Votes taken by ninjadellanebbia

CAT_IMG Posted: 12/8/2013, 15:37     -1Visita regale - Ponyville
Death Moon

Il princi delle ombre osservò la casa del suo amico

"Acidenti che bella casa! acqua corrente in casa, un lusso assoluto chi hai amazzato per avere dell'acqua corrente in casa?"

Il tono è scherzoso ma he nasconde una grande verità, nell'epoca in cui fu costruito solo pochissimi pony potevano avere l'acqua corrente in casa.

"Ehi david a che servono questi cosi?"

indica alcuni oggetti di uso comune ma che per lui sono sconosciuti, a vederlo agire qualcuno potrebbe pensare ad un bambino troppo cresciuto che sta scoprendo il mondo e ch cerca di scoprire le cose.

"Ehi come fai ad avere uno specchio in casa se no ossiedi una vila, trenta pony terresti lavoratori e dieci pegasus guerriri?"

attende una risposta continuando a guardarsi attorno.
CAT_IMG Posted: 4/5/2013, 18:01     +1Wendigo - Fantasy Creatures
Le informazioni sono state prese da i seguenti siti::

http://en.wikipedia.org/wiki/Wendigo
http://it.wikipedia.org/wiki/Windigo
www.mylittlepony.it/fimwiki/index.php?title=Windigo#Windigo
http://mlp.wikia.com/wiki/Creatures#Windigo

Il Windigo o Wendigo è una creatura del Folclore delle tribù indiane del Nord Americana.
Secondo il mito il Wedingo è lo spirito dell'inverno, un feroce cacciatore che si nutre di tutte le creature che incontra ma che all'arrivo della primavera sparisce, descritto come un un mostro predatore,il cui aspetto varia da tribù a tribù, sempre alla ricerca di carne, preferibilmente umana, il Windigo cresce di statura e dimensioni in proporzione al numero di vittime che divora, in una spirale di orrore che non ha mai fine visto che più cresce più aumenta la fame.
Sempre secondo i miti un essere umano diventa un Wedingo se viene morso, ma non ucciso, da un altro wedingo, se viene posseduto nel sonno dallo spirito di un Wedingo, se affamato si nutre di carne umana o se maledetto da uno sciamano.
Secondo i Miti non esistono armi mortli capaci di uciderlo e anche le armi magich poco o nulla possono contro una simile cratura e solo il fuoco può scacciare e uccidere un wedingo..

In My litte Pony l'amicizia è magica i Wedingi sono spiriti invernali in forma di cavalli semi trasparenti che si nutrono di odio e portano l'inverno, più sono forti i sentimenti negativi che sentono più forte sarà la bufera che essi scateneranno, appaiono nell'episodio "Festa dell'amicizia" come responsabili di una grandissima nevicata e in seguito cercano di congelare i protagonisti, ma vengono sconfiti dal calore dell'amicizia e allontanatti dalla terra di Equestria. Alla fine dell'episodio però mentre alcune protagoniste stanno parlando si sente il verso di un wedingo.
Il fatto che si nutrano di odio li pone opposti ai mutaforma che si nutrono d'amore.

CAT_IMG Posted: 12/4/2013, 08:37     +1Nyx - Pony's Cafe
CITAZIONE (l.pallad @ 12/4/2013, 00:29) 
Voglio dirvi che oltre a questa fan fiction dovreste anche leggere i sequel. Ecco i titoli: Trinkets - Nightmare or Nyx? - Winter Bells

Vi daranno di certo una visione più ampia sulla storia. In effetti si sono scoperti dettagli molto interessanti di questi sequel. E sono sequel completamente ufficiali, dato che sono stati scritti dallo stesso autore, anche se per ora Winter Bells non è ancora finito la storia si preannuncia molto interessante.

Oltre a queste tre ff c'è ne sono altre due con la nostra Nyx come protagonista:
Nyx's Family (attualmente in corso ma molto bella) e Nightmare Night and Nyx entrambe di RealityCheck. Se volete vedere una breve trama potete trovarle nell'archivio ff.
CAT_IMG Posted: 17/3/2013, 17:33     +1Lezione sui pony - Pony's Cafe
CITAZIONE (nitram86 @ 17/3/2013, 15:50) 
dovremmo mio caro collega discutere su alcuni fatti riguardo i poni per prima cosa come fanno a utilizzare oggetti ho studiato poni tenere in zoccolo monete senza farle cadere o giocare alla corda.
senza contare il manto sono stati osservati pony ricoprirsi di fango per poi toglierselo senza lasciare alcuna traccia, o immergere la testa nel cioccolato e poi uscirne puliti, senza contare pony bagnati che dopo due secondi erano asciutti.
secondo mio modesto parere ci sono solo due spiegazioni zoccoli opponibili simili a quelli delle capre e manto idrorepellente

Ottime oservazioni caro collega! Sfortunatamente io mi occupo di storia ma se vuole compiere degli studi accurati le sconsiglio di studiare il soggetto noto come Pinkiu Paicus.

Intanto io vado avanti con le miee lezioni:

II lezione sui pony:


Pony farfalla: tra tutte le creature avvolte nei miti e nelle leggenda i più misteriosi sono i cosiddetti “pony farfalla”.
Stando alle testimonianze, spesso dubbiose, sono dei pony non più grandi di un girasole con delle ali trasparenti che brillano di mille colori.
Stando alle leggende e miti i “pony farfalla” sono legati ai fiori e finche esisteranno i pony farfalla i fiori esisteranno e finche ci saranno fiori i pony farfalla potranno sopravvivere.
Un tempo erano molto comuni ma poi all’improvviso sono migrati scomparendo da tutta Equestria e attualmente la oro esistenza è provata da testimonianze e prove archeologiche.

Alicorni: quando si parla di razze mitologiche tutti pensano subito a questa razza.
Un’alicorno femmina è molto più grande di un pony, basta vedere le dimensioni di Celestia, di Princess Luna e Caudace, i tre soli membri conosciuti ma ……. Ascoltatemi attentamente.
Circola una leggenda che narra di un alicorno maschio che vive nella Everfree Forest, stando a questa leggenda sarebbe un gigante chiamato Garland, so che un nobile chiamato Lord Remiem sta organizzando una spedizione per entrare nel cuore della foresta per cercarlo, se qualcuno vuole contattarlo per unirsi alla spedizione finanziata da Princess Luna è il benvenuto, tuttavia la possibilità di tornare indietro vivi è molto remota.
Da questo mito abbiamo ottenuto la descrizione più completa di un maschio di Alicorno, inanzittuto sono molto più alti, robusti, dotati di tre corna uno sul muso e due sugli occhi.
Tornando agli studi sappiamo che gli Alicorni sono semi immortali, infatti gli Alicorni non muoio per cause naturali ma possono essere uccisi dalle armi o a causa di malattie, inoltre essi continuano a crescere anche se molto lentamente, dallo studio dei corni sappiamo che il tasso di crescita è di un millimetro ogni mille anni e infatti di recente è stato trovato un corno da Alicorno lungo un metro.

Pony marini: tra le razze leggendarie questa è la meno conosciuto.
Questa razza un tempo popolava i laghi e i mari di un luogo chiamato valle della pace, si crede che si tratti del luogo d’origine di tutte le razze di pony.
Stando alla descrizioni i pony marini vivono nelle profondità più remote dei mari, degli oceani e dei fiumi.
Un tempo affioravano in superficie interagendo con i pony terresti e gli unicorni mentre erano spesso in conflitto con i pegasus a causa delle diverse nature: pacifici e indifesi i primi mentre i secondi erano feroci e amanti della guerra.
Tuttavia essi si unirono nella grande alleanza che portò alla guerra dei pegasus contro gli Sleipnir.
A causa della violenza raggiunta in quello scontro i pony marini si esiliarono nelle profondità marine lontano da tutto e da tutti.
CAT_IMG Posted: 2/2/2013, 11:36     +1il rifugio - Ponyville
"Parlato" ^Pensato^ *Bisbigliato*


Death Moon

Il figlio di Nigthmare Moon ormai abbattuto vide i due pony agire:

^Si amano! A quanto invido i pony veri che possono provare sentimenti! Madre mia tu mi manchi molto!^

Sentendo il fare della puledra egli sorrie cinicamente

*magic non sai nulla dell'immenso potere delle principesse soprattutto di Celestia cuor di coniglio e muso di verme*

vedendo Dark strapprgli del pelo dal suo corpo artificiale lo segui con gli occhi e vedendo quello che gli ha portato on può che srridere.

"ovrò ringraziare questa Rarity, perchè se quelo che dici è vero io potrò finalmente uscire dalla mia caverna anche di giorno e potrò parlare con i pony e magari vendere il gran di mia madre o il vino!"

Egli quindi prese l'abito da unicorno e iniziò a cercare d'indossarlo.
CAT_IMG Posted: 1/2/2013, 15:49     +2il rifugio - Ponyville
Death Moon

Colui che era nato dala puledra della note eterna dopo essersi svegliato si attacco alla sua bottiglia di vino analcolico, dono di sua madre, e sentendo il dire di Dark e della dama sorridendo ad enrambi.

!Madam scusatemi se non vi ho salutato prima ma avevo il morale a pezzi!"

^E non sai ch ho visto che mi ha rifiutato!^

Quindi volgendo lo sguardo al suo compagno d'armi

"sfortunatamente si, mi sono esposto indirettamente alla luce del sole e li ho sentitono e anche visto il mio corpo andare in fiamme! Se mi espongo direttamente alla luce del sole diventerò cenere e smtterò di esistere su questo piano dell'esistnza e mi troverò a galoppare nel mondo degli avi! Chissa magari li troerò anche Nightmere Moon, mia madre amatissima he staccò una stella dal cielo per darmmi il corpo che ora possiedo!"
CAT_IMG Posted: 31/1/2013, 09:26     +2il rifugio - Ponyville
Quasi quasi metto qui una nota! "Parlato" ^Pensato^


Death Moon



Il pony rifiutato dalla vita guardò i presenti dopo essersi riposato parlando conn un tono bassissimo quasi da funerale


"Salute a voi che potete vivere alla luce del sole!"

^Accidenti il sole sarà sorto e io sono bloccato qui dentro! Se Celestia viene a sapere di mè non potrò contare su nessun parente. Forse saebbe meglio lasciare che i raggi del sole mi colpiscano e inceneriscano! Cosi forse potrei ritrovare mia madre!^

Evidentemente il fato che l'unico legame che aveva con la presenza di sua madre sia stato tranciato di netto lo ha scosso parecchio, infondo anche se ha il corpo di un adulto a lui ha solo 7 mesi di vita, e anche se la sua mente è quella di uno stallone cinico e cupo, lui sente il bisogno di poter legare con coloro che hanno conosiuto sua madre.
CAT_IMG Posted: 29/1/2013, 16:19     il rifugio - Ponyville
Death arriva da "Si va a caccia"


Death Moon

Colui che poteva vivere nelle ombre eterne raggiunse il suo fratello d'armi e sedutosi un momento fece sentire la sua voce

"Dark il fato ha deciso per noi!"


Egli rimase fermo riflettendo sul comportamento di Luna nei suoi confronti e di come i riordi di sua madre fossero i soli a darli un pò di calore pony.
CAT_IMG Posted: 12/1/2013, 16:58     Nigthmare Moon - I Personaggi
Nome: Nigthmare Moon
Razza: Alicorno (o pegasus con il corno o unicorno alato)
Sesso: Femmina
Occupazione: Regina della notte eterna
Criniera: voletta scuro
Manto: Blu ceruleo molto scuro
Universo: my little pony l'amicizi è magica



Personaggio

Aspetto

Nigthmare Mooon si presenta come un alicorno femina alta e slanciata con lunghe ciglia. l'iride non è rotonda ma allugata, la puledra indossa un casco che le copre solo la fronte lasciando libero il corno, la coda e la criniera della puledra sembrano fatti di nebbbia.

Storia:

Secondo il prologo narrato nel primo episodio Nigthmare Mooon viene creata dall'amarezza e dalla gelosia di Princess Luna nei confronti di Celestia e dei pony che dormivanno durante le sue splendidi notti e proprio per questo decise di far sprofondare il regno in una notte eterna.
La sorella maggiore radunò riluttante i poteri degli Elementi dell'Armonia e bandì la sorella sulla luna, accollandosi la responsabilità sia della luna che del sole.
Da quando fu imprigionata sulla luna, Nigthmare Moon appare su di essa come un'area scura simile ad un unicorno.
Dopo il prologo, Twilight Sparkle viene a conoscenza di una profezia secondo la quale "nel giorno più lungo di questi mille anni, le stelle aiuteranno Nightmare moon a fuggire dalla sua prigionia". Twilight Sparkle scrive una lettera a Princess Celestia per avvertirla dell'imminente pericolo.
Gli eventi del primo e del secondo episodio ruotano attorno a Twilight e alle sue nuove amiche le quali tenteranno di sconfiggere Nightmare Moon usando gli Elementi dell'Armonia. Nel secondo episodio, le Mane 6 affrontano Nightmare Moon e grazie al potere degli Elementi dell'Armonia la distruggono.

Personalità:

Nightmare Moon è il cattivo sopra la media e spesso sopravvaluta se stessa, dicendo alle protagoniste di essere delle sciocche che non riusciranno mai a sconfiggerla, e che la notte durerà per sempre.

Amarezza

La narrazione di L'Amicizia è Magica - Prima Parte parla dell'amarezza che Nightmare Moon ha sviluppato quando si è trasformata. Quando appare per la prima volta intimidisce i pony con risate malefiche e domande retoriche. Si riferisce ai pony come ai suoi "amati sudditi", ma rimane molto sorpresa quando Twilight Sparkle la riconosce essere Nightmare Moon.

Poteri:


Manipolazione

Nightmare Moon usa la sua magia per mettere degli ostacoli sul cammino di Twilight Sparkle e le sue amiche nel loro tragitto verso gli Elementi dell'Armonia. Attacca indirettamente le Mane 6 causando una frana sotto ai piedi dei pony e facendo apparire gli alberi della foresta come se fossero mostri. Inoltre, evoca gli Shadowbolts per cercare di ingannare Rainbow Dash così da non farle trasportare le sue amiche al di la di un dirupo.
Anche se i suoi approcci sono spesso indiretti, quando viene attaccata dalle guardie reali le respinge con un potente fulmine. Si confronta direttamente anche durante la battaglia contro Twilight.

Trasformazione:

La chioma di Nightmare Moon è composta da una nebbia viola trasparente, e lei stessa si trasforma in nebbia varie volte. Appare fuori dalla nebbia a Ponyville dove la Festa del Sole d'Estate veniva tenuta. La nebbia fluttua anche al di fuori della finestra della casa di Twilight Sparkle quando le Mane 6 capiscono che gli Elementi dell'Armonia sono tenuti nel Castello Diroccato delle Sorelle.
Quando i pony camminano su un dirupo, le nebbia viola penetra nel terreno causando una frana. Essa fa scivolare le Mane 6 sull'orlo di un profondo baratro, e quando Twilight Sparkle sta per cadere, Applejack riesce a convincerla a lasciarsi andare promettendole la salvezza: infatti dietro di lei ci saranno Rainbow Dash e Fluttershy pronte ad afferrarla al volo.
La nebbia fluttua poi verso una Manticora, facendola diventare feroce. Quando i pony le si avvicinano li attacca, ed essi tenteranno di difendersi contrattaccando. Fluttershy riesce a fermare la lotta e a calmare la bestia, rendendola docile ed affettuosa.
Successivamente la nebbia violacea entra in diversi alberi e li fa apparire come fossero mostri. Tutti i pony sono spaventati tranne Pinkie Pie, che intona una canzone e mostra alle sue compagne che non c'è nulla di cui aver paura.
La nebbia appare nuovamente quando Rainbow Dash sta tentando di riparare il ponte crollato al fine di permettere alle sue amiche di passare. Nightmare Moon, per ingannare Rainbow Dash, evoca gli Shadowbolts, delle copie malvagie dei Wonderbolts che cercano di trarre in inganno Rainbow Dash per farla diventare una di loro. Tuttavia, lei rifiuta e riesce ad aiutare le sue amiche ad attraversare il ponte.
Molte delle illusioni effettuate da Nightmare Moon hanno a che fare con l'oscurità, la paura e l'inganno.

Notte degli Incubi

Nell'episodio L'Eclissi di Luna possiamo vedere i pony celebrare un evento annuale chiamato Notte degli Incubi (in originale Nightmare Night), legato alla leggenda di Nightmare Moon, durante il quale i giovani pony bussano alle porte chiedendo dolciumi e caramelle, che offriranno poi come tributo a Nightmare Moon. Zecora recita una poesia che spiega le usanze della festa:
CITAZIONE
Ogni anno prepariamo un travestimento
Per nasconderci al suo sguardo attento
Nightmare Moon infatti pensa a una cosa sola
Mangiarsi i pony che le fanno gola
Vola nel cielo con aria affamata
E se non vede pony batte in ritirata
Perciò se passa senza danno
Equestria è salva per un altro anno

Se le regali qualche dolcetto
Non tornerà più a morderti il garretto

Fanfiction:

Numerose ff soprattutto in inglese sono nate sulla figura di Nightmare Moon, in alcune viene narrata la sua nasciata, in altre viene narrato cosa sarebbe successo se la vittoria avesse arriso alla puledra, alcune narao un possibile ritornno dopo la sconfitta contrapponenndola a Luna.
In "The Return of Princess Nightmare Moon di Aegis Shield" Nightmare Moon viene presentata come la sorella minore di Celestia e viene detto che ha sangue di drago nelle vene, da qui i suoi occhi particolari.

Frasi:

"Ricordatevi di questo giorno, miei pony, perché sarà l'ultimo! Da questo momento in poi, vi assicuro che la notte durerà per sempre!" (Il Ritorno di Nigtmare Moon)
"Non farmi ridere! Cosa credi di fare?" (l'amicizia è magica)
"Perchè non sono abbastanza reale per tè? Non sapete chi sono?" (Il ritorno di Nigtmare Moon)
"Preparati a non rivedere mai più nè la tua principessa nè il tuo sole!" (l'amicizia è magica)

Edited by ninjadellanebbia - 20/2/2013, 12:00
CAT_IMG Posted: 9/1/2013, 15:36     Princess Luna - I Personaggi

PRINCESS LUNA



princess_luna_by_juicy_cactus-d4dqm3z


Nome: Princess Luna
Razza: Alicorno (o pegasus con il corno o unicorno alato)
Sesso: Femmina
Occupazione: Co-Regnante di Equestria, custode del mondo dei sogni
Parenti: Princess Celestia (sorella maggiore)
Occhi: Ciano moderato
Criniera: Blu cobalto moderato (Luna 2a stagione), Azzurro molto chiaro (Luna 1a stagione)
Manto: Blu zaffiro scuro (Luna 2a stagione), Blu phthalo chiaro (Luna 1a stagione)
Voce italina: Giovanna Papandrea, Elda Olivieri
voce inglese: Tabitha St. Germaia

Princess Luna è un personaggi immaginario dell'universo di my litte pony l'amicizia è magica, sovrana della notte, custode dei sogni dei suoi sudditi presentata all'inizio come una puledra malvagia Luna viene

STORIA
Luna appare nello Show alla fine del II episodio della serie inglese, poichè gli episodi dell I serie sono stati divissi in due parti si tratta del IV episodio, qui si scopre che è la sorella minore di Celestia e che un tempo sollevava la Luna per dare inizio alla notte e che eano passati più di mille anni dall'ultimo incontro con la sorella maggiore.
Nella II stgione Luna ostra un decoro arcaico e molta buona volontà nel cercre di stringere amicizie con i suoi sudditi.
Nella II stagione ancora in corso Luna si rammmenta della sua batalia contro Sombra e offre il suo aiuto alla sorella.
CAT_IMG Posted: 6/1/2013, 14:11     +1Twilight Sparkle - I Personaggi
Ah grazie mille per queste schede!

CITAZIONE (Wota il leoncino metallaro @ 5/1/2013, 10:22) 
CITAZIONE
Se vuoi posso darti una mano.

Ma certo che puoi! Un aiutino mi serviva proprio.
Grazie mille! :)

Bene. Se non vi dispiace io prendo Princess Luna e Nighter Moon.
CAT_IMG Posted: 27/11/2012, 21:30     +1ninjadellanebbia in versione pony - Canterlot's Gallery
Eccomi qua con un disegno fato dal sotoscritto in forma di pony

8fb7c2202264390


Si tratta di un pony che riunisce in se molte caratteristiche delle varie razza di pony.
Dei pegasus ha le ali
Dai pony di terra ha il contatto con la natura.
Dagli unicorni ha il corno.
Dai pony marini ha la capacità di respirare sott'acqua.
Dai Diomedi ha la capacità di sputare fuoco dalle narici e la dieta (mangia solo carne)
Dagli Stepir ha le otto zampe che gli permettono di correre sulla terra, sull'acqua e sull'aria.
CAT_IMG Posted: 24/11/2012, 12:01     +1presentar'arm! - Benvenuti ad Equestria!
Salve a tutti.

Mi chiamo Iacopo, sono uno studente universitario della facoltà di lettere coro di Studi Storici, sono nato a Florencia Cacquetà in Colombia dove sono stato abbandonato e in seguito adottato.
Di carattere sono solitario, chiuso, cinico, pessimista, tragico, drastico e vendicativo ma per un amico sono pronto a darmi da fare
Un giorno mentre stavo facendo delle ricerce sulle razza di cavalli immaginari mi sono imbattuto in una rimando a "My Little Pony - L'amicizia è magica" dopo aver finito il lavoro mi sono incuriosito e sono andato a vedere cosa fosse my litte pony.

Beh ci avreste mai creduto? Sono diventato un fans della serie e dopo alcune ricerche sono finito qui.

Tra i pony la mia preferite sono Princess Luna e Nighter Moon.
13 replies since 11/8/2008