La besti dagli occhi verdi

« Older   Newer »
  Share  
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 26/6/2012, 19:13     +1   -1




Siamo tutti caduti nella trappola del mostro dell'invidia. Nei momenti più impensabili ci siamo ritrovati ad odiare amici cari per la loro superiorità in qualcosa, per le loro azioni o altro.
La sensazione che si prova è strana, come si può essere talmente invidiosi di una persona a cui si vuole bene.
È questo il mio problema gente, non con voi in generale ma con un mio grande amico che ha uno straordinario talento artistico, io gli voglio bene e lo stimo tantissimo ma nonostante ciò ogni volta che vedo i suoi lavori mi viene voglia di urlargli in faccia quanto lo odio. Non lo farei mai e lui di certo non si vanta ma provo sempre una furia omicida quando vedo quanto è bravo e quanto io sono brocco mi sale sempre la rabbia.
Come faccio a risolvere il problema ?
Come avete fatto voi ?
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/6/2012, 19:22     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


welll my little guy, il problema si basa sopratutto su una cosa : l'inferiorità.
Da ciò posso dedurre che ti consideri molto inferiore a lui solo perchè sa disegnare bene,e di conseguenza molto insicuro delle tue doti.
Beh,probabilmente ti è sorto questo problema anche per il fatto che vorresti imparare a fare ciò che è capace di fare lui.
Well,è una brutta bestia la cosa,ma le soluzioni sono 2 :
1) non pensarci e sii più ottimista nei tuoi riguardi. Solo perchè lui sa disegnare non devi deprimerti o considerarti addirittura meno bravo di lui . Ogni persona ha una propria originalità,c'è chi sa fare delle cose e chi no. c'è chi è più esperto in un campo chi in un altro. Lo invidi perchè vuoi ottenere qualcosa. Ha tanti amici? è popolare? è lodato? forse è proprio la lode che ti manca.
Cerca di vedere i suoi lavori come un qualcosa di cui devi essere fiero anche tu. Insomma,conosci un artista in pratica! cosa volere di più? potrebbe dedicarti dei disegni e fare richieste!

2) impara a disegnare . se diventerai bravo quanto lui il problema si dissolverà come il fumo. Ma per far ciò serve costanza e molta pazienza. Anche io sono una disegnatrice,ma on ho imparato le cose al volo. Se davvero ci tieni devi metterci impegno e determinazione

questi sono i miei consigli,spero di aver dato l'idea
 
Web Contacts  Top
1 replies since 26/6/2012, 19:13   75 views
  Share