Le vostre esperienze

« Older   Newer »
  Share  
Twilight Sparkle
CAT_IMG Posted on 29/8/2012, 22:30     +1   -1




Siete mai stati a contatto con un cavallo? L'avete mai cavalcato uno?
Bene, in questa discussione volevo parlare e condividere con voi, appunto, le varie esperienze avute con i cavalli e/o pony. :pinkie_pie_bouncing_by_lion_ger

Io, circa 3 anni fa, avevo partecipato ad una attività estiva dedicata ai cavalli (si chiama Cavalgiocare) dove, in pratica, ti fanno stare e giocare insieme ad un gruppo di ragazzi durante i pomeriggi estivi e, in più, ovviamente, in questa attività estiva dovevamo imparare a prenderci cura dei cavalli e cavalcarli :3
Mi ricordo ancora quella volta che un cavallo, mentre lo ripulivo con la spazzola, mi stava quasi per schiacciare un piede ù_ù
Ma la cosa più bella è portarli in giro per il campo a farli mangiare e anche cavalcarli è una cosa spettacolare *-* e deve essere ancor più spettacolare conoscerli e prendersene cura per diverso tempo.
Se aveste le possibilità, comprereste un cavallo? u.ù Io sì!

Ah, un' altra mia piccoliiissiimaa esperienza è stata quando avevo 7-8 anni al circo.. mi ricordo di aver cavalcato un pony per una foto e poi basta xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/8/2012, 09:39     +1   -1
Avatar


Group:
Nobility
Posts:
4,286
Reputation:
+19
Location:
Boston, Massachusetts, USA.

Status:


Io da bambina sono andata al cavallo, poi quest'anno in vacanza ci sono andata.
Wa che discussione che ho avuto con quella che mi faceva cavalcare il cavallo *^*

Gli dissi che non potevo fare equitazione perchè costa un sacco di soldi.. Lei mi disse che alla mia età, manco lei poteva fare equitazione per questo problama, ma lei fece così: decise di lavorare per poi avere in cambio lezioni gratis (invece di avere soldi riceveva lezioni gratis).

Vorrei fare anche io così *^*
 
Contacts  Top
AtomicSneeze
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 15:47     +1   -1




Io invece ho sempre avuto paura di cavalcare i cavalli OoO. Avevo sempre il timore che ad un certo punto iniziasse a correre senza più fermarsi o peggio mi disarcionasse. Ho cavalcato molte volte, ma il più di queste me la sono fatta sotto dalla paura.

Invece mi sono preso cura di un pony, per un giorno, molto tempo fa, e ne cavalcai anche uno /)^3^(\
 
Top
~Rainbow«
CAT_IMG Posted on 16/9/2012, 20:23     +1   -1




Io non salgo su un cavallo dal 2009 D:
Dal 2004 al 2009 tutte le estati (tutti gli agosti xD) ho fatto equitazione da mia nonna *-*
Ora hanno chiuso baracca e non fanno più nulla ç_ç
 
Top
Vero :)
CAT_IMG Posted on 30/9/2012, 16:31     +1   -1




Io faccio Equitazione da quando avevo 6 anni *3* , e tuttora faccio allenamenti stressanti di 2 ore al giorno .
Non faccio equitazione a livello agonistico però spesso faccio delle garette amichevoli con gente del luogo ( intesa come provincia) , cose da nulla o gare di Cross Country in cui modestamente vinco quasi sempre ù3ù o gare di salto ostacoli ma non è la mia specialità quindi faccio abbastanza schifo ç___ç .
Io non ho un cavallo mio mio, ma uso sempre la stessa ,questa giumenta è mia in un certo senso perchè la monto solo io :3 si chiama Jessie ( Monto per chi non lo sapesse vuoi dire cavalcare ù-ù ) ha il manto nero con qualche macchia bianca qua e là , con me non ha problemi di disciplina e ci intendiamo subito , ma se la monta qualcun altro diventa sclerotica XD .
Una volta l'ha montata una ragazzina ( avrà avuto 9-10 anni al massimo) e lei ha iniziato a scalciare e a nitrire come una pazza facendo cadere la ragazzina XD

di solito faccio un ora di lezione e allenamento e un altra di prendersi cura del cavallo , tipo strigliarlo,pulirlo,dargli da mangiare ,fare passeggiate nel bosco ec...
 
Top
Wella™
CAT_IMG Posted on 30/9/2012, 18:20     +1   -1




ho fatto equitazione per due annetti ^^ ma per problema di soldi ho smesso. :/
(e anche per la gente che c'era nel maneggio -.-)
anche se non ho mai saltato ostacoli xD ed è già tanto che parto al galoppo..beh me la cavo.
mi davano bei cavalli, teneri, aparte uno ritardato che se non lo frustavi non camminava neanche t.t povera bestiola.
una volta me ne hanno dato uno che li stavo sulle balle xD sono caduta due volte con lui.
ho pure fatto un rodeo! mi sono ritrovata in un attimo aggrappata sotto il suo collo con le unghie O.o
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2012, 16:10     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


Beh, io i cavalli li ho cavalcati quando ero un bambino al maneggio di Carpineto. Ma ormai purtroppo ha chiuso. Quindi non posso più andarci.
 
Contacts  Top
Crisalide98
CAT_IMG Posted on 2/11/2012, 10:39     +1   -1




bhè, il massimo che io ho fatto è aver cavalcato(?) qualche asino D8

il doppio senso qua mi sta distruggendo OMFH
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2013, 13:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
1,477
Reputation:
+2

Status:


Io sto facendo equitazione da 4 anni, ma ho smesso xke` mentre trottavo sn caduta e mi sn fatta maliximo al sedere, quindi sn a riposo! Se vedo un cavallo mi viene ancora in mente il dolore :(
 
Top
rainbowdash
CAT_IMG Posted on 14/1/2014, 15:35     +1   -1




io ho fatto ben 7 anni di cavallo, ne ho da dire! :a7b.gif: :a7b.gif:
io ho sempre amato troppo i cavalli, ed è stato prorpio questo a farmi scoprire mlp.
cmq, facevo anche delle gare con i pony della federazione (esatto, ci facevano montare solo pony e non cavalli) e ho avuto anche qualche medaglia.
però, l'anno scorso ho smesso di fare equitazione, ma i cavalli restano comunque il mio animale preferito! :wub: :lol: :D :pinkie_pie_bouncing_by_lion_ger
 
Top
9 replies since 29/8/2012, 22:30   117 views
  Share