Pasticci e pasticcini allo Sugarcube Corner

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/1/2013, 23:42     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff
La giovane Cream Puff si svegliò di buon ora e piena di eccitazione: la sua prima giornata di lavoro allo Sweet Sugar Corner, la pasticceria più famosa di Ponyville stava per avere inizio! Inoltre per fortuna non sarebbe stata da sola: i Signori Cake, anche da soli, lavoravano molto bene insieme, per di più erano anche genitori di due adorabili gemellini: la piccola unicorno Pumpkin Cake e il piccolo pegasus Pound Cake... insomma, una coppia imbattibile e le avevano assicurato che la avrebbero aiutata per i primi giorni di lavoro con consigli ed assistenza. E inoltre come compagna di lavoro aveva Pinkie Pie; Cream aveva già avuto l'onore di conoscerla durante il suo primo giorno a Ponyville: era sempre allegra e gentile con tutti e, anche se doveva ammettere che poteva essere un po' strana con tutti quei salti e le sue espressioni buffe, era sicura che lavorare con lei sarebbe stato fantastico. Scese giù per la colazione: la nonna, Crème Caramell, aveva preparato la sua specialità: biscotti al miele. "Buongiorno, Cream; hai dormito bene?" le chiese sua nonna; "Sì nonna, grazie; sei stata davvero gentile ad ospitarmi qui a casa tua, e poi questa volta ti sei davvero superata con i biscotti al miele!" mugugnò felice Cream mentre mangiava i biscotti che stava facendo levitare con la sua magia; "Sei gentile, tesoro, ma sono sicura che tu farai anche meglio oggi allo Sweet Sugar Corner." fece lei ammiccando l'occhio, e subito Cream arrossì; "Be', ho imparato dalla migliore!" e tutte e due si misero a ridere felici; subito dopo la giovane vide l'orologio; "Oh no, rischio di fare tardi! Scusa nonna, non posso più trattenermi, ci vediamo dopo!" disse lei di tutta fretta per poi uscire galoppando verso la pasticceria; "Cara, non c'è bisogno che ti agiti: la pasticceria è proprio dietro l'angolo...." ma era tutto inutile, pensò Crème scuotendo la testa divertita: sua nipote se n'era già andata. Cream nel frattempo appena uscita stava galoppando contro il tempo (e in realtà non ce n'era neanche bisogno visto che mancava solo un quarto d'ora e la casa di sua nonna era vicino alla pasticceria), fermandosi solo quando si trovò davanti lo Sweet Sugar Corner in tutta la sua imponenza, che sembrava quasi darle il benvenuto; Cream rimase a guardarlo incantata: oh sì, già adorava quel posto!

Edited by DerpyCobra - 1/2/2013, 22:23
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2013, 14:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Dragon Haviing


Dragon aveva volato col sole nascente alle spalle fino a ponyville. Era ancora turbato, arrabbiato, ferito, pentito per quanto era successo la sera prima. Le parole della principessa Luna ancora giravano nella mente senza lasciargli pace.

- Give me the strength of the rising sun
Give me the truth of the words unsung
And when the last bell rings
The poor men sing
Bring me to kingdom come -


Sussurrò cercando conforto nelle parola di quella canzone.
Stanco di volare scese a terra e cominciò a gironzolare senza effettivamente sapere dove andare e fu così che immerso nei suoi pensieri andò a sbattere contro un altro pony. Imbarazzato per quanto successo pensò inizialmente di correre via, ma poi decise di restare e aiutò la giovane pony dalla chioma arancione a rialzarsi.
- Mi spiace, ero sovvrapensiero. Ti sei fatta male? -
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2013, 22:28     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff
Cream era ancora troppo assorta nel contemplare lo Sweet Sugar Corner, spostandosi da una parte all'altra per guardarlo da diversi angoli, per accorgersi che verso di lei si stava avvicinando un altro pony; probabilmente anche lui era perso nei suoi pensieri ed eventualmente i due finirono con lo scontrarsi; l'unicorno subito si alzò e ricoprì il pegasus di scuse; "Mi dispiace, non volevo venirti addosso, scusa!" continuò a ripetere sconsolata, riuscendo a mala pena a sentire le scuse del suo compagno; imbarazzata da tutta la situazione, si mise ad osservare il nuovo arrivato: il pegasus era più grande di lei, aveva il manto blu notte, coda bianca e chioma corta e altrettanto chiara, tutte due che sembravano ricordare un lampo; il suo occhio destro aveva una cicatrice e il suo Cutie Mark rappresentava un falco argentato; Cream pensò subito che doveva essere uno passato sopra molte esperienze, e notò che lui stesso sembrava turbato da qualche pensiero; "Scusa, non vorrei sembrarti invadente, ma c'è qualcosa che non va?" gli chiese premurosa, sperando di potergli essere d'aiuto in qualche modo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2013, 13:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Dragon Haviing



-Scusa, non vorrei sembrarti invadente, ma c'è qualcosa che non va?- Chiese premurosa la giovane pony
- Bhè... sono solo arrabbiato con una persona, tutto qui- Disse cercando di sminuire la cosa e di non far preoccupare troppo la pony.
Si guardò attorno per capire dove fosse finito e riconobbe il negozio di dolciumi. Al solo pensiero di una pasta dolce gli venne l'acquolina in bocca.
- Tu piuttosto, stai aspettando l'apertura del negozio?-
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 18:13     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff
Cream guardò confusa il pegasus, però pensò che se lui non voleva parlare troppo del suo problema, era meglio non insistere e chiedere altro; quando lui chiese se stava aspettando l'apertura della pasticceria, lei annuì; "Sì! Vedi, i signori Cake stanno cercando aiuto con il loro lavoro di pasticceri, dal momento che devono prendersi cura anche dai loro piccoli, e io ho deciso di raccogliere la loro offerta; perciò adesso aspetto l'apertura cosicché io possa iniziare il mio primo giorno di lavoro; se vuoi puoi entrare con me, potrai essere il mio primo cliente, cosa ne dici?" chiese cortesemente, per poi ridacchiare nervosamente arrossendo leggermente; "Oh scusa, non mi sono ancora presentata; il mio nome è Cream Puff." gli disse allungando lo zoccolo come se volesse stringere il suo in segno di saluto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2013, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Dragon Haviing



Il pegaso ascoltò il prolisso discorso della giovane. Sembrava molto allegra, ma al primo giorno di lavoro chi non lo è?
Ricordava ancora la sua prima sessione di caccia al fianco del padre e degli altri cacciatori; La sera prima non riusciva a chiudere occhio rigirandosi continuamente nel letto. Rimase ad osservare la luna scendere e il sole salire lentamente. Quando arrivò il padre a "svegliarlo" lui era già pronto e scattante.
- Ti auguro buona fortuna nel lavoro ^^...
In ogni caso mi chiamo Dragon -

Rispose "dando il cinque" alla giovane con il suo zoccolo.
Poco dopo sentì il suo stomaco brontolare.
leggermente imbarazzato chiese:
- emh... ti dispiace se sono davvero il tuo primo cliente? -
 
Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 2/2/2013, 11:46     +1   -1




“Cubetto di zucchero?”

Il pony ambra brillante corse nella cucina del Sugarcube Corner dove lo attendeva un'indaffarata Miss Cup Cake. La pasticcera alzò il muso verso il compagno, in bocca teneva un sacco di farina ancora da aprire. Cercò di muovere la bocca per rispondere al marito, ma l’oggetto frenava i movimenti e dalla sua gola uscì un gorgoglio smorzato che la faceva somigliare ad un ostaggio imbavagliato che si vedeva nei film d’azione. Capendo di non potere abbattere la barriera della materia posò il sacco sul bancone.

“Si, tortino di zucca?”

La mandibola ora si muoveva senza intoppi ma non sarebbe stata a risposo per molto. Senza un corno il pony terrestre non poteva fare affidamento sulla magia per utilizzare gli oggetti, dovendo ripiegare a metodi poco ortodossi.

“Dove è la nostra assistente? Doveva essere già qui e non la vedo.”

Mister Cake ansimò mentre un improvviso e orribile pensiero gli balenò nella mente, la faccia gli si fuse come il metallo dentro una fornace.

“E se si fosse ammalata?”

Il pony sembrava stesse per avere una crisi d’ansia. I due coniugi non lavoravano da soli, con loro vi era sempre Pinkie Pie quando non era richiesta dalla principessa per delle assurde emergenze come salvare il mondo da villani fuggiti dalle loro prigioni millenarie. Oppure quando non era indaffarata ad organizzare feste con le sue amiche. Era conosciuta come il pony rosa con una carica invidiabile da tutte le più potenti batterie del mondo e ovunque andasse lasciava sempre un’ondata di energia. In quel momento parte di quella che aleggiava al Sugarcube Corner si era impossessata del pasticcere.

“Non ti preoccupare, non siamo ancora aperti.”

Il pony dal manto arancione sembrò illuminarsi di colpo.

“Oh. Oh… Oohhh.”

La cavalla lo guardò con un’espressione alquanto perplessa. Conosceva suo marito e sapeva che era un ansiogeno cronico. Non che lei fosse da meno, soprattutto quando si trattava di lasciare a Pinkie Pie i piccoli Pound Cake e Pumpkin Cake o di dovere preparare i festeggiamenti per l’arrivo di Celestia o di organizzare il trasporto di una torta per il più prestigioso concorso di pasticceria in tutta Equestria! Il volto del pony azzurro si velò per un attimo con un pizzico di preoccupazione che le solleticò la pancia. No, sarebbe arrivata in tempo. Cream Puff era una pasticcera che riuscì a farsi un nome a Canterlot e confidava, anche se ancora piccola, nella sua fama.
Carrot Cake corse via dalla cucina, lasciando la moglie alle prese con una rossa e lucente mela che non aveva alcuna intenzione di farsi affettare.

La porta del Sugarcube Corner si aprì di fronte ai due pony. Il muso di Mister Cake spuntò nella spazio vuoto tra la porta e il muro e i grandi occhi pistacchio scrutarono attentamente i due giovani. Il primo, un pegaso blu dal manto bianco, stava intrattenendo una conversazione con una puledra il cui Cutie Mark era una fetta di torta.

“Cream Puff!”

Il suo volto fu come colpito da un raggio di felicità quando, dopo aver spalancato senza troppe pretese la porta, incontrò i lineamenti della nuova assunta. Tutte le preoccupazioni svanirono all'istante e si sentì quasi in colpa per avere dubitato di lei. Senza perdere un momento fece cenno alla giovane puledra di entrare sfoggiando il suo sorriso migliore per nascondere le preoccupazioni che lo avevano assalito senza pietà.

“So’ che sei già pratica del mestiere, Cream. Io e Cup Cake siamo impegnati in cucina e Pinkie al momento non è disponibile. Solo Celestia sa cosa stia facendo quella ragazza. Comunque ti saremmo veramente grati se potresti occuparti del bancone per oggi.”

Con un movimento fluido si girò muovendosi per ritornare nell'area dove si compiva la golosa magia.

“Per qualsiasi cosa, cara, noi siamo in cucina.”

Prima di sparire dalla vista di Cream si voltò, fulminandola con lo sguardo mentre gli occhi passavano dal pegaso blu a lei.

“E niente assaggi gratuiti.”

La coda arancione di Carrot Cake sparì dietro alle porte da saloon lasciando i due da soli.

Bene, il negozio è aperto. Divertitevi!

Ho corretto il nome della discussione in Sugarcube Corner. (Prima avevi messo Sweet Sugar Corner a causa del nome errato della sezione)
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 00:25     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff
Cream sfoggiò un bel sorriso appena il suo nuovo conoscente, Dragon, ritornò il suo "batti-zoccolo" e si allargò ulteriormente appena lui ammise di voler essere il suo primo cliente; "Ma certo! Appena lo Sugar Cube Corner apre ti servirò subito quello che vuoi!" rispose allegra; aveva appena finito la frase che allo scoccare dell'orologio del campanile pensò che fosse il momento giusto per entrare nella pasticceria; "Direi che a quest'ora la pasticceria possa essere considerata aperta; seguimi, Dragon!" disse cercando di assumere un sorriso incoraggiante che però era visibilmente tradito dalla sua emozione da primo giorno di lavoro; non si era nemmeno avvicinata alla porta che questa si spalancò rivelando un Earth Pony dal manto giallo ambra e la criniera color carota; sicuramente era il signor Cake e accolse i due con un grande sorriso, ma Cream notò che anche lui probabilmente era nervoso quanto lei; comunque sia la accolse con grande gentilezza, indicandole il bancone dove avrebbe lavorato e che Pinkie Pie non era disponibile; Cream non si scomodò più di tanto per quest'ultima notizia: era un bene che Pinkie passasse del tempo con le sue amiche, da quel poco che conosceva di lei aveva comunque capito che per lei passare del tempo con i pony a lei più cari era importante, sperò solo di riuscire a cavarsela da sola il primo giorno; Carrot Cake lasciò Dragon e Cream da soli, ammonendoli di non provare ad dare assaggi gratuiti; a questa frase Cream diede una risatina nervosa per cercare di sciogliere la tensione e si avviò un po' insicura ed emozionata al bancone, dove sotto il vetro si trovavano tanti dolcetti già preparati dai coniugi Cake; dopo qualche minuto speso ad osservare bene l'interno della pasticceria per ambientarsi, si rivolse finalmente a Dragon; "Be', direi che adesso tu possa auto-considerarti il mio primo cliente a tutti gli effetti, quindi sarà il caso che ti accolga come tale: benvenuto allo Sugar Cube Corner! Allora, c'è qualcosa che cattura il tuo appetito?" chiese cercando di suonare il più naturale possibile indicando con lo zoccolo i vari assortimenti di dolcetti che si trovavano vicino a lei.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 12:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Dragon Haviing



Dragon si sentì leggermente offeso dalle parole del proprietario... credeva davvero che non avrebbe pagato?
Entrò nel negozio insieme a Cream Puff e fermatosi davanti alla vetrinetta espositiva iniziò a assaggiare con gli occhi ogni tortina: tutte sembravano squisite. C'erano quella alla panna, quelle col miele, quelle col cioccolato e chi più ne ha più ne metta. Dragon non sapeva davvero quale scegliere.
- Non riesco a scegliere... facciamo così: io vado là al tavolo e tu mi porti il dolcetto che reputi più buono in assoluto. Stupiscimi -
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 20:26     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


Cream rimase in attesa che Dragon facesse la sua scelta, cercando di non dargli fretta e tenendosi pronta per effettuare la consegna del dolce appena avesse scelto; certo non si era immaginata che in queste cose il suo primo cliente fosse molto indeciso, per questo fu un po' sorpresa quando le chiese di scegliere per lui mentre avrebbe aspettato ad uno dei tavoli; "D'accordo allora: va' pure, ci penso io al resto!" disse per poi mettersi ad osservare i vari dolci vicino a lei; la scelta era davvero vasta: sfoglie di mele, biscotti al cioccolato, meringhe, cannoli... Non c'era da stupirsi se persino uno come Dragon rimaneva sperduto tra tutti questi dolci, e Cream cominciò ad essere nervosa al pensiero che nel frattempo il pegasus stava aspettando l'ordine; alla fine il suo sguardo si posò su un krapfen solitario tutto pieno di zucchero da dove si intravedeva all'interno della marmellata ai mirtilli e optò per quella opzione; subito il pasticcino venne avvolto da un'aura arancione che seguì l'unicorno mentre si avviava verso Dragon; "Scusa per l'attesa; ti ho portato un krapfen alla marmellata di mirtilli; cosa ne pensi?" gli chiese mentre posava il dolce al tavolo con la sua magia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 20:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Dragon Haviing



Dragon si accomodò vicino ai tavoli osservando la giovane pony a cui aveva affidato la difficile scelta. Si chiedeva quale dolce gli avrebbe portato e in base a cosa lo avrebbe scelto. Poco dopo l'unicorno usò la sua magia per servire al suo primo cliente il dolce: un krapfen alla marmellata di mirtilli.
La puledra doveva averlo studiato bene: un cacciatore svolge il suo lavoro di solito nei boschi e se non riesce a prendere qualche preda si nutre delle bacche che trova spontanee.
- va benissimo grazie! - rispose - Ma... solo un piccolo appunto: con tutto questo zucchero non era meglio portare anche un tovagliolo? non vorrei sporcare...-
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 22:04     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


Cream fu molto contenta nel vedere che aveva fatto la scelta giusta per Dragon; purtroppo il suo ssorriso si affievolì quando lui le fece notare che era meglio aver portato il dolce con un tovagliolo; l'Unicorno si diede mentalmente una zoccolata in testa: come aveva potuto essere così distratta?! Con così tanto zucchero su un dolce è meglio portare un tovagliolo per evitare che esso cadi per terra, come ha fatto a non pensarci?! "Ehm, sì hai ragione, lo prendo subito..." gli disse un po' turbata, e subito con la sua magia prese dal bancone un tovagliolo e, sempre con la magia, alzò il krapfen per poi rimetterlo giù con sotto il pezzo di carta; dopodiché Cream sospirò e si rivolse a Dragon; "Scusa per la reazione di prima, non ce l'ho con te, sia ben chiaro, è che voglio fare in modo che il mio primo giorno di lavoro sia immacolato, e devo stare attenta a non fare errori del genere."
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 22:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Dragon Haviing



Dragon non era affatto turbato nè arrabbiato per l'errore della pony.
- E' normale fare certi errori quando si è emozionati. Cerca di calmarti -
Poi addentò il dolce
- deli...- si fermò di scatto quando si ricordò delle regole del galateo. Non si parla mai con la bocca piena.
Masticò con calma senza abbuffarsi ne far rumore, poi ingoiò e poi parlò:
- Delizioso. Ne gradirei un altro se è possibile.-
E quindi tirò fuori un pugno di soldi dal borsellino
- Dimmi quanto ti devo e poi tyi prendi un piccolo extra per la gentilezza -

 
Top
CAT_IMG Posted on 3/2/2013, 22:33     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


Dragon aveva cercato di calmarla dopo essersi scusata per quella sciocchezza; Cream arrossì per l'imbarazzo; "Anche i miei genitori dicono che tendo a fare di una pulce un elefante, sai cosa intendo, ma ho paura che sia più forte di me..." ammise nervosa, per poi calmarsi vedendo che il suo cliente gradiva moltissimo il dolce, tanto da chiederne un altro; "In arrivo!" disse Cream con vivacità come per mandare via ogni traccia della situazione imbarazzante che lei stessa aveva creato; dopo aver controllato bene trai dolci riuscì dopo qualche minuto a trovare un altro krapfen alla marmellata di mirtilli e subito lo portò (questa volta con il tovagliolo) a Dragon, che nel frattempo aveva tirato fuori il borsellino per pagare ciò che aveva mangiato; "Aspetta, controllo subito..." gli disse mentre andava a guardare quanto costavano i krapfen per poi tornare dopo qualche secondo; "Allora, secondo il cartellino dei prezzi mi devi 4 monete." disse con molta professionalità; il suo imbarazzo tornò di nuovo quando Dragon volle darle anche una mancia; "Ecco, è veramente gentile da parte tua, ma non è assolutamente necessario! Ho fatto solo il mio dovere!" disse con voce nervosa arrossendo visibilmente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2013, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Dragon Haviing



Dragon divorò anche il secondo dolcetto, questa volta non dando troppo peso al galateo. Finito di gustarlo si pulì la bocca e posato sul tavolo il tovagliolo separò dal suo gruzzolo di monete le prima quattro, necessarie per l'effettivo costo dei dolci, e poi altre due, la mancia promessa alla giovane. Ritirò nel borsellino le monete in eccesso e le passò le sei monete appena contate.
- Se non vuoi considerarla mancia, allora prendile come un mio augurio di buon lavoro -
Si allontanò dal tavolo andando verso la porta.
- Spero di riincontrarti, prima o poi, non sono spesso da queste parti- si augurò prima di uscire

Dragon esce
 
Top
26 replies since 27/1/2013, 23:42   438 views
  Share