FULL METAL ALCHEMIST !

« Older   Newer »
  Share  
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 19/6/2012, 13:36     +1   -1




Avete letto bene, inauguro questa sezione con il manga che mi ha fatto innamorare di questo genere di cose.
COME ? Non avete idea di cosa stia parlando ??? FATEVI UNA CULTURA RAGAZZI XD
Scherzi a parte, Full Metal Alchemist (abbreviato in fma) è un manga molto famoso incentrato sulla mistica arte dell'alchimia.
Due fratelli, Alphonse e Edward Elrick (5 euro che ho sbagliato il cognome XD) cominciano a praticare l'alchimia fin da piccoli dimostrando un enorme potenziale, dopo la morte della loro madre (l'unico membro della loro famiglia dato che il padre se ne era andato molto tempo prima) Edward decide di riportarla in vita con una trasmutazione umana, proibita a tutti gli alchimisti, ma scoprirà che il prezzo da pagare per questo errore è spaventosamente alto, suo fratello perderà il suo corpo e la sua anima resterà imbrigliata in una armatura mentre Ed perderà un braccio e una gamba.
Dopo questi eventi Ed si arruola come Alchimista di stato nella sua nazione Amestris, farà ciò per poter trovare un miracoloso oggetto, la pietra filosofale, capace di riportare in vita i morti e di compiere altri prodigi. Durante il suo lungo cammino si troverà a sventare minacce ed affrontare nemici molto forti tutti sotto il controllo di una sola grande mente che da anni macchina alle spalle di tutto il mondo.

E voi, cosa ne pensate di questo manga ?
Ho scritto bene la storia ?
Qual'è il vostro personaggio preferito ?
se volete sapere il mio, be sappiate che sono membro a vita del L.A.M.A.
chi ha letto il manga e i suoi inserti speciali ha già capito tutto XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2012, 17:59     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


io sono un'otaku sfegatata,ma sinceramente non ho ancora visto FMA perchè non mi ispirava. però sembra interessante! la pietra filosofale mi sà tanto da Harry Potter XD e poi alla fine è tutto collegato all'amore per la madre da parte dei fratelli,che cosa tenera <3
 
Web Contacts  Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 20/6/2012, 09:54     +1   -1




Allora, di FMA ci sono 2 serie e 1 manga.
La prima serie di anime diverge dalla storia del manga dall'episodio 7 in poi, diventa proprio tutt'altra storia, i personaggi sono gli stessi e anche la trama principale ma cambiano alcune cose radicali.
La seconda serie tale FMA brotherhood (o come diavolo si scrive) è invece perfettamente fedele al manga, quest'ultimo conta 27 volumi (ho detto volumi non capitoli mi raccomando ^^).
Vi è anche un film FMA: il conquistatore di Shambala, molto bello ma bisogna aver visto tutta la serie o non si capisce nulla, fidati della mia parola (cit. harry potter e la camera dei segreti)

Detto questo una piccola curiosità, il concetto di pietra filosofale è completamente diverso rispetto a quello di harry potter, o meglio, i poteri sono sempre li stessi ma cambia il modo di vederla e di concepirla come oggetto ma capirai tutto a tempo debito, buona lettura / visione ^^
 
Top
sonic the werehog
CAT_IMG Posted on 25/12/2012, 15:19     +1   -1




grazie a te jollyroger ora so che era quel gioco che mio fratello giocava sempre nel ds! era in inglese e quindi non ci capivo una mazza lol! però mi sembrava una di quelle cose giapponesi!
 
Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 4/1/2013, 22:57     +1   -1




*si sente importante* è sempre un piacere ^^ aiutare chi è in difficoltà.

Curiosità:
Perchè in FMA non viene mai menzionato Nicolas Flavel ? (la leggenda designa costui come primo creatore della pietra filosofale) in realtà ci sono dei riferimenti non esplichi.
Il simbolo del bastone col serpente con in cima la corona alata è un simbolo presente anche sulla tomba di Nicolas e (a quanto ne ho capito) è un simbolo di una corrente alchimistica francese (info non precise al 100%)
 
Top
sonic the werehog
CAT_IMG Posted on 7/1/2013, 00:26     +1   -1




jolly, secondo wikipedia hai sbagliato il cognome XD
sulla pagina di wikipedia dice che ci sono due serie di anime, un film, tanti OAV e videogiochi su FMA qui il link della pagina di wikipedia
jolly, potresti dire dove si può leggere online il manga? qui dove sono io non ho idea di dove trovare un manga
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2013, 23:42     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


Bisogna ricordarlo in effetti che la pietra filosofale è un vero oggetto mitologico. Non è un artefatto inventato per Harry Potter.
 
Contacts  Top
6 replies since 19/6/2012, 13:36   88 views
  Share