Top
Il Demone Simpatico
CAT_IMG Posted on 17/4/2014, 15:03     +1   -1




Chocolate Pencil

Choco si rese conto della gaffe appena fatta. Ah, mi scusi, Mayor...Buongiorno. il sindaco non sembrava troppo preoccupato della formalità non rispettata, comunque....
Choco le si avvicinò sollevando con il suo corno magico la pergamena scritta e firmata.
Io e il mio amico, qui- afferrò con la bocca (senza fargli male) l'orecchio di Death in modo che il sindaco potesse valutare la bella presenza di Death vorremmo intraprendere un'attività artistica assieme....è possibile? disse, con un gran sorrisone e gli occhi verdi che supplicavano il sindaco di darle il permesso.
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2014, 17:58     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David vide che Chocolate aveva già sbagliato qualcosa per via della faccenda di farle un saluto formale. Prese in considerazione l'idea di rimanere in disparte, ma sarebbe sembrato forse un po' da maleducato starsene lì a non far niente come se fosse di sottofondo. Allora, quando Chocolate afferrò con la bocca Death per un orecchio trascinandoselo accanto per spiegare che volevano aprire attività insieme, David, temendo che l'amico potesse fraintendere il gesto, si sbrigò a mettersi accanto a quest'ultimo per poter prevenire, se gli fosse possibile, che commettesse qualcosa di stupido e disse

"Beh posso garantire che il mio amico è piuttosto bravo con questo genere di cose."

E mentre diceva questo l'umano divenuto unicorno posò un occhio su Death per fargli cenno con lo sguardo di non fare niente di stupido.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2014, 20:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il prinipe delle ombre ascoltò la sua amica parlare per poi venir trascinato dalla sua amica davanti al sindao.

"Ehi calma non serve che mi tiri!"

Quindi presentatosi al Sindaco.

EHm ... buona giornata! Come ha deto la mia amica io Death Moon sono un artista!
Per la precisione scolpisco la pietra, le roccie e il legno!
Non pretendo di essere un maestro ma me la cavo a creare piccole sculture da abbellimento!"


Quindi tenendo socchiusi gli occhi, per non spaventare la pony, egli attese una risposta sperando di riuscire a trovare un lavoro per poter interagire con i pony, pur restando a casa sua.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2014, 20:59     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Sindaco

Non feci particolarmente caso alla scenetta dei due pony... mi limitai a ricambiare con un sorriso e un cenno del capo il saluto rivoltomi dal pony.

Non dissi nulla alla puledra, afferrai delicatamente il documento con i denti, poggiandolo al suolo.



Mmm capisco!
Secondo questo scritto lei dovrebbe già essere la proprietaria effettiva dell'attività, quindi tutto quello che serve e una cessione su una parte dei diritti di proprietà.
Tanto per cominciare dovremmo controllare la documentazione inerente al suo negozio .. è solo una formalità ma fa parte della procedura, non dovrebbe volerci molto, gli archivi sono qui in municipio!
Secondariamente avremo bisogno delle vostre firme per quanto riguarda il contratto lavorativo e la cessione dei diritti di proprietà.


Mi indirizzai verso il municipio facendo cenno al gruppetto di seguirmi.

Seguitemi per favore!
Ah dimenticavo... bisognerebbe esplicitare se lei ha intenzione di cedere parte dello stabile o solo una percentuale del ricavato!


Aprii il portone dirigendomi verso l'ampio ufficio situato in fondo al corridoio.
 
Top
Il Demone Simpatico
CAT_IMG Posted on 19/4/2014, 16:06     +1   -1




Chocolate Pencil

Il sindaco invitò i tre pony a seguirli, senza badar troppo al comportamento infantile di Chocolate. La unicorno arancione riflettè sulla domanda della Mayor. Non sapeva se una cosa simile avrebbe influito sul lavoro dei pony,e a le di cedere una parte dello stabile non importava più di tanto, quindi girò la domanda a Death. Cosa pensi sarebbe meglio, Death?
dopo non molto tempo il quartetto arrivò nei pressi del municipio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/4/2014, 17:16     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David ascoltò tutto rimanendo in silenzio. Non aveva idea di cosa dire. Il campo commerciale non era proprio il suo forte. Ed anche quando andarono in municipio quando Chocolate chiese a Death cosa ne pensava riguardo a cosa fare su il cedere le proprietà l'unicorno decise di rimanersene zitto ed aspettare di sentire cosa ne pensava Death prima di dire la sua, in modo da cercare di adeguarsi a cosa sarebbe successo.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/4/2014, 14:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il principe delle ombre eterne ascoltò le parole del sindaco e della sua amica.

"Beh vedi amica mia credo che dovremmo vedere cosa dice la legge e come dobbiamo comportarci!
Io sono un tipo tranquillo e cerco di evitare guai con la legge!
Anche se per quanto mi riguarda io non ho necessità di uno stabile per lavore ma solo per vendere le mie creazioni e fare un pò di soldi oltre che conoscere un pò di pony."


Detto questo egli segui i presenti avvicinandosi all'amico.

"Hai visto he bell'edificio?"
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/4/2014, 18:48     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


Sindaco

Da quel che mi par di capire, non vi sarà bisogno del contratto di cessione... meglio così, risparmieremo tempo!

Il corridoio principale che portava all'ufficio era piuttosto spoglio, provvisto solo di qualche divanetto degno della più umile sala d'aspetto.
Aprii l'ufficio, mostrando la caterva di carte e fascicoli che occupavano scrivania scaffali e pavimento a piccoli mucchi.

Perdonatemi per il disordine, è un periodo piuttosto impegnativo!
Ora diamo un'occhiata allo schedario!


Aprii il grande schedario metallico posto sulla parete destra della stanza.

Chocolate Pencil ..Chocolate Pencil...c..c..c Ecco!

Diedi un rapido sguardo alla cartella della puledra... La scheda di proprietà era appena stata aggiornata e tutto era regolare.

Ok!
Qui è tutto in ordine!
Possiamo procedere!


Mi spostai alla scrivania manovrando tra le caterve di fogli.
Da un' alta pila afferrai un documento, posto alla base, con un rapido scatto.

Bene...Oh scusatemi, non vi ho ancora invitati a sedervi.. Prego prego!

Dissi indicando tre sedie poste pressappoco davanti alla scrivania.

Necessito ora solo delle vostre firme su questo documento, al quale allegherò la vostra richiesta scritta firmata.
 
Top
Il Demone Simpatico
CAT_IMG Posted on 20/4/2014, 21:00     +1   -1




Chocolate Pencil

La pony arancione e Death convennero che non era importante stipulare un contratto di cessione parziale dello stabile. Death farfugliò qualcosa a proposito di eventuali guai con la legge, ma Choco cercò di tranquillizzarlo. Massù, Death, Si tratta solo di un contratto! Quand'è che imparerai a rilassarti?
Dopo pochi minuti il foglio era davanti a Chocolate, pronto per essere firmato. La pony con il suo corno intrise una piuma d'oca con dell'inchiostro e scrisse il suo nome; poi premette lo zoccolo nel vischioso liquido nero, marchiando successivamente il contratto con esso.
A un tratto, Chocolate si accorse di un piccolo dettaglio. I contratti di Equestria avevano una scritta universale, una formula onnipresente nei documenti ufficiale, importanti o no:

Giuro sulla mia fede verso la Potente Celestia e la Grande Luna di rispettare gli impegni presi,
Chocolate Pencil (_)


Chocolate non era sicura di come Death avrebbe reagito a una cosa simile, e si limitò a tenere la bocca chiusa, sperando che il pony oscuro non ci facesse caso.
 
Top
43 replies since 13/3/2014, 23:49   448 views
  Share