Il Cavallo, piccolo riassunto della storia

« Older   Newer »
  Share  
Vero :)
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 20:14     +1   -1




Fin dalla preistoria, quando le mandrie di cavalli correvano libere sulla terra e l'uomo si ingegnava a sopravvivere in un ambiente decisamente ostile, iniziò quel rapporto uomo cavallo che si protrae fino ai giorni nostri e si protrarrà anche in futuro.

L'uomo, nel corso della sua storia evolutiva, ha addomesticato diverse specie animali, incrementando così le proprie probabilità di sopravvivenza e migliorando la qualità di vita. In alcuni casi gli studiosi hanno suggerito che la vicinanza di certi animali abbia influenzato e accelerato la stessa evoluzione umana. Il cavallo, per esempio, ha profondamente influito sul corso della civilizzazione, fornendo nutrimento e un valido aiuto nel trasporto come nella guerra.

Le attuali razze derivate da addomesticamenti ed incroci, sono risultati dovuti a modificazioni effettuate dall’uomo, allo scopo di ottenere le razze migliori a scopi di lavoro o sportivi. A secondo della razza, le caratteristiche fisiche e i colori del mantello dei cavalli variano molto.
 
Top
0 replies since 10/6/2012, 20:14   53 views
  Share