Proposte e domande GDR

« Older   Newer »
  Share  
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 21/4/2013, 09:48 by: DerpyCobra     +1   -1




CITAZIONE
Nell'episodio Sleepless in Ponyville avevamo visto che Luna entra nei sogni altrui ma che Scootaloo non lo sapeva, ma lei era piccola e sembra che Luna glielo spieghi come se fosse una cosa normale (e avendoglielo spiegato adesso lo saprà per tutta la vita). Poi nel fumetto Twilight mostra di sapere questa cosa. Certo, si potrebbe pensare che i Pony potrebbero sentirsi violati per questo. Per cui vorrei chiedere, ma secondo voi, il fatto che Luna entri nei sogni è una comune informazione pubblica facilmente accessibile a tutti e di dominio pubblico?

Io la vedo più come una leggenda che poi trova uno sbocco reale. Probabilmente alcuni i genitori, o nonni, raccontavano ai puledrini che nei loro sogni vegliava Nightmare Moon. Magari quelli di Scootaloo non gliel'hanno raccontata, per questo la sorpresa, ma con Twilight potrebbero averlo fatto. Oppure potrebbe averlo letto da sé.
Per rispondere quindi alla tua domanda: si. E' un concetto che quasi tutti possono sapere. (Non è una domanda molto pertinente al GDR ma ho pensato di rispondere comunque. La prossima volta però chiedi nella apposita sezione all'esterno del gioco.)

CITAZIONE
Poi un'altra cosa: siccome nel nostro mondo e in quello di Equestria le leggi della fisica funzionano differentemente, alcune capacità di Unicorni e Pegasus potrebbero venire influenzate dal posto?

Dove hai trovato scritto che le leggi della fisica sono differenti? Possono comportarsi in maniera anomala, forse per il fatto che Equestria è un mondo magico e la fisica può essere suscettibile alla magia, ma per quanto mi riguarda se ti butti dal piano più alto di Canterlot ti fai male, molto male.
A parte questo, se c'è una grossa quantità magica nell'aria o, per esempio una magia di attrazione, ci possono essere dei mutamenti nel suo comportamento con il mondo. Deve essere il moderatore però ad avvisare i giocatori di ciò, se lui non dice nulla allora gli utenti dovranno continuare a tenere presente le "leggi corrette".
 
Top
161 replies since 14/3/2013, 10:00   3140 views
  Share