La fandom di MLP

« Older   Newer »
  Share  
Shining Armor
CAT_IMG Posted on 9/8/2012, 20:10     +1   -1




Beh, qui si parla di amicizia, sincerità, rispetto... e tutte le altre cose che dovreste (parlo in generale u.u) avere verso gli altri, però mi sorge qualche dubbio... noi siamo una fandom, tuttavia alcuni si fanno la guerra (fandom ita e usa), da quello che ho potuto vedere io, il rispetto non c'è per niente. Potrei parlare per ore di questo (e chi ne vuole discutere lo può comodamente fare) ma MLP è un cartone animato basato sulle cose che gli esseri umani non hanno (almeno come dovrebbero averli) come amicizia vera, sincerità ecc... però insegna anche che uccidere, fare male agli altri e cose del genere non serve a niente. Allora io mi chiedo: per quale motivo la maggiorparte del fandom fa tutto il contrario di quello che insegna il cartone?
 
Top
Crisalide98
CAT_IMG Posted on 9/8/2012, 21:05     +1   -1




penso che sia proprio perchè siamo esseri umani :17f.gif:
 
Top
Wella™
CAT_IMG Posted on 10/8/2012, 17:59     +1   -1




penso perchè la maggior parte della fandom sono uomini adulti, e adorano trasformare le pony in assassine, in porche, in horror, in che cazzo ne so xD
maschi...
cioè, MLP non ha niente di diverso da gl'altri cartoni animati. questo però è più per ragazze dallo stile. certo non dico che è un male se ci sono ragazzi che lo seguono xD per carità non sto facendo disprezzi, ma la cosa mi incuriosise. allora perchè con gli altri cartoni la fandom non è così "scossa" come con MLP?

perchè è nuovo? perchè sentono la mancanza dell'infanzia? sono proprio curiosa di capire il perchè
 
Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 13/8/2012, 11:54     +1   -1




>>WARNING ! Shit storm detected, please open your umbrella<< e dopo la nota comica parliamo seriamente. Io per primo non mi so spiegare il mio amore per questo cartone, sara che mi sono piaciuti i cartoni da bambini e non me ne frega se sono da ragazzi o ragazze (a prova di cio all'età di 12 ho visto il film delle winx xD) Per quanto riguarda i vari crossover, si tratta della ponizzazione degli interessi del fan. I musicisti fanno musica ponyca, gli scrittori scrivono fanfic, gli amanti dell'horror e del creepy fanno i loro fumetti, disegni, fanfic ecc e stessa cosa per coloro a cui piace il clop (quello pero é più basato su stereotipi e situazioni a "doppio senso" nella serie a differenza dello shipping che é più romantico) e il gore. Concludo dicendo che se gli altri non hanno amore e tolleranza noi dovremmo dare il buon esempio non credete ?
 
Top
Wella™
CAT_IMG Posted on 13/8/2012, 19:29     +1   -1




BELLE PAROLE Jolly. BELLE PAROLE! cazzo, finalmente c'è qualcuno che la pensa così xD
 
Top
Shining Armor
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 02:39     +1   -1




CITAZIONE (jollyroger96 @ 13/8/2012, 12:54) 
stessa cosa per coloro a cui piace il clop (quello pero é più basato su stereotipi e situazioni a "doppio senso" nella serie a differenza dello shipping che é più romantico)

questa parte non l'ho capita
 
Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 09:19     +1   -1




chissà perché non mi sorprende -.-
 
Top
Shining Armor
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (jollyroger96 @ 20/8/2012, 10:19) 
chissà perché non mi sorprende -.-

credo di aver capito, ti posto solo: 373731_186351191422314_49760126_n
 
Top
jollyroger96
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 21:09     +1   -1




ehi raf, quante persone e quante volte ti hanno detto la stessa cosa ? Dai smettila di fare queste cavolata che se no finisci male
 
Top
Shining Armor
CAT_IMG Posted on 20/8/2012, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (jollyroger96 @ 20/8/2012, 22:09) 
ehi raf, quante persone e quante volte ti hanno detto la stessa cosa ? Dai smettila di fare queste cavolata che se no finisci male

io non capisco ancora che dici... ma sicuramente non finisco male
 
Top
Lyra Heartstrings
CAT_IMG Posted on 21/12/2012, 19:27     +1   -1




"Scusate, scusate, permesso, permessoo". -Mi faccio spazio tra i contendenti-
Signore e Signori, che magnifica occasione ci si presenta oggi per approfondire l'argomento chiave del nostro show.
Due dei nostri amati confratelli si stanno battibeccando su una mera cavolata, e giusto nel topic che parla delle basi ideologiche del nostro fandom. Ironia? è chiaro che i contendenti non si stanno simpatici, uno minaccia l'altro per chissà quali precedenti, l'altro fa l'indifferente e sfoggia chiaramente il suo titolo di amministratore. Che ne deduciamo?

Ok, ok. Marcia indietro - Troll mode Off- chiedo scusa a tutti, moderatori e utenti, non ho davvero intenzione di prendere in giro o offendere nessuno, e ancora meno di stuzzicare e dare vampa alla discussione. Non ho intenzione di prendere posizione, sono neutrale, e non ho intenzione di difendere o criticare, perchè io non sono nessuno, e non ho diritto di giudicare. Difficile sventolare bandiera bianca durante una battaglia, ma ci proverò lo stesso.
Mi unisco pacificamente alla discussione per dare, come a tutto il resto, il mio piccolo e insignificante contributo, che possa aiutare o meno.

Il cartone di cui siamo fan, come molti altri, parla di amicizia, amore, cose "belle". Il cartone mette quindi in evidenza le emozioni "positive". Perchè? Semplice, perchè nella società in cui viviamo, negli anni in cui viviamo, non tutti riescono ancora a credere a queste cose. Le sappiamo, sappiamo cos'è la felicità, ma la proviamo veramente? Sapere non è credere. Spesso mentiamo a noi stessi, e la società che ci siamo creati mantiene la nostra concentrazione fissa su altre cose. -Tutti chi?- direte voi -il cartone è comunque pensato solo per bambine- Dovete capire che il cartone è fatto da umani per altri umani; piccoli umani, bambini. E noi cosa insegniamo ai bambini? Non guerra, non odio, ma cio che speriamo sia meglio per loro. Chiamiamolo istinto protettivo, gli insegniamo l'amore, la felicità, le cose belle; e queste vengono da noi stessi; non so se chi nel forum ci sono adulti sposati, ma avere un bambino è come tornare ad essere bambini. E una parte di noi rimarrà sempre bambino, non crescerà mai, sepolta nel profondo della nostra psiche. Ora, qui ognuno ha le sue ragioni di essersi unito al fandom. Vi racconterò la mia: ho sempre avuto la sensazione che, da quando ho passato i 14-15 anni, qualcosa di me è andato perso. Era come se il mondo mi avesse corrotto, come se una parte di me immacolata e pura si fosse sporcata per colpa del mondo; per colpa della consapevolezza di quello che gli umani fanno. E non mi sentivo più un bambino, non sentivo più di meritarmi la bellezza delle cose, e per anni ho vissuto cercando una spiegazione filosofica che potesse darmi pace, e in verità, non l'ho mai trovata. Certo che avevo amici, non ero solo, ma prima di poter contare su di loro devi contare su te stesso. Cercavo un qualcosa che mi rivitalizzasse, mi facesse felice ma indipendente, consapevole ma sereno, volevo speranza. E alla fine l'ho trovata... in un cartone per bambine; così semplice ma allo stesso tempo così profondo, diceva cose vere in modo semplice, esprimeva felicità. Nient'altro!! La magia non è nel cartone!! non è nello schermo!! è dentro di noi che si accende quella scintilla di speranza, i pony sono soltanto la miccia, ma noi la alimentiamo, noi siamo la fiamma!!!
Non è vero che non c'è gentilezza nel mondo, non è vero che tutti si fanno la guerra, non è vero che i maschi non sono sensibili, c'è ancora bellezza in questo mondo, ed è nelle persone.
Questa è la base ideologica del nostro fandom. Che esiste ancora bontà in questo mondo, e noi ne siamo consapevoli. Questo non è un porgi l'altra guancia, attenti. Noi siamo brony; sappiamo che amare il prossimo è meglio che disprezzarlo. Amiamo, si, ma ancora più importante, tolleriamo, e perdoniamo.
Per questo mi sconforta vedere queste faide tra brony: clopper, non clopper, gore, non gore; è una forma di razzismo ideologico!! Schiacciare il un'altro imponendo le proprie idee.
Si suppone che il nostro motto è Love And Tolerance, amore e tolleranza; eppure con che coraggio ci facciamo chiamare brony se tra di noi non ci tolleriamo a vicenda?? Dov'è il nostro principio di uguaglianza? Perchè spesso pecchiamo di ipocrisia??
Lo show dovrebbe averci insegnato qualcosa, oppure no?

Ora molti potranno sollevare critiche alle mie idee. Per esempio -tanto la maggioranza del resto del mondo si odia, ci sono le guerre, alcune persone sono davvero dei pervertiti, questo lo posso accettare pero il gore proprio no, porno con i pony ma che schifo, mi piace il cartone ma non ne sono orgoglioso- e altre ancora.
L'essere umano ha molti facce, che si riassumono in psicologia; abbiamo un lato creativo e uno distruttivo, proviamo amore ma anche odio. Tutti urliamo, tutti piangiamo, ci vergogniamo, vorremmo ammazzare di botte qualcuno o passare una notte appassionata con un altro. Siamo umani, non siamo ne bianchi ne neri, siamo tutto allo stesso tempo, siamo... bellissimi. Sappiamo fare un sacco di cose. Eppure ne facciamo di terribili; perchè possiamo scegliere. Questo è quello che ci rende umani, che ci rende potenti, la possibilità di scegliere cosa fare, che dire, come comportarci, chi essere nella vita. E siamo liberi di poter scegliere chi voler essere. Se ci piace una cosa, lo esprimiamo a nostra maniera; all'inizio credevo che Cupcakes fosse stato fatto da un hater; ma poi ho capito che non era così: ognuno manifesta la propria vena creativa nel modo che ritiene più giusto, e non importa cosa ha creato, se l'ha fatto perchè gli piaceva e si sentiva ispirato, allora è bella!! anche se a noi non piace, è nata da un'ispirazione, e quella è la la nostra anima. Secondo voi, la gente perderebbe molte ore della propria vita a disegnare pony in stile gore o clop solo per prendere in giro qualche ragazzetto sensibile e fargli urlare -ma che schifo!!-??? Questa gente lo fa perchè gli piace, perchè li completa, perchè vogliono e sentono di fare la cosa giusta per se stessi. E chi siamo noi per dire non puoi disegnare gore perchè è immorale? Chi siamo per dire -fa schifo-? Tolleranza, la stai facendo nel modo sbagliato.
Se non si crede a una cosa non la si farà mai; se non convinciamo noi stessi non sapremo mai di cosa siamo capaci. Vogliamo cambiare il mondo in amore e tolleranza ma ci lagniamo che il mondo è in guerra?
Iniziamo a cambiare noi stessi!!! Sono piccoli accorgimenti, cose minuscole nella nostra vita quotidiana -un grazie, un sorriso, una porta lasciata aperta, chiedere scusa, ammettere di aver sbagliato, rinunciare un po' al proprio orgoglio, una piccola cortesia, un pensiero per una persona cara, un aiuto a uno sconosciuto, parole gentili- enormi cavolate come queste, che non costano niente, che possono essere ricambiate, e che ci possono donare grande gioia.
E una volta che avremo cambiato noi stessi, possiamo amare e tollerare anche chi non ci sta simpatico, gli sconosciuti; e guarda un po', fare amicizia.
Poi possiamo iniziare a fare lo stesso sul nostro bellissimo forum, tra di noi, che probabilmente la maggioranza si conosce solo attraverso uno schermo. Ma è così che si cambia il mondo, persona per persona, poco a poco. Credendoci. Avendo speranza. Vivendo felici. Perchè la felicità è come una fontana su noi umani; chi la prova la emette e la riversa sugli altri. Quindi iniziamo a chiederci scusa, ad ammettere i nostri errori, e perdonarci; perchè non si tratta solo di un protocollo del forum. Siamo persone, non animali! O meglio, possiamo scegliere. E voi, cosa volete essere?

Chiedo ancora una volta scusa per l'introduzione impulsiva, chiedo scusa per il messaggio di esagerata lunghezza e chiedo scusa per la mania di andare a ripescare topic paleolitici.
Spero di essere stato costruttivo e non aver offeso nessuno.
 
Top
arnywar
CAT_IMG Posted on 7/8/2013, 23:47     +1   -1




QUOTE (Lyra Heartstrings @ 21/12/2012, 20:27) 
"Scusate, scusate, permesso, permessoo". -Mi faccio spazio tra i contendenti-
Signore e Signori, che magnifica occasione ci si presenta oggi per approfondire l'argomento chiave del nostro show.
Due dei nostri amati confratelli si stanno battibeccando su una mera cavolata, e giusto nel topic che parla delle basi ideologiche del nostro fandom. Ironia? è chiaro che i contendenti non si stanno simpatici, uno minaccia l'altro per chissà quali precedenti, l'altro fa l'indifferente e sfoggia chiaramente il suo titolo di amministratore. Che ne deduciamo?

Ok, ok. Marcia indietro - Troll mode Off- chiedo scusa a tutti, moderatori e utenti, non ho davvero intenzione di prendere in giro o offendere nessuno, e ancora meno di stuzzicare e dare vampa alla discussione. Non ho intenzione di prendere posizione, sono neutrale, e non ho intenzione di difendere o criticare, perchè io non sono nessuno, e non ho diritto di giudicare. Difficile sventolare bandiera bianca durante una battaglia, ma ci proverò lo stesso.
Mi unisco pacificamente alla discussione per dare, come a tutto il resto, il mio piccolo e insignificante contributo, che possa aiutare o meno.

Il cartone di cui siamo fan, come molti altri, parla di amicizia, amore, cose "belle". Il cartone mette quindi in evidenza le emozioni "positive". Perchè? Semplice, perchè nella società in cui viviamo, negli anni in cui viviamo, non tutti riescono ancora a credere a queste cose. Le sappiamo, sappiamo cos'è la felicità, ma la proviamo veramente? Sapere non è credere. Spesso mentiamo a noi stessi, e la società che ci siamo creati mantiene la nostra concentrazione fissa su altre cose. -Tutti chi?- direte voi -il cartone è comunque pensato solo per bambine- Dovete capire che il cartone è fatto da umani per altri umani; piccoli umani, bambini. E noi cosa insegniamo ai bambini? Non guerra, non odio, ma cio che speriamo sia meglio per loro. Chiamiamolo istinto protettivo, gli insegniamo l'amore, la felicità, le cose belle; e queste vengono da noi stessi; non so se chi nel forum ci sono adulti sposati, ma avere un bambino è come tornare ad essere bambini. E una parte di noi rimarrà sempre bambino, non crescerà mai, sepolta nel profondo della nostra psiche. Ora, qui ognuno ha le sue ragioni di essersi unito al fandom. Vi racconterò la mia: ho sempre avuto la sensazione che, da quando ho passato i 14-15 anni, qualcosa di me è andato perso. Era come se il mondo mi avesse corrotto, come se una parte di me immacolata e pura si fosse sporcata per colpa del mondo; per colpa della consapevolezza di quello che gli umani fanno. E non mi sentivo più un bambino, non sentivo più di meritarmi la bellezza delle cose, e per anni ho vissuto cercando una spiegazione filosofica che potesse darmi pace, e in verità, non l'ho mai trovata. Certo che avevo amici, non ero solo, ma prima di poter contare su di loro devi contare su te stesso. Cercavo un qualcosa che mi rivitalizzasse, mi facesse felice ma indipendente, consapevole ma sereno, volevo speranza. E alla fine l'ho trovata... in un cartone per bambine; così semplice ma allo stesso tempo così profondo, diceva cose vere in modo semplice, esprimeva felicità. Nient'altro!! La magia non è nel cartone!! non è nello schermo!! è dentro di noi che si accende quella scintilla di speranza, i pony sono soltanto la miccia, ma noi la alimentiamo, noi siamo la fiamma!!!
Non è vero che non c'è gentilezza nel mondo, non è vero che tutti si fanno la guerra, non è vero che i maschi non sono sensibili, c'è ancora bellezza in questo mondo, ed è nelle persone.
Questa è la base ideologica del nostro fandom. Che esiste ancora bontà in questo mondo, e noi ne siamo consapevoli. Questo non è un porgi l'altra guancia, attenti. Noi siamo brony; sappiamo che amare il prossimo è meglio che disprezzarlo. Amiamo, si, ma ancora più importante, tolleriamo, e perdoniamo.
Per questo mi sconforta vedere queste faide tra brony: clopper, non clopper, gore, non gore; è una forma di razzismo ideologico!! Schiacciare il un'altro imponendo le proprie idee.
Si suppone che il nostro motto è Love And Tolerance, amore e tolleranza; eppure con che coraggio ci facciamo chiamare brony se tra di noi non ci tolleriamo a vicenda?? Dov'è il nostro principio di uguaglianza? Perchè spesso pecchiamo di ipocrisia??
Lo show dovrebbe averci insegnato qualcosa, oppure no?

Ora molti potranno sollevare critiche alle mie idee. Per esempio -tanto la maggioranza del resto del mondo si odia, ci sono le guerre, alcune persone sono davvero dei pervertiti, questo lo posso accettare pero il gore proprio no, porno con i pony ma che schifo, mi piace il cartone ma non ne sono orgoglioso- e altre ancora.
L'essere umano ha molti facce, che si riassumono in psicologia; abbiamo un lato creativo e uno distruttivo, proviamo amore ma anche odio. Tutti urliamo, tutti piangiamo, ci vergogniamo, vorremmo ammazzare di botte qualcuno o passare una notte appassionata con un altro. Siamo umani, non siamo ne bianchi ne neri, siamo tutto allo stesso tempo, siamo... bellissimi. Sappiamo fare un sacco di cose. Eppure ne facciamo di terribili; perchè possiamo scegliere. Questo è quello che ci rende umani, che ci rende potenti, la possibilità di scegliere cosa fare, che dire, come comportarci, chi essere nella vita. E siamo liberi di poter scegliere chi voler essere. Se ci piace una cosa, lo esprimiamo a nostra maniera; all'inizio credevo che Cupcakes fosse stato fatto da un hater; ma poi ho capito che non era così: ognuno manifesta la propria vena creativa nel modo che ritiene più giusto, e non importa cosa ha creato, se l'ha fatto perchè gli piaceva e si sentiva ispirato, allora è bella!! anche se a noi non piace, è nata da un'ispirazione, e quella è la la nostra anima. Secondo voi, la gente perderebbe molte ore della propria vita a disegnare pony in stile gore o clop solo per prendere in giro qualche ragazzetto sensibile e fargli urlare -ma che schifo!!-??? Questa gente lo fa perchè gli piace, perchè li completa, perchè vogliono e sentono di fare la cosa giusta per se stessi. E chi siamo noi per dire non puoi disegnare gore perchè è immorale? Chi siamo per dire -fa schifo-? Tolleranza, la stai facendo nel modo sbagliato.
Se non si crede a una cosa non la si farà mai; se non convinciamo noi stessi non sapremo mai di cosa siamo capaci. Vogliamo cambiare il mondo in amore e tolleranza ma ci lagniamo che il mondo è in guerra?
Iniziamo a cambiare noi stessi!!! Sono piccoli accorgimenti, cose minuscole nella nostra vita quotidiana -un grazie, un sorriso, una porta lasciata aperta, chiedere scusa, ammettere di aver sbagliato, rinunciare un po' al proprio orgoglio, una piccola cortesia, un pensiero per una persona cara, un aiuto a uno sconosciuto, parole gentili- enormi cavolate come queste, che non costano niente, che possono essere ricambiate, e che ci possono donare grande gioia.
E una volta che avremo cambiato noi stessi, possiamo amare e tollerare anche chi non ci sta simpatico, gli sconosciuti; e guarda un po', fare amicizia.
Poi possiamo iniziare a fare lo stesso sul nostro bellissimo forum, tra di noi, che probabilmente la maggioranza si conosce solo attraverso uno schermo. Ma è così che si cambia il mondo, persona per persona, poco a poco. Credendoci. Avendo speranza. Vivendo felici. Perchè la felicità è come una fontana su noi umani; chi la prova la emette e la riversa sugli altri. Quindi iniziamo a chiederci scusa, ad ammettere i nostri errori, e perdonarci; perchè non si tratta solo di un protocollo del forum. Siamo persone, non animali! O meglio, possiamo scegliere. E voi, cosa volete essere?

Chiedo ancora una volta scusa per l'introduzione impulsiva, chiedo scusa per il messaggio di esagerata lunghezza e chiedo scusa per la mania di andare a ripescare topic paleolitici.
Spero di essere stato costruttivo e non aver offeso nessuno.

Nient'affatto,anzi...hai dato qualcosa da riflettere...questo è uno dei motivi x cui sono fiero di essere un brony...perchè c'è gente (in questo caso tu) che prende [diciamo] "alla lettera" gli insegnamenti che trae dal cartone...possono sembrare cavolate,ma in realtà sono utilissimi..la mia esperienza è simile alla tua...anch'io verso i 15 anni ho iniziato a sentire come se mi mancasse qualcosa...quando ho scoperto MLP è stato stupendo,perchè ho trovato quello che mi mancava...bravo ancora per le tue parole...sono colpito...brohoof!
 
Top
11 replies since 9/8/2012, 20:10   237 views
  Share