Chi è veramente Chrysalis?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 00:02     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


prima di tutto crysalis non è cattiva cercava solo cibo per i suoi sudditi, i changeling vengono da una leggenda irlandese secondo al quale questi esseri in alcune tradizioni sono fate elfi o troll e si sostituiscono ai figli di persone normali nutrendosi dell loro energia vitale dei genitori.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 00:18     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (nitram86 @ 7/3/2013, 00:02) 
prima di tutto crysalis non è cattiva cercava solo cibo per i suoi sudditi, i changeling vengono da una leggenda irlandese secondo al quale questi esseri in alcune tradizioni sono fate elfi o troll e si sostituiscono ai figli di persone normali nutrendosi dell loro energia vitale dei genitori.

Beh, che in effetti Chrysalis avesse fatto tutto per necessità è piuttosto ovvio. In effetti mi è venuta in mente una cosa: e se nella quarta stagione facessero che Twilight riesce a stringere un trattato di pace con lei e quelli della sua razza? Su deviant'art era stato aperto un sondaggio in cui uno chiedeva che cattivo volevano redento (escludendo Discord e Nightmare Moon) e Chrysalis ha vinto con una maggioranza schiacciante.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 11:40     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


mi hai rubato l'idea e dove volevo arrivare nella mia fanfiction, la mi idea è il cristal empire spara nel cielo amore a casaccio se i changeling vivessero li vicino si potrebbero nutrire di tutto quell amore senza dover attaccare nessuno
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 12:46     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (nitram86 @ 7/3/2013, 11:40) 
mi hai rubato l'idea e dove volevo arrivare nella mia fanfiction, la mi idea è il cristal empire spara nel cielo amore a casaccio se i changeling vivessero li vicino si potrebbero nutrire di tutto quell amore senza dover attaccare nessuno

Sai, per imparare un po' di più su di lei potresti leggere appunto il fumetto che, anche se non è ancora uscito in italia, sono riuscito a trovare online in spagnolo. Lo trovi nell'apposito topic.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 7/3/2013, 16:18     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


unico problema è evitare che i changeling dopo aver mangiato tanto amore non atatcchino ugualmente ma questo ci penso su un po
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 14:23     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


La mia teoria è questa: lei divora l'amore per sé e per i suoi sudditi e mi sembra che ci trovi godimento nel farlo, d'altro canto penso che provare sentimenti per la propria preda sia l'ultima cosa che verrebbe in mente ad un Changeling: è questione di sopravvivenza in fondo, se un Changeling provasse pietà per il suo cibo (per quanto ne sappiamo l'amore è l'unico cibo mangiabile per loro) sarebbe la fine per lui. In definitiva: Chrysalis si nutre d'amore e trae godimento per chi ne soffre perché provare qualcosa per loro per lei sarebbe completamente controproducente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 15:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,249
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


CITAZIONE (l.pallad @ 26/11/2012, 18:38)
CITAZIONE (ninjadellanebbia @ 26/11/2012, 18:01) 
Ragazzi forse sarò cattivo ma scondo mè la regina dei mutaforma non è proprio malvagia.

In più di un'occasione si comporta come una vera regina [mette al primo posto il benessere dei suoi sudditi (quando conquista Canterlo fa "Andate e nutritevi!) pensando solo a nutrirli] quindi io penso che sia solo incompresa e che abbia sbagliato strada.

Questo lo avevo già detto anch'io.

Scusami! Comunue sarebbe interesate capire meglio i mutaformi

CITAZIONE (nitram86 @ 7/3/2013, 00:02) 
prima di tutto crysalis non è cattiva cercava solo cibo per i suoi sudditi, i changeling vengono da una leggenda irlandese secondo al quale questi esseri in alcune tradizioni sono fate elfi o troll e si sostituiscono ai figli di persone normali nutrendosi dell loro energia vitale dei genitori.

Già! Avevo lettto una ff in cui la Regina dei Mutaforma diceva " I figured that fraternizing with ponykind was equivalent to playing with your food, because for a changeling, that’s exactly what they were", in pratica dice "Ho pensato che fraternizzare con i pony equivaleva a giocare con il cibo, Perché alla fine è questo che essi sono per un changeling!"

Quindi io rimango per l'innocenza della regina.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 16:16     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


secondo me è sbagliato lei si nutre dell amore dei pony non dei pony stessi è un po come le formiche che si nutrono della melata prodotta dagli afidi ma visto che mangiano la melata degli afidi li trattano bene nutrendoli e proteggendoli.

se i changeling si nutrono dell amore dei pony renderli infelici e schiavi farebbe diminuire l'amore prodotto dai pony quindi li farebbe morire di fame, temporaneamente avrebbero tutto l'more che necessitano fino al momento in cui la tristezza e l'infelicità farebbe diminuire l'amore portando così alla fame dei changeling.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 16:31     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (nitram86 @ 21/3/2013, 16:16) 
secondo me è sbagliato lei si nutre dell amore dei pony non dei pony stessi è un po come le formiche che si nutrono della melata prodotta dagli afidi ma visto che mangiano la melata degli afidi li trattano bene nutrendoli e proteggendoli.

se i changeling si nutrono dell amore dei pony renderli infelici e schiavi farebbe diminuire l'amore prodotto dai pony quindi li farebbe morire di fame, temporaneamente avrebbero tutto l'more che necessitano fino al momento in cui la tristezza e l'infelicità farebbe diminuire l'amore portando così alla fame dei changeling.

Tecnicamente nel fumetto ce lo fanno vedere cosa succede quando i Mutanti si nutrono dell'amore delle loro vittime:

oIinG

N1aSm

Ed in questa pagina lo dice lei che poteva togliere a Twilight l'amore che provava per le sue amiche corrompendo il suo animo:

fWCHY
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 16:52     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


il problema è proprio quello nutrendosi dell amore lo fanno "finire" quando invece lasciando i pony in pace avrebbero sempre amore di cui nutrirsi, sarebbe come allevare i pony per il loro amore.

le formiche allevano gli afidi per fargli produrre melata così che ne abbiano sempre a disposizione per i piccoli e per la regina, se invece come i changeling si limitassero a prendere la melata dagli afidi per poi ucciderli non ne avrebbero più.

il principale problema di chysalis è che non ha pensato a lungo periodo , va bene attachiamo i pony controlliamo equestria nutriamoci di tutto il loro amore e poi?? quando l'amore di equestria è finito spostiamoci in un altro regno, quando invece collaborando con i pony poteva trovare una soluzione che gli permettesse di avere amore per tempo indeterminato.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 16:57     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (nitram86 @ 21/3/2013, 16:52) 
il problema è proprio quello nutrendosi dell amore lo fanno "finire" quando invece lasciando i pony in pace avrebbero sempre amore di cui nutrirsi, sarebbe come allevare i pony per il loro amore.

le formiche allevano gli afidi per fargli produrre melata così che ne abbiano sempre a disposizione per i piccoli e per la regina, se invece come i changeling si limitassero a prendere la melata dagli afidi per poi ucciderli non ne avrebbero più.

il principale problema di chysalis è che non ha pensato a lungo periodo , va bene attachiamo i pony controlliamo equestria nutriamoci di tutto il loro amore e poi?? quando l'amore di equestria è finito spostiamoci in un altro regno, quando invece collaborando con i pony poteva trovare una soluzione che gli permettesse di avere amore per tempo indeterminato.

Però Chrysalis ha parlato di DOMINARE Equestria, non distruggerla. Quindi è ovvio che avrebbe tenuto in vita i pony trattandoli come schiavi ed animali da macello. Lo dice anche nella canzone.



E poi non ci ha pensato da poco. Perché anche se nel doppiaggio italiano dice di averlo sempre sognato nel suo cuore, nel doppiaggio originale invece dice di averlo sognato fin da quando era bambina.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 17:03     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


il problema è che alla fin fine l'amore di equestria sarebbe finito (dal fumetto che mi hai fatto vedere sembra che dopo il loro passaggio il posto dove stavano diventa privo di amore i gattini si nascondono e non danno più affetto ai changlings) in questo modo è una cosa solo temporanea per poi spostarsi in un altro posto per cercare amore (rischiando di morire di fame prima di trovarlo)
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 17:12     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (nitram86 @ 21/3/2013, 17:03) 
il problema è che alla fin fine l'amore di equestria sarebbe finito (dal fumetto che mi hai fatto vedere sembra che dopo il loro passaggio il posto dove stavano diventa privo di amore i gattini si nascondono e non danno più affetto ai changlings) in questo modo è una cosa solo temporanea per poi spostarsi in un altro posto per cercare amore (rischiando di morire di fame prima di trovarlo)

Tecnicamente l'amore di cui i mutanti si nutrono non deve essere per forza rivolto a loro. I pony potevano benissimo essere sottomessi ai mutanti ed infelici per questo ma continuare a volersi bene tra di loro. E Chrysalis si è nutrita dell'amore di Shining Armor per Cadence senza però consumarlo completamente. Glielo ha tolto a piccole dosi, e quindi a lui è bastato solo riposarsi per riprendersi completamente. Ricordiamo inoltre quello che ha detto Bane ne "Il cavaliere oscuro il ritorno" riguardo la speranza.



Quindi per i Pony avrebbe potuto essere la stessa cosa. La speranza di poter tornare liberi e la solidarietà che avranno tra di loro nel periodo di schiavitù gli permetterebbe di avere sempre l'amore di cui i Mutanti potranno nutrirsi.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 17:51     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


per me sarebbe stato più semplice farseli amici in modo che siano i pony stessi a dargli l'amore di cui necessitano. io vedo i changeling come vampiri. i vampiri da idioti ammazzano la loro fonte di cibo quando sanno bene che il sangue si ricrea in poco tempo. i changeling si nutrono d'amore fino a svuotare la vittima invece di far in modo che si innamori di te così da avere amore per sempre. io penso che i changeling siano parassiti invece dovrebbero essere animali simbiontici con i poni. loro aiutano i pony e in cambio hanno amore. come l'uccello pulitore e il coccodrillo. l'uccello mangia i parassiti e il cibo tra i denti del coccodrillo proteggendolo da malattie mentre il coccodrillo offre protezione dai predatori.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2013, 20:24     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (nitram86 @ 21/3/2013, 17:51) 
per me sarebbe stato più semplice farseli amici in modo che siano i pony stessi a dargli l'amore di cui necessitano. io vedo i changeling come vampiri. i vampiri da idioti ammazzano la loro fonte di cibo quando sanno bene che il sangue si ricrea in poco tempo. i changeling si nutrono d'amore fino a svuotare la vittima invece di far in modo che si innamori di te così da avere amore per sempre. io penso che i changeling siano parassiti invece dovrebbero essere animali simbiontici con i poni. loro aiutano i pony e in cambio hanno amore. come l'uccello pulitore e il coccodrillo. l'uccello mangia i parassiti e il cibo tra i denti del coccodrillo proteggendolo da malattie mentre il coccodrillo offre protezione dai predatori.

Ed in che modo potrebbero rendersi utili i Mutanti?
 
Contacts  Top
35 replies since 20/7/2012, 09:43   458 views
  Share