L'amicizia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/6/2012, 18:04     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


è il tema principale del forum,del cartone e direi anche dell'umanità XD
cosa faremo noi senza amici ? la nostra vita sarebbe vuota e senza avventure.

e a proposito di questo,voglio avviare la discussione con un episodio a me capitatomi : sono stata per anni amica di un ragazzo . Gli volevo molto bene,come lui ne voleva a me,si...ma un tempo.
Purtroppo abbiamo avuto diversi battibecchi,proprio perchè ero solo io a lavorare.
In che senso ? ero solo io a far crescere il rapporto. Lui non mi cercava,non mi faceva buffonate e quant'altro,o almeno,non lo faceva più come una volta. Io invece facevo di tutto per lui. Capitò qualche giorno fà infatti la litigata definitiva sulla cosa,tanto che decisi di non avere più niente a che fare con questo ragazzo,e fui così acida da farlo stare malissimo.
Oddio,mi dispiace un casino e ci sto male per la cosa,molto ,perchè tenevo parecchio a lui, però è un bene essersi liberata di lui.
E sapete perchè ?
perchè dovrei andare dietro ad una persona che non mi cerca nemmeno ? a qualcuno che appena lo contatti si irrita ; a qualcuno che ti evita quando tu dai il mondo per poterlo sentire almeno per 2 minuti.

L'amicizia va creata,ma non da soli,in due. Altrimenti l'affetto non è vero.

Voi cosa ne pensate? non solo riguardo questa storia ^^" io ho fatto solo un esempio
 
Web Contacts  Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 20/6/2012, 08:15     +1   -1




L'amicizia è un sentimento magico, non credo ci siano altre parole per descriverlo.
La tua storia è di sicuro un ottimo esempio, anch'io ne ho una a dir la verità :
Cominciò tutto circa un mese dopo essere diventato brony.
Ero con un mio amico e discutevamo su i tanti video che si trovano su youtube, uno di questi credo lo conosciate era la risposta di una fan di JB e dei 1D verso gli haters.
Dopo esserci fatti due risate con la sua sclerata il mio amico dice "questa è una di quelle bimbeminkia che guarda ancora le Winx e merdaccia del genere"
Io lo correggo subito dicendo che non tutti i cartoni fatti per i più piccoli non suscitano interesse per noi, lui ovviamente mi chiede un esempio e io non posso fare altro che fargli vedere tutto il primo episodio della prima serie.
Purtroppo le cose non vanno come speravo e il mio amico prima ride come un deficente e poi cominciano gli insulti e i soliti "ma come fai a guardare sta robe" Subito dopo me ne andai mandandolo a voi sapete dove.

Passarono circa tre giorni e poi un altro mio amico mi chiamò a casa sua, io speravo che il mio amico di prima almeno avesse tenuto tutto per se ma quando entro me lo trovo davanti insieme a tutto il gruppo dei miei amici. E qui finisce la mia vita sociale, pesavo io e invece mi si avvicina con uno sguardo afflitto (e credetemi che vedere dispiaciuta una persona come lui è più unico che raro) e mi dice "avrei dovuto aspettarmi che un artista patentato cime te sarebbe incappato prima o poi in roba come questa. Ma a me e agli altri sta piu che bene, io personalmente non riesco a capirti ma non per questo dobbiamo smettere di essere amici, ti pare ?"
Questa persona mi conosce dall'asilo (incredibile siamo amici da ormai 15 anni ^^ senza neanche accorgermene) e sinceramente la sua risposta mi ha colpito profondamente perchè non credevo possibile che uno come lui potesse scusarsi.
Alla fine adesso tutti i miei amici sanno cosa sono e io sono molto più felice ^^ adesso ho capito il vero significato di Friendship is Magic, grazie di tutto Trollestia XD
 
Top
Wella™
CAT_IMG Posted on 22/6/2012, 23:10     +1   -1




beh adesso non ho parole xD però raccolgo il succo, l'amicizia è la cosa più bella del mondo, una discendente dell'amore.
perchè l'amore è affetto, nell'amicizia c'è affetto.
amare un amico, vuol dire volerli molto bene e che non ce la faresti senza di lui.
non si ha una vita completa da soli.
è un dono che tutti vorrebbero, e ti accompagna fino alla fine.

pensateci su, senza gli amici non sarai mai felice al massimo, senti che ti manca qualcosa. perchè anche se loro non solo li con te, ci sono sempre nel tuo cuore, e tu sai che da qualche parte c'è qualcuno che tiene a te.

è la cosa più brutta al mondo morire dimenticati.
per questo l'amore per i famigliari e gli amici è importante, perchè ricorderai per sempre i bei ricordi, che non sei mai stato solo, e specialmente che ti hanno reso felice.
 
Top
albytro2
CAT_IMG Posted on 23/6/2012, 12:23     +1   -1




L'amicizia...la vedo d'ovunque ormai. L'ho scoperta negli anime e manga, poi in questa cartone americano...e poi l'ho vista nella realtà. Ma solo vista, mai sperimentata. Di mio so solo che per me non esiste l'amicizia...e non so se arriverà. Non ho mai avuto veri amici(sebbene di amici ce ne abbia un po', ma solo così)perché non riesco a relazionare. Ho già detto che sono una Fluttershy, ma lei almeno ha le mane 6. Provo un sacco di invidia per chi ha gli amici e può avere qualcuno che lo abbracci quando si sente male o disperato. Non esco di casa perché non ho nessuno con cui parlare, quindi rimango rinchiuso dentro la mia caverna tutti i giorni(a meno che non mi costringano a fare qualche servizio i miei). Insomma, come ha detto Wella, "la cosa più brutta al mondo è morire dimenticati". Io non so nemmeno cosa pensano i miei familiari di me. Almeno a coloro che ho detto di essere un brony(famiglia, miei cugini e qualche mio amico)l'hanno presa bene e non fanno storie. Però, rimane il fatto che sono solo. Trovo consolazione solo con gli amici virtuali, ma finché siamo distanti non risolve molto.
So benissimo che l'amicizia bisogna guadagnarla ma...io non sono in grado di farlo(non so se Jo era in uno di quei momenti di depressione su skype). Non posso muovere il primo passo, anche se dovrei e gli altri che lo fanno vengono subito spiazzati perché non parlo molto e pensano che voglio stare solo, quando in realtà vorrei parlare. Sono pessimista e non riesco a pensare il contrario(so già che voi direte tante cose sull'aspettare, su come non bisogna tirarsi giù ecc..., ormai ne sono pieno). Ohbbè, farò la mia reclusione di 1000 anni come Luna.
 
Top
Wella™
CAT_IMG Posted on 23/6/2012, 12:27     +1   -1




stai tranquillo alby ^^ che arriverà prima o poi anche a te di trovare un grande amico. e non preoccuparti che hai una famiglia che ti vuole bene ;)

comunque sia, ti sono vicina, :) anche io non ho mai avuto amici. solo ora ma da due anni neache. ero sempre sola, non uscivo mai, devi solo aspettare perchè prima o poi li troverai anche tu
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2012, 13:42     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


poi hai incontrato me e hai risolto tutto U_U XD

ma scherzi a parte,dato che non mi sembra il momento : Capisco perfettamente cosa intendi con questo Alby,ma perchè virtuali ? a parer mi è sbagliato usare questo termine,sopratutto dopo aver incontrato codesta ragazza che ha postato prima di me qui sopra. Siamo forse fatti di pixel ? siamo forse dei computer che socializzano con altri programmatori?
nono,anche noi siamo di carne e ossa,e possiamo essere considerati amici reali,sopratutto quando inizia un contatto molto più che scrittorio. Io con Wella mi sono incontrata ad un comix ,e direi che quel giorno è stato speciale per tutte e due ^^
Ed è grazie a quel giorno che ho iniziato ad avere una visione diversa delle cose degli amici virtuali. Anche se,a dire il vero,non fu manu la prima amica forummiana che incontrai,ma preferirei non parlarne dato che con quest'ultimO è finita male... di fatti,è l'esempio riportato all'inizio del topic

ma in ogni caso, noi siamo reali e ti staremo sempre vicino se ti aggrada ^^ anzi,ti immagini se dovessimo incontrarci tutti un giorno X3 ? io probabilmente salterei addosso a tutti X°D c'hai come testimone wella,che appena l'ho vista gli sono corsa incontro abbracciandola X°D

ovvio,non potrai avere sempre un contatto visivo e palpabile con noi,ma esistiamo e ti siamo vicini ^^
se c'è una cosa che ho imparato grazie ai forum è che a volte le persone migliori sono molto distanti da te,ma forse,è meglio passare del tempo con dei veri amici che con la gente falsa che mi ritrovo fuori.
Non è il mio caso a dire il vero,dato che io sono abbastanza popolare,ma a volte mi trovo meglio con le persone che sono distanti da me.
Anche perchè,pensateci, non è forse più forte i lrapporto così ? non c'è più fiducia?
Spesso nella realtà rischi di essere pugnalato alle spalle senza saperlo. Qui invece mi sembra un po' diverso,o almeno per esperienza personale ^^
Anche perchè,come ho detto,gran parte dei forummiani io li ho visti dal vivo,sopratutto perchè abitano vicino alla mia città

Quindi,il succo è : non ti demoralizzare alby,non sei solo. Se fai fatica a socializzare questo è parte del tuo carattere,ma vedrai,arriverà qualcuno che riuscirà a capirti anche a 50 m di distanza ^^
 
Web Contacts  Top
Shining Armor
CAT_IMG Posted on 23/6/2012, 18:35     +1   -1




questa discussione mi fa un pò ridere, beh io con tutti i problemi che ho avere amici vicini (di cui ho tanto bisogno come non ne ha nessuno qui) è un lusso. Al contrario di alby io tendo a rimanere solo per le grandi prese al plot che ho avuto, prima ero molto più aperto, ma sono sempre stato uno straccio. Ultimamente ho solo 2 amici che mi stanno ad ascoltare, ma non so neanche cosa pensano veramente di me. Io non penso di essere nella peggio situazione, ma ci sono e basta. Come dice Fle il rapporto va costruito in 2, ma se uno lo costruisce dalle fondamenta e l'altro costruisce solo la parte di sopra il suo cade perchè ha voluto solo fare cose superficiali perchè non s ene frega niente di te e per avere aiuti e per sfruttarti senza darti nulla in cambio. Dopo tutta l'esperienza che ho avuto ho anche smesso di credere di essere pessimista, io sono realista dato che le persone capitate a me costituiscono la maggiorparte della società odierna. Le persone giuste e sincere ormai sono pochissime e trovare quella che va bene per te è una cosa che sta diventando sempre più impossibile. O sei uno stronzo o non avrai mai amici, non dite di no perchè è la verità.
 
Top
rainbowdash
CAT_IMG Posted on 14/1/2014, 18:07     +1   -1




io non ho detto a nessuno di mlp e che lo guardo, non sono pronta, i miei amici non lo capirebbero. non che ne abbia tanti, anche io. quei due tre con cui fai solo le cavolate, ma non parli mai sul serio. l'amicizia non credo sia solo ridere insieme, ma anche condividere cose che non condivideresti con nessuno.
 
Top
Il Demone Simpatico
CAT_IMG Posted on 14/1/2014, 18:48     +1   -1




Un paio di amici sanno che guardo MLP ma se ne strafottono altamente, siamo una banda di nerd quindi insomma per loro roba simile sono sottigliezze XD
Parlando di amiche più cool, con loro l'argomento non è mai saltato fuori quindi pace XD

Parlando di friendship.... è una bella cosa ^^ ho la fortuna di avere degli amici sinceri e trasparenti =) ma solo perchè anche io lo sono con loro u_u

amicizia = amore e rispetto, divertimento e tolleranza.

yay ^O^
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 15/1/2014, 15:01     +1   -1




Io di amici veri, di quelli con cui parli di tutto senza filtri, ne ho solo un paio. Questo perchè ho una natura molto guardinga e pianificatrice, quindi evito di dire qualcosa di molto personale se non sono sicuro di potermi fidare. Tuttavia non posso dire che la vita sociale mi manchi. Voglio dire, se ho voglia di uscire ed è periodo di vacanza spesso e volentieri qualcuno lo trovo, senza che sia uno dei suddetti amici veri.

Per quanto riguarda il discorso di MLP, io non ho mai fatto mistero di essere un brony, anche perchè io mi sono presentato agli altri sempre puntando sulle mie differenze, non su ciò che mi accomuna alla massa.

310061_360196187420928_1407079184_n
 
Top
richipivot
CAT_IMG Posted on 15/1/2014, 17:20     +1   -1




ho avuto tante delusioni da amici che ritenevo essere. soltanto una persona non mi ha mai voltato le spalle ed è sempre stata mia amica. io prima di stringere amicizie sono sempre con le mani avanti per non entrare in intimità con costui. l'amicizia è un arma a doppio taglio, da una parte si hanno la felicità dell'essere amici dall'altra la paura di un tradimento o la delusione e l'odio nel caso ti facessero un torto inscusabile.
 
Top
10 replies since 19/6/2012, 18:04   145 views
  Share