I pony tornano a casa, continuazione della ruolle arrivo perfetto

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/7/2015, 12:32     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

CITAZIONE
Bene amico mio! Come ho detto io mi sono sempre lavato in un fiume e di notte!
Sai per molto tempo ho pensato che Nighmare Moon mi avesse creato capace di sopravvivere in situazioni difficili ma poi ... forse chi mi ha creato ha idee diverse dai pony!"

"Beh, è naturale che chi ti ha creato ha idee diverse dai pony. Ricorda che tu sei stato creato dai Mutanti, e tra di loro ed i pony non scorre proprio buon sangue. E nessuno sa cosa fanno nella loro vita privata."

Fu la risposta di David mentre camminavano.

CITAZIONE
"sai sto pensando che qualcosa potrei portare anch'io .. tipo una statuetta di Nightmare Moon, delle spige di grano e dell'uva che ho nella mia casa .... oh forse è meglio non portare nulla per evitare guai?"

E David riguardo a questo rispose

"Beh, potrebbe essere una buona idea. Sai, i Grifoni sono molto avidi. E può darsi che ci chiedano in continuazione dei soldi per qualunque cosa. Quindi è decisamente meglio stare attenti su questo ed evitare di pagarli più del necessario."

Di certo quindi non si sarebbero fermati a mangiare in qualche ristorante, e quindi era decisamente meglio portare qualcosa da mangiare. E forse a volte qualche baratto avrebbe potuto anche far comodo.

Intanto passò per i vari negozi, e comprò gli ingredienti per le sue pozioni. Loto, Arance, menta, zenzero, ginseng, chiodi di garofano, citronella, aroma naturale al mandarino, tè nero, e salvia. Fece una minima deviazione solo per comprarsi il dentifricio. Finito di fare le compere disse.

"Bene. Ora posso andare a casa a mettermi al lavoro. Se tu intanto vuoi andare a prendere qualcosa a casa tua da portare per il viaggio fa pure. Ti aspetto a casa mia nel caso avessi finito in tempo"

E si avviò sulla via del ritorno con tutta la spesa nel sacco pronto a preparare le sue pozioni.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 27/7/2015, 20:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

il pony delle ombre ascoltò il suo amico attentamente

CITAZIONE
"Beh, è naturale che chi ti ha creato ha idee diverse dai pony. Ricorda che tu sei stato creato dai Mutanti, e tra di loro ed i pony non scorre proprio buon sangue. E nessuno sa cosa fanno nella loro vita privata."

"Già e per darmi un patrimonio genetico hanno usato una piuma di Nigthmare Moon ... per di più qualcun'altro aveva iniziato il lavoro .. salvo poi abbandonare il tutto!"

CITAZIONE
"Beh, potrebbe essere una buona idea. Sai, i Grifoni sono molto avidi. E può darsi che ci chiedano in continuazione dei soldi per qualunque cosa. Quindi è decisamente meglio stare attenti su questo ed evitare di pagarli più del necessario

"Non so se sia vero ma ho ricordi di grifoni mercenari ... non so però se sono cose vere o no comunque sarà meglio andarci piano ... non ho voglia dei avere anche i grifoni come nemici mortali!"

CITAZIONE
"Bene. Ora posso andare a casa a mettermi al lavoro. Se tu intanto vuoi andare a prendere qualcosa a casa tua da portare per il viaggio fa pure. Ti aspetto a casa mia nel caso avessi finito in tempo"

"Già ... andrò a prendere un po di roba da casa mia che potrò portare con me durante questo viaggio che magari potrà risultarmi utile .. beh io vado ci vediamo a casa tua!"

Quindi il pony usò l'incantesimo forma di nuvola per andare a prendere del materiale.

Rimango qui e nel prossimo descrivo il ritorno.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 27/7/2015, 22:55     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David andò quindi a casa e mise gli ingredienti sul tavolo ed, usando la levitazione, prese il materiale per cominciare a lavorarci. Per la pozione che cura le ferite e quella che ripristina la magia ne aveva comprati per due dosi.

Prese un paio di pentole ed un tegame piccolo e cominciò a far bollire l'acqua. Poi prese pestello e mortaio e per prima cosa schiacciò i fiori di loto fino a ridurli in poltiglia e dopo li tolse e fece la stessa cosa con la menta, ed in seguito prese le arance e con un coltello le sbucciò completamente mangiandosi poi la loro polpa, che tanto era inutile, e dopo tagliò a pezzetti le scorze con il coltello. E poi prese lo zenzero e lo grattugiò tutto quanto riducendolo in polvere.

Messi da parte gli ingredienti per la pozione del recupero della vita, cominciò a lavorare a quella del recupero della magia. Tagliuzzò a pezzi il ginseng e la citronella. e schiacciò con pestello e mortaio i chiodi di garofano riducendoli in pezzetti.

Messi da parte gli ingredienti della seconda pozione cominciò a preparare la dose unica della pozione della terza. Per quella ci volle poco, dato che dovette solo spezzettare la salvia e basta. L'aroma naturale al mandarino era già ok e per il tè doveva solo immergere la bustina quando l'acqua avrebbe cominciato a bollire. E siccome l'acqua preparata per la pozione della forza era quella minore, essa stava già bollendo. Per cui intinse una bustina di tè nero più volte finché l'acqua non divenne completamente scura. Poi aggiunse l'aroma naturale di mandarino e mischiò con un cucchiaio per poi aggiungere anche la salvia mentre continuava a mescolare. Mentre continuava a mescolare spense il fornello e poi si dedicò alle due pentole che avevano cominciato a bollire.

Alla prima vi versò lo zenzero in polvere, e lo mescolò finché l'acqua non assunse un colore giallastro. in seguito aggiunse anche la poltiglia di fiori di loto e continuò a mischiare con un cucchiaio di legno aspettando che si sciogliesse disperdendosi nell'acqua. E poi, quando la poltiglia si disperse cambiando colore all'acqua vi aggiunse anche tutti i pezzetti di scorze di arancia. E continuò a mischiare anche quella spegnendo pure ad essa il fornello.

Poi si dedicò alla seconda pentola. Versò prima i chiodi di garofano e mischiò con un secondo cucchiaio di legno e versò in seguito prima la citronella e poi, dopo aver mischiato per qualche minuto, anche il ginseng. Ed anche ad essa poi spense il fornello.

L'unicorno aveva fatto tutto contemporaneamente utilizzando la levitazione, e per fortuna era stato attento con la fiamma in modo che l'acqua non traboccasse. E quando aveva cominciato a mescolare con una pentola usando la levitazione, e quindi quando aveva potuto mescolare con una aveva poi potuto dedicarsi all'altra, stando attento sempre di non far traboccare quella che stava mescolando. In effetti poteva dire che una delle cose che gli piaceva della levitazione è che con essa poteva fare più cose contemporaneamente, anche se non troppe, e che quindi poteva mescolare le cose, sia per quanto si trattava di pozioni, o anche solo per cucinare, senza rischiare che gli venisse un crampo alle mani, anche se lui ormai non le aveva più le mani. E non rischiava di scottarsi toccando il cucchiaio normale, dato che non doveva davvero toccarlo. Ovviamente non sarebbe stato così folle da provare a fare troppe cose insieme, ma come minimo 3 di cose insieme poteva farle.

Continuò quindi a mescolare le tre pozioni per mezzora. Quando il tempo fu scaduto mise il cucchiaio normale e i due di legno nel lavandino insieme a pestello e mortaio. Poi prese lo scolapasta e sollevò le tre pozioni con la levitazione e fece passare i liquidi uno dopo l'altro su di esso togliendogli i pezzetti di scorza di arancia nella pozione della vita, il ginseng e la citronella in quella della magia, e la salvia in quella della forza. Poi li rimise tutte in ciascuna pentola e tegame. Buttò quindi via gli scarti, e dopo si avvicinò ed assaggiò una piccolissima dose di ciascuna pozione, che in quella mezzora si era intiepidita abbastanza, per constatare se fossero venute bene e quindi se facevano effetto. Il giudizio fu positivo. E quindi l'unicorno poté dire a se stesso con soddisfazione che le sue pozioni erano pronte. E quindi ora aveva solo bisogno di un contenitore per ciascuna di loro.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2015, 12:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il pony delle ombre raggiunse casa sua entrò prese un pò di robe e usci per raggiungere il suo amico.

egli si presentò davanti a casa di David con una camica rosa, un paio di pantaloni verdi, due scarpe simili ma di colore diverso.
una borsa femminile con dentro alcune statuette lignee di Nigthmare Moon e altre creature, una ciotola di legno e una bottiglia di vino .

"Eccomi qua possiamo partire anche subito per il regno dei grifoni.

quindi atese di vedere che sarebbe successo.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2015, 13:03     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David si voltò sentendo il suo amico arrivare e vedendo che era pronto per il viaggio.

"Molto bene. Allora metto le pozioni nelle borracce e partiamo."

Da quando aveva imparato a fare le pozioni David aveva deciso che era decisamente meglio metterle in contenitori di plastica, dato che portarli in ampolle di vetro in un'avventura sarebbe stato pericoloso, se si fossero rotte. Ed era decisamente meglio metterle in borracce con colori diversi per poterle distinguere. Per cui prese 2 borracce blu, 2 borracce verdi, ed una borraccia marrone. Nelle borracce blu verso la pozione della vita, in quelle verdi la pozione del recupero magia, ed in quella marrone la pozione della forza.

Si rivolse poi al suo amico per spiegargli la cosa.

"Dunque, le pozioni sono pronte. Le ho messe in contenitori di colore diverse per poterle distinguere. Allora, nelle borracce blu c'è una pozione che cura le ferite. Ti avviso che può ridarti solo metà della salute non tutta. In quelle verdi invece ho messo una pozione che può ripristinare l'energia magica, nel caso usassimo troppo la magia e ne fossimo carenti. Anche essa può ridarci solo metà dell'energia magica usata. Quindi stacci attenta. Nell'ultima borraccia invece ho messo una pozione che incrementa temporaneamente la forza fisica. Non so se la userai oppure no, ma nel caso lo farai ricorda che l'effetto è temporaneo."

Si ricordò poi che il suo amico non poteva vedere i colori. E si mise uno zoccolo in fronte per la sbadatagine.

"Ah, già, vero. Tu non vedi i colori. Ok. Ora provo a rimediare."

Mise quindi le borracce con la pozione della vita a destra, quella della forza al centro, e quelle della magia a sinistra.

"Dunque, ascolta, ok che tu non vedi i colori. Ma so che ne esistono varie di sfumature di grigio. Quindi se magari vedi queste borracce con delle sfumature di grigio differenti, allora potrebbe andare bene comunque. Se è così fammi una conferma. E ricorda appunto in base al colore della borraccia l'effetto di ogni pozione."

Indicò le borracce a destra

"Vita."

Indicò quella al centro

"Forza fisica."

Indicò quelle a sinistra.

"Rigenerazione della magia."

Una volta finito chiese

"è abbastanza chiaro?"
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2015, 18:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

il pony osservò il suo amico trafficare e preparare delle pozioni.

"Bene .... ma visto che è roba tu non fai prima a tenerle tu? Io non ho praticamente spazio."

Quindi apri la sua borsa e fece vedere la roba che aveva messo nella borsa rubata.

"Come vedi non c'è quasi più posto in questa borsa che ho rub .... ehm .... trovato per caso una notte e ho deciso di tenerla!"

In realtà il pony ha cercato tra le cose lasciate distese e trovata la borsa l'ha rubata senza farsi troppe domande., quindi attende di vedere che accadrà.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2015, 19:18     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David rispose a Death

"Si, questo è vero. è ovvio che sarò io a portarle. Però appunto non significa che dovrò per forza berle tutte io queste pozioni. Potresti anche essere tu a trovarti nella necessità di berne qualcuna nel momento del bisogno durante questo viaggio. E quindi è giusto che tu sappia effetti e differenze di ciascuna. Così non rischi di bere quella sbagliata."

Per cui si voltò a sistemare, pulire, e rimettere apposto tutta la roba che aveva tirato fuori per le pozioni. Quando ebbe finito si concentrò sul prendere lo zaino da esplorazione e lo riempì con dei panini con i fiori, le borracce con le pozioni, un paio di borracce trasparenti con dell'acqua vera, una bottiglia di plastica con una bibita gassata, una certa quantità di monete d'oro (dato che avrebbero potuto averne bisogno da quelle parti), ed anche una tenda da campeggio leggera da quattro stagioni.

Quando ebbe finito e si volse verso Death volle specificare

"Beh, la tenda da campeggio potrebbe servire nel caso dovessimo passare la notte da quelle parti. Se prenotassimo qualcosa da loro c'è il rischio che ci facciano pagare in continuazione anche la più frivola delle cose. E già credo che potrebbero farci pagare solo per mettere questa tenda dalle loro parti. Beh, comunque sia, credo che possiamo andare. Si parte!"

E quindi uscì fuori casa dirigendosi alla stazione facendo cenno al suo amico di seguirlo.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2015, 21:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

il pony delle ombre osservò il suo amico e tutta la sua roba.

"Ti sei forse dimenticato che io posso usare le ombre per costruire qualunque cosa? La note è il momento in cui le mie magie sono più forti e potenti.
Io e la notte siamo uniti da un vero legame, posso usare le ombre per fare qualsiasi cosa ... ma sfortunatamente per me la mia magia la luce rende inutile quasi tutti i miei incantesimi!"


Quindi il pony segui l'amico verso la stazione per iniziare il viaggio verso il regno dei grifoni.

"Comunque David sarà meglio che parli tu ... io non ho voglia di farmi nemici anche i grifoni altre a colei che con il suo potere distrugge le ombre in cui sono abituato a vivere da sempre!"
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2015, 22:06     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

"Il punto è proprio questo. Non possiamo affidarci sempre alla tua magia proprio per il fatto che qualunque cosa tu possa creare essa rischia di sparire con qualunque tipo di luce."

Una volta arrivati alla stazione si sedette ad aspettare il treno e rispose anche alla sua seconda affermazione

"Beh, cosa succederà con i Grifoni lo vedremo quando saremo là. Cerchiamo comunque di non farci bandire da quelle parti."

In quel momento arrivò il treno. E David disse

"Beh, quando arriverà il carrello dei dolci non prendiamo più di tanto perché, come ho già detto, con i grifoni dobbiamo avere più denaro possibile per avere il loro aiuto nel caso serva."

Una volta che il treno si fu fermato, David si apprestò a salire a bordo.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 29/7/2015, 10:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

il pony delle ombre segui il suo amico e lo segui.

"beh hai ragione io farò del mio meglio per non attaccare briga con i grifoni ma non garantisco nulla! Caso mai se la si mette male scapperò e tornerò nella mia foresta a vivere in pace e armonia lontano da tutto e da tutti!"

CITAZIONE
"Beh, quando arriverà il carrello dei dolci non prendiamo più di tanto perché, come ho già detto, con i grifoni dobbiamo avere più denaro possibile per avere il loro aiuto nel caso serva."

"Già .... speriamo solo di prendere quello giusto .... l'ultima volta mi sono imbarcato clandestinamente su un treno diretto a Canterlot ..... comunque mi sembra strano che Celestia non si sia accorta del mio arrivo e della mia fuga ... magari ha pensato che non fosse importante.

quindi si sistemò al suo posto.

"Ora scusami ma voglio riposare un pò ... ci sarà molto da fare ... comunque se posso confessarlo credo che se il mio corpo non si brucia più forse anche la mia magia delle ombre può resistere alla luce ... ma avrò modo di fare test quando saremo tornati da questa missione.

quindi apri completamente i suoi occhi fino ad allora tenuti socchiusi e iniziò ad osservare il paesaggio dal treno senza badare al resto pronto per la missione.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 29/7/2015, 11:29     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

CITAZIONE
"beh hai ragione io farò del mio meglio per non attaccare briga con i grifoni ma non garantisco nulla! Caso mai se la si mette male scapperò e tornerò nella mia foresta a vivere in pace e armonia lontano da tutto e da tutti!"

"Beh, non credo che dovremo arrivare a tanto laggiù."

Rispose David a Death mentre salivano sul treno.

CITAZIONE
"Già .... speriamo solo di prendere quello giusto .... l'ultima volta mi sono imbarcato clandestinamente su un treno diretto a Canterlot ..... comunque mi sembra strano che Celestia non si sia accorta del mio arrivo e della mia fuga ... magari ha pensato che non fosse importante.

"Beh, forse si era accorta di noi, dato che c'erano le guardie che ci avevano inseguito nelle fogne, e se non era per Eona ci avrebbero di sicuro preso. Quindi possiamo dire che è stata solo fortuna. Comunque ricorda che è più Princess Luna che Princess Celestia ad essere arrabbiata con te per il tuo comportamento. Forse dovresti temere di più lei."

Rispose mentre si sistemavano al loro posto.

CITAZIONE
"Ora scusami ma voglio riposare un pò ... ci sarà molto da fare ... comunque se posso confessarlo credo che se il mio corpo non si brucia più forse anche la mia magia delle ombre può resistere alla luce ... ma avrò modo di fare test quando saremo tornati da questa missione."

"Hai ragione. Non so se avremo un'avventura da quelle parti, ma se l'avremo di certo sarà meglio essere freschi e riposati. Così di certo potremo sopravvivere. Comunque riguardo il tuo potere delle ombre non saprei. è ovvio ormai che di certo è stata Eona a guarirti. Ma eliminare una debolezza da uno dei tuoi incantesimi non credo fosse nel suo interesse. Nella nostra avventura a Canterlot, ci ha dato un nuovo potere, e quel potere, per quanto possa essere utile, e di questo gliene sono grato, di certo non rientra nei suoi standard più alti. Di certo se avesse voluto avrebbe potuto darci di meglio, ma non l'ha fatto perché non pensava che lo meritassimo. Se quell'avventura è stata un esame, per Eona noi meritavamo solo la sufficienza. E se non ci ha dato alcun potere nuovo ad Appleloosa è di sicuro perché invece in quella circostanza non ce lo meritavamo e siamo stati bocciati. E lì ci ha salvato solo per gentilezza, e per gentilezza ti ha curato dai tuoi problemi col sole perché avrà pensato che fosse giusto che anche tu avessi le stesse possibilità di ogni altro pony. Ma a parte questo non credo ti avrà dato altro in quella circostanza perché di certo puoi vivere tranquillamente anche se il tuo potere non funziona alla luce. Ma comunque andrà bene lo stesso nel caso serva."

E poi finì di sistemare i bagagli e si godette anche lui il paesaggio mentre il treno partiva.
 
Contacts  Top
Shadøw 00
CAT_IMG Posted on 29/7/2015, 18:43     +1   -1




Ok visto che ho fatto il post iniziale a Griffinstone CHIUDO
 
Top
41 replies since 21/7/2015, 13:15   487 views
  Share