Proposte e domande GDR

« Older   Newer »
  Share  
TimonFM
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 12:40     +1   -1




Ottima idea ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 13:04     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (TimonFM @ 1/8/2013, 12:44) 
Ragazzi, uppare è una cosa squallida. Non costringetemi a farlo per avere una risposta D:

In effetti da un po' di tempo ho come l'impressione che se qui non si uppa ti ignorano.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 13:08     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


CITAZIONE
In effetti da un po' di tempo ho come l'impressione che se qui non si uppa ti ignorano.

con tutte le disacussioni attive che ci sono, non ce ne accorgiamo facilmente. La spiegazione è questa,poi pensa quello che vuoi :)
 
Web Contacts  Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 13:24     +2   +1   -1




Ehggià, noi siamo i mod brutti e cattivi che ignorano tutti dall'alto del loro infinito potere e che costringono gli eroi del popolo utente ad usare l'arma finale contro di noi: il temutissimo UP! Noooooooooo il nostro unico punto debole! Dobbiamo alzare la nostra barriere anti-UP o verremo sconfitti! Tutti nei bunker! Oh mio dio la gente sta morendo per le strade! Siete contenti ora? MOSTRI

Dopo questa dose massiccia di sarcasmo, ecco la mia vera risposta: questo è stato un periodo particolare per i mod gdr, perchè siamo umani anche noi con i nostri impegni e le nostre pare. Senza contare che è estate. Di conseguenza anche noi come voi non siamo sempre sul forum per rispondere agli utenti famelici. Mind you, non voglio far passare nessuno per il "cattivo" della situazione, ma ciò che vorrei farvi capire è che il nostro non è "ignorare", ma bensì, come ha giustamente detto la nostra founder "con tutte le disacussioni attive che ci sono, non ce ne accorgiamo".
Abbiate quindi un pelo di pazienza. I mod ci sono, ma siamo come voi. Umani.

Ora, passando alla questione dei banner e della grafica, io sono a favore delle cose fatte nel modo più semplice possibile, ovvero di base lasciare solo il nome all'inizio del post (e se proprio volete far sapere chi è il vostro pg basta fare un link alla scheda sul nome stesso) e non mettere nessuna strana grafica che porterebbe codici strani anche a chi non li sa o non li vuole usare. Questione quindi è questa: l'abbellimento dei post tramite queste cose sono lasciate alla discrezione degli utenti proprio per un fatto di gusto personale. Quello che conta per noi è il contenuto scritto del post, non i fronzoli estetici.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 14:22     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Ok, Chaos ha detto tutto quello che c'era da sapere. L'abbellimento della grafica del post rimane a discrezione dell'utente, non voglio minimamente frenare la fantasia dei roleplayer in quel senso a meno che non mi metta una tabella da shock epilettico.

Per il fatto che non ci siamo accorti della domanda, potrei quotarvi questo:

CITAZIONE
Abbiate quindi un pelo di pazienza. I mod ci sono, ma siamo come voi. Umani.

Eppure voglio darvi una logica spiegazione. In questi ultimi 4/5 giorni siamo letteralmente stati sommersi da schede personaggio, che ho personalmente controllato ed accettato, essendo le schede nella stessa sezione delle domande
CITAZIONE
Oh my!

vengono sovrastate. Quindi, se vedete che non abbiamo risposto dopo un paio di giorni. Fate pure UP. Non è squallido e non vuol dire che non vi diamo considerazione.
Grazie.
 
Contacts  Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 14:28     +1   -1




Ok, grazie della risposta ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 14:55     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


Si in effetti avete ragione ^^ concordo :)
FAcciamo cosi',per chi voglia usarlo,io metto uno scheletro per abbellire la ruolata. Chi voglia lo usa,chi no rimamga alla role semplice e tradizionale ^^

Cosi siamo tutti contenti :P
Nel caso qualcuno voglia il banner,o se lo crea da solo o lo dica nella scheda del personaggio.
Modifichero' il regolamento a riguardo
 
Web Contacts  Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 21:22     +1   +1   -1




Ahahahahahahahahahahahahahahahah!


Vi ringrazio, ho riso per un buon quarto d'ora. XD Scherzi a parte.. ragazzi, ma siete seri? I miei colleghi hanno già detto tutto ciò che c'era da dire. Ma però, santo cielo, non che siano affari miei... ma avete anche altri hobby oltre a quello di girare sul forum? Olololol!

Anyway.
Personalmente non ritengo che ci sia bisogno di andare a modificare il regolamento per una questione estetica. La regola dice che è necessario un link/collegamento all'interno del post della role che conduca alla scheda del personaggio. Che sia semplicemente una scritta (il nome) o un immagine è una scelta degli utenti. Non credo che sia mai stata punita la creatività in questo forum.
Come ha detto Cosmos però, cercate solo di non esagerare. Niente scritte illuminate con i neon in stile insegne roadhouse (?) o immagini più grandi dei paragrafi di testo.
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 23:00     +1   -1




Ehiehiehi non era mia intenzione fare polemica, non c'è bisogno di usare tutto questo sarcasmo... Keep calm ^^
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 23:19     +1   -1




Boooy, non ho fatto nomi. XD Se non pensi di avere responsabilità o di avere fatto dei torti, non sentirti "preso di mira". E se fossi agitata, credimi, non farei dell'ironia/sarcasmo o non sarei proprio qui. xD Il vino aiuta, credo.

Ma per tornare On Topic: non farti problemi, puoi benissimo usare una targhetta se l'idea ti piace. Non è una cosa che possa dare fastidio agli utenti. L'importante è appunto che conduca alla scheda del tuo personaggio! ; ) Se c'è il nome del pg scritto sopra, ancora meglio.
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 23:53     +1   -1




Beh penso che il nome dovrebbe essere messo comunque, quello sì ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/8/2013, 16:29     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


Ho una domanda: ora che sono uscito e sono tornato in ruolata libera dove ora non devo per forza combattere, potrei scrivere in un unico topic che preparo vari tipi di pozioni senza dover scrivere gli ingradienti? E posso fare incantesimi di trasfigurazione liberamente senza rientrare nei dettagli?
 
Contacts  Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 9/8/2013, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (l.pallad @ 9/8/2013, 17:29) 
Ho una domanda: ora che sono uscito e sono tornato in ruolata libera dove ora non devo per forza combattere, potrei scrivere in un unico topic che preparo vari tipi di pozioni senza dover scrivere gli ingradienti? E posso fare incantesimi di trasfigurazione liberamente senza rientrare nei dettagli?

Sei in un gioco di ruolo in cui la scrittura è l'unico mezzo attraverso la quale un utente muove il proprio personaggio, interagendo con il mondo e gli altri eroi.
La buona descrizione delle proprie azioni è un aspetto fondamentale di ogni ruolata.
Inoltre ti ricordo che non essere in una ruolata moderata non significa avere improvvisamente poteri illimitati. Cerca di non uscire dalle tue possibilità.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/8/2013, 21:26     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (DerpyCobra @ 9/8/2013, 21:20) 
CITAZIONE (l.pallad @ 9/8/2013, 17:29) 
Ho una domanda: ora che sono uscito e sono tornato in ruolata libera dove ora non devo per forza combattere, potrei scrivere in un unico topic che preparo vari tipi di pozioni senza dover scrivere gli ingradienti? E posso fare incantesimi di trasfigurazione liberamente senza rientrare nei dettagli?

Sei in un gioco di ruolo in cui la scrittura è l'unico mezzo attraverso la quale un utente muove il proprio personaggio, interagendo con il mondo e gli altri eroi.
La buona descrizione delle proprie azioni è un aspetto fondamentale di ogni ruolata.
Inoltre ti ricordo che non essere in una ruolata moderata non significa avere improvvisamente poteri illimitati. Cerca di non uscire dalle tue possibilità.

Questo lo so ovviamente. Non mi riferivo al fatto che posso fare cose che prima non potevo fare. Ma più al fatto che adesso le cose che posso fare ho la possibilità di riuscire a farle al 100% invece di avere il dubbio se riesco a farle oppure no a seconda di come scrivo. Mai parlato di superare i miei limiti. Mi riferivo appunto a questo: dato che ora certe azioni le decido io invece che i moderatori (tranne ovviamente nei casi particolari), che dovrei fare se si facessero le situazioni che ho evidenziato, ah, e se volessi andare a curarmi dal dottore per le ferite riportatemi nella quest, che succederebbe? Che dovrei fare?
 
Contacts  Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 9/8/2013, 22:00     +1   -1




Pallad, esiste prima di tutto una cosa chiamata buon senso, che, unita ad una sana dose di onestà nei confronti tuoi e degli altri, ti darà la possibilità di risponderti da solo a tutte queste domande. Senza contare il fatto che è già scritto tutto nel regolamento, quindi non vedo il bisogno di cercare il pelo nell'uovo. Però, per completezza, ecco di nuovo la parte di regolamento riguardante le free roles, cosa che avresti già sottoscritto con il tuo "letto e compreso".

Le ruolate libere (free roles), pur essendo soggette a tutte le regole sopra citate, sono discussioni nelle quali gli utenti si gestiscono da soli dal punto di vista della storia e dell’interazione fra i personaggi . Un mod può comunque supervisionare una discussione di questo tipo per evitare infrazioni gravi, senza però giocare lui stesso. Tutti questo implica:

Trama libera, almeno finchè non intacca il canon o interferisce con la linea narrativa del gdr nelle discussioni moderate. Solitamente queste discussioni sono più a cuor leggero ,con gli utenti che interagiscono da un punto di vista più amichevole e cercano solo di giocare il loro personaggio in tutta tranquillità.

Interazione con png lasciata libera, sempre però con coerenza a seconda di dove siete e cosa volete fare. Ad esempio, potete interagire comodamente con Mr e Mrs Cake se siete a Ponyville, finchè non cercate di far fare loro cose strane, fuori personaggio o contro il canon.

Gestione esiti delle azioni in mano agli utenti, ovvero quando un utente mette la sua azione in forma teorica come da regolamento, l’utente successivo può decidere l’esito di quell’azione. Come sempre cercate di essere corretti e di non fare auto-conclusioni e power play.

Le ruolate libere sono quelle che più spesso appaiono dal nulla semplicemente perché un utente ha voglia di giocare senza però chiedere in giro se qualcun altro vuole unirsi. Come detto nel regolamento, mettetevi d’accordo prima di fare qualsiasi cosa.


Come vedi, la tua libertà di azione è totale, l'importante è che non sfori dai tuoi limiti fisici, mentali e che la storia e le cose abbiano un senso. Puoi quindi andare dal dottore, dilettarti in pratiche magiche o qualsiasi cosa ti passa per la testa, tenendo però appunto sempre a mente cosa puoi fare e come lo puoi fare. Ed è quindi qui che entrano in gioco la tua onestà ed il tuo buon senso. Fra le altre cose, non è vero che sei te a decidere l'esito delle tue azioni, specie quelle più importanti, quindi niente 100% e ti gestisci da solo tutto, perchè altrimenti ti ruoleresti e modereresti da solo, cosa che non è prevista. Per questo bisogna ruolare sempre come minimo in due, per poter dare spazio agli utenti senza però scadere nella noia di una role "già scritta" che quindi risulterebbe inutile.

Rileggiti quindi il regolamento e vedrai che non c'è bisogno di farsi troppi problemi.
 
Top
161 replies since 14/3/2013, 10:00   3140 views
  Share