Proposte e domande GDR

« Older   Newer »
  Share  
~OverLørD
CAT_IMG Posted on 9/8/2013, 22:11     +1   -1




La mia è solo un'idea,si potrebbe fare un GDR alternativo,su IRC che è molto più veloce,si potrebbe ruolare per ore lì.Tipo fare diversi canali:

#Ponyville #Canterlot ecc..


Dove si può ruolare liberamente o una quest con un Game Master,che in IRC può essere riconosciuto con la stellina o la @ che può descrivere la scena o far accadere imprevisti.Non so se è già stata proposta,ma sinceramente mi scoccia leggermi tutto il topic.

Questo è tutto,grazie per l'attenzione.
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 11:42     +1   -1




L'idea non è male, il problema è che in un GdR narrativo la forza sta nella precisione dei post degli utenti. In una chat IRC mi sembra difficile ottenere la stessa precisione.

Comunque ci vorrebbe una regolamentazione ancora più minuziosa per delle ruolate del genere. Per esempio durante il turno si dovrebbe cambiare nick nel nome del personaggio, usare il comando /me per scrivere le azioni, cambiare colore per scrivere qualcosa aldilà del proprio turno o aprire un altro canale per questo.
 
Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 10/8/2013, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (~OverLørD @ 9/8/2013, 23:11) 
La mia è solo un'idea,si potrebbe fare un GDR alternativo,su IRC che è molto più veloce,si potrebbe ruolare per ore lì.Tipo fare diversi canali:

#Ponyville #Canterlot ecc..


Dove si può ruolare liberamente o una quest con un Game Master,che in IRC può essere riconosciuto con la stellina o la @ che può descrivere la scena o far accadere imprevisti.Non so se è già stata proposta,ma sinceramente mi scoccia leggermi tutto il topic.

Questo è tutto,grazie per l'attenzione.

Credo che la risposta di Timon riassuma il problema maggiore di una ruolata IRC.

CITAZIONE (TimonFM @ 10/8/2013, 12:42) 
L'idea non è male, il problema è che in un GdR narrativo la forza sta nella precisione dei post degli utenti. In una chat IRC mi sembra difficile ottenere la stessa precisione.

Inoltre siamo attualmente impegnati in altre parti del GDR che mancano di contenuti primari, per esempio la storia umana, e reindirizzare parte delle nostre forze nella realizzazione di una chat rallenterebbe solamente il nostro lavoro nel GDR primario.

Onestamente l'idea non mi piace, una chat è difficile da gestire e poco precisa per non parlare inoltre dei vari problemi di orario e imprevisti che potrebbero verificarsi.
Mettete per esempio che tutti ci mettiamo d'accordo per un giorno alle ore 21, ma sfortunatamente uno dei partecipanti non riesci a connettersi; ecco che salterebbe tutto.

Grazie comunque per il suggerimento, ma non penso che sia un progetto fattibile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/8/2013, 15:27     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


io avrei una proposta :
secondo me sarebbe bello dare agli utenti la posibilità di ruolare con personaggi differenti.
si potrebbero inserire le schede di creature come grifoni, bisonti, minotauri, asini, zebre e perfino draghi.
questa particolare aggiunta renderebbe il gdr piu' vario e a mio parere più interessante e eccitante, considerando che si tratta comunque di creature già viste all'interno della serie (chi più chi meno)
 
Top
~Law
CAT_IMG Posted on 29/8/2013, 06:54     +1   -1




Così al posto di ritrovarsi una popolazione composta quasi interamente da unicorni, ci si ritrova una popolazione di soli draghi e/o changelin e qualche sporadico grifone e minotauro?
Ma poi, cosa vieta di crearsi un pg "zebra"?
Sono solo pony a strisce, solo più rari rispetti agli altri.
È come chiedere di aggiungere gli albini in un qualsiasi mmorpg con gli umani. Ci sono, ma sono rari e si spera che rimangano tali (e non giocabili in questo caso, altrimenti ci sarebbero solo quelli).
 
Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 29/8/2013, 08:48     +1   -1




CITAZIONE
Così al posto di ritrovarsi una popolazione composta quasi interamente da unicorni

B-but... muh magicz!!1!!1

CITAZIONE
Ma poi, cosa vieta di crearsi un pg "zebra"?

Il fatto che la Zebra è una razza diversa dai Pony, anche se simile nell'aspetto.

Inserire una razza non è semplice e non implica solamente l'aggiunta di un nome con una breve descrizione al glossario del GDR.
Creare una nuova razza, giocabile o non, è un processo molto più complicato: quali caratteristiche hanno? Qual è la storia dietro di essa? Che tipo di civiltà sono? Eccetera...

Tutti punti che devono essere creati con attenzione per non ingarbugliare i nodi che intrecciano il mondo di questo GDR. E ciò significa un'immensità di tempo "perso" dietro alla loro creazione quando mancano ancora alcuni "pezzi" da "riparare" nell'attuale lore.

Forse, in seguito, potremmo pensare di aggiungere altre razze ma per il momento le due già disponibili forniscono una già ampia scelta dalla quale un utente può trarre spunto per il proprio personaggio.
 
Top
~Law
CAT_IMG Posted on 29/8/2013, 09:34     +1   -1




CITAZIONE
Il fatto che la Zebra è una razza diversa dai Pony, anche se simile nell'aspetto.



Penso che la loro sia solo una diversità culturale, ma è abbastanza per dire NO.
Ci penseranno i vari unicorni a lamentarsi e a piangere perchè non possono sparare fuoco e fiamme dalle orecchie rofl
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/8/2013, 10:27     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (DerpyCobra @ 29/8/2013, 09:48) 
CITAZIONE
Così al posto di ritrovarsi una popolazione composta quasi interamente da unicorni

B-but... muh magicz!!1!!1

CITAZIONE
Ma poi, cosa vieta di crearsi un pg "zebra"?

Il fatto che la Zebra è una razza diversa dai Pony, anche se simile nell'aspetto.

Inserire una razza non è semplice e non implica solamente l'aggiunta di un nome con una breve descrizione al glossario del GDR.
Creare una nuova razza, giocabile o non, è un processo molto più complicato: quali caratteristiche hanno? Qual è la storia dietro di essa? Che tipo di civiltà sono? Eccetera...

Tutti punti che devono essere creati con attenzione per non ingarbugliare i nodi che intrecciano il mondo di questo GDR. E ciò significa un'immensità di tempo "perso" dietro alla loro creazione quando mancano ancora alcuni "pezzi" da "riparare" nell'attuale lore.

Forse, in seguito, potremmo pensare di aggiungere altre razze ma per il momento le due già disponibili forniscono una già ampia scelta dalla quale un utente può trarre spunto per il proprio personaggio.

In effetti per i draghi non credo sia fattibile. Dobbiamo ricordare dopotutto che ad Equestria i Pony non sanno un tubo sui draghi. Quindi, per conservare questa credibilità Spike deve essere l'unico drago con cui hanno dei contatti. Altrimenti interferirebbe con il canon. Effettivamente le zebre hanno le stesse identiche capacità dei Pony di terra. Ma dato appunto che Zecora viene da lontano e che nessuno sapeva nulla delle sue tradizioni o altro, anche se Twilight ha accennato qualcosa sui libri. Gli asini invece sono piuttosto inutili. Quindi a che servirebbe metterli? Per i grifoni invece, dobbiamo considerare che fin'ora loro non hanno mostrato chissàquale capacità. Gilda non ha fatto un arcoboom sonico tipo Rainbow Dash, né ha mostrato una forza Erculea come Big Mac. L'unico vantaggio che fin'ora hanno mostrato sugli altri pony sono le dita. E se anche li mettessimo credo si dovrebbe mettere al massimo un numero limitato.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 16:28     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


Dunque, mi sono appena venute in mente un paio di domande che scaturiscono da Sunset Shimmer. La prima è più sul personale, e riguarda l'incantesimo di teletrasporto. Come sapete, abbiamo sempre visto che esso comprende sempre quello che i Pony indossano, se indossano qualcosa. Twilight, quando si è teletrasportata con Cadence in matrimonio a canterlot, prima dello scontro con le damigelle di Chrysalis, ha teletrasportato Cadence con tutta la sua roba, scarpe, vestiti, e altro. Anche princess Celestia, quando in lezione numero zero si teletrasporta per tornare a canterlot lo fa includendo tutto quello che ha addosso. Ed anche Trixie, quando si teletrasporta, include tutto l'amuleto dell'alicorno. E quindi si può dire che quando qualcuno usa l'incantesimo di teletrasporto, se ha della roba addosso essa viene inclusa automaticamente in esso e quindi non è necessaria ulteriore concentrazione. Però poi vediamo con Sunset Shimmer, mentre ruba la corona, quando si teletrasporta per schivare Twilight la prima volta

Video

Lei si teletrasporta includendo se stessa, lo zaino, la corona, ma escludendo il mantello che indossava. E, come vedete dalla scena, è stata una cosa intenzionale e calcolata fatta per rallentare Twilight in modo da guadagnare qualche secondo extra di vantaggio nella sua fuga. Per questo quindi, vorrei chiedere se anche il mio pg può usare questo trucchetto? E se si, pensate appunto che per farlo ci voglia maggiore concentrazione? Io credo di si, perché appunto il teletrasporto con gli abiti addosso mi sembra più una cosa dettagliata, precisa, ed accurata, mentre con tutta la roba addosso mi sembra più una cosa espansa che non ha bisogno di chissàche per certi dettagli. Ma comunque dicevo, voi che ne pensate (spero di non dovermene pentire per averlo chiesto)?

Poi, parlando di Sunset Shimmer in generale, so ovviamente che questo GDR ormai è una versione alternativa della serie e che tutto ciò che vi rimane identico viene solo da prima Keep Calm and Flutter On, e che quindi Equestria Girls non è più da considerare qui. Ma stavo comunque pensando, dato il legame di Sunset Shimmer col mondo umano, stavo pensando che forse si potrebbe inserire Sunset Shimmer, come PNG di questo GDR. Ovviamente LO SO che virtualmente parlando lei ha il cosidetto legame con Equestria Girls, che verrebbe dopo Keep Calm and Flutter On, e che qui non centra niente. Ma si può tranquillamente mettere comunque. Sia come umana che come pony (a seconda di quello che deciderete voi). Prima di tutto infatti come umana lei ha la pelle del colore giusto. Poi in generale, per inserirla basterebbe solo apportare delle modifiche alla sua storia personale in modo da adattarla a quella del nostro GDR. Ovviamente io non ho idea di che ruolo potrebbe avere nella storia generica del GDR, dato che, come avete appunto detto voi, è il governo la minaccia di equestria. E quindi lei apparentemente sarebbe o di sottofondo o di troppo (potrebbe solo essere un personaggio presente in una quest di qualche utente). Ma ammettiamolo, alcuni hanno commentato che Sunset Shimmer fosse un personaggio con un potenziale sprecato. E semmai quelli della Hasbro non ci faranno più nulla con lei e non la faranno più tornare né in un'altro film, né in un episodio dalla quinta stagione in poi né in una serie spin off, tanto vale che noi ci facciamo qualcosa. Come ho detto comunque, per chiarire questo dettaglio, io non ho la più pallida idea di cosa potremmo farci, e lo dico a voi se secondo voi è possibile che ci facciamo qualcosa.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 16:57     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


per quel che riguarda i dettagli di teletrasporto, è una condizione che si considera al momento nella ruolata ( ameno che tu non crei un pg con abilità di teletrasporto ben specifiche).
facendo (come sempre detto ) una descrizione dettagliata e precisa delle intenzioni del pg, il MOD potrebbe acconsentire all'utilizzo di questo "piccolo trucchetto".
personalmente credo che estendere il teletrasporto ad una materia priva di energia magica come vestiti ecc. sia piu' dispendioso che non teletrasportarsi semplicemente, e ancora di piu' se l'oggetto non è a contatto diretto del corpo.

per quel che riguarda inserire Sunset shimer nella storia del GDR, non credo sia possibile.
da quando abbandonò gli studi rimase sempre nel mondo umano a a fare la studentessa, senza dare o togliere nulla alla storia prima di EG.
inserire questo personaggio in un momento cosi' delicato e complicato, per in oltre non ottenere alcun giovamento qualitativo sarebbe solo una gran perdita di tempo
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 17:11     +1   -1




Molto bene, Dark. La tua risposta è stata azzeccata. Sia io che Derpy siamo d'accordo.

Una piccola precisazione poi per il mondo umano: è un mondo alternativo sia al nostro reale sia a quello di Equestria Girls. Le persone che ci abitano sono esseri umani come noi e non versioni strane, con pelle di colore pastello che vanno dal verde al viola. Sunset Shimmer ha solo un colore di pelle casualmente più realistico. Si potrebbe fare qualche riferimento a SS a quando era ancora ai tempi degli studi (solo i PNG che la conoscevano), ma, come ha detto Dark, in maniera generale, inserirla ora è complicato ed inutile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 17:32     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (darkmaverik @ 3/9/2013, 17:57) 
per quel che riguarda i dettagli di teletrasporto, è una condizione che si considera al momento nella ruolata ( ameno che tu non crei un pg con abilità di teletrasporto ben specifiche).
facendo (come sempre detto ) una descrizione dettagliata e precisa delle intenzioni del pg, il MOD potrebbe acconsentire all'utilizzo di questo "piccolo trucchetto".
personalmente credo che estendere il teletrasporto ad una materia priva di energia magica come vestiti ecc. sia piu' dispendioso che non teletrasportarsi semplicemente, e ancora di piu' se l'oggetto non è a contatto diretto del corpo.

In effetti questa domanda mi veniva più spontanea perché appunto significa che allora questa cosa posso farla solo intenzionalmente, e non rischio che appunto se non mi concentro abbastanza mi capita di farla per sbaglio.

CITAZIONE (-Chaos- @ 3/9/2013, 18:11) 
Molto bene, Dark. La tua risposta è stata azzeccata. Sia io che Derpy siamo d'accordo.

Una piccola precisazione poi per il mondo umano: è un mondo alternativo sia al nostro reale sia a quello di Equestria Girls. Le persone che ci abitano sono esseri umani come noi e non versioni strane, con pelle di colore pastello che vanno dal verde al viola. Sunset Shimmer ha solo un colore di pelle casualmente più realistico. Si potrebbe fare qualche riferimento a SS a quando era ancora ai tempi degli studi (solo i PNG che la conoscevano), ma, come ha detto Dark, in maniera generale, inserirla ora è complicato ed inutile.

Infatti il punto è proprio che se c'è questo tipo di mondo umano qui, allora significherebbe che nella storia di questo GDR il mondo umano di Equestria Girls non esiste. E comunque in effetti sono d'accordo che per il momento non si può mettere, ed io infatti mi riferivo inserirla in generale, non inserirla subito. Se per il momento non abbiamo idee su come metterla, ok (se in futuro si creerà una situazione in cui farla apparire o no, lo vedremo). Ed in effetti se almeno è lecito inserirla nei dialoghi dei PNG in modo che forse i PG degli utenti possano in questo modo sapere che è esistita (e diventi quindi un argomento di conversazione come un'altro), allora direi che basta ed avanza.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 18:34     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


il massimo che si potrebbe nel caso sapere su SS è che come tanti altri studiava all'accademia per pony dotati ed in seguito, per qualche ragione l'ha abbandonata e ora come ora non si vede in giro. nulla per cui valga la pena inserire un discorso nella ruolata.
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 19:08     +1   +1   -1




Pallad, per cortesia, trattieni la tua "fantasia". Non vogliamo mica tornare ai soliti discorsi, vero? Non c'è nessun "noi" che comprenda la tua persona che possa farti dire cosa noi mod abbiamo o non abbiamo intenzione di fare con personaggi specifici tirati fuori solo per soddisfare la tua curiosità personale. Non c'è mancanza di idee riguardo SS, semplicemente non è una priorità. Cercare di convincere i mod ad inserire qualcosa per un insistente "capriccio" di un utente è l'ultima cosa che vogliamo. Prendere in considerazione dubbi ed idee è un conto, ma una volta che i mod rispondono in maniera più che chiara, discuterne ancora diventa uno strascico inutile per tutti.

Come sempre, concentrati su quello che hai.
Te lo ha detto, Cosmos. Te lo ha ripetuto DerpyCobra. L'ho ripetuto pure io. Infine anche Dear Fran. Il tutto più di una volta. Per mesi.

Mind you, non ti sto dicendo di smettere di fare domande, ma di saper limitare il cosa e come chiedere. Spesso infatti chiedi cose molto particolari e ne discuti in maniera insistente anche dopo che ti è stata data una precisa opinione al riguardo. E' vero che noi qui siamo mod gdr e che abbiamo il controllo sul mondo da noi creato e sui vostri pg (quindi comprendo fino ad un certo punto la preoccupazione di cosa potrebbe succedere), ma siamo anche persone, non solo banchi informazione da strizzare fino all'ultima goccia.

Ti chiedo quindi per favore, cerca di capire quando è il momento di dire basta a certe insistenze.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2013, 16:20     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


Mi è venuta in mente una cosa nuova. è una domanda ovviamente, non una proposta (che spero non venga quindi fraintesa come quella di Sunset Shimmer che avevo chiesto così tanto per parlare, non perché ci tenessi particolarmente). Spero quindi di non rifare lo stessi errori con questa.

La domanda mi è derivata da queste immagini



Per via appunto di esse, e di quello che dice il fandom, vorrei sapere, se (e ripeto SE) per caso in qualche ruolata si incontrasse questo tizio

Dr._Hooves_ID_S1E12

lo si farebbe o no che lui è la controparte pony del dottore con tanto di Tardis e/o cacciavite sonico oppure no (l'ironia è che con lui, nel caso la risposta fosse si, in effetti si farebbero delle ruolate in cui si viaggia nel tempo)? Oppure non lo si fa proprio per evitare complicazioni e/o crossover?
 
Contacts  Top
161 replies since 14/3/2013, 10:00   3140 views
  Share