Proposte e domande GDR

« Older   Newer »
  Share  
l.pallad
CAT_IMG Posted on 14/3/2013, 13:11 by: l.pallad     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (DerpyCobra @ 14/3/2013, 12:48) 
Il discorso per gli alicorni è diverso: essi rendono il gioco troppo sbilanciato per essere permessi. Per questo concordo anch'io con Cosmos. Anzi, a differenza sua io non permetterei a nessuno, nemmeno avesse salvato Equestria da un male immenso, di diventare alicorno.

Beh, è più che ovvio. Dopotutto dobbiamo anche rispettare la credibilità della serie. E dato che Rarity ha detto che non sapeva fosse possibile diventare un Alicorno e che gli eventi temporali di questo GDR avvengono prima di Keep Calm And Flutter On, è difficile che possa succedere qui e che nessuno se ne accorga. Comunque vorrei considerare alcuni dettagli. Non è mai stato detto che la magia di Twilight sia aumentata solo perché è diventata un Alicorno. E che quindi non credo che ora possa fare a comando quello che ha fatto quando ha ottenuto il cutie Mark. Video E solo perché ha le ali non vuol dire che possa fare un Arcoboom Sonico. E per Cadence invece, lo abbiamo visto che lei non ha aiutato Celestia quando ha combattuto Chrysalis qui Video nonostante fosse presente né l'ha proprio sfidata. E poi sembra che per i Changeling catturarla dev'essere stato piuttosto facile. E per concludere qui Video quando Twilight l'ha aggredita, lei non era in grado di difendersi. E quando appunto ha fatto l'incantesimo di protezione ne "L'impero di Cristallo" esso consisteva solo nel diffondere amore. E questo significa che la sua magia era estremamente limitata e che poteva essere usata unicamente per scopi lenitivi e difensivi, e non per combattere. E in "Matrimonio a Canterlot" fu Shining Armor a fare la barriera, non Celestia o Luna. Quindi se anche qualche pg riuscisse a diventarlo (anche se immagino che se per puro caso accadesse dovrebbe essere estremamente difficile) non significherebbe che diventi per forza onnipotente o invincibile. Non che mi stia lamentando ovviamente. Ho solo detto le cose in se come stavano.
Ah, e per via dell'ultima cosa che hai detto, ti ricordo che nella serie lo hanno anche mostrato che non basta salvare Equestria un'unica volta per un'onore del genere. Se anche lo facesse dipenderebbe pure dal modo in cui l'ha salvata se potesse semplicemente avere una cerimonia di premiazione o un onore simile. Diventare Alicorni sarebbe più anche una questione di qualità, oltre che di imprese (altrimenti Celestia avrebbe incoronato Twilight solo per aver sconfitto Nightmare Moon e/o Discord).

Edited by l.pallad - 14/3/2013, 13:50
 
Contacts  Top
161 replies since 14/3/2013, 10:00   3140 views
  Share