Lavoro, lavoro!

« Older   Newer »
  Share  
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 22:06     +1   -1




Aaaahhh, mi sembrava che qui dentro mancasse qualcosa!... Il commento ironico dell’utente offeso che salta alle conclusioni.

No, non esiste la pace dell’anima in questo forum. Non con della gente che ringrazia in questo modo. .-. Prego comunque!

Mi auto-cito, perché non mi sembra di aver parlato arabo né di non essere stata abbastanza chiara in quello che ho scritto.
“Big Macintosh ci segnalò la mancanza di un adeguato sistema per dividere le storie tradotte dai fumetti”, questo era in riferimento alla sezione delle Traduzioni. Né io né nessun’altro Staffer abbiamo mai negato questa mancanza.
“Gabriel Fenix invece ci aveva segnalato un problema riguardante la sezione dedicata alla creatività di voi utenti: ovvero il disordine disumano, specialmente nella sottosezione delle FanFiction”.
Santo cielo, se vuoi te la linko pure, ma la sezione delle Fanfiction è facile da raggiungere e mi aspettavo che ad osservarla ci arrivassi da solo ad individuare dove sta il problema.
Il problema non è la mancanza di spazi "dove ficcare la roba", il maledetto problema è che quando una persona entra li dentro in cerca di roba da leggere, non sa cosa cercare perché non c’è uno straccio di descrizione nei titoli/sottotitoli a fargli da guida. Il problema è che ci sono diverse fanfiction che invece di continuare all’interno di uno stresso thread, sono state spezzate in due discussioni diverse. Il problema è che vi ho trovato persino delle storie tradotte con il traduttore di Google che erano illeggibili e che dopo anni erano ancora lì!

Scherzavo quando ho scritto quella battuta sui pasticcini pasticcioni, perché è OVVIO che nessuno di voi abbia una responsabilità diretta. Ma è anche vero che con tutta la libertà che avete avuto non avete neppure pensato a come fare le cose con un minimo di criterio senza che arrivasse qualcuno a bacchettarvi.

Per il resto, ha detto tutto Chaos che è stato più veloce di me (maledetto lui e la sua connessione nuova), quindi non ripeto ulteriormente la solita solfa. Ma mi hai dato una nuova idea. Potrei aggiungere al regolamento: “Collegare la testa alla bocca prima di darle fiato”.

Infine, cari utenti, le critiche costruttive nei giusti toni le accetto ben più che volentieri. Ma non robe come questa.
Passo e chiudo.

Edited by Dear Fran - 28/8/2014, 01:25
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 23:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Non volevo che la prendeste male ( le numerose sconfitte ricevute oggi mi hanno fatto girare le ....) ma non capèisco perchè c'è PER FORZA bisogno di collegare Forucommunity a Google e/o dropbox.
I topic non hanno limite di caratteri, le storie possono tranquillamente essere trascritte lì.
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 23:12     +1   +1   -1




Dude. No. Stahp. Hai preso un granchio. Non un granchio normale, un Carcinos mandato da Era in persona. Roba titanica.

Il collegamento a Google Docs è esclusivamente per la tabella con l'elenco dei titoli da riempire con le varie info da inserire poi nei titoli nella sezione delle fanfics. E' un cosa transitoria per sveltire il lavoro di tagging di quello che già c'è. L'unica esortazione è quella di pubblicare le storie con la giusta classificazione, non mandarvi a scrivere altrove. Il forum è questo e le storie si scrivono qui. Punto. Eventualmente, a lavoro finito, quella tabella potrebbe sparire.

Vai in pace. E magari fatti una camomilla mentre leggi i nostri post... huehuehue
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 20:59     +1   -1




AGGIORNAMENTO


Poiché le storie sono tante e molti dei loro autori sono assenti, inattivi o spariti dalla circolazione, invitiamo la gentile utenza a fare un'altro piccolo sforzo per questo progetto. Se tra di voi vi è qualcuno che già ha letto alcune storie, anche fra quelle vecchie, è libero di classificarle al posto dei loro scrittori. Una volta che tutte le informazioni saranno aggiunte e la tabella sarà completata, lo Staff potrà procedere con il riportare direttamente le modifiche ai thread delle fanfiction. Grazie per la vostra attenzione.

Edited by Dear Fran - 28/8/2014, 01:26
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 21:31     +1   -1




Non so in da che altra parte scriverlo, per cui lo scrivo qui.
Ho visto che avete messo un bollino verde alla mia fic. Però, a parer mio, è da bollino giallo. Non so se è un vostro errore, oppure una vostra opinione. Però, vedendo le due annotazioni in rosso, inserite da me, credo comunque che sia giallo.
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 22:17     +1   +1   -1




Oh no, perdonami ma quello è stato un esperimento mio per vedere come fosse esteticamente! Te lo levo fra un attimo, appena finisco di sistemare due cose

EDIT Uff, che caldo che fatica. Ma ne è valsa la pena. A voi un'anteprima di come apparirà la sezione delle Fanfiction!
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 23/8/2014, 11:04     +1   -1




E ora chi ha il coraggio di leggere "La storia di Jaime" per vedere come catalogarla?
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2014, 11:05     +1   -1
Avatar

Il tuo viaggio non avrà un lieto fine. Non puoi mutare il tuo destino, nessun uomo può

Group:
Guardsmen
Posts:
582
Reputation:
+16
Location:
Nord

Status:


Quoto Timon....316 pagine demoralizzano una cifra


stavo pensando...perché non approfondire ancora di più la questione del rating. Molte storie con rating giallo spesso sembrano trattare argomenti che vanno ben oltre il giallo ma che comunque non si avvicina al rosso.
io pensava a questo:
Verde = storia adatta ad ogni fascia di età, può contenere tematiche dolorose (morte, separazioni o sofferenze) ma solo se trattate in modo lieve.
Giallo = storia con lieve presenza di tematiche sessuali o violenza. Giallo è il rating dal quale si deve partire per la trattazione di tematiche conflittuali.
Arancione = storia che tratta tematiche sessuali o violente, laddove però le descrizioni delle scene ad esse riferite non si soffermino sui particolari.
Rosso = storia con scene descrittive di se**o o violenza, o altre tematiche parimenti forti
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 23/8/2014, 11:09     +1   -1




Secondo me l'arancione è inutile. Piuttosto occorrerebbe un confine dopo il quale una fanfic da "Gialla" diventa "Rossa". Per esempio, nel caso della violenza, quel confine potrebbe essere rappresentato dal dismembramento.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2014, 11:18     +1   -1
Avatar

Il tuo viaggio non avrà un lieto fine. Non puoi mutare il tuo destino, nessun uomo può

Group:
Guardsmen
Posts:
582
Reputation:
+16
Location:
Nord

Status:


io l'ho dicevo solo per esperienza su EFP...storie di rating giallo non trattano argomenti come braccia amputate, mandibole squartate o ventri bucati da parte a parte. Se queste tematiche le si affronta senza soffermarsi troppo sui dettagli non può essere classificato rosso, ma neanche giallo insomma.....anche perché leggendo si intuisce che c'è parecchio ketcup anche se non è esplicitamente scritto
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 23/8/2014, 11:29     +1   -1




Dunque, per la storia di Jaime, direi che si può evitare di leggerla tutta e di dare un rating generale mediato su qualche pagina letta qui e la. Magari potete mettervi d'accordo di leggere intervalli specifici a persona e poi incontrarvi e dire cosa avete trovato.

La cosa dell'arancione mi pare superflua. La questione principale è la presenza di tematiche violente e sessuali, non il come vengono descritte. Ti pare che una storia sia oltre il giallo? Poof, rosso. Semplice. Also, lo smembramento mi pare una cosa stranamente specifica come limite. Troppo personale. Direi che il giusto compromesso sia la "quantitá e lo scopo" delle tematiche violente e sessuali. Del tipo, se è presente qualche cosa del genere in quantitá limitate e con il solo scopo di rendere l'idea di una certa situazione in un contesto generalmente non da bollino rosso, allora si può pensare di metterlo giallo. Se la mole aumenta e le tematiche diventano fini a sé stesse, allora si va direttamente sul rosso. È questione di buon senso, non di gusto e sensibilitá personali. Bisogna pensarci bene.
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 23/8/2014, 13:17     +1   -1




Alluuora.. ti dirò Der, all'inizio ho avuto anche io l'idea dell'arancione ispirandomi a EFP. Ma per una serie di motivi ho deciso all'ultimo di scartarla da questo topic.
Una storia, badate bene, non la si classifica solamente per i temi che tratta ma anche e soprattutto per il modo in cui vengono affrontati. Tu puoi benissimo scrivere una storia con una scena romantica in mezzo, dove si intuisce perfettamente che i due amanti passano la notte insieme, e farla rimanere comunque con il rating verde. La parola chiave qui è intuire. Perché tu non lo scrivi direttamente, ma tu e chi la legge lo sapete. Più un testo diventa dettagliato ed esplicito sugli argomenti che tratta, rendendoli quindi forti e grezzi, più quella storia avrà un rating elevato.
Se ti guardi attorno, anche nel mondo dei cartoni e dei fumetti, noterai probabilmente questa cosa.

EDIT: ahahahahahahahah la Storia di Jaime.
aahahahahahahahahahhahahahahh
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 23/8/2014, 13:30     +1   +1   -1




E dopo circa 4 mesi, la storia rimane divisa in (numero a caso) post e senza un finale.
Ho provato a leggere l'inizio (seguendo quello che ha detto Chaos qua sopra). Ma non è un genere adatto a me. Per cui ho abbandonato subito "l'impresa".
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 23/8/2014, 13:36     +1   -1




Oh! Son passati quattro mesi? Cioè, quindi è stato superato il tempo dato a loro a disposizione da Cosmos in persona e non è successo nulla? Cosa diavolo sto aspettando?! LA CHIUDO, MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAAHAHAHAH
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/8/2014, 00:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Scusate l'intrusione. Bello il fatto si usare pallini per i rating, ma perché ci sono anche per post di non ff?
 
Top
31 replies since 21/8/2014, 12:04   697 views
  Share