Mago de Oz

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/12/2012, 22:28     +1   -1
Avatar

Soldato semplice "metal shameless" di grado 4, membro dei Pazzi Delle Fan-Fictions

Group:
Artists
Posts:
6,102
Reputation:
+28
Location:
Casa mia

Status:


I Mägo de Oz sono un gruppo spagnolo di Folk metal/Medieval rock creato nel maggio del 1989 dal batterista Txus. Il nome nasce dall'aggiunta del cosiddetto umlaut dell'heavy metal al Mago di Oz di L. Frank Baum.

Sono uno dei principali gruppi heavy metal spagnoli. La loro musica è una fusione tra heavy metal e folk con influenze progressive. Sono influenzati anche dall'opera rock. Infatti, il loro terzo album (La Leyenda de La Mancha), è legato all'ambientazione ed alla tematica del capolavoro immortale di Miguel de Cervantes, il Don Chisciotte della Mancia. Si tratta di un disco zeppo di riff di chitarra, melodie celtiche, ballate ed una attenta produzione. Questo disco ebbe un ottimo successo quando uscì nel 1998.

Il 7 luglio 2010 i Mägo de Oz ricevono in premio il Disco d'Oro per l'ultimo lavoro del gruppo Gaia III: Atlantia, il quale ha ricevuto molti consensi ed apprezzamenti per il contenuto e per le canzoni che compongono quest'album.

Il 27 luglio 2008 hanno tenuto il loro primo concerto in Italia a Milano (Idroscalo).

In data 24 Ottobre 2011 José Andrëa,il magico cantante spagnolo dalla voce spettacolare che si è fatto conoscere ed apprezzare per le sue doti nel mondo del metal e della musica in genere,decide di lasciare i Mägo de Oz e lo fa tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del gruppo,le voci che circolano e che potrebbero spiegare il motivo che ha portato Josè a quest'amara decisione sono varie,non del tutto confermate o smentite,si ipotizza che possa derivare da problemi di salute da parte del cantante,differenza di idee ed incomprensioni all'interno della band oppure semplicemente che José Andrëa abbia voglia di provare nuove esperienze,dopo questa lunga permanenza nei Mägo de Oz,a prescindere che sia una carriera da solista o ad intraprendere altri progetti con altri gruppi musicali. La voce leader del gruppo però per salutare tutti i fans che l'hanno seguito in questi 16 anni passati insieme ai Mägo de Oz,parteciperà alle ultime tappe del tour intrapreso dalla band. Nel comunicato pubblicato dal gruppo e in quello pubblicato da Josè stesso viene chiaramente espresso quanto siano stati magici questi anni passati insieme e quanto viene apprezzato l'affetto dimostrato dai fans che seguono la band e che sono attratti da questa personalità travolgente del cantante e dalla voce che ti avvolge e ti rapisce. José Andrëa nel proprio comunicato usa una frase per esprimere quanto inevitabilmente deve accadere che per certi versi può lasciare allibiti i fans e chi legge queste parole:

- "Sólo quiero que sepáis que hace tiempo siento que todo es un ciclo que empieza y termina y vuelve a empezar..."
ovvero: - "Voglio solo che sappiate che da qualche tempo sento che tutto è un ciclo che inizia e finisce e ricomincia ...".

ALCUNE CANZONI DEI MAGO DE OZ
Gaia
Fiesta Pagana
La Rosa de los Vientos
La Costa del Silencio
Desde Mi Cielo
Ancha es Castilla
La Santa Compaňa
Molinos de Viento
Vodka 'n' Roll
Xanandra
Hasta Que El Cuerpo Aguante
La Posada de los Muertos
El Santo Grial
Jesus de Chamberi
Maritornes
La Leyenda de La Mancha
Noche Toledana + Gerdundula
La Cruz de Santiago
El Lago
El Cantar de la Luna Oscura
Astaroth
La Ultima Cena
Hoy Toca Ser Feliz
La Danza del Fuego

A me piacquero fin dalla prima volta che li ascoltai. Le mie canzoni preferite sono "Gaia", "Fiesta Pagana", "La Rosa de los Vientos", "La Costa del Silencio" e "El Cantar de la Luna Oscura".

Non so quale genere di musica ascoltiate ma... cosa ne pensate di questa band? Io li trovo eccezionali.


Edited by Wota il leoncino metallaro - 23/4/2013, 09:34
 
Contacts  Top
Akai-Tsuki94
CAT_IMG Posted on 24/12/2012, 10:05     +1   -1




Uuuh! *-*
Non li ascolto fa molto... Vò a rimendià!
 
Top
1 replies since 23/12/2012, 22:28   55 views
  Share