minotauro, da dove proviene iron will

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/3/2013, 14:23     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


minotauro
secondo la leggenda il minotauro era figlio delal regina di creta e del toro di creta con il nome asterione .

il re di creta pregò poseidone di inviargli un toro da sacrificare agli dei il dio dei mari acconsentì inviando un meraviglioso toro bianco, il re vedendone la bellezza decise di tenerlo e sacrificò un altro animale.
poseidone furioso fece innamorare la regina del toro e dalla loro unione naque il minotauro, la regina per avere un rapposrto col toro si mise dentro una mucca di legno^^
Il Minotauro aveva il corpo umanoide e bipede, ma aveva zoccoli, pelliccia bovina, coda e testa di toro. Era selvaggio e feroce, perché la sua mente era completamente dominata dall'istinto animale, avendo la testa, e quindi il cervello, di una bestia.
quindi venne imprigionato le labirinto costruito da dedalo.
il re di creta si faceva inviare da atene 7 fanciulle e 7 fanciulli da far magiare al minotauro, tra questi c'era teseo, la figlia del re arianna si innamorò dell eroe e per aiutarlo ad uscire dal labirinto gli diede un gomitolo che srotolandosi permetteva al giovane di ritrovare la via per l'uscita, teseo uccise il minotauro.
poi usci dal labirinto ma abbandonò la povera arianna su un isola nasso.
poseidone furioso per il tardimento di teseo fece abbattere una tempesta contro la nave distruggendo le vele bianche, il padre di teseo egeo sapeva che se la nave aveva vele bainche il figlio era vivo se aveva vele nere ara morto, teseo sostituì le vele bianche con quelle nere e il padre pensando che il figlio fosse morto si gettò in mare il mare che da allora si chiama mar egeo.

Edited by nitram86 - 28/6/2013, 16:35
 
Web Contacts  Top
0 replies since 19/3/2013, 14:23   25 views
  Share