|
Solo una domanda: vi è mai capitato di andare nello stesso bar, di farvi servire dalla stessa barista così tante volte che potreste dire di essere conoscenti, ma che poi quando la incrociate in giro per la città fuori dai suoi vestiti di lavoro ci mettete un po’ prima di riconoscerla? L’obbiettivo di una skin non è quello di elogiare i personaggi. La skin è un simbolo, un marchio che ti renda riconoscibile in mezzo alla massa, un mezzo per raggiungere uno scopo. Il Patrono (o Mascotte) serve per incentivare tale scopo. Come le macchine; sono tutte automobili, ma ci sono le Panda e ci sono le Lamborghini. Passano i giorni, i mesi, ed aumentano gli utenti. Ma anche i forum. Se ti vuoi distinguere dagli altri (e prevalere, perché è anche di concorrenza che qui si parla), devi fare leva su qualcosa che colpisca l’occhio e che rimanga impresso nella mente della gente. È più facile che la gente si ricordi di un posto che mantenga qualcosa di caratteristico suo anziché qualcosa che cambia costantemente. Odi un personaggio? La mia esperienza mi ha insegnato che ciò che conta non è tanto il soggetto in sé, ma l’estetica, il bello, ciò che soddisfa l’occhio. Le forme, i colori. Questo è un esperimento, se vediamo che non funziona, o che annoia o che fa addirittura ribrezzo ( lol ), si fa sempre in tempo a cambiare strategia.
Edited by Dear Fran - 4/6/2014, 11:43
|