Proposte e domande GDR

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 10:00     +1   -1

Member
★★★★

Group:
Member
Posts:
783
Reputation:
+16
Location:
le soleggianti coste dell'icnussa

Status:


vorrei proporre un ampliamento della scheda dei pg.... nel quale è possibile oltre alle tecniche gia' conosciute inserire delle tecniche o mosse imparate durante la ruolata... ovviamente con il permesso del moderatore/master che decidera' se e quando il pg sara' in grado di usare la nuova mossa...tutto cio' a patto che la tecnica venga spiegata accuratamente da un altro pg o magari da una pergamena o altro (questo dipende dalla ruolata).... ovviamente il moderatore dovra' fare attenzione a non lasciar apprendere troppe tecniche a un solo pg... con un massimo di "..." decidetelo voi
cosa ne pensate .... è una cosa fattibile?
 
Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 12:28     +1   -1




Si è fattibile e pensavamo di inserire l'acquisizione di nuove abilità come uno dei premi per il completamento di imprese importanti nelle ruolate. Ovviamente l'ampliamento delle schede dei personaggi sarà deciso da persona a persona, a seconda di come si comporterà il proprio pg nelle ruolate e dalle imprese compiute.

Direi comunque che si potrebbe spostare questo topic nella sezione principale del GDR in modo che, se qualche altro utente avesse delle domande o volesse suggerire qualcosa di interessante, possa farlo senza dover creare ogni volta un nuovo topic.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 12:41     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,153
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (DerpyCobra @ 14/3/2013, 12:28) 
Si è fattibile e pensavamo di inserire l'acquisizione di nuove abilità come uno dei premi per il completamento di imprese importanti nelle ruolate. Ovviamente l'ampliamento delle schede dei personaggi sarà deciso da persona a persona, a seconda di come si comporterà il proprio pg nelle ruolate e dalle imprese compiute.

Direi comunque che si potrebbe spostare questo topic nella sezione principale del GDR in modo che, se qualche altro utente avesse delle domande o volesse suggerire qualcosa di interessante, possa farlo senza dover creare ogni volta un nuovo topic.

Già. Anch'io avevo proposto la stessa cosa quando Cosmos aveva proposto la modifica del GDR per le abilità delle schede. Questo era piuttosto dovuto perché così almeno si aggiunge un divertimento in più al GDR nel far imparare al proprio pg nuove mosse. Dopo il finale della terza stagione e la scoperta delle origini di Cadence io ho anche discusso del fattore Alicorni, ed ecco quello che ha detto Cosmos ^_^ :

CITAZIONE
Se qualcuno sarà mai un alicorno lo diventerà solo perchè se lo sarà VERAMENTE meritato.
Chiuso.
 
Contacts  Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 12:48     +1   -1




Il discorso per gli alicorni è diverso: essi rendono il gioco troppo sbilanciato per essere permessi. Per questo concordo anch'io con Cosmos. Anzi, a differenza sua io non permetterei a nessuno, nemmeno avesse salvato Equestria da un male immenso, di diventare alicorno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 13:11     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,153
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (DerpyCobra @ 14/3/2013, 12:48) 
Il discorso per gli alicorni è diverso: essi rendono il gioco troppo sbilanciato per essere permessi. Per questo concordo anch'io con Cosmos. Anzi, a differenza sua io non permetterei a nessuno, nemmeno avesse salvato Equestria da un male immenso, di diventare alicorno.

Beh, è più che ovvio. Dopotutto dobbiamo anche rispettare la credibilità della serie. E dato che Rarity ha detto che non sapeva fosse possibile diventare un Alicorno e che gli eventi temporali di questo GDR avvengono prima di Keep Calm And Flutter On, è difficile che possa succedere qui e che nessuno se ne accorga. Comunque vorrei considerare alcuni dettagli. Non è mai stato detto che la magia di Twilight sia aumentata solo perché è diventata un Alicorno. E che quindi non credo che ora possa fare a comando quello che ha fatto quando ha ottenuto il cutie Mark. Video E solo perché ha le ali non vuol dire che possa fare un Arcoboom Sonico. E per Cadence invece, lo abbiamo visto che lei non ha aiutato Celestia quando ha combattuto Chrysalis qui Video nonostante fosse presente né l'ha proprio sfidata. E poi sembra che per i Changeling catturarla dev'essere stato piuttosto facile. E per concludere qui Video quando Twilight l'ha aggredita, lei non era in grado di difendersi. E quando appunto ha fatto l'incantesimo di protezione ne "L'impero di Cristallo" esso consisteva solo nel diffondere amore. E questo significa che la sua magia era estremamente limitata e che poteva essere usata unicamente per scopi lenitivi e difensivi, e non per combattere. E in "Matrimonio a Canterlot" fu Shining Armor a fare la barriera, non Celestia o Luna. Quindi se anche qualche pg riuscisse a diventarlo (anche se immagino che se per puro caso accadesse dovrebbe essere estremamente difficile) non significherebbe che diventi per forza onnipotente o invincibile. Non che mi stia lamentando ovviamente. Ho solo detto le cose in se come stavano.
Ah, e per via dell'ultima cosa che hai detto, ti ricordo che nella serie lo hanno anche mostrato che non basta salvare Equestria un'unica volta per un'onore del genere. Se anche lo facesse dipenderebbe pure dal modo in cui l'ha salvata se potesse semplicemente avere una cerimonia di premiazione o un onore simile. Diventare Alicorni sarebbe più anche una questione di qualità, oltre che di imprese (altrimenti Celestia avrebbe incoronato Twilight solo per aver sconfitto Nightmare Moon e/o Discord).

Edited by l.pallad - 14/3/2013, 13:50
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 17:41     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Spostato nella sezione Regolamenti & Schedario.

Dark: L'idea è già stata presa in considerazione e accettata.
Pallad: Gli Alicorni sono tutte figure reali di alto rango e fino a prova contraria solo di sesso femminile. Sinceramente non vorrei vedere principesse volare e sparare razzi per tutto il gdr. Come ho già detto se sarà meritato si potrà prendere in considerazione xD
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 17:59     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,153
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Cosmos. @ 14/3/2013, 17:41) 
Spostato nella sezione Regolamenti & Schedario.

Dark: L'idea è già stata presa in considerazione e accettata.
Pallad: Gli Alicorni sono tutte figure reali di alto rango e fino a prova contraria solo di sesso femminile. Sinceramente non vorrei vedere principesse volare e sparare razzi per tutto il gdr. Come ho già detto se sarà meritato si potrà prendere in considerazione xD

Su questo hai perfettamente ragione. Ma questo perché fin'ora solo le femmine sono quelle che hanno fatto le cose in cui dimostravano di meritarlo nella serie. Da quanto ne sappiamo forse anche Starswirl avrebbe potuto diventarlo se fosse riuscito a completare l'incantesimo che invece ha accantonato (perché dopotutto lo hanno detto che sono state le azioni di Twilight, non il suo sesso, che le hanno permesso di ottenere il titolo di principessa). Oltretutto già prima di vedere quel libro credevamo che solo gli unicorni potessero diventarlo, ma invece abbiamo scoperto che questa possibilità è inclusa anche a Pegasus e Pony di terra. Quindi niente dice che anche un maschio abbia la possibilità di diventarlo se sene dimostra degno.

Ah, comunque però, per via di personaggi come Sangue Blu, e Shining Armor, lo abbiamo visto che in realtà anche i non alicorni possono diventare principi o principesse se sono parenti biologici di esse (perché se Sangue Blu era il nipote biologico di Princess Celestia significa allora che gli alicorni possono avere figli, che ovviamente però non sono alicorni) o sposandone una. Questo in se significherebbe un utente se volesse potrebbe crearsi un pg che sia principe o principessa, a patto che non sia un alicorno, e che quindi avesse meno potere di dominio rispetto ad di essi (non che io voglia crearmene uno, l'ho detto così tanto per dire).
 
Contacts  Top
sonic the werehog
CAT_IMG Posted on 23/3/2013, 01:21     +1   -1




io sarei d'accordo con quel che dicono cosmos e derpy, inoltre se si dovesse fare possibile questa cosa degli alicorni ci dovrebbe essere un numero molto limitato per tutto il gdr. in un'altro gdr ho visto che era possibile fare dei pg di sangue reale, ma erano un numero limitato per tutto il gdr.
io invece pensavo che si potrebbe aumentare il numero di pg disponibili per utente (che so tre o quattro).
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2013, 10:40     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,153
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (sonic the werehog @ 23/3/2013, 01:21) 
io sarei d'accordo con quel che dicono cosmos e derpy, inoltre se si dovesse fare possibile questa cosa degli alicorni ci dovrebbe essere un numero molto limitato per tutto il gdr. in un'altro gdr ho visto che era possibile fare dei pg di sangue reale, ma erano un numero limitato per tutto il gdr.
io invece pensavo che si potrebbe aumentare il numero di pg disponibili per utente (che so tre o quattro).

Beh, per i pg non alicorni di sangue reale immagino che tu abbia ragione. Per quelli che invece che potrebbero diventarlo penso che si dovrebbe parlarne in futuro. Dopotutto non è neanche detto che qualcuno qui potrebbe riuscirci. Ed anche se ce la facesse ricordiamoci che non sarebbe affatto facile. Ricordiamo quello che ha fatto Twilight per diventarlo. E questo invece è quello che ha fatto Cadence per diventarlo (ve lo metto in spagnolo, perché la scena scritta nel libro l'ho trovata online solo in quella lingua, e quindi vi consiglio di tradurla da soli):


CITAZIONE
“Cuando me encontraron como una bebe pegaso en un bosque muy lejano…” Cadance comenzó con su historia. Twilight escuchó atentamente mientras Cadance relataba su camino hacia convertirse la gran líder que era ahora.

Cadance contó como algunos ponis de un pueblo cercano la adoptaron como si fuera su propia hija. Al crecer, el amor y compasión que sentía naturalmente por otros les fue transmitido a los demás ponis que entonces sintieron la necesidad de protegerla. Cadance era bastante especial.

Pero las cosas no irían tan bien por mucho tiempo.

Una malvada poni hechicera llamada Prismia vivía sola cerca de ahí. Rara vez salía de su cabaña pues no sentía nada más que envidia por los otros ponis en el pueblo, por la manera en que se querían y cuidaban uno del otro. Prismia siempre llevaba un poderoso collar, objeto que le importaba más que cualquier otra cosa en el mundo, y servía para amplificar la maldad y la envidia dentro de su propio corazón. Cuando los malos sentimientos de Prismia y el poder del collar finalmente se apoderaron de ella, conjuró un hechizo sobre los aldeanos que drenó todo el amor de sus hogares, esperando capturar algo de este para ella. Todos estaban afectados y deprimidos.

Cadance decidió que no podía dejar que esto pasara, así que fue a ver a Prismia. Por suerte, el poderoso collar de la hechicera también amplificó el poder de Cadance, y pronto fue derrotada con su increíble habilidad de compasión. Una vez que Prismia cambió, Cadance se vio rodeada por una energía mágica y fue transportada a un extraño lugar. ¡Un lugar al que nadie, excepto la princesa Celestia había estado! Cuando Celestia descubrió a la pequeña Cadance en este misterioso lugar, su destino estaba sellado. La princesa la llevó a Canterlot para criarla como su propia nieta real, la especial y querida joven princesa Cadance.

El talento especial de Cadance siempre había sido su increíble habilidad de repartir amor a donde fuera, evitando conflictos y acercando ponis de todo tipo. En su examen final, fue capaz de reconciliar a dos conocidas familias rivales de Canterlot y hacerlos mejores amigos.

Quindi penso che questa cosa dei limiti degli alicorni si dovrebbe discuterne SE ben due utenti si dimostrassero degni di diventarlo (perché sembra già quasi impossibile che un utente si dimostri degno di diventarlo, figuriamoci se ci riescono 2).
 
Contacts  Top
sonic the werehog
CAT_IMG Posted on 23/3/2013, 17:12     +1   -1




traduco il testo ;) penso infatti che questa cosa degli Alicorni si dovrebbe discutere molto, anche se penso che forse non si dovrebbe fare, a meno che si tratti di qualcosa del tipo regnanti che hanno lasciato il trono e quindi hanno perso l'immortalità e una parte dei loro poteri o qualcosa di simile.

"quando mi hanno trovato come una piccola pegaso in un bosco molto lontano.." Cadance cominiciò con la sua storia. Twilight ascoltò attentamente mentre Cadanze raccontava il suo cammino fino a diventare la grande lider che era ora.

Cadance raccontò come alcuni pony di un popolo vicino la asottarono come se fosse la loro figlia. crescendo, l'amore e la compassione che sentiva naturalmente per gli altri fu trasmesso agli altri pony che allora sentirono la necessità di proteggerla. Cadance era molto speciale.

Ma le cose non andarono così bene per molto tempo.

Una malvagia pony strega chiamata Prismia viveva sola lì vicino. raramente usciva dal suo antro, non sentiva nient'altro che invidia per gli altri pony del popolo, per il modo con cui si volevano bene e si prendevano cura gli uni degli altri. Prismia portava sempre un potente ciondolo, un oggetto che le importava più di ogni altra cosa nel mondo, e serviva per amplificare il male e l'invidia dentro al suo cuore. Quando i cattivi sentimenti di Prismia e il potere del ciondolo alla fine prese il controllo su di lei, fece un incantesimo sui popolani, che prese tutto l'amore dalla loro case, sperando di prenderne un po' per sè. tutti erano tristi e depressi.

Cadance decise che non poteva lasciare che questo succedesse, così andò a vedere Prismia. Per fortuna, il potente ciondolo della strega amplificò anche il potere di Cadance, e presto venne sconfitta con la sua incredibile abilità di compassione. Dopo che Prismia cambiò, Cadance venne avvolta da un energia magica e venne trasportata a uno strano luogo. Un luogo dove nessuno, eccetto la principessa Celestia, era stato! Quando Celestia scoprì la piccola Cadance in quel misterioso luogo, il suo destino era segnato. La principessa la portò a Canterlot per allevarla come la sua nipote reale, la speciale e cara pricipessa Cadance.

Il talento speciale di Cadance era sempre stato la sua incredibile abilità di dare amore dove lei andasse, evitando i conflitti e avvicinando i pony di ogni tipo. Nel suo esame finale , fu capace di riconciliare a due conosciute famiglie rivali di Canterlot e trasformarle in migliori amici.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2013, 17:24     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,153
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (sonic the werehog @ 23/3/2013, 17:12) 
traduco il testo ;) penso infatti che questa cosa degli Alicorni si dovrebbe discutere molto, anche se penso che forse non si dovrebbe fare, a meno che si tratti di qualcosa del tipo regnanti che hanno lasciato il trono e quindi hanno perso l'immortalità e una parte dei loro poteri o qualcosa di simile.

"quando mi hanno trovato come una piccola pegaso in un bosco molto lontano.." Cadance cominiciò con la sua storia. Twilight ascoltò attentamente mentre Cadanze raccontava il suo cammino fino a diventare la grande lider che era ora.

Cadance raccontò come alcuni pony di un popolo vicino la asottarono come se fosse la loro figlia. crescendo, l'amore e la compassione che sentiva naturalmente per gli altri fu trasmesso agli altri pony che allora sentirono la necessità di proteggerla. Cadance era molto speciale.

Ma le cose non andarono così bene per molto tempo.

Una malvagia pony strega chiamata Prismia viveva sola lì vicino. raramente usciva dal suo antro, non sentiva nient'altro che invidia per gli altri pony del popolo, per il modo con cui si volevano bene e si prendevano cura gli uni degli altri. Prismia portava sempre un potente ciondolo, un oggetto che le importava più di ogni altra cosa nel mondo, e serviva per amplificare il male e l'invidia dentro al suo cuore. Quando i cattivi sentimenti di Prismia e il potere del ciondolo alla fine prese il controllo su di lei, fece un incantesimo sui popolani, che prese tutto l'amore dalla loro case, sperando di prenderne un po' per sè. tutti erano tristi e depressi.

Cadance decise che non poteva lasciare che questo succedesse, così andò a vedere Prismia. Per fortuna, il potente ciondolo della strega amplificò anche il potere di Cadance, e presto venne sconfitta con la sua incredibile abilità di compassione. Dopo che Prismia cambiò, Cadance venne avvolta da un energia magica e venne trasportata a uno strano luogo. Un luogo dove nessuno, eccetto la principessa Celestia, era stato! Quando Celestia scoprì la piccola Cadance in quel misterioso luogo, il suo destino era segnato. La principessa la portò a Canterlot per allevarla come la sua nipote reale, la speciale e cara pricipessa Cadance.

Il talento speciale di Cadance era sempre stato la sua incredibile abilità di dare amore dove lei andasse, evitando i conflitti e avvicinando i pony di ogni tipo. Nel suo esame finale , fu capace di riconciliare a due conosciute famiglie rivali di Canterlot e trasformarle in migliori amici.

Brava Sonic. Dimmi, se te lo mostrassi tradurresti tutti i capitoli interi?
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/4/2013, 00:12     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,153
Reputation:
+26

Status:


Mi sono venute in mente un paio di domande. Prima di tutto. Nell'episodio Sleepless in Ponyville avevamo visto che Luna entra nei sogni altrui ma che Scootaloo non lo sapeva, ma lei era piccola e sembra che Luna glielo spieghi come se fosse una cosa normale (e avendoglielo spiegato adesso lo saprà per tutta la vita). Poi nel fumetto Twilight mostra di sapere questa cosa. Certo, si potrebbe pensare che i Pony potrebbero sentirsi violati per questo. Per cui vorrei chiedere, ma secondo voi, il fatto che Luna entri nei sogni è una comune informazione pubblica facilmente accessibile a tutti e di dominio pubblico? Oppure non lo sa quasi nessuno? Poi un'altra cosa: siccome nel nostro mondo e in quello di Equestria le leggi della fisica funzionano differentemente, alcune capacità di Unicorni e Pegasus potrebbero venire influenzate dal posto?
 
Contacts  Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 21/4/2013, 09:48     +1   -1




CITAZIONE
Nell'episodio Sleepless in Ponyville avevamo visto che Luna entra nei sogni altrui ma che Scootaloo non lo sapeva, ma lei era piccola e sembra che Luna glielo spieghi come se fosse una cosa normale (e avendoglielo spiegato adesso lo saprà per tutta la vita). Poi nel fumetto Twilight mostra di sapere questa cosa. Certo, si potrebbe pensare che i Pony potrebbero sentirsi violati per questo. Per cui vorrei chiedere, ma secondo voi, il fatto che Luna entri nei sogni è una comune informazione pubblica facilmente accessibile a tutti e di dominio pubblico?

Io la vedo più come una leggenda che poi trova uno sbocco reale. Probabilmente alcuni i genitori, o nonni, raccontavano ai puledrini che nei loro sogni vegliava Nightmare Moon. Magari quelli di Scootaloo non gliel'hanno raccontata, per questo la sorpresa, ma con Twilight potrebbero averlo fatto. Oppure potrebbe averlo letto da sé.
Per rispondere quindi alla tua domanda: si. E' un concetto che quasi tutti possono sapere. (Non è una domanda molto pertinente al GDR ma ho pensato di rispondere comunque. La prossima volta però chiedi nella apposita sezione all'esterno del gioco.)

CITAZIONE
Poi un'altra cosa: siccome nel nostro mondo e in quello di Equestria le leggi della fisica funzionano differentemente, alcune capacità di Unicorni e Pegasus potrebbero venire influenzate dal posto?

Dove hai trovato scritto che le leggi della fisica sono differenti? Possono comportarsi in maniera anomala, forse per il fatto che Equestria è un mondo magico e la fisica può essere suscettibile alla magia, ma per quanto mi riguarda se ti butti dal piano più alto di Canterlot ti fai male, molto male.
A parte questo, se c'è una grossa quantità magica nell'aria o, per esempio una magia di attrazione, ci possono essere dei mutamenti nel suo comportamento con il mondo. Deve essere il moderatore però ad avvisare i giocatori di ciò, se lui non dice nulla allora gli utenti dovranno continuare a tenere presente le "leggi corrette".
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/4/2013, 12:29     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,153
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (DerpyCobra @ 21/4/2013, 10:48) 
CITAZIONE
Nell'episodio Sleepless in Ponyville avevamo visto che Luna entra nei sogni altrui ma che Scootaloo non lo sapeva, ma lei era piccola e sembra che Luna glielo spieghi come se fosse una cosa normale (e avendoglielo spiegato adesso lo saprà per tutta la vita). Poi nel fumetto Twilight mostra di sapere questa cosa. Certo, si potrebbe pensare che i Pony potrebbero sentirsi violati per questo. Per cui vorrei chiedere, ma secondo voi, il fatto che Luna entri nei sogni è una comune informazione pubblica facilmente accessibile a tutti e di dominio pubblico?

Io la vedo più come una leggenda che poi trova uno sbocco reale. Probabilmente alcuni i genitori, o nonni, raccontavano ai puledrini che nei loro sogni vegliava Nightmare Moon. Magari quelli di Scootaloo non gliel'hanno raccontata, per questo la sorpresa, ma con Twilight potrebbero averlo fatto. Oppure potrebbe averlo letto da sé.
Per rispondere quindi alla tua domanda: si. E' un concetto che quasi tutti possono sapere. (Non è una domanda molto pertinente al GDR ma ho pensato di rispondere comunque. La prossima volta però chiedi nella apposita sezione all'esterno del gioco.)

CITAZIONE
Poi un'altra cosa: siccome nel nostro mondo e in quello di Equestria le leggi della fisica funzionano differentemente, alcune capacità di Unicorni e Pegasus potrebbero venire influenzate dal posto?

Dove hai trovato scritto che le leggi della fisica sono differenti? Possono comportarsi in maniera anomala, forse per il fatto che Equestria è un mondo magico e la fisica può essere suscettibile alla magia, ma per quanto mi riguarda se ti butti dal piano più alto di Canterlot ti fai male, molto male.
A parte questo, se c'è una grossa quantità magica nell'aria o, per esempio una magia di attrazione, ci possono essere dei mutamenti nel suo comportamento con il mondo. Deve essere il moderatore però ad avvisare i giocatori di ciò, se lui non dice nulla allora gli utenti dovranno continuare a tenere presente le "leggi corrette".

Tecnicamente un pochino ce l'ha se a Ponyville sanno questa cosa oppure no. Dopotutto così potrei essere un po' indeciso se fare che il mio pg ogni volta ha paura di addormentarsi oppure no solo perché teme che princess Luna, entrando nei suoi sogni possa scoprire il suo segreto.
Oppure che forse nella quest che stiamo facendo, oppure in qualunque altra situazione in generale di altre quest ruolate del gdr, potrebbe presentarsi la necessità di provare a mettersi in contatto con Princess Luna, e non sapendo come fare un pg si fa dare una botta in testa perdendo conoscenza e si autoinduce un incubo in modo che princess Luna entri nei suoi sogni e possa parlargli. Non è detto che debba accadere sicuramente e necessariamente, ma è comunque una possibilità che si apre.

Per quanto riguarda le differenti leggi della fisica, mi riferisco al fatto che prima di tutto ad Equestria non ci sono albe, tramonti, autunno, inverno, estate, e primavera, e condizioni atmosferiche se non se ne occupa nessuno. Infatti le nuvole devono spostarle i pegasus invece che il vento. E piove solo quando decidono che debba accadere. E poi il fatto che sulla luna di Equestria, l'aria è respirabile e la gravità è uguale, mentre quella del nostro mondo invece no (e non solo per via del fumetto, ma anche per il fatto che Luna, quando era Nightmare Moon ci è rimasta per 1000 anni e poi sen'è andata semplicemente volando e passando sopra le stelle). Anche se nel fumetto appunto, il modo in cui luna e il resto delle Mane 6 è andato sulla Luna è apparentemente impossibile qui da noi.

Infatti per farti un esempio di quello che intendo: se Celestia e Luna entrassero nel mondo degli umani, potrebbero anche lì far venire il giorno e la notte a piacimento? Oppure, se Fluttershy o un utente che si fa un pg che ha la stessa affinità di Fluttershy con gli animali, entrasse nel mondo degli umani, potrebbe fare cose tipo queste?

Video

Video
 
Contacts  Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 25/4/2013, 13:32     +1   -1




CITAZIONE
Tecnicamente un pochino ce l'ha se a Ponyville sanno questa cosa oppure no. Dopotutto così potrei essere un po' indeciso se fare che il mio pg ogni volta ha paura di addormentarsi oppure no solo perché teme che princess Luna, entrando nei suoi sogni possa scoprire il suo segreto.
Oppure che forse nella quest che stiamo facendo, oppure in qualunque altra situazione in generale di altre quest ruolate del gdr, potrebbe presentarsi la necessità di provare a mettersi in contatto con Princess Luna, e non sapendo come fare un pg si fa dare una botta in testa perdendo conoscenza e si autoinduce un incubo in modo che princess Luna entri nei suoi sogni e possa parlargli. Non è detto che debba accadere sicuramente e necessariamente, ma è comunque una possibilità che si apre.

Ti ho già spiegato tutto quello che devi sapere riguardo questo argomento. Se Luna vorrà entrare nei tuoi sogni sarà una decisione presa dai moderatori. E non è detto che abbia intenzione di farlo ogni volta che ti addormenti.

CITAZIONE
Per quanto riguarda le differenti leggi della fisica, mi riferisco al fatto che prima di tutto ad Equestria non ci sono albe, tramonti, autunno, inverno, estate, e primavera, e condizioni atmosferiche se non se ne occupa nessuno. Infatti le nuvole devono spostarle i pegasus invece che il vento. E piove solo quando decidono che debba accadere. E poi il fatto che sulla luna di Equestria, l'aria è respirabile e la gravità è uguale, mentre quella del nostro mondo invece no (e non solo per via del fumetto, ma anche per il fatto che Luna, quando era Nightmare Moon ci è rimasta per 1000 anni e poi sen'è andata semplicemente volando e passando sopra le stelle). Anche se nel fumetto appunto, il modo in cui luna e il resto delle Mane 6 è andato sulla Luna è apparentemente impossibile qui da noi.

MLP:FIM è un cartone per bambine, non per fisici o matematici. Ovviamente alcune cose sono portate all'estremo rispetto alla nostra realtà. Finché un moderatore non dice nulla in contrario la fisica rimane quella conosciuta nella realtà, cercando di rimanere i più fedeli possibili allo show.

CITAZIONE
Infatti per farti un esempio di quello che intendo: se Celestia e Luna entrassero nel mondo degli umani, potrebbero anche lì far venire il giorno e la notte a piacimento? Oppure, se Fluttershy o un utente che si fa un pg che ha la stessa affinità di Fluttershy con gli animali, entrasse nel mondo degli umani, potrebbe fare cose tipo queste?

Nel mondo umano non vi è magia. Nessun pony normale è ritornato da esso per raccontare ciò che vi è dall'altra parte e la verità è tenuta nascosta dalle Principesse. Se in una quest vi sarà richiesto di recarvi lì forse ne verrete messi al corrente.
 
Top
161 replies since 14/3/2013, 10:00   3134 views
  Share