Star Swirl il barbuto, il mago merlino di Equestria

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 13:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,256
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Star Swirl il Barbuto



Nome: Star Swirl il Barbuto
Nome originale: Star Swirl the Bearded
Tipo: unicorno
sesso: maschio
occhi: neri
manto: bianco
criniera e coda: bianco
cutie Mark: sconosciuto (molti pensano che il simbolo sul suo libro rimandi al cutie mark)
I apparizione: Eclissi di Luna (Citato) ( 4x25 Twilight's Kingdom - Part 1) figura intera
Oggetti: capello da mago con i campanelli, veste lunga da mago con su disegni di stelle.

Star Swirl è un personaggio immaginario della serie My little pony l’amicizia è magica.
Definito da tutti gli unicorni come il più grande e potente mago di tutti i tempi, in un’intervista la Faust ha definito Star come il merlino di Equestria.
Sebbene non compaia mai direttamente nello show Star viene citato in numerosi episodi e sempre con grande rispetto.
La prima citazione si ha in “Eclissi di Luna” dove Twilight si traveste da lui, e nessun pony la riconosce (Spike crede che sia un vecchietto strambo, Pinkie Pie un pagliaccio, Applejack un cantante contry) , sempre nello stesso episodio veniamo a sapere che Star Swirl ha inventato più di 200 incantesimi e che uno degli scaffali di Canterlot è intitolato a lui.
La seconda volta che viene citato è nell’episodio “Festa dell'amicizia” dove il personaggio di Giglio Ingegnoso (in originale Clover the Clover) spiega di aver studiato sotto il grande Star Swirl.
Una terza citazione del mago si ha nell’episodio “Era ora” dove Twilight visita la biblioteca di Canterlot trovando anche lo scaffale di Star Swill, che si scopre essere sorvegliato giorno e notte da guardie visto che nello scaffale sono celati incantesimi potenti ma anche oscuri.
Una nuova citazione si ha nell’ultimo episodio della III stagione in cui Twilight riceve un libro speciale e riesce a capire fino il fondo il potere dell’amicizia, impresa in cui il grande mago aveva fallito, riuscendo cosi a completare il “più grande incantesimo mai studiato da Star Swill”.
Nella IV stagione viene mostrato che esiste un museo etinerante che raccoglie oggetti e reliquie del mago (nel manifesto del museo appare la testa di un unicorno bianco con una lunghissima barba e una criniera corta e occhi chiusi).
Star appare anche nel penultimo episodio della IV stagione in cui si vede, tramite ricordi e disegni, il suo aspetto, e veniamo a sapere che da "giovane" (sebbene appaia già con la barba) strinse amicizia con Scorpan, il fratelllo di Tirek, il quale poi cercò di convincere il fratello a rinunciare al piano, senza successo, e che solo le principesse poterono fermarlo.

Fans:

Malgrado la scarsità d’informazioni l’unicorno è uno dei personaggi più discussi del franchise, a causa del suo misterioso passato e le lodi che ha ricevuto per i suoi lavori.
Proprio per il mistero Star è al centro di numerose ff, in alcune viene solo citato mentre in altre si cerca di racconta la sua storia e la sua vita.
Egli è spesso raffigurato in questi come un incredibile unicorno potente, tante volte come studente o un assistente di Celestia.
Incontra spesso anche con un destino triste, come sparire in un vortice del tempo, o addirittura subisce una trasformazione che lo trasforma in Discord o Re Sombra, che spesso sono rappresentati come forme potenti ma decadute del mago.

Edited by ninjadellanebbia - 13/5/2014, 11:19
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 13:33     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Ho modificato il titolo.
Il nome è Star Swirl, non Star Svill.

E mi pare strano, visto che sotto è scritto bene. Questa recensione è stata presa da qualche parte? Se si, cita la fonte.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 14:24     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Voi credete alla teoria in cui Star Swirl è diventato Discord a causa di un suo stesso incantesimo? A parer mio, per quanto sia interessante questa teoria, mi è un po' difficile ritenerla possibile, non so, forse perché non riesco a pensare Discord come in origine un pony così saggio e sapiente; voi che dite? Anche se da quel che ho capito che l'ipotesi è stata definitivamente scartata, chissà...
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 14:30     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


CITAZIONE (Musical Flareon @ 20/2/2013, 14:24) 
Voi credete alla teoria in cui Star Swirl è diventato Discord a causa di un suo stesso incantesimo? A parer mio, per quanto sia interessante questa teoria, mi è un po' difficile ritenerla possibile, non so, forse perché non riesco a pensare Discord come in origine un pony così saggio e sapiente; voi che dite?

La teoria in realtà è MOLTO interessante, ringrazio DerpyCobra per avermela esposta.

Allora, nell'ultimo episodio della 3° stagione Celestia da a Twilight il fantomatico libro contenente l'incantesimo che Starswirl non è riuscito a completare. A detta sua, perchè non comprendeva il vero significato dell'amicizia.
Questo cosa vuol dire? Che Starswirl non ha mai avuto veri amici.
Discord nell'episodio "Keep Calm And Flutter On" sostiene di non avere MAI avuto amici, ad eccezione di Fluttershy, che lo diventerà
Questo cosa può aver implicato? Magari semplicemente che Starswirl ha lanciato il suo incantesimo incompleto su se stesso, trasformandosi in Discord.
Interessante vero? ;D
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 14:51     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Cosmos. @ 20/2/2013, 14:30) 
CITAZIONE (Musical Flareon @ 20/2/2013, 14:24) 
Voi credete alla teoria in cui Star Swirl è diventato Discord a causa di un suo stesso incantesimo? A parer mio, per quanto sia interessante questa teoria, mi è un po' difficile ritenerla possibile, non so, forse perché non riesco a pensare Discord come in origine un pony così saggio e sapiente; voi che dite?

La teoria in realtà è MOLTO interessante, ringrazio DerpyCobra per avermela esposta.

Allora, nell'ultimo episodio della 3° stagione Celestia da a Twilight il fantomatico libro contenente l'incantesimo che Starswirl non è riuscito a completare. A detta sua, perchè non comprendeva il vero significato dell'amicizia.
Questo cosa vuol dire? Che Starswirl non ha mai avuto veri amici.
Discord nell'episodio "Keep Calm And Flutter On" sostiene di non avere MAI avuto amici, ad eccezione di Fluttershy, che lo diventerà
Questo cosa può aver implicato? Magari semplicemente che Starswirl ha lanciato il suo incantesimo incompleto su se stesso, trasformandosi in Discord.
Interessante vero? ;D

Impossibile crederci. Dopotutto lo abbiamo visto che gli effetti dell'incantesimo incompiuto sono stati solo mischiare i cutie mark degli altri. Perché su Starswirl avrebbe dovuto avere effetti così diversi? Consideriamo che per le amiche è stato un danno, mentre per lui non è stata una cosa negativa, dato che anche se da pony si è trasformato in quella cosa, ha ottenuto in cambio poteri quasi illimitati.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 14:57     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


dobbiamo considerare che discod è appartenente ad una specie specifica...il... non mi ricordo cosa.. chissa' forse esistono altri discord
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 15:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,256
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


CITAZIONE (Cosmos. @ 20/2/2013, 13:33) 
Ho modificato il titolo.
Il nome è Star Swirl, non Star Svill.

E mi pare strano, visto che sotto è scritto bene. Questa recensione è stata presa da qualche parte? Se si, cita la fonte.

No non l'ho presa da nessuna parte! é farina del mio sacco ottenuta andando a cercare in giro informazioni e infatti sul sito dei pony in inglese (che ho tradotto in italiano) ho letto dell'intervista alla Faust in cui lei dichiarava che il Barbuto è il merlino di Equestria.

CITAZIONE
Voi credete alla teoria in cui Star Swirl è diventato Discord a causa di un suo stesso incantesimo? A parer mio, per quanto sia interessante questa teoria, mi è un po' difficile ritenerla possibile, non so, forse perché non riesco a pensare Discord come in origine un pony così saggio e sapiente; voi che dite? Anche se da quel che ho capito che l'ipotesi è stata definitivamente scartata, chissà...

Dove l'hai sentita questa teoria???
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 15:09     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


CITAZIONE (l.pallad @ 20/2/2013, 14:51) 
Impossibile crederci. Dopotutto lo abbiamo visto che gli effetti dell'incantesimo incompiuto sono stati solo mischiare i cutie mark degli altri. Perché su Starswirl avrebbe dovuto avere effetti così diversi? Consideriamo che per le amiche è stato un danno, mentre per lui non è stata una cosa negativa, dato che anche se da pony si è trasformato in quella cosa, ha ottenuto in cambio poteri quasi illimitati.

Impossibile? Non esiste questa parola caro mio, e me lo dici proprio tu che sembri andar matto per le storie complicate.
E se l'incantesimo avesse mischiato i cutie-mark solo perchè ha reagito con gli elementi?
E se l'effetto dell'incantesimo cambiasse a seconda di chi lo lancia?
Ohohoh, non bollare subito una cosa come impossibile xD
 
Contacts  Top
RainbowBoy
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 23:07     +1   -1




si pero rimane il fatto che Discord non ha nessun cutie-mark e ha quanto sappiamo Star Swirl ne aveva uno
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 23:24     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


CITAZIONE
Dove l'hai sentita questa teoria???

Mentre tutti noi aspettavamo "Keep Calm and Flutter On" un produttore per divertirsi un attimo ha fatto credere a tutti che nell'episodio sarebbe stato confermato che Discord sarebbe stato una volta Star Swirl e c'è chi lo ha creduto c'è chi no; alla fine ovviamente non è stato confermato niente del genere, ma comunque non mancano fan art ispirate a questa "leggenda metropolitana"; io non ci credo, però è comunque un'ipotesi interessante secondo me.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2013, 13:34     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


discord è un dragoequinus ma più tecnicamente è una chimera, comunque non credo sia una storia plausibile, facciamo un po di storia.

prima i poni erano divisi in 3 tribù pegasi unicorni e earth poni, gli unicorni portavano il giorno e la notte in cambio di cibo (quinci celestia e luna non esistevano ancora) i pegasus si occupavano del clima e i poveri earth poni coltivavano la terra, ma a causa dei wendigos ha nevicato i poni hanno fatto un summit e dopo di ciò hanno fondato equestria.

clover the clever era l'alievo\a di starswirl e nel episodio ne parlava al passato quindi presumibilmente è morto.
successivamente c'è arrivo di luna e celestia durante il dominio di discord il quale "controllava equestia in uno stato di disarmonia e chaos" quindi questo avviene dopo la fondazione di equestria (quando starswirld è gia morto da tempo così come clover the clever)
infine luna e celestia scoprono gli elementi dell armonia e imprigionano discord.

successivamente a quanto pare parecchi secoli dopo discord sombra prende il controllo del crystal empire luna e celestia lo affrontano bandendolo nel artico ma non riescono ad impedire che sombra maledica l'impero.

dopo di ciò luna (magari a causa di sombra ma non si sà) viene corrotta dalle tenebre e diventa nighmare moon celestia usa gli elementi per sigillarla sulla luna.

secondo me non c'è modo che starswirl sia discord secondo la storia canonica
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2013, 13:51     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


"My mentor Star Swirl the Bearded taught me about them. They're winter spirits that feed off fighting and hatred. The more hate the spirit feels, the colder things become! " questa è la frase che intendo
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2013, 13:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Sappiamo che costui era il più grande unicorno stregone del passato, ma non sappiamo altro né di lui né delle sue magie. Chi ti dice che non abbia inventato un'incantesimo per vivere per sempre? Chi ti dice che non è proprio da questo ipotetica magia che non siano nati gli alicorni? In seguito può aver elaborato l'incantesimo che si vede nell'ultimo episodio della terza stagione, ma può aver avuto esiti negativi cambiando il suo stesso destino.
Le uniche creature che hanno il cutie mark sono i pony perciò quello di starwirl si è cancellato nella sua trasformazione in discord.
Da qualche parte sono saltate fuori Celestia e Luna, forse per combattere questo chaos e hanno riportato l'armonia. Poi il crystal empire è stato attaccato da Sombra, che viene inesorabilmente sconfitto e infine Luna diventa malvagia.
In questa ricostruzione Celestia e Luna non hanno conosciuto Starwirl per un soffio, ma non possiamo escludere che come per Twilight siano stati i suoi lavori a far di loro quello che sono.

In ogni caso non è assolutamente una chimera Discord, al massimo è un ibrido.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2013, 14:00     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


non per un soffio spike dice esattamente
Once upon a time, long before the peaceful rule of Celestia, and before ponies discovered our beautiful land of Equestria, ponies did not know harmony. It was a strange and dark time. A time when ponies were torn apart, by hatred.

LONG BEFORE molto prima
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 11/3/2013, 14:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
8,576
Reputation:
+3
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


Ma nessuno ti dice che starwirl in quell'occasione era morto! Se twy fa la parte del suo apprendista, quel mago era ancora vivo, forse in qualche terra lontana per studiare, ma vivo.
 
Top
31 replies since 20/2/2013, 13:06   641 views
  Share