Attraverso lo specchio

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/1/2013, 19:44     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Eve

L'umana camminava lentamente nella cittadina, attirando a se alcuni sguardi curiosi. Gli abiti civili le donavano alquanto e per quella missione aveva scelto di vestire con una camicia ed una gonna fino al ginocchio nere che slanciavano la sua già alta ed atletica figura.
I lineamenti del suo viso erano marcati e rudi, ed i suoi muscoli guizzavano sotto la pelle candida, segni inequivocabili dell'incessante addestramento e della sua prestanza atletica.
Non le ci volle molto per scoprire quello che voleva, un uomo che aveva bevuto due birre di troppo non esitò ad invitarla in un posto speciale, ed infatti quel posto era tuttaltro che ordinario. Un portale barluginava sospeso a pochi metri da terra, ed emanava una flebile e candida luce tutto attorno.
"Ottimo, ora non mi servi più..."
L'uomo alzò la testa verso la ragazza solo per ricevere un tremendo pugno alla bocca dello stomaco che gli taglio il respiro facendolo crollare a terra in un gorgoglio misto di lamenti ed insulti.
Eve si spolverò la divisa e allungò la mano verso la singolarità che reag' al suo tocco increspandosi lievemente. le sembrava di toccare uno specchio d'acqua limpida. Poteva vedere distintamente ciò che stanziava dall'altro lato.
*Una foresta... Mhpf, è un peccato non poter venire quì con il mio equipaggiamento standard, mi sento nuda senza il mio fucile...*
Sospirò pesantemente, i suoi superiori erano stati chiari -Niente armi, niente atteggiamenti sospetti- Ma lei non aveva resistito, aveva portato con se il suo portafortuna: Un proiettile calibro 50. che portava appeso ad una catenella al collo, nascosto dalla camicia.
*Andiamo*
Senza esitazioni la ragazza si lascio scivolare attraverso il portale e dopo quelli che parvero una manciata di secondi si ritrovò dall'altro lato di esso, all'interno della foresta che aveva appena visto.
*Iniziamo... Raccogliere informazioni sul luogo...*
Si annotò mentalmente.

Eve si sposta all'Everfree Forest
 
Contacts  Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 19/1/2013, 12:56     +1   -1




James

James guardava distrattamente i batuffoli bianchi muoversi placidamente nel cielo, ignari della fretta degli esseri viventi che formicolavano sotto di loro. Fuori dal finestrino del treno si proiettava il panorama incontaminato delle colline vicino a Doorville, la città verso cui era diretto e dove sarebbe iniziato il suo forzato viaggio. Il paesaggio rurale offriva una valida alternativa all'ambiente cittadino e caotico a cui si era abituato. Niente dirigibili che oscuravano i cieli, niente fumi dalle industrie o folle di gente che si accalcava nei mezzi pubblici per tornare a casa dopo una giornata estenuante di lavoro. Lo scenario cambiò bruscamente e le colline lasciarono il palco ad una vallata in cui serpeggiava un fiume azzurro e limpido. I riflessi del sole brillavano al punto di contatto con l’acqua, rendendo la purezza di quel posto quasi paradisiaca. Rimase stupito, sorpreso da una bellezza che non vedeva da tanto tempo. Certo, i giardini imperiali erano maestosi, ma non erano altro che uno sprazzo di colore in un ambiente monotono e noioso.
Il fischio del treno echeggiò nella valle. Il macchinista ridusse lentamente la potenza al motore e la maestosa macchina meccanica iniziò a rallentare. James si alzò dal suo sedile, si girò e dal ripiano superiore fece scivolare uno zaino grigio di nylon. Dentro vi era lo stretto necessario che si era portato da casa. La cabina era vuota e quindi si prese il permesso di poterlo appoggiare sul sedile accanto al suo. Controllò che le cerniere fossero chiuse, se lo mise in spalla e si avviò verso l'uscita del vagone passeggeri chiudendo la porta di legno scuro dietro di sé.
La vettura del treno era stata costruita in modo da ricordare le vecchie carrozze degli anni passati; il pavimento era di parquet sull'ocra diligentemente lucidato. La macchina di testa frenò di colpo e James dovette aggrapparsi al corrimano in ottone per non cadere sui pendolari davanti a sé. Era un bell'ambiente, di prima classe, comodo e abbastanza spazioso, ma all'avvicinarsi della stazione i corridoi si riempivano inevitabilmente di uomini e donne irrequieti. Essi si amalgamavano poco omogeneamente tra di loro, formando una forte corrente che avrebbe fatto desistere chiunque avesse tentato di camminare contro di essa. Il vociare delle famiglie, e soprattutto delle madri che cercavano di radunare i propri figli, sovrastava quello del locomotore in arresto. Una giovane coppia cercò di farsi strada tra il fiume di gente, ma inesorabilmente veniva spinta dentro la propria cuccetta. James si fermò e lasciò passare i due che ringraziarono l'uomo con un frettoloso cenno della testa. Finalmente arrivò alla porta e dopo quanto gli parve un'eternità riuscì a mettere piedi sulla terraferma. Seguì l'affluire della folla che alla fine l'avrebbe condotto fuori dalla stazione.

Libero da quella pressa umana si concesse un momento per stirarsi gli arti indolenziti. Si crogiolò nella favolosa sensazione di sollievo che gli invase i nervi, poi la sua attenzione fu attirata dalla figura atletica riflessa in una vetrina vicina. Quel giorno indossava una camicia bianca su un paio di jeans che si era permesso di comprare durante gli sconti in un negozio nell'impero. La misura giusta gli aveva risparmiato il problema di doversi munire anche di una cintura. I piedi erano racchiusi in delle comode scarpe di pelle nera, basse e senza lacci. L'aspetto casual era uno dei suoi preferiti, amava passare inosservato tra le folle e non aveva bisogno di indumenti firmati e costosi per sentirsi a proprio agio. Non che il denaro fosse un problema, proteggere la vita della persona più importante del proprio paese aveva impennato le sue entrate fiscali quasi come fossero state sparate con dei razzi. Purtroppo la situazione attuale non gli aveva permesso di portare né un'arma né l'armatura. Se i locali avessero scoperto che una guardia imperiale si stesse aggirando in borghese nella loro città sicuramente si sarebbero posti delle domande. Troppe domande avrebbero allertato la polizia. La quale si sarebbe messa in moto come un nido di api allertate dalla presenza di un orso.
Scacciò quelle domande dalla mente concentrandosi sull'architettura degli edifici colorati della città. Alcuni di essi erano molto simili ad appartamenti nati durante l'era industriale, altri avevano mantenuto una forma vittoriana che donava tonalità chiare e forti al centro urbano. Per la prima volta dopo molti giorni poteva finalmente liberarsi la testa da ogni preoccupazione, anche se momentaneamente, e godersi in tranquillità un po' di tempo libero. A pochi metri da sé notò l’entrata di un rigoglioso parco. Il sole era alto nel cielo e la giornata si prospettava serena. Un urgente bisogno di passeggiare portò tutte le altre priorità in secondo piano e non poté fare altro che adempiere ad esso.

James sorseggiò le ultime gocce di quello che gli avevano venduto come birra. Non che fosse un intenditore, ma quella sostanza possedeva un retrogusto di mela che non aveva mai assaporato in vita sua. Si leccò le labbra e soffocò il bisogno di digerire con suoni pochi consoni al luogo, poi lanciò la lattina verso il bidone della spazzatura. Il piccolo oggetto di alluminio colpì il bordo, danzò per un attimo su di esso, e con grande disappunto dell'uomo cadde a terra rotolando per qualche metro.
Silverwing grugnì in delusione e si alzò dalla panchina. Raccolse la lattina ribelle e la consegnò al suo destino. Si sentì pungolare sul fianco e il gesto inaspettato lo fece sobbalzare. Due grandi occhi verdi incontrarono i suoi quando si girò verso l'origine del disturbo: un ragazzino sulla quindicina d'anni lo guardava con uno sguardo misto tra la timidezza e la paura. James alzò un sopracciglio, squadrando il bambino. I capelli erano tenuti corti, di un arancione acceso e notò che indossava una stretta maglietta verde con il numero nove stampato sul retro e dei calzoncini blu scuro corti.
Aspettò che parlasse ma questi lo continuò a fissare senza dire nulla. Il poveretto doveva avere perso la parola.
"Ah, mi dispiace piccoletto, ma non sono io che guarisco i muti."
"Io... uhm... volevo chiederti un favore."
La sua voce si fece talmente sottile quanto un bisbiglio. James si accucciò a terra in modo da conversare faccia a faccia con il bambino.
"Certo. Allora, quale è il problema?"
Pel-di-carota sorrise e fece cenno alla guardia in borghese di seguirlo. I due raggiunsero ad un parco giochi al centro dello spazio verde. Famiglie con bambini e persone con animali al seguito erano i frequentatori maggiori di quel luogo, ma qua e là, come a denotare quanto fosse diversa nel suo piccolo Doorville, passeggiavano anziani in cerca di una boccata d'aria fresca.
I due si avvicinarono ad un albero che aveva attirato altri ragazzini, incantandoli a naso in su. Come se fosse stato rapito anch'egli da quella strana magia volse l'attenzione verso la chioma della pianta. Ed eccolo lì, il problema di tutta quella cagnara: una palla gialla si era incastrata tra i rami, probabilmente colpita da un piede maldestro durante la foga della partita.
"Uh ragazzo, ti sembro una scimmia?"
Gli altri bambini, che finora non si erano accorti della presenza dell'uomo, si ammutolirono all'istante. Diamine, si sentiva come un telecomando su cui vi era stato inserito solo il bottone di muto.
"Forse potresti... scrollarlo..."
James lo guardò incuriosito, poi rise. La faccia del piccoletto divenne rossa quanto un peperone e quando l'uomo gli posò la mano sul capo scuotendogli i capelli rossi saltò all'indietro come un coniglio. Senza proferire altre parole James si avvicinò al tronco e lo scrutò. Si trattava di un giovane melo, la corteccia chiara era rovinata da alcune incisioni scolpite da qualche coppietta in calore. Si potevano intravedere i boccioli di quelli che sarebbero stati i frutti creati da quella pianta.
Indietreggiò lentamente, poi come se fosse stato lanciato da una molla, balzò in avanti e portò tutta l’energia creata dal moto sul lato del suo corpo. Colpì l'indifeso albero con una spallata, esso tremò come se fosse stato scosso da un gigante e la palla cadde a terra rimbalzando ai piedi dei ragazzi. James si massaggiò la parte dolorante, cercando di apparire illeso davanti alla gente che si era radunata ad osservare la scena e che seguì la conclusione di essa con un'esclamazione di meraviglia.
"Wow, grazie signore!"
"Sempre a disposizione, ragazzi." Disse tra un sorrise e una smorfia nascosta di dolore. Un vecchietto si avvicinò all'uomo posando con poca delicatezza la sua mano raggrinzita dal tempo sulla spalla del campione. James trattenne un lamento. Quel vecchiaccio lo aveva fatto di proposito.
"Giovanotto, non ho mai visto nessuno prendere a spallate un tronco di un melo senza uscirne con qualche frattura. Ti dico io, ho un meleto qui vicino. Tu li scuoti e io ti pago.”
James si allontanò dai ragazzini che ripresero a giocare, seguendo il vecchio. Era calvo con la testa che risplendeva letteralmente alla luce del sole. Una lunga barba bianca ben curata gli nascondeva la parte inferiore del volto. Se avesse avuto un mantello blu anziché una polo dello stesso colore avrebbe potuto passare per un mago.
"L’offerta mi lusinga, ma al momento i miei servigi sono stati richiesti da un’altra persona. Sa, affari. E poi la mia spalla avrebbe qualcosa da ridire."
Il vecchio si lisciò la barba, pensando alla scontata risposta dell'uomo. Gli occhi guizzarono dalla testa ai piedi di James, poi con un sorriso nascosto dai peli inferiori scosse la testa.
"Beh giovanotto, una volta gli uomini d'affari andavano in giro in giacca e cravatta. Tu mi sembri il tipo che sia stato appena scacciato di casa dalla moglie."
Silverwing aggrottò le sopracciglia, ma non riuscì a trattenere un ghigno di fronte all'arguzia del vecchio.
"Fuochino, signore. Mettiamola in questo modo, sono qui per affari e la mia donna mi ha cacciato di casa."
Girarono in un vicolo dove le particelle del sole erano smorzate dagli alti palazzi. Il pavimento era piastrellato di pietre bianche, alcune delle quali erano mal livellate.
I due continuarono per le vie della città, il vecchio ogni tanto spiegava qualche curiosità sul posto visitato, finché non entrarono in un’altra strada stretta. Un uomo sanguinante corse nella direzione opposta. I due non ci fecero caso e lo lasciarono passare. All'uscita del vicoletto James si lasciò sfuggire un fischio di meraviglia e incredulità.
"Questo è ciò che ti ha portato qui, vero?"
James annuì con il capo, avvicinandosi a quella strana costruzione. Il portale sembrava essere composto da uno strano liquido trasparente, tanto che era possibile vedere l'altro lato di esso.
*Ovviamente. Una dannata giungla. Mi chiedo che diavolo mi fossi aspettato.*
L'annusò, ma nessun odore gli stuzzicò le narici. Emetteva però un gorgoglio poco rassicurante, simile a quello dell'acqua sul punto di ebollizione. Lo toccò, e i nervi recepirono una temperatura tiepida. Ritrasse la mano che era rimasta asciutta.
"Qualunque cosa tu troverai là dentro, ti auguro buona fortuna."
James si girò, stringendo la mano all'anziano che a sua sorpresa ricambiò con una stretta vigorosa. Quest’ultimo scomparve dopo avergli ricordato che l’offerta iniziale sarebbe stata sempre valida. Chiunque fosse stato quell'uomo era sicuro che sotto quella maschera innocente si celasse una persona interessante.
Era tempo di mettersi in marcia. Il rendezvous con il resto della squadra era in un punto oltre quel mondo. Trovarli era il primo obiettivo della sua missione, il resto lo avrebbe deciso con loro.
Tenne la testa bassa ed entrò.

James si sposta nella Everfree Forest
Al momento non riesco a controllare e correggere eventuali errori di battitura, quindi perdonatemi se dovessero essere presenti.
Edit: typos


Edited by DerpyCobra - 21/1/2013, 23:45
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 22/1/2013, 23:03     +1   -1




Luke

Luke venne fatto salire su di un piccolo mezzo a quattro ruote. Sia lui che il veicolo erano rigorosamente in incognito, visto che gli ordini prevedevano anche di non dare nell'occhio nella cittadina in cui era diretto. Il mezzo infatti non recava nessun simbolo che potesse in qualsiasi modo ricondurre ad un organo militare dell'impero. Luke stesso si era dovuto liberare del suo classico completo da spia per indossare qualcosa che ricordasse il più possibile un normale cittadino. Era anche stato vietato il possesso di armi per ridurre ulteriormente il rischio di problemi con la popolazione. Luke però sapeva quale fosse il suo lavoro e sapeva bene come passare inosservato, anche portandosi dietro delle armi. Optò per semplice paio di jeans blu scuro accompagnati da una leggera felpa nera con dei bottoni a doppio petto. Aveva scelto degli scarponcini neri e, in barba a tutto e tutti, anche i due capi dai quali non si era quasi mai separato: il berretto nero e la kefiah. Il tocco finale fu una lunga e leggera giacca nera, che gli permise di infilaci di strafugo il suo fedelissimo bowie. Aveva completato abbastanza missioni da permettersi di dire che ogni precauzione non doveva essere lasciata al caso.

Dopo i saluti di cortesia ai suoi superiori, Luke cominciò la lunga guida che l'avrebbe portato alla cittadina di Doorville, dove avrebbe dovuto trovare uno strano artefatto che gli avrebbe permesso di "viaggiare" verso un altro luogo dove si sarebbe dovuto incontrare con i due soldati che sarebbero stati i suoi compagni durante la missione.

Raramente gli occhi del soldato si staccarono dalla strada. Lui aveva già visto un sacco di luoghi splendidi o ripugnanti durante la sua carriera. Anche vederli sotto una luce diversa non avrebbe cancellato quello che per lui rappresentavano. Rimase quindi concentrato sui suoi pensieri: rimembrò frammenti del suo passato, fermandosi a cercare di ricostruire i volti di chi avrebbe dovuto trovare al di là di quel fantomatico "portale". Ricordò che c'era un cecchino, una giovane donna con un occhio spento... e un uomo... un grosso uomo mulattoche era una guardia imperiale. Pochissime volte aveva intravisto questi individui e l'unica cosa di cui era sicuro erano le storie delle loro prodezze, quasi sempre al pari di quelle di Luke.

Assorto nei suoi pensieri, Luke si accorse quasi per caso che la destinazione era ormai raggiunta. A qualche chilometro di distanza si intravedevano i contorni delle case di Doorville. Lasciò il veicolo appena fuori dal centro della cittadina e si inoltrò nei viali invasi da persone intente a cercare di godere al loro meglio ciò che la vita aveva offerto loro. La spia si sentiva un poco a disagio immerso come era in quella folla. Era abituato a stare spesso da solo o con poche altre persone, molte volte in luoghi molto meno aperti di quelle strade brulicanti di vita. Luke si infilò quindi nei vialetti secondari, molto più tranquilli e al riparo da sguardi indiscreti. Pensò che sarebbe stato il caso di chiedere in giro dove fosse questo famoso artefatto e se qualcuno avesse riconosciuto la descrizione dei suoi futuri commilitoni. I luoghi migliori, in questi casi, sono le taverne.

Non ci volle molto per trovare il posto perfetto. All'angolo fra due piccoli vicoli al riparo dalla luce del sole, pendeva l'insegna solitaria e consumata di una vecchia bettola. Il nome non era altisonante, ma era comunque curioso: Lo Specchio. Entrando dalla porta scricchiolante, Luke notò vagamente in un angolo alcuni individui che la maggior parte della gente che viveva sulle strade più grandi ed illuminate avrebbe definito "poco di buono". Il soldato si sedette al bancone e, dopo essersi stampato un sorrisetto in faccia, si rivolse al barista.

"Salve a te, amico. Devo dire che hai un gran bel posticino dove servire da bere."

Il locandiere lo squadrò per qualche secondo con uno sguardo poco convinto ed infine rispose.

"A me pare una fogna rispetto a quello che era una volta. Sinceramente non so se mi stai prendendo per i fondelli o cosa. Piuttosto, non ti ho mai visto qui dentro. Sei nuovo di queste parti?"

Il sorriso di Luke divenne più ampio al sarcasmo dell'uomo. Si sarebbe divertito a scambiare qualche battutina con lui.

"Diciamo di sì. Sono arrivato appena oggi in cerca di qualcosa."

"Qualcosa? Cosa sarebbe questo qualcosa? Oppure vuoi fare la parte del nuovo arrivato misterioso? Sai, con giacca, kefiah e berretto, potrei anche pensare che sei uno che nasconde qualcosa."

"Questi dici? Diciamo che sono una specie di vezzo, ma forse fanno più parte di una mia deformazione professionale. Sono una specie di guardia nell'ombra. Pfffff..."

A quelle parole il locandiere alzò un sopracciglio, ma poi si fece scappare un grasso ghigno.

"Molto bene, abbiamo capito che ti piace fare lo spiritoso. Ora, ordini qualcosa da bere mentre mi dici cosa stai cercando? Ho fatto questo lavoro per abbastanza tempo da capire che gente come te viene in luoghi come questo a fare domande."

"Sei davvero fantastico, vecchio. Potresti anche piacermi, sai? Hahaha! Passami un birra, per favore. Intanto vorrei chiederti riguardo un certo artefatto che si dice sia una specie di attrazione qui in città. Sapresti dirmi cos'è e dov'è?"

Lo sguardo dell'uomo si aggrottò per un istante mentre serviva la birra a Luke, ma poi si rilassò e gli rispose.

"Lo specchio. Il nome di questo buco di locanda è preso da quello che tu chiami "artefatto". Pare che sia una porta verso un altro mondo. E' poco distante da qui, lungo questa strada. Molti provano ad entrare, alcuni tornano ridotti malissimo, molti altri non tornano neanche. Se sei davvero così folle da provare ad entrarci, dimmelo che ti chiamo un'ambulanza o uno psichiatra."

Luke scoppiò a ridere alle parole del locandiere subito dopo aver finito di trangugiare la sua bibita ghiacciata.

"Diciamo che devo trovare qualcuno al di là di questo "portale". Sai mica se hai visto entrarci delle persone che corrispondono a questa descriz..."

Le parole del soldato vennero interrotte da un forte tonfo all'entrata. Un uomo era caduto a terra ed ansimava come una bestia dolorante. I "poco di buono" dell'angolino della locanda si precipitarono verso di lui per chiedergli cosa fosse accaduto. Cercando di prendere fiato tra una parola e l'altra, l'uomo fece in qualche modo capire che una bella e giovane donna cieca da un occhio lo aveva steso con un pugno dopo che lui la aveva gentilmente approcciata. Luke si chiese il significato di quel "gentilmente" mentre ascoltava molto interessato il discorso del malcapitato. Che fosse lei? Non poteva essere un caso. La spia lasciò sul bancone una banconota sufficiente a pagare la birra insieme ad una lauta mancia, si alzò e si diresse verso l'uomo.

"Dov'è lei?"

"E te chi diavolo sei? Oggi questo posto è pieno di matti! Se vuoi trovare quel mostro di donna è passata attraverso il portale! Si farà ammazzare!"

Luke si trovò soddisfatto della riposta e fece per andare verso l'uscita. Si fermò, rivolgendosi al locandiere.

"Grazie vecchio. Quando avrò finito cercherò di tornare per un'altra birra. Saluti!"

Il locandiere salutò con un cenno della testa e Luke si precipitò lungo la strada indicata poco prima da quest'ultimo. Dopo qualche minuto di passo accelerato, si trovò in un piccolo spiazzo al centro del quale trovava posto un insolito oggetto a forma di specchio che fluttuava a mezz'aria. Esso non rifletteva nulla, ma si poteva scorgere dall'altra parte una fitta foresta oscura. Luke pensò che era il posto perfetto per uno come lui, visto il suo addestramento. Avvicinandosi, la sua ispezione del portale venne interrotta da una voce dietro di lui.

"Sembra che oggi ci sia un altro giovane avventato che vuole attraversare il portale."

Voltandosi, di fronte a Luke si parò un vecchietto dalla testa pelata con una folta, lunga e bianca barba. Il soldato cercò di buttargliela sul ridere, cercando di capire se il giovane in questione era la ragazza menzionata dall'uomo nella taverna.

"Non sono l'unico? Spero che chi sia entrato sia una bella ragazza con i capelli neri. Sa, sono le mie preferite."

Un pacato sorriso si dipinse sul volto dell'anziano, che però sorprese Luke.

"Mi spiace deluderti ragazzo mio, ma l'ultima persona entrata è stato un grosso uomo mulatto davvero gentile. Sembrava stesse cercando qualcuno."

Un grosso uomo mulatto? Luke pensò che era la sua giornata fortunata, in fondo. C'era un buona probabilità che i suoi futuri compagni avessero già attraversato il portale e lo stessero aspettando dall'altra parte. Non c'era tempo da perdere.

"Grazie, vecchio mio. Anche se non lo sai, mi sei stato davvero utile. Ci si vede!"

Prendendo il coraggio a due mani, Luke prese la rincorsa e si infilò di testa dentro la superficie dall'apparenza liquida dello specchio. Era tempo di andare all'incontro.

Il vecchio osservò la scena in silenzio, fissando lo specchio inerme. Si voltò quindi e camminando pacatamente lungo la strada, pensò fra sè e sè: *E adesso a chi diavolo faccio raccogliere le mie mele?*

Luke è adesso nella Everfree Forest.
 
Top
2 replies since 14/1/2013, 19:44   119 views
  Share