SOUL EATER

« Older   Newer »
  Share  
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 4/8/2012, 10:32     +1   -1




Famoso anime da 50 puntate anche in italiano, è la storia di Maka una maestra d'armi e la sua arma Soul Eater.
Soul Eater è una falce con la capacità di trasformarsi in un essere umano con le relative caratteristiche (sa parlare, ragionare, ecc)
Maka e Soul studiano alla Shibusen, scuola per armi e maestri d'armi e tra mille combattimenti, nemici, amici e anime.
Consiglio di guardarlo, oltre ai bellissimi disegni è molto coinvolgente ma purtroppo le puntate su youtube sono alcune incomplete
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2012, 14:23     +1   -1
Avatar


Group:
The Queen
Posts:
9,828
Reputation:
+147
Location:
da una stalla cadente

Status:


io lo conosco bene *w* e adoro Stein e Kid ^W^ sono i miei pg preferiti X3 Stein in particolare però *w*

 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 6/6/2013, 22:14     -3   +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


Death è morto e Kid è diventato uno shinigami completo, chissà come finirà.

Io lo seguo in inglese proprio per evitare di dover aspettare troppo a lungo per leggere il nuovo capitolo in versione italiana anche perché già non mi piace aspettare una settimana per l'uscita di manga come naruto; Soul Eater ci mette un mese per uscire il capitolo.
Inoltre collaborando con la wiki inglese devo seguire gli ultimi capitoli per poter editare le pagine.

Quindi capitolo 97 in italia ?? perchè
Soul Eater 101 : The Battle of the Moon 1
Soul Eater 102 : The Battle of the Moon 2
Soul Eater 103 : The Battle of the Moon 3
diciamo che come titoli non ha moltissima fantasia XD

Qualcuno segue Soul Eater NOT?? Io l'ho seguito fino al capitolo 12. Interessante che Akane Hoshi e Clay siano stati introdotti nella storia principale oltre che nello spin off.

Ciò che non capisco della luna è se è nell atmosfera terrestre o no , riescono a respirare sulla luna tranquillamente è parecchio più piccola della luna del nostro mondo senza contare che come per il sole le nuvole si muovono dietro di essa....va beh

Parte migliore secondo me è l'operazione cattura Baba Yaga, soprattutto la parte di Ox e Kim. Adoro quella coppia anche se non capisco perché Ox si è ri-rasato di nuovo.. con i capelli stava meglio...

Personaggio meister preferito Kilik con pot of thunder e pot of fire
arma preferita tsugumi alberd di soul eater not
death scythe preferita Djinn Galland e Marie Mjolnir (appassionato di mitologia nordica e Mjolnir è il martello di thor)

Secondo me l'anime non è un gran ché, soprattutto per il fatto che la seconda metà e tutta inventata; è come Full Metal Alchemist dove a metà la storia del manga e dell anime diverge, purtroppo non hanno neppure fatto una seconda serie che segua il manga come accaduto invece con Full Metal Alchemist Brotherhood.

Mi chiedo se faranno mai la serie sullo spin off. Lo spin off è interessante anche se troppo school life per i miei gusti (dopo l'introduzione di shaula gorgon e dei traitors e del NOT program non hanno introdotto nulla di interessante, forse qualche punto interessante sul background dei personaggi della serie principale come l'incontro e la formazione del team kim e Jacqueline.)

Per ciò che riguarda la serie originale è interessante osservare le varie tipologie di madness (order, fear, power, knowledge) come hanno influenzato diversi individui kid e madness of order black star e madness of power, ashura e madness of fear, the index e noah con the madness of knowledge , sono curioso di vedere the madness of rage che dovrebbe essere di excalibur.

chissà se Djinn Galland ha trasformazioni per ognuna dei tarocchi major arcana... sarebbe interessante vedere forme come la morte, o il diavolo...
per chi non lo sapesse i major arcana sono :
0) Il Matto
1) Il Bagatto
2) La Papessa
3) L'Imperatrice
4) L'Imperatore
5) Il Papa
6) Gli Amanti (V)
7) Il Carro
8) La Giustizia
9) L'Eremita
10) La Ruota
11) La Forza
12) L'Appeso
13) La Morte
14) La Temperanza
15) Il Diavolo
16) La Torre (V)
17) La Stella
18) La Luna
19) Il Sole
20) Il Giudizio
21) Il Mondo

per ora abbiamo visto le due forme con la V


Edited by Dear Fran - 8/6/2013, 22:42
 
Web Contacts  Top
Shadow Lord 00
CAT_IMG Posted on 27/7/2013, 16:52     +1   -1




Anime bellissimo di cui mi sono innamorato
 
Top
3 replies since 4/8/2012, 10:32   179 views
  Share