Proposte e domande GDR

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/4/2013, 21:58     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


Mi è appena venuta in mente una nuova domanda. In questa pagina del nuovo fumetto uscito in lingua originale:



Ci hanno mostrato appunto che ad Equestria esistono luoghi o la possibilità di mettere sigilli che bloccherebbero la magia degli unicorni, anche se in effetti era una cosa che si poteva considerare logica fin da subito, dato che c'erano le prigioni ad Equestria, e dovrebbero a rigor di logica impedire agli unicorni di usare i loro poter i per evadere. Ma se appunto prima c'era qualche dubbio, ora ne abbiamo la certezza. E per questo mi viene in mente questa domanda: se David e/o Sidney si ritrovassero appunto in qualche luogo con uno di quei blocca magia, ritornerebbero umani mentre sono lì (dato che tecnicamente è la magia che li rende pony)? Non intendo ovviamente una ritrasformazione definitiva. Ma nel senso: quando sono lì ritornano umani, ma appena ne escono ritornano pony. Ovviamente so che se entrassero nel mondo degli umani rimarrebbero comunque Pony, ed infatti voglio chiedere: la cosa varrebbe anche in certe situazioni?
Ed ora che ci penso mi chiedo: che succederebbe se fosse Death a finirci (dato che è la magia che lo tiene in vita)? Rimarrebbe vivo, o si spegnerebbe finché non lo portiamo fuori?

CITAZIONE
CITAZIONE
Tecnicamente un pochino ce l'ha se a Ponyville sanno questa cosa oppure no. Dopotutto così potrei essere un po' indeciso se fare che il mio pg ogni volta ha paura di addormentarsi oppure no solo perché teme che princess Luna, entrando nei suoi sogni possa scoprire il suo segreto.
Oppure che forse nella quest che stiamo facendo, oppure in qualunque altra situazione in generale di altre quest ruolate del gdr, potrebbe presentarsi la necessità di provare a mettersi in contatto con Princess Luna, e non sapendo come fare un pg si fa dare una botta in testa perdendo conoscenza e si autoinduce un incubo in modo che princess Luna entri nei suoi sogni e possa parlargli. Non è detto che debba accadere sicuramente e necessariamente, ma è comunque una possibilità che si apre.

Ti ho già spiegato tutto quello che devi sapere riguardo questo argomento. Se Luna vorrà entrare nei tuoi sogni sarà una decisione presa dai moderatori. E non è detto che abbia intenzione di farlo ogni volta che ti addormenti.

Ovvio. Ma il mio pg non deve saperlo per forza. ;)

CITAZIONE
CITAZIONE
Per quanto riguarda le differenti leggi della fisica, mi riferisco al fatto che prima di tutto ad Equestria non ci sono albe, tramonti, autunno, inverno, estate, e primavera, e condizioni atmosferiche se non se ne occupa nessuno. Infatti le nuvole devono spostarle i pegasus invece che il vento. E piove solo quando decidono che debba accadere. E poi il fatto che sulla luna di Equestria, l'aria è respirabile e la gravità è uguale, mentre quella del nostro mondo invece no (e non solo per via del fumetto, ma anche per il fatto che Luna, quando era Nightmare Moon ci è rimasta per 1000 anni e poi sen'è andata semplicemente volando e passando sopra le stelle). Anche se nel fumetto appunto, il modo in cui luna e il resto delle Mane 6 è andato sulla Luna è apparentemente impossibile qui da noi.

MLP:FIM è un cartone per bambine, non per fisici o matematici. Ovviamente alcune cose sono portate all'estremo rispetto alla nostra realtà. Finché un moderatore non dice nulla in contrario la fisica rimane quella conosciuta nella realtà, cercando di rimanere i più fedeli possibili allo show.

Ovvio, ma nel cartone non c'era un portale che conduceva nel nostro mondo, anche se sembra che nella everfree forest le cose funzionino come da noi.

CITAZIONE
CITAZIONE
Infatti per farti un esempio di quello che intendo: se Celestia e Luna entrassero nel mondo degli umani, potrebbero anche lì far venire il giorno e la notte a piacimento? Oppure, se Fluttershy o un utente che si fa un pg che ha la stessa affinità di Fluttershy con gli animali, entrasse nel mondo degli umani, potrebbe fare cose tipo queste?

Nel mondo umano non vi è magia. Nessun pony normale è ritornato da esso per raccontare ciò che vi è dall'altra parte e la verità è tenuta nascosta dalle Principesse. Se in una quest vi sarà richiesto di recarvi lì forse ne verrete messi al corrente.

Effettivamente è vero. Finché non si fa una quest dove dei pg pony vanno a Doorville si può evitare di parlarne. Questa è una di quelle cose per il quale si può discuterne più tardi. E a dire il vero c'è un Pony che è andato nel mondo degli umani ma che poi è tornato per raccontare tutto. Questo pg: https://mylittleponyfimitalia.forumcommunity.net/?t=54021776

Edited by DerpyCobra - 29/8/2013, 09:50
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 22/5/2013, 10:16     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


Mi è appena venuta in mente una cosa. Avete presente il modo in cui Luna e Celestia sconfiggono Re Sombra?

Video

Mi è venuta quindi la domanda, se due pg unicorni volessero incrociare le corna allo stesso modo per fare una mossa combinata, che risultati si potrebbero riuscire ad ottenere?
 
Contacts  Top
Rainbow Cherry
CAT_IMG Posted on 22/5/2013, 14:28     +1   -1




Io e il mio fratellone abbiamo già pensato a una cosa simile, per i nostri personaggi del gdr.
 
Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 23/5/2013, 13:51     +1   -1




Dipende dal tipo delle due, o più, magie che si uniscono. Alcune magie possono unirsi e formarne una il cui tipo è un gruppo in cui sono compresi i tipi delle magie originarie. Altre possono annullarsi a vicenda oppure raddoppiarne la potenza. Queste sono solo alcune possibilità, ma ce ne possono essere altre.

Esempi:

  • raggio oscuro + sfera di luce = annullamento;

  • pioggia + cura leggera = pioggia curativa;

  • sfera di luce + sfera di luce = sfera di luce potenziata.

 
Top
CAT_IMG Posted on 23/5/2013, 19:32     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (DerpyCobra @ 23/5/2013, 14:51) 
Dipende dal tipo delle due, o più, magie che si uniscono. Alcune magie possono unirsi e formarne una il cui tipo è un gruppo in cui sono compresi i tipi delle magie originarie. Altre possono annullarsi a vicenda oppure raddoppiarne la potenza. Queste sono solo alcune possibilità, ma ce ne possono essere altre.

Esempi:

  • raggio oscuro + sfera di luce = annullamento;

  • pioggia + cura leggera = pioggia curativa;

  • sfera di luce + sfera di luce = sfera di luce potenziata.


E se il mio pg combinasse la sua abilità di trasfigurazione con la capacità di Dark di diventare iperpotente (anche se così facendolo si danneggia da solo)? Che risultati potrei ottenere?
 
Contacts  Top
~Law
CAT_IMG Posted on 23/5/2013, 21:48     +1   -1




Un ban per power play :ehehe:
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 23/5/2013, 22:13     +1   -1




A quanto pare Law avrebbe l'attitudine per diventare un Mod Gdr. Mi piace il tuo modo di pensare! Here, take my cookies.


Comunque sia penso che non ci siano molti problemi nelle combinazioni degli incantesimi più semplici, come quelli negli esempi dati da DerpyCobra. Cose invece come quelle di Pallad e Dark sono poteri troppo specifici e sinceramente non me la sento di complicare un gdr narrativo con cose troppo complesse. Se davvero sentite il bisogno di fare delle strane combo, contattate prima noi mod specificando quali incantesimi vorreste combinare ed eventualmente valuteremo la fattibilità della cosa. Vista l'esistenza di poteri troppo particolari, non è possibile stendere una "tabella di combo" a priori e quindi ogni caso deve essere valutato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/5/2013, 22:47     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (-Chaos- @ 23/5/2013, 23:13) 
A quanto pare Law avrebbe l'attitudine per diventare un Mod Gdr. Mi piace il tuo modo di pensare! Here, take my cookies.


Comunque sia penso che non ci siano molti problemi nelle combinazioni degli incantesimi più semplici, come quelli negli esempi dati da DerpyCobra. Cose invece come quelle di Pallad e Dark sono poteri troppo specifici e sinceramente non me la sento di complicare un gdr narrativo con cose troppo complesse. Se davvero sentite il bisogno di fare delle strane combo, contattate prima noi mod specificando quali incantesimi vorreste combinare ed eventualmente valuteremo la fattibilità della cosa. Vista l'esistenza di poteri troppo particolari, non è possibile stendere una "tabella di combo" a priori e quindi ogni caso deve essere valutato.

Beh, prima di tutto sarebbe una questione di credibilità. Inoltre, per quanto possa essere considerata Power Player, rimane il fatto che per fare una cosa così potente due utenti devono stare INSIEME. Non è una cosa alla portata di un singolo individuo. Non si può fare in qualunque momento, dato che appunto deve anche crearsi l'occasione per farlo. E poi, a rigor di logica, cose simili potrebbero farle anche i Pegasus (facendo come esempio il tornado scatenato da Rainbow Dash e Lighting Dust insieme). Credo quindi che effettivamente la cosa veramente vacilli un po' tra credibilità e Power Player. Perché in effetti un utente potrebbe farsi un pg, ma poi incontra due pg che collaborano insieme, e facendo una mossa combinata glielo annientano subito senza che il poveretto abbia il tempo di fare nulla. Anche se, dopotutto, nella situazione in cui ci siamo cacciati nel GDR, solo una mossa di questo genere sembra poter salvare me e gli altri pg.
 
Contacts  Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 23/5/2013, 23:58     +1   -1




CITAZIONE
Inoltre, per quanto possa essere considerata Power Player

The joke.
-
-
-
Your head.

CITAZIONE
rimane il fatto che per fare una cosa così potente due utenti devono stare INSIEME. Non è una cosa alla portata di un singolo individuo. Non si può fare in qualunque momento, dato che appunto deve anche crearsi l'occasione per farlo. E poi, a rigor di logica, cose simili potrebbero farle anche i Pegasus (facendo come esempio il tornado scatenato da Rainbow Dash e Lighting Dust insieme).

Infatti il tornado scatenato sia da Rainbow Dash che da Lightning Dust potrebbe derivare da due mosse che possono essere collegate all'aria.
Invece quelle che hai elencato tu sono mosse speciali e la maggior parte di quelle presenti nel gdr sono difficili da rapportare alle altre. Inoltre, in questo caso specifico, la mossa speciale di Dark Sickle non è una vera propria magia che può essere lanciata, ma è piuttosto uno stato fisico indotto su sé stesso.
Come ha scritto Chaos: non complichiamoci la vita e se proprio volete eseguire qualcosa di specifico mandate un messaggio al moderatore della ruolata.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2013, 01:02     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (DerpyCobra @ 24/5/2013, 00:58) 
CITAZIONE
Inoltre, per quanto possa essere considerata Power Player

The joke.
-
-
-
Your head.

CITAZIONE
rimane il fatto che per fare una cosa così potente due utenti devono stare INSIEME. Non è una cosa alla portata di un singolo individuo. Non si può fare in qualunque momento, dato che appunto deve anche crearsi l'occasione per farlo. E poi, a rigor di logica, cose simili potrebbero farle anche i Pegasus (facendo come esempio il tornado scatenato da Rainbow Dash e Lighting Dust insieme).

Infatti il tornado scatenato sia da Rainbow Dash che da Lightning Dust potrebbe derivare da due mosse che possono essere collegate all'aria.
Invece quelle che hai elencato tu sono mosse speciali e la maggior parte di quelle presenti nel gdr sono difficili da rapportare alle altre. Inoltre, in questo caso specifico, la mossa speciale di Dark Sickle non è una vera propria magia che può essere lanciata, ma è piuttosto uno stato fisico indotto su sé stesso.
Come ha scritto Chaos: non complichiamoci la vita e se proprio volete eseguire qualcosa di specifico mandate un messaggio al moderatore della ruolata.

A dire il vero credo che il talento di Dark sia compatibile con vari tipi di incantesimi (tranne suppongo la capacità di Death di trasformarsi in nuvola). In effetti penso che con il talento di Dark se incrociassimo le corna potrebbe succedere che io potrei usufruire di quell'energia senza subire danni (anche se potrei farci unicamente gli incantesimi che io conosco). E quindi potrei eseguire facilmente gli incantesimi di trasfigurazione più complicati. La cosa, oltre al Mix tra Princess Luna e Princess Celestia per trasformare Sombra in ombra. Potrebbe anche essere come quando Princess Cadence e Shining Armor quando hanno sconfitto Queen Chrysalis.



Pensi che così sarebbe fattibile?

CITAZIONE
I video e le immagini iniziamo a piazzarle sotto spoiler. Vorrei mantenere il topic pulito.
-Cos.


Edited by Cosmos. - 24/5/2013, 06:36
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 1/6/2013, 21:37     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


Parlando dell'ampliamento del mondo umano, mi è venuta in mente una cosa: che mi dite dei PNG? Ce ne saranno anche di umani? I o di per se penso che si potrebbe tirare fuori qualche miliardario senza scrupoli che vuole appropriarsi della roba di Equestria per certi motivi. Una sorta di Lionel Luthor insomma. Questo si che creerebbe abbastanza problemi ad Equestria da parte del mondo umano. Poi stavo pensando, nel mondo umano fino a che livello arriva la tecnologia? La lasciamo fedele alla vita reale? O ci mettiamo della roba un po' ipertecnologica che si vede di solito nelle storie di spionaggio e/o di supereroi? E se qualcuno volesse creare un pg pony che però non è nato normalmente, ma è stato creato da degli scienziati umani con degli esperimenti di mutazione genetica (intendo dire, concepito in provetta) da degli scienziati umani? Che si dice a riguardo?
 
Contacts  Top
~Law
CAT_IMG Posted on 1/6/2013, 21:45     +1   -1




CITAZIONE
Ce ne saranno anche di umani?

Mi pare ovvio.

CITAZIONE
I o di per se penso che si potrebbe tirare fuori qualche miliardario senza scrupoli che vuole appropriarsi della roba di Equestria per certi motivi. Una sorta di Lionel Luthor insomma. Questo si che creerebbe abbastanza problemi ad Equestria da parte del mondo umano.

Più problemi di 4 nazioni che invadono equastria con le milizie per sfruttarne le risorse? Dubito.

CITAZIONE
Poi stavo pensando, nel mondo umano fino a che livello arriva la tecnologia? La lasciamo fedele alla vita reale? O ci mettiamo della roba un po' ipertecnologica che si vede di solito nelle storie di spionaggio e/o di supereroi?

Oltre ad un portale intradimensionale/intraspaziale intendi? No, normalissima la tecnologia.

CITAZIONE
E se qualcuno volesse creare un pg pony che però non è nato normalmente, ma è stato creato da degli scienziati umani con degli esperimenti di mutazione genetica (intendo dire, concepito in provetta) da degli scienziati umani? Che si dice a riguardo?

Drogati meno?
Da dove hanno preso il dna? :\
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/6/2013, 22:06     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
I o di per se penso che si potrebbe tirare fuori qualche miliardario senza scrupoli che vuole appropriarsi della roba di Equestria per certi motivi. Una sorta di Lionel Luthor insomma. Questo si che creerebbe abbastanza problemi ad Equestria da parte del mondo umano.

Più problemi di 4 nazioni che invadono equastria con le milizie per sfruttarne le risorse? Dubito.

Quindi vuol dire che il portale di Equestria verrà scoperto e lo saprà tutto il mondo? Però comunque potrebbe interessare anche a dei privati ambiziosi.

CITAZIONE
CITAZIONE
Poi stavo pensando, nel mondo umano fino a che livello arriva la tecnologia? La lasciamo fedele alla vita reale? O ci mettiamo della roba un po' ipertecnologica che si vede di solito nelle storie di spionaggio e/o di supereroi?

Oltre ad un portale intradimensionale/intraspaziale intendi? No, normalissima la tecnologia.

Non si sa però cos'altro si potrebbe fare per rendere appetibile ulteriormente il mondo umano. E significherebbe quindi che sono stati gli umani a creare quel portale? Perché, stavo pensando, se si collegasse Equestria Girls con questo GDR si potrebbe dire che in passato lo specchio era il mezzo più sicuro per viaggiare in altri mondi perché grazie ad esso avveniva la trasformazione e quindi l'equilibrio era meno minacciato. Ed il portale che collega doorville invece è roba più oscura perché è stato creato in modo che si viaggiasse da un mondo all'altro senza trasformarsi, ed è proprio questo dettaglio che minaccia l'Equilibrio dei mondi. Niente sfuriate per favore. Non so in effetti se si possa sfruttare qualcosa di Equestria Girls nel GDR, ma una cosa di sicuro si potrebbe dire eccome. Ovvero, che se si porta qualche artefatto magico di Equestria nel mondo degli esseri umani, funziona anche lì.

CITAZIONE
CITAZIONE
E se qualcuno volesse creare un pg pony che però non è nato normalmente, ma è stato creato da degli scienziati umani con degli esperimenti di mutazione genetica (intendo dire, concepito in provetta) da degli scienziati umani? Che si dice a riguardo?

Drogati meno?
Da dove hanno preso il dna? :\

E che ne so? Ma se, come hai detto, 4 nazioni vogliono invadere Equestria, l'occasione di prendere il DNA si potrebbe creare eccome.
 
Contacts  Top
~Law
CAT_IMG Posted on 1/6/2013, 22:16     +1   +1   -1




CITAZIONE (l.pallad @ 1/6/2013, 23:06) 
CITAZIONE
CITAZIONE
I o di per se penso che si potrebbe tirare fuori qualche miliardario senza scrupoli che vuole appropriarsi della roba di Equestria per certi motivi. Una sorta di Lionel Luthor insomma. Questo si che creerebbe abbastanza problemi ad Equestria da parte del mondo umano.

Più problemi di 4 nazioni che invadono equastria con le milizie per sfruttarne le risorse? Dubito.

Quindi vuol dire che il portale di Equestria verrà scoperto e lo saprà tutto il mondo? Però comunque potrebbe interessare anche a dei privati ambiziosi.

Il mondo? Pff, hell no.
Gli servono le risorse, non un parco a tema per le famiglie.
I capi di stato ed i capi militari, esagerando, sapranno cosa sta accadendo.
Gli altri pensaranno ad una delle tante operazioni militari.
Punto, fine.
CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
Poi stavo pensando, nel mondo umano fino a che livello arriva la tecnologia? La lasciamo fedele alla vita reale? O ci mettiamo della roba un po' ipertecnologica che si vede di solito nelle storie di spionaggio e/o di supereroi?

Oltre ad un portale intradimensionale/intraspaziale intendi? No, normalissima la tecnologia.

Non si sa però cos'altro si potrebbe fare per rendere appetibile ulteriormente il mondo umano. E significherebbe quindi che sono stati gli umani a creare quel portale? Perché, stavo pensando, se si collegasse Equestria Girls con questo GDR si potrebbe dire che in passato lo specchio era il mezzo più sicuro per viaggiare in altri mondi perché grazie ad esso avveniva la trasformazione e quindi l'equilibrio era meno minacciato. Ed il portale che collega doorville invece è roba più oscura perché è stato creato in modo che si viaggiasse da un mondo all'altro senza trasformarsi, ed è proprio questo dettaglio che minaccia l'Equilibrio dei mondi. Niente sfuriate per favore. Non so in effetti se si possa sfruttare qualcosa di Equestria Girls nel GDR, ma una cosa di sicuro si potrebbe dire eccome. Ovvero, che se si porta qualche artefatto magico di Equestria nel mondo degli esseri umani, funziona anche lì.

Trasformare un uomo in cavallo ed un cavallo in uomo salverebbe dei mondi? AH! No.
E prima di parlare di trafugare artifatti magici o altro da un mondo all'altro, lasciamo finire le ruolate in corso così evitiamo che le bimbe si bagnino le mutandine e inizino a farsi segoni mentali su cosa fare, perchè farlo e come modificare il proprio pg?

CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
E se qualcuno volesse creare un pg pony che però non è nato normalmente, ma è stato creato da degli scienziati umani con degli esperimenti di mutazione genetica (intendo dire, concepito in provetta) da degli scienziati umani? Che si dice a riguardo?

Drogati meno?
Da dove hanno preso il dna? :\

E che ne so? Ma se, come hai detto, 4 nazioni vogliono invadere Equestria, l'occasione di prendere il DNA si potrebbe creare eccome.

Si, ma dato che sei attivo nel gdr ho pensato che avessi notato CHE AL MOMENTO NON CI SONO INVASIONI MILITARI MA SOLO GRUPPI D'AVANSCOPERTA MANDATI PER RACCOGLIERE DATI E PREPARARE IL CAMPO ALL'INVASIONE.

Edited by Dear Fran - 1/6/2013, 23:31
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 1/6/2013, 22:32     +1   +1   -1




Correzione: la tecnologia sulla terra è discretamente avanzata.. i particolari li conosce meglio DerpyCorba, dato che l’idea è nata da lui.
Quoto inoltre ciò che ha detto Law. E poi non ci teniamo molto a mettere troppa carne sul fuoco. È già complicato lavorare così. Non ci interessa inserire le attività di qualche anonimo riccone annoiato, perché non sarebbe nemmeno importante o di rilievo per la trama.
CITAZIONE
O ci mettiamo della roba un po' ipertecnologica che si vede di solito nelle storie di spionaggio e/o di supereroi?

Questo è da vedere. Comprenderai che ci dovranno essere comunque delle limitazioni, per impedire che gli utenti si comportino da Power Players.

Vi prego, tenete fuori Equestria Girls da tutto questo o Cosmos si altera. Equestria Girls non c’entra nulla con tutto questo, la trama del GDR si svolge nel futuro. Equestria Girls è il male. Equestria Girls non esiste.

CITAZIONE
E se qualcuno volesse creare un pg pony che però non è nato normalmente, ma è stato creato da degli scienziati umani con degli esperimenti di mutazione genetica (intendo dire, concepito in provetta) da degli scienziati umani? Che si dice a riguardo?

Ovviamente non è ammesso. :]
 
Top
161 replies since 14/3/2013, 10:00   3140 views
  Share