Viaggiatori misteriosi, tre amici in viaggio

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/5/2014, 18:35     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

A David fece uno strano effetto quando Death in forma di nuvola gli passò sul collo. E quando riassunse forma fisica per concludere il suo discorso, David dovette convenire.

"Hai ragione. Forse è meglio non spendere troppo per il momento. Ah, poi comunque questa cosa delle presentazioni formali sarebbe solo per i reali, e noi non lo siamo. Ricordati che princess Luna non ti concede alcun diritto di regalità o principesco. Per quanto riguarda invece le guardie, se Shining Armor le portasse a prenderci non credo che sarebbe necessariamente per arrestarci. Potrebbe anche farlo solo per parlare. E se anche opponessi resistenza sarebbe controproducente. Shining Armor può anche ricreare un altro campo di forza che avvolga tutto il paese per impedirci di scappare. Quindi rimarremmo comunque bloccati. Di conseguenza la cosa migliore da fare se arrivano è non opporre resistenza ed assecondarli. Tanto non abbiamo fatto nulla di male. Che potrebbero farci?"

Poi concluse

"Beh, comunque, direi che allora potremmo andarcene a fare una bella passeggiata nei dintorni per poi leggerci qualcosa nella biblioteca di queste parti. Così potremmo trovare molta roba che possa aiutarti con l'ispirazione."

Per cui continuò ad avanzare per fare un bel po' di giri del posto prima di andare alla biblioteca.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 27/5/2014, 11:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,256
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il principe delle ombre tornato in forma fisica segui il suo amico.

CITAZIONE
"Hai ragione. Forse è meglio non spendere troppo per il momento. Ah, poi comunque questa cosa delle presentazioni formali sarebbe solo per i reali, e noi non lo siamo. Ricordati che princess Luna non ti concede alcun diritto di regalità o principesco. Per quanto riguarda invece le guardie, se Shining Armor le portasse a prenderci non credo che sarebbe necessariamente per arrestarci. Potrebbe anche farlo solo per parlare. E se anche opponessi resistenza sarebbe controproducente. Shining Armor può anche ricreare un altro campo di forza che avvolga tutto il paese per impedirci di scappare. Quindi rimarremmo comunque bloccati. Di conseguenza la cosa migliore da fare se arrivano è non opporre resistenza ed assecondarli. Tanto non abbiamo fatto nulla di male. Che potrebbero farci?"

"Ehi non ti sarai mica offeso?
Scusami ma il fattto è che io non sono bravo a interagire con i pony, infondo ho vissuto per tanto tempo nel buoi e nelle tenebre in cu ho imparato a cavarmela usando i miei potei!"


CITAZIONE
"Beh, comunque, direi che allora potremmo andarcene a fare una bella passeggiata nei dintorni per poi leggerci qualcosa nella biblioteca di queste parti. Così potremmo trovare molta roba che possa aiutarti con l'ispirazione."


"Già amico mio!
Con la giusta ispirazione potrò lavorare a iniziare a guadagnare qualche soldo!
Infondo attualmente l'unica cosa che mi vvengono n mente sono statue di Nightmare Moon e le creature della notte quindi devo migliorare e arracchire le mie conoscenze tecniche e sogettive!"


quindi iniziò a seguire l'amico guadandosi attorno.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 27/5/2014, 15:20     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David ascoltò le risposte dell'amico

CITAZIONE
"Ehi non ti sarai mica offeso?
Scusami ma il fattto è che io non sono bravo a interagire con i pony, infondo ho vissuto per tanto tempo nel buoi e nelle tenebre in cu ho imparato a cavarmela usando i miei potei!"

"No no. Tranquillo. Ti stavo solo spiegando un dato di fatto. Tutto qui. Ed in effetti è comprensibile che tu abbia ancora problemi ad abituarti. Guarda me per esempio. Quando mi sono fatto trasformare non mi ci è voluto un istante per capire come funziona questo corpo. Ed anche quando ho imparato, beh, ancora oggi preferirei camminare su due game invece che su quattro zampe e preferirei avere le mani al posto degli zoccoli. Ma mi va bene comunque. Mi sono adeguato."

CITAZIONE
"Già amico mio!
Con la giusta ispirazione potrò lavorare a iniziare a guadagnare qualche soldo!
Infondo attualmente l'unica cosa che mi vvengono n mente sono statue di Nightmare Moon e le creature della notte quindi devo migliorare e arracchire le mie conoscenze tecniche e sogettive!"

"Beh, allora andiamo."

Concluse sorridente.

I due continuarono e fecero dei giri per l'impero apparentemente in tutta calma e tranquillità. Arrivarono anche alla biblioteca più tardi, ma appunto fecero il giro lungo per farlo.

Scusate se forse le ultime due righe possano venire giudicate un po' da controllo (spero che non lo siano (e se lo sono non l'ho fatto apposta)), ma appunto, dovevo cercare di smuovere la situazione, dato che qui io e Death non stavamo facendo nulla.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/5/2014, 14:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,256
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

il pony artificiale ascoltò le parole del suo amico fidato ascoltandolo e seguendolo.

CITAZIONE
"No no. Tranquillo. Ti stavo solo spiegando un dato di fatto. Tutto qui. Ed in effetti è comprensibile che tu abbia ancora problemi ad abituarti. Guarda me per esempio. Quando mi sono fatto trasformare non mi ci è voluto un istante per capire come funziona questo corpo. Ed anche quando ho imparato, beh, ancora oggi preferirei camminare su due game invece che su quattro zampe e preferirei avere le mani al posto degli zoccoli. Ma mi va bene comunque. Mi sono adeguato."

"Beh hai ragione!
Infondo visto che siamo amici ed etrambi abbiamo avuto i nostri problemi e anche se diversi ci aiutiamo a vicenda!


Seguendo l'amico il pony studio le varie cosa che gli si parevano davanti cercando di capire cosa poteva copiare.

"Ah ecco la biblioteca! Ora decidiamo se entrare e studiare oppure dividerci e organizzare il soggiorno!"
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/5/2014, 15:45     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

CITAZIONE
"Beh hai ragione!
Infondo visto che siamo amici ed etrambi abbiamo avuto i nostri problemi e anche se diversi ci aiutiamo a vicenda!

"Già. Bella coppia infatti che siamo. Il pony creato con la scienza, e l'umano dentro un corpo di Pony."

Rispose in tono allegro e scherzoso.

CITAZIONE
"Ah ecco la biblioteca! Ora decidiamo se entrare e studiare oppure dividerci e organizzare il soggiorno!"

"Beh, direi che ora come ora possiamo andare direttamente a studiare. Abbiamo tutto il tempo per organizzarci per il soggiorno."

Oltre a quello che aveva detto, David non se la sentiva ancora di lasciare che Death se ne andasse a girovagare da solo da quelle parti. Non voleva correre il rischio che facesse qualcosa di stupido e si cacciasse nei guai.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 29/5/2014, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,256
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Deat Moon

il pony artificiale ascoltò il suo amico parlare.

CITAZIONE
"Già. Bella coppia infatti che siamo. Il pony creato con la scienza, e l'umano dentro un corpo di Pony.

"Già!
Tu un tempo eri diverso mentre io sono stato creato in un laboratorio ma entrambi non sappiamo chi ci sia dietro il nostro arrivo qui ne il perchè!"


CITAZIONE
"Beh, direi che ora come ora possiamo andare direttamente a studiare. Abbiamo tutto il tempo per organizzarci per il soggiorno."

"Bene! Allora mettiamoci al lavoro!
Speriamo che abbiano qualche libro che ci possa aiutare, magari trovo qualche spunto per fare statue e sculture!


Quindi entrato dentro l'edificio il pony entrò nella struttura iniziando ad osservare i libri.

"Bene mettiamoci alla ricerca di libri da leggere!"
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 31/5/2014, 01:01     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

I due pony entrarono nella biblioteca e David vide Death come contemplava cosa leggere. E su questo non poté che essere d'accordo con lui.

"Beh, allora avanti. Andiamo."

Gli rispose. Dopodiché iniziò a camminare per la biblioteca e a prendere un po' di libri con la levitazione in modo da controllarli e vedere se c'era qualcosa che potesse interessargli. Adesso che era arrivato non aveva la più pallida idea di che cosa fare e di che cosa cercare. Ma sperava sinceramente di poter trovare qualcosa che lo aiutasse a diventare più forte. E quindi tanto valeva che controllasse qualunque cosa che gli capitasse a tiro.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 31/5/2014, 21:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,256
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Parlato Pensato


Il principe delle ombre eterne ascoltò il suo amico e quindi entrato dentro nella biblioteca guardanosi attorno rimanendo colpto dalla quantità dei libri presenti.

"Ehi David hai visto che roba? Qui dentro c'è una vera fortuna in libri!"

quindi diventato una nuvola, il suo incantesimo preferito, egli iniziò a passare tra i libri posti negli scaffali prendenone alcuni, aprendoli e guardandoli.

"uhm sono molto difficili!
Meglio ripiegare su uno più facile!"


quindi senza curarsi della reazione di eventuali presenti egli scivolo lungo gli scaffali cercando un libro facile a leggere e dopo aver svolazzato per un pò, chiaramente attirando l'attenzione, trovò un libro per puledrini con poche parole e molyte immagini e iniziò a consultarlo senza cambiare forma.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 1/6/2014, 23:01     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David controllò i vari libri, continuando a cercare qualcosa che potesse tornargli utile. Ma durante la ricerca il suo sguardo passò su Death, che aveva a quanto pare, trovato un libro per puledrini. Questo rinfrescò la memoria a David.

"Che sbadato. Mi ero dimenticato che prima che Twilight e Shining Armor venissero a portarci al cospetto di Princess Luna stavo aiutando Death ad imparare a leggere."

Si disse tra se e se. Per cui si avvicinò all'amico e gli chiese in tono del tutto calmo ed amichevole in modo da fargli intendere che non lo stava prendendo in giro ma che la domanda che gli faceva era vera e sincera

"Dimmi, stai cominciando a fare qualche progresso per il tuo apprendimento? Stai cominciando a leggere meglio?"
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 11:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,256
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il pony si er messo a leggere un libro di favole illustrate per puledrini e si era messo a leggere tnendo il libro ben aperto grazie alla sua forma di nuvola, che di certo attirava lo sguardo di tutti i presenti, chiaramente un pony che diventa nuvola potrebbe ricordare ai pony dell'impero la figura di King Sombra, quando si senti chiamao.

CITAZIONE
"Dimmi, stai cominciando a fare qualche progresso per il tuo apprendimento? Stai cominciando a leggere meglio?"

senza smettere di leggere egli rispose al suo amico

"Uhm .... chi .... Ah sei tu David!
Ameto che dalla nostra lezione non ho avuto molte possibilità di fare studi seri però ogni scusa era buona per fare esercizi, cercando di non attirare l'attenzione!
Infondo anche se sono giovane ho l'aspetto di un pony forte, valoroso, grande e grosso!
Rsta il fatto che chiunque mi abbia creato ha messo dentro nozioni di scrittura strana e complessa senza però aggiornarmi a quella moderna!
Ti confesso che vorrei tanto capire se la scrittura che ho nella mente è ancora viva o se è decaduta e nessuno, a parte mè, la sa leggere e scrvere!
Se fose vero potrei fare il tradutorre!"


quindi chiuse il libro e ne prese un'altro continuando a leggere.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/6/2014, 01:01     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

CITAZIONE
"Uhm .... chi .... Ah sei tu David!
Ameto che dalla nostra lezione non ho avuto molte possibilità di fare studi seri però ogni scusa era buona per fare esercizi, cercando di non attirare l'attenzione!
Infondo anche se sono giovane ho l'aspetto di un pony forte, valoroso, grande e grosso!
Rsta il fatto che chiunque mi abbia creato ha messo dentro nozioni di scrittura strana e complessa senza però aggiornarmi a quella moderna!
Ti confesso che vorrei tanto capire se la scrittura che ho nella mente è ancora viva o se è decaduta e nessuno, a parte mè, la sa leggere e scrvere!
Se fose vero potrei fare il tradutorre!"

"Beh, se quella tua scrittura sia viva o decaduta non saprei. Ma in entrambi i casi può essere utile che tu la conosca. Magari forse in futuro potremmo trovare qualche sito archeologico o qualche tavola antica. "

Fu la risposta di David riguardo a quello che disse Death.

Lo osservò quindi che prese un altro libro ed aggiunse

"Ma comunque rimane il fatto che è meglio che impari la lingua corretta. Così possiamo fare meglio i paragoni per le traduzioni. Sai, nel mondo umano fu grazie anche ad una granodiorite chiamata stele di rosetta che certi linguaggi furono tradotti. Ma non so se ad Equestria ci sia qualcosa di simile. Per cui ora concentriamoci pure su di te. Prima impari a leggere la lingua corrente e meglio è."

La sua unica preoccupazione a riguardo era solo che una volta imparato a leggere non scoprisse che quel contratto che aveva firmato conteneva pure il nome di Princess Celestia. Non voleva che facesse qualcos'altro di stupido come quando l'aveva insultata apertamente.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2014, 13:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,256
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il pony creato artificialmente ascoltò, restando in forma di nuvola, il suo amico.

CITAZIONE
"Beh, se quella tua scrittura sia viva o decaduta non saprei. Ma in entrambi i casi può essere utile che tu la conosca. Magari forse in futuro potremmo trovare qualche sito archeologico o qualche tavola antica. "

"Già te lo immagini se salta fuori che il sotoscritto è l'ultimo essere capace di leggere la scrittura del tempo in cui sono stato creato ......
Il che può essere un bene, perchè cosi i pony sanno che cè qualcuno che può aiutarli a leggere un testo antichissimo e a capirlo ma anche un male perchè se Celestia non vuole che il periodo storico in cui sono stto creato può darmi la caccia e perseguitare i miei amici obbligaandomi a farlee la guerra!"


CITAZIONE
"Ma comunque rimane il fatto che è meglio che impari la lingua corretta. Così possiamo fare meglio i paragoni per le traduzioni. Sai, nel mondo umano fu grazie anche ad una granodiorite chiamata stele di rosetta che certi linguaggi furono tradotti. Ma non so se ad Equestria ci sia qualcosa di simile. Per cui ora concentriamoci pure su di te. Prima impari a leggere la lingua corrente e meglio è."

"Dici davvero?
Allora potrei prendere una roccia a metterla davanti all'ingresso della foresta in cui vivo e scrivere ia in lingua antica che in lingua moderna .....

Viandante qui vive Death Moon se vuoi pace avrai pacce se porti guerra avrai guerra!"

Cosi metto subito in chiaro che chiunque porterà pace sarà ben acccolto ma chi porterà guerra avrà guerra, cosi potrò cercare di vivere in pace e starmene tranquillo!

comunqu se non ti dispiace riprendo i mei studi sulla scrittura moderna mentre tu puoi cercare qualche libro di magia!"


Quindi il pony si mosse e in forma di nuvola raggiunse il balcone delle informazioni e senza cambiare forma fece usando l'incantesimo Voce Regale

"Ehi c'è nessuno? Qui c'è qualcunno che cerca un libro di arte e uno sullo studio della scrittura moderna!"

quindi attese di vedere che sarebbe successo.

Scusatemi ma volevo movimentare un pò la situazione!!!
Adesso Death in forma di Nuvola, che rimanda all'apetto di Sombra, ha appena fato tremare tutto l'edificio!!!
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2014, 23:54     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David ascoltò le varie risposte di Death, ma appunto non ebbe nulla da contraddire. Anche se quando poi si mise ad urlare

CITAZIONE
"Ehi c'è nessuno? Qui c'è qualcunno che cerca un libro di arte e uno sullo studio della scrittura moderna!"

L'unicorno si spaventò per come l'amico aveva alzato la voce cogliendolo di sorpresa. Come al solito aveva fatto qualcosa di stupido che poteva mettere entrambi nei guai. Per cui si sbrigò a corrergli accanto e gli disse a bassa voce

"Death, è vietato urlare in biblioteca."
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2014, 15:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,256
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

il principe delle ombre si accorse del pasticcio fatto solo dopo che l'amico gli parlò

CITAZIONE
"Death, è vietato urlare in biblioteca."

"Ah ... non lo sapevo ... comunque qui non cè nessuno!
Mi sa che chi doveva stare qui o non si è presentato oppure se n'è andato via, oppure si è nascosto per qualche motivo!


quindi riassunse forma fisica.

"Beh che facciamo?
E soprattutto come facciamo a prendere i libri?"



Ho preferito non usare il pony bibliotecario!
Lascio a chi viene dopo di mè, I.palad o terzi la libertà di escrivere il perchè l'adetto non è tato trovato.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 9/6/2014, 18:52     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

A quanto pareva per fortuna sembrava che non avessero causato guai. In effetti non c'era nessuno. Poi appunto giustamente Death chiese a David

CITAZIONE
"Beh che facciamo?
E soprattutto come facciamo a prendere i libri?"

Al quale lui rispose

"Beh, come prendere i libri è facile. Usiamo la levitazione. Tanto comunque finché non li portiamo via ma semplicemente li leggiamo qui per poi rimetterli apposto non è un furto. Su cos'altro fare però, non ne ho la più pallida idea."
 
Contacts  Top
105 replies since 8/5/2014, 20:47   1649 views
  Share