Sondaggio per il "Patrono" del Forum - Parte Prima
Poll choicesVotesStatistics
Villains8 [61.54%]
Mane 64 [30.77%]
Princesses1 [7.69%]
Secondary & Background Characters0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 13)

Sondaggio per il "Patrono" del Forum - Parte Prima, Ci occorre la vostra opinione!

« Older   Newer »
  Share  
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 18:26     +2   +1   -1




Bentrovati a voi, utenti del forum.
Ebbene sì, sono Chaos. Risorgo dalle ceneri questa volta nel semplice ruolo di moderatore generale, lasciando il mio posto come mod gdr.

Quello che vi chiedo oggi, cari utenti, è di dare un vostro parere nel seguente sondaggio, ma prima permettetemi di dire due parole al riguardo.

Visto che la skin offerta dalla nostra talentuosa grafica e mod Dear Fran ha ottenuto grandi consensi da parte vostra, fra alcuni mod è nata l'idea di provare a proporre un qualcosa che rappresenti il forum per il tempo a venire, una costante per la grafica. Una mascotte, per essere più chiari, un personaggio che proveremo a far diventare l'immagine del forum stesso, così da renderci più riconoscibili e dare più "carattere" al sito.
Vista però la grande quantità di personaggi che appaiono nel canon dello show, abbiamo deciso prima di tutto di fare un sondaggio preliminare a "macro-categorie".

Pensate quindi a quale personaggio vi piacerebbe vedere come mascotte e controllate a quale categoria appartiene, quindi date il vostro voto. Una volta concluso questo sondaggio preliminare, vedremo quale categoria avrà ottenuto il maggior numero di voti e quindi sarà creato un altro sondaggio specifico per la categoria vincente che enumererà tutti i possibili candidati. A quel punto potrete dare il voto diretto al personaggio che preferite.

Sappiamo che alcuni di voi potranno non essere d'accordo con questo metodo, che costringe ad escludere a priori delle categorie ricche di spunti, ma abbiamo dovuto mettere in conto la scarsa praticità di un unico grande sondaggio che sarebbe stato troppo dispersivo per la quantità di candidati.
Perfetto, ho detto quello che c'era da dire. Ora tocca a voi decidere la futura mascotte del sito! Buona votazione!

P.S: ricordate di votare solo personaggi esistenti nel canon e non usciti da fanfiction o dalla vostra fantasia. Stiamo cercando un personaggio da tutti riconoscibile.

Saluti e grazie per l'attenzione!

Edited by -Chaos- - 4/6/2014, 19:18
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 18:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


io voto i cattivi perchè il lato oscuro della forza ha i biscotti! E Sombra e discord sono tra i miei pg preferiti
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 19:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,249
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Io voto Villians e non credo che sia necessario che vi dica per chi voto.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 19:32     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


che idea grandiosa *w* mi piace!
uhm,sono indecisa,ma come dicono gli altri,il lato oscuro ha da sempre qualcosa di affascinante. mi spiace per i personaggi della fandom,come in questo caso nightmare rarity,che non compare nella serie,ma voterei a prescindere i villain :3 sarebbe figo vedere il forum in una grafica immersa nel Chaos *w*
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 19:50     +1   -1
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Bronies
Posts:
7,998
Reputation:
+10
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


Villains, ma sono ancora indeciso sul personaggio... vabbè si vedrà in seguito.
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 19:56     +2   +1   -1




Piccola precisazione per Fleira, che per certi versi può anche essere utile per gli altri utenti.
Per "canon" intendiamo in questo caso tutto quello che ha a che fare con il merchandise ufficiale di MLP:FiM. Questo include anche i film ed i fumetti, quindi se qualcuno volesse votare come villains anche Sunset Shimmer o Nightmare Rarity, può comodamente farlo.

Edited by -Chaos- - 4/6/2014, 19:18
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 20:13     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


io ho messo mane 6 per Nightmare Rariry!
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 2/6/2014, 20:25     +1   -1




YOU DUN GOOFED BRAH. YOU F**KED UP BIG TIME. ¯\_(ツ)_/¯

(nah, basta saperlo ed in caso, alla fine, basta spostare un voto su Villains)
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 3/6/2014, 08:39     +1   -1




AVVISO ALL'UTENZA. La prima parte del sondaggio raggiungerà il suo termine Sabato sera!
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 3/6/2014, 10:18     +1   -1




Io voto Villains perchè mi va bene Nightmare Rarity U.U
 
Top
"Squall"7
CAT_IMG Posted on 3/6/2014, 17:44     -1   +1   -1




io faccio parte delle persone che non è daccordo su sta cosa,mi sembra sbagliato escludere i personaggi, tutti meritano di apparire a turno,invece che focalizzarsi su uno solo...inoltre alla fine qualunque personaggio vincesse SICURAMENTE non pùò piacere a tutti i brony (ad esempio io non sopporto rainbow dash anche se è una delle più amate) e questo potrebbe anche influenzare negativamente l'affluenza di nuovi utenti
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 3/6/2014, 18:38     +2   +1   -1




Squall, comprendo il tuo parere sul fatto che tu non sia d'accordo su questa proposta di una mascotte. Ovviamente sei libero di avere la tua opinione al riguardo, ma mi lasciano perplesso le tue argomentazioni al riguardo.

Mi pare infatti molto debole come tua argomentazione il fatto che alla fine non tutti ameranno il personaggio scelto. Stai facendo leva su un'ovvietà, dato che quello che stai dicendo è un qualcosa di intrinseco come conseguenza nel concetto di un sondaggio, di una votazione: c'è la maggioranza e la minoranza, quindi non tutti potranno essere soddisfatti. Questo forum è una democrazia ed in quanto tale abbiamo avanzato questo thread per capire in che direzione andare, altrimenti avremmo potuto benissimo ignorare il parere altrui e fare quel che ci pareva.

Come seconda cosa, che deriva da quella precedente, mi sembra molto azzardata ed ugualmente debole come argomentazione dire "potrebbe influenzare negativamente l'affluenza di nuovi utenti". Suona come sarcasmo, ma non sei un mago od un indovino. Nessuno di noi sa dove questa cosa ci porterà, ma per saperlo bisogna prima provare. No pain, no gain, per dire. In questo momento il "popolo" del forum sta parlando a favore di questa idea (cosa che da molta soddisfazione a noi mod) e penso e spero che anche chi sarà in minoranza saprà accettare il fatto che è stata una votazione pulita ed onesta. Alla fine si parla di cambiare la veste grafica, non i contenuti o le persone. Mi piace pensare che chi viene sul forum lo faccia proprio per queste due cose, non perchè non gli va bene che ci sia un personaggio che non gli piace in home page.

Se mai questa idea ci si ritorcerà contro o gli utenti si renderanno contrari, allora ci comporteremo di conseguenza, ma dei "catastrofismi" basati sul nulla mi lasciano perplesso.

Saluti.

Edited by -Chaos- - 3/6/2014, 21:24
 
Top
"Squall"7
CAT_IMG Posted on 3/6/2014, 22:36     +1   -1




Chaos ,una cosa è cambiare periodicamente un personaggio,in modo che così tutti siano contenti alla fine,un'altra è averne uno sempre fisso sotto gli occhi di chi ad esempio non lo può propio vedere, in questo modo democrazia o no qualcuno ci rimetterà ,certo si sta parlando di sottigliezze per carità,non sto mica dicendo che è una catastrofe come dici XD

Esatto,non sono ne un mago ne indovino ma la cosa è piuttosto ovvia , quando qualche nuovo utente entra nel forum(magari per vedersi gli episodi dei MLP) e si vede perennemente davanti il personaggio che odia, l'idea che potrebbe avere di iscriversi viene ostacolata psicologicamente,non so se mi spiego...una persona viene attrata più da una cosa che gli piace non da una che non gli piace,ma questa è pura psicologia.

In definitiva il mio è solo un parere personale,lunge da me fare di tutto per evitare la creazione di una mascotte,la mia vita continua lol
P.S. noto solo ora i punti scritti vicino a ogni utente nel forum,a che servono?chi li mette?
 
Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 3/6/2014, 23:39     +2   +1   -1




Solo una domanda: vi è mai capitato di andare nello stesso bar, di farvi servire dalla stessa barista così tante volte che potreste dire di essere conoscenti, ma che poi quando la incrociate in giro per la città fuori dai suoi vestiti di lavoro ci mettete un po’ prima di riconoscerla?
L’obbiettivo di una skin non è quello di elogiare i personaggi. La skin è un simbolo, un marchio che ti renda riconoscibile in mezzo alla massa, un mezzo per raggiungere uno scopo. Il Patrono (o Mascotte) serve per incentivare tale scopo. Come le macchine; sono tutte automobili, ma ci sono le Panda e ci sono le Lamborghini.
Passano i giorni, i mesi, ed aumentano gli utenti. Ma anche i forum. Se ti vuoi distinguere dagli altri (e prevalere, perché è anche di concorrenza che qui si parla), devi fare leva su qualcosa che colpisca l’occhio e che rimanga impresso nella mente della gente. È più facile che la gente si ricordi di un posto che mantenga qualcosa di caratteristico suo anziché qualcosa che cambia costantemente. Odi un personaggio? La mia esperienza mi ha insegnato che ciò che conta non è tanto il soggetto in sé, ma l’estetica, il bello, ciò che soddisfa l’occhio. Le forme, i colori.
Questo è un esperimento, se vediamo che non funziona, o che annoia o che fa addirittura ribrezzo ( lol ), si fa sempre in tempo a cambiare strategia.

Edited by Dear Fran - 4/6/2014, 11:43
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 3/6/2014, 23:49     +1   +1   -1




Sottoscrivo in pieno il messaggio della nostra grafica Fran. Ovvero le persona che si farebbe le chiappette rosse a sfornare le eventuali vagonate di skin con personaggi diversi. lolololol

In ogni caso, suvvia Squall, non mi sembra il caso di tirare in ballo la psicologia in una cosa così semplice come la scelta di una mascotte, anche perchè questa supposta "psicologia" che hai citato altro non è che "giudicare il libro dalla copertina". Cose da superficialoni, se mi permetti. Stiamo solo cercando di fare qualcosa di carino per il forum.

Tralasciando però l'ideale e spostandomi su un punto di vista molto più pratico e pragmatico, paradossalmente (per te) stiamo invece facendo contenti tutti proprio chiedendo il loro parere tramite la buona vecchia democrazia. Cercare di soddisfare tutti con il tuo metodo è un qualcosa di altamente laborioso e poco pratico.

Sinceramente? Tutti sono liberi di dire e fare un po' quello che vogliono. Ovvio che dispiace se qualcuno se ne va o non rimane, ma lo staff è qui per stare prima di tutto con chi c'è ed offrire loro un forum a misura. Se dovessimo correre dietro ad ogni singolo utente che non vuole stare solo perchè non gli piace la skin, diventiamo prima scemi e poi, se ci riusciamo, dei santi.

Bastava che tu dicessi che non sei d'accordo, senza tirare fuori motivazioni sul filo del rasoio, e avremmo capito.

Peaaaace out.
 
Top
19 replies since 2/6/2014, 18:26   387 views
  Share