Cosa ne pensate dei cani??, pregi,difetti,accessori..ecc..

« Older   Newer »
  Share  
Vero :)
CAT_IMG Posted on 30/6/2012, 19:17     +1   -1




Premetto che questo topic non è fatto per insultarli , o dire : IO odio i cani e secondo me è inutile fare un post del genere . No non voglio sentire queste cose , se dovete dirlo ditelo con discrezione e rispetto altrui perchè molti magari con la pensavo come voi. Detto questo posso iniziare il discorso:

Il cane, considerato da molti il migliore amico dell'uomo ... Ne siamo proprio sicuri?? al giorno d'oggi si sente molto di cani abbandonati, maltrattati, picchiati o addirittura discriminati , per razza e non , per colore e pulizia del pelo ecc..

Il cane ha pregi e difetti:

il pregio che più ammiro dei cani è la fedeltà :
Un cane resterà sempre fedele al padrone in qualsiasi circostanza, non abbandonerà il suo padrone per una cagnetta o ecc..
Invece molti umani lasciano la compagna o viceversa alla prima occasione.

Il difetto che più ,diciamo, odio dei cani è l'abbaiare a sproposito:
Molti cani per difendere il padrone o la casa dove vivono abbaiano in continuazione per ogni cosa che gli passa davanti, quelli più protettivi addirittura per una farfalla ( non sto scherzando).

L'i accessorio che secondo me è meno adatti ad un cane , è il guinzaglio "flexi" o guinzaglio allungabile come lo chiamo io
guinzaglio-flexi-funtime-mini-fino-a-12kg
il motivo? leggete che cosa è successo ad una mia amica :
"Ho portato giu Kiba per l'ultima passeggiata serale, un cane dall'altro lato della strada lo ha visto ed ha corso verso di lui abbaiando. Aveva il flexi. Una frazione di secondo e il cane è stato preso IN PIENO sotto una macchina che passava in quel momento.

Purtroppo l'uomo è andato via mentre io cercavo di reperire il numero di una clinica per aiutarlo, e non so come stia il cane (che aveva entrambi i posteriori storti dopo l'incidente) ma è l'ennesima conferma: I FLEXI SONO GUINZAGLI MALEDETTI. Spero solo si riprenda... è stata una scena tremenda da vedere :("

Chi vuole seguire tutta la faccenda con commenti è su facebook: www.facebook.com/valeria.tenaga.romanazzi

Ora mi farebbe piacere : Che cosa ne pensiate voi dei cani ??

Io non ho cani , però faccio di frequente la dog sitter e come ci si comporta , e come bisogna trattare il cane lo so :D
 
Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 30/6/2012, 23:58     +1   -1




io sinceramente preferisco i gatti, forse perché sono pigri come me o perché mi piacciono i baruffi di pelo XD, di cani non ne ho avuti ma sono degli animali fantastici ma troppo energici per me. ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2012, 08:46     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


io non ho preferenze tra cane e gatto,li ho sempre adorati entrambi ^^
i cani sono stra affettuosi e stra teneri *Q* come si fa a non adorarli? Eppure c'è gente che li tratta come carne da macello =/ come quella ragazza che si è divertita a lanciare cuccioli di cane nel fiume. Non credo che non sappiate la storia.
La mia razza preferità di taglia grande è l'husky,ma mi piace molto anche il doberman (si scrive così?). Mi spiace solo che ha mille pregiudizi quest'ultimo : si è guadagnato una brutta fama a causa del passato,credo che invece sia il cane più buono del mondo se lo addestri a dovere!
Di taglie piccole amo il volpino,il papillon e il beagle *Q*
sono troppo teneri!
purtroppo non ho mai avuto cani in casa,e finchè vivrò con la mia famiglia non ne avrò mai : mia madre ha una strana fobia che non so come spiegarvi. E purtroppo,a me servirebbe proprio un amico a 4 zampe dato che sto sempre (o quasi) a casa da sola quando non esco.

 
Web Contacts  Top
sonic the werehog
CAT_IMG Posted on 4/1/2013, 20:10     +1   -1




io stra adoro i cani! ho avuto la sfortuna di vivere in una famiglia dove gli animali non son ben accetti (ho avuto solo 3 pesci e basta :( ) una storia che mi ha colpito era che quando c'è stato un terremoto un a signora è morta e il suo cane è rimasto sulla sua tomba da quando l'hanno seppellita hanno una fedeltà incredibile e anche per questo ne vorrei avere uno (ho chiesto tartarughe, criceti, cani, gatti, uccelli e perfino un'iguana ma non ne vogliono sapere :( )
 
Top
Rainbow™
CAT_IMG Posted on 5/1/2013, 14:44     +1   -1




Iooooo adoro i caniiiii *^* purtroppo neanche i miei non ne vogliono sentire parlare di cani,ed è già tanto che ho 1 gatto ç_ç anchio ho visto quel video dove una ragazza(o signora) buttava nell'acqua dei cuccioli appena nati T_T ma ci sono persone che hanno fatto di peggio a dei piccoli cani....La mia razza preferita di cane è lo Shiba(credo si scriva così)e odio molto la razza Husky,per colpa di un video che ho guardato tanto tempo fà...vabbè spero che il prossimo anno riuscirò a prendere un cane :3
 
Top
Elena Bruson
CAT_IMG Posted on 2/4/2014, 13:36     +1   -1




Ciao :yay1: Sono nova e sto cercando di capire come funziona al meglio questo forum, e devo dire che è davvero stupendo *.*
Poi ho scoperto questo Topic, devo dire che forse è l'uomo il miglior amico del cane, perché il cane, come qualsiasi altro animale domestico, si affeziona e da tutto quello che può! Poi mi sono affiancata a un ragazzo che addestrava i cani, poi abbiamo litigato e non ci parliamo più, ma sinceramente l'addestramento che dava non mi faceva tanto piacere... Alla fine, ho fatto una prova anche io, da buon amante di Fluttershy (che assomiglia molto a me) con voce cauta e gentile, ho insegnato molto al mio cagnolino, cosa che TUTTI gli addestratori cinofili non fanno... Perché prima di tutto viene la violenza, la pacca al mio cane gliel'ho data (anche se subito dopo lo abbracciavo perché faceva una faccia da mortificato) però usare collari con le punte... E' crudele, solo perché si pensa che non ci sia alternativa con i cani aggressivi che ho addestrato! Comunque cani, gatti, cavalli, porcellini d'india (*.*), uccellini, tutti gli animali ti danno amore, se sai ricambiare questo fa si che sii crei il rapporto più bella fra uomo e animale!!
 
Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 2/4/2014, 15:14     +1   -1




Benvenuta! ^^ Prima di postare presentati in questa sezione---->https://mylittleponyfimitalia.forumcommunity.net/?f=8134758

A me i cani non piacciono... Mi innervosiscono. Proprio perchè molti abbaiono spesso o comunque ti ronzano attorno XD

Viva i gatti, che si fanno i fatti loro U.U
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2014, 16:36     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


Io adoro i cani avevo un cagnolino di nome tom che recentemente è morto di vecchiaia mi manca ancora tanto...pteferisco i cani perché fanno più compagnia dei gatti se a un gatto non vuole giocare se ne sbatte... il mio cane da piccolo ha subito alcuni traumi anche per colpa mia lo portavo al parco dove incontravo dei miei "amici" e lo spaventavano sempre...allora ho mollato quella compagnia ma da allora il mio cane aveva paura dei bambini...inoltre da cucciolo un cane l'aveva morso e quindi temeva anche i cani...non era un cane perfetto o da coccolare troppo ma gli volevo bene....quando ero a casa da solo c'era sempre e insieme andavamo a camminare nei boschi...poi si è ammalato aveva 15 anni noi non siamo ricchi e non potevamo permetterci le medicine...per me è stata dura da un lato non volevo soffrisse dall altro non volevo perderlo ed essere io a farlo morire...un giorno torno a casa ed era morto da solo...mi manca tantissimo mi sento ancora in colpa per averlo lasciato morire così....
 
Web Contacts  Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 3/4/2014, 14:45     +1   -1




Coraggio bro :(
 
Top
8 replies since 30/6/2012, 19:17   416 views
  Share