Appello ai fan

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/5/2013, 09:52     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


A quanto pare le critiche dei fan per Twilight Alicorno ed Equestria Girls hanno avuto un fatto un impatto molto negativo per lo staff, perché a quanto pare sembra che a causa di tutte quelle critiche negative alcuni di loro hanno preso in considerazione l'idea di lasciare lo show. Quindi si appellano a noi di andarci piani.

http://www.equestriadaily.com/2013/05/an-a...m-and-trot.html
 
Contacts  Top
DAVIDE ^^
CAT_IMG Posted on 15/5/2013, 10:36     +1   -1




Per quanto riguarda Twilight...è una scelta di Hasbro e dello staff.
Che piaccia o non piaccia...la cosa non credo cambi le scelte effettuate.
I denigratori possono mettersi il cuore in pace ed accettare il fatto!
A me sinceramente;non mi fa ne caldo ne freddo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2013, 11:18     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (DAVIDE ^^ @ 15/5/2013, 11:36) 
Per quanto riguarda Twilight...è una scelta di Hasbro e dello staff.
Che piaccia o non piaccia...la cosa non credo cambi le scelte effettuate.
I denigratori possono mettersi il cuore in pace ed accettare il fatto!
A me sinceramente;non mi fa ne caldo ne freddo.

Da quanto ho sentito su internet, per la redenzione di Discord, per la trasformazione di Twilight in Alicorno, e per Equestria Girls, sembra che ci siano state addirittura delle minacce di morte.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2013, 11:22     +1   +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


Ci andrò piano quando vedrò una quarta stagione decente.
E poi, sinceramente. Non mi interessa.
Io mi posso lamentare quanto voglio ma se loro non hanno il fegato di fare il loro lavoro non sono problemi miei. Dovevano pensarci prima di mostrarci un season finale così, ehm, poco completo. (Ho sempre pensato che se avessero usato due episodi sarebbe stato estremamente migliore, ma così, bah) Per il resto li biasimo. Se qualche critica negativa basta a fargli gettare la spugna non si meritano quel posto.
Welcome to the real world where everyone is a bi**ch. Io per primo.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2013, 11:41     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Cosmos. @ 15/5/2013, 12:22) 
Ci andrò piano quando vedrò una quarta stagione decente.
E poi, sinceramente. Non mi interessa.
Io mi posso lamentare quanto voglio ma se loro non hanno il fegato di fare il loro lavoro non sono problemi miei. Dovevano pensarci prima di mostrarci un season finale così, ehm, poco completo. (Ho sempre pensato che se avessero usato due episodi sarebbe stato estremamente migliore, ma così, bah) Per il resto li biasimo. Se qualche critica negativa basta a fargli gettare la spugna non si meritano quel posto.
Welcome to the real world where everyone is a bi**ch. Io per primo.

Da quanto ho capito non è stata QUALCHE critica negativa. A me sembra che siano state addirittura centinaia (forse migliaia). Se riguardi questo trailer direttamente da You Tube, invece che incorporato qui, lo noterai che i non mi piace (anche se inferiori ai mi piace), sono tantissimi.

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1Ta9i3YQAzM

E comunque, come saprai, loro lo hanno già spiegato che avrebbero voluto fare l'ultimo episodio della terza stagione in due parti, ma sono stati costretti ad accorciarlo perché non hanno POTUTO, non perché non hanno voluto. Sono state cause di forza maggiore. Purtroppo a volte può succedere che degli eventi della vita reale interferiscano sullo svolgersi degli eventi di un film o di una serie televisiva costringendo i produttori a dei cambiamenti forzati che non avrebbero mai voluto apportare. Però hanno già dichiarato che intendono cercare di correggere questo con i primi due episodi della quarta stagione.
 
Contacts  Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 15/5/2013, 12:22     +1   +1   -1




Troppi se e troppi ma per cercare di parare le chiappe ai produttori o chicchessia dopo che il danno è stato fatto.
Ovviamente non giustifico chi si è spinto fino alle minacce di morte (for fu*k's sake, è un dannato cartone), ma al contempo non posso che storcere il naso al modo in cui hanno reagito alle critiche.
"Boohoo nessuno ci vuole andiamo a piangere nel nostro angolino. Shut down everything."
Molto probabilmente non erano abituati ad un'eventuale sh*tstorm di un fandom, perchè un vero fandom così grande i loro prodotti non lo avevano mai avuto. Se poi si tratta di qualcosa come internet allora è ovvio che tutti dicono quel che vogliono perchè si sentono in diritto di farlo, ma la mer*a viene spalata in faccia a tutti dalla notte dei tempi. Se devono fare le loro cose, allora che le facciano senza dover chiedere il permesso a nessuno evitando poi di piangere al fatto che non andava bene e la gente si è lamentata. Personalmente mi pare di essere in un circo dove ci sono sentimenti offesi da tutte la parti.
Anche io non sono d'accordo con alcune delle ultime scelte che hanno fatto, ma mi tengo certe cose per me perchè so che non è la fandom ad avere il controllo sul cartone e non sono un man-child con manie di protagonismo che minaccia di morte i creatori di un cartone perchè le cose non vanno come se le era immaginate nelle sue seghe mentali.

Detto così sembra che io abbia il piede in due staffe e probabilmente è così. Per i modi di fare usati in questa situazione ci sono meriti e colpe da entrambi i lati: i produttori non vanno santificati ed i brony non vanno demonizzati e viceversa.
In breve. Everyone please grow up. E' un cartone.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2013, 12:26     +1   -1

Advanced Member
★★★★★

Group:
Member
Posts:
1,567
Reputation:
+80
Location:
Il tuo incubo peggiore è troppo mainstream?

Status:


CITAZIONE (l.pallad @ 15/5/2013, 12:41) 
Da quanto ho capito non è stata QUALCHE critica negativa. A me sembra che siano state addirittura centinaia (forse migliaia). Se riguardi questo trailer direttamente da You Tube, invece che incorporato qui, lo noterai che i non mi piace (anche se inferiori ai mi piace), sono tantissimi.

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1Ta9i3YQAzM

E comunque, come saprai, loro lo hanno già spiegato che avrebbero voluto fare l'ultimo episodio della terza stagione in due parti, ma sono stati costretti ad accorciarlo perché non hanno POTUTO, non perché non hanno voluto. Sono state cause di forza maggiore. Purtroppo a volte può succedere che degli eventi della vita reale interferiscano sullo svolgersi degli eventi di un film o di una serie televisiva costringendo i produttori a dei cambiamenti forzati che non avrebbero mai voluto apportare. Però hanno già dichiarato che intendono cercare di correggere questo con i primi due episodi della quarta stagione.

Pallad, mio caro. Forse non hai capito una cosa, te la rispiego:
Non mi piace il season finale, mi fa pena, e non mi importa se sono stati obbligati o meno, potevano far di meglio. Comunque sia non lo dico solo allo staff, ma maggiormente alla Has- (Perchè di Bro non ha niente).
Per EG la faccenda è diversa, ci stanno lavorando da tempo e durerà molto. Oltretutto il Character design è penoso e mi aspetto un gran bel calcio negli zebedei come storia.
Secondariamente. Non puoi pretendere che una cosa piaccia a tutti. Ogni persona ha i suoi gusti e la pensa in modo diverso, non pensino che tutti i fan di mlp siano i cagnolini che venerano la loro m***a come se fosse oro. Vedremo, e sapremo. Se alla fine avrò torto sarò ben felice di rimangiarmi quello che ho detto, per ora rimango così.

P.s.
Se non volevano essere messi in discussione non dovevano aprire Twitter e social network varie. Se te le vai a cercare te le vai a cercare.
 
Contacts  Top
Appleonix
CAT_IMG Posted on 16/5/2013, 10:13     +1   -1




Io invece, che sono un inguaribile ottimista, ci vedo del bene.
Dopotutto si stanno interessando della cosa. Ci sono altre case di produzione che seguo che i fan li ignorano, o non riescono a capire le loro priorità, o fanno la guerra facendo chiudere i blog che parlano di loro, anche bene.
Come una nota casa di giochi di miniature che rappresentano battaglie...
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2013, 10:46     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


"come on guys you don't give it a chance" come direbbe fluttershy secondo me prima di giudicare dovremmo guardare il film e la nuova serie poi giudicheremo obbiettivamente.

Senza contare che ho sempre pensato che questo fandom fosse uno gentile e rispettoso ma certe volte mi ricredo, primo dovremmo rispettare il lavoro degli autori, secondo hanno ordini dall alto riguardo parecchie cose (l'hasbro paga quindi pretende), terzo credo che equestria girl sia fatto un poco per noi visto che la rete pullula di human version delle mane 6, come ripeto da parecchio non mi piace il disegno ma l'idea non mi dispiace. Quarto dobbiamo ricordare che non siamo noi il target dello show noi siamo una singolarità... credo che ci siano parecchi show come equestria girls per il target (winx,brats,witch,monster hight e tutte maghette maghettine giapponesi) quindi non è una grande novità uno show con ambiente scolastico, con ragazze che si trasformano e qualche storia d'amore.
A me l'idea non dispiace con un disegno più realistico l'avrei apprezzato di più, sono un romanticone quindi qualche storia d'amore non banalizzata non mi dispiacerebbe ma sono anche un amante degli anime d'azione quindi vorrei più combattimenti normalmente il combattimenti in questa serie (a parte quello contro i changeling il migliore per me ) sono tutti prendo gli elementi uso gli elementi fine ^^

Edited by nitram86 - 16/5/2013, 12:05
 
Web Contacts  Top
Dear Fran
CAT_IMG Posted on 16/5/2013, 11:08     +1   -1




Un individuo è libero di esprimere il proprio parere (possibilmente senza infamare, offendere o denigrare il prossimo (a meno ché non si presenti proprio una situazione particolare)), ma non può spingersi oltre. I gusti sono gusti, ma le minacce di morte sono inammissibili – soprattutto in un contesto simile.
D’altro canto, se quelli della Hasbro sono incapaci di accettare le critiche (che possono essere sia positive che negative) sono beneamati cavoli loro. Io non seguo lo show, quindi l’evoluzione di Twilight non mi tocca manco un po’. Ma posso dire, quasi con certezza, che purtroppo un gran numero di “AU” (Alternative Universe/Universo alternativo) sono fanfiction scritte male.
Niente di nuovo, dunque. Concordo con ciò che Cosmos e Chaos hanno scritto.

CITAZIONE (nitram86 @ 16/5/2013, 11:46) 
Senza contare che ho sempre pensato che questo fandom fosse uno gentile e rispettoso ma certe volte mi ricredo

Pppffff, suvvia. Pensate seriamente che ogni fandom abbia caratteristiche diverse? Per quale motivo QUESTO dovrebbe essere diverso? Perché ci sono i pony?
L'unica cosa che differenzia i fandom sono gli argomenti di cui trattano. Super-eroi, cavalli, alieni, film, cartoni, fumetti, manga. Per il resto siamo tutti persone.
E noi sappiamo come sono le persone, si?

Edited by Dear Fran - 16/5/2013, 13:26
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 16/5/2013, 12:09     +1   -1




CITAZIONE
Senza contare che ho sempre pensato che questo fandom fosse uno gentile e rispettoso ma certe volte mi ricredo

Spero che tu stia scherzando. Gentile e rispettoso? Primo: non ho bisogno di uno show per dirmi come devo comportarmi, soprattutto ad un individuo di 24 anni con un pensiero già sviluppato e con il suo carattere. Secondo: è quindi così che vedi i brony? Una mandria omogeneizzata di omoni senza spina dorsale che porgono sempre l'altra guancia nei momenti di difficoltà che improvvisamente imparano ad essere samaritani e santi dopo aver visto un cartone? Evidentemente allora non conosci me, né Cosmos, né DerpyCobra, né Fran.
Ho già spiegato da qualche altra parte nel forum come per me il concetto "amore e tolleranza" della fandom sia forzato sui brony, perchè, come ho già scritto sopra, sono già degli individui cresciuti e con un loro pensiero. Tutti hanno il diritto di lamentarsi o di storcere il naso di fronte a qualcosa che non piace o non convince. Io ho guardato, guardo e sempre guarderò cartoni animati, ma solo per passatempo, perchè mi piace farlo. Non certo perchè trovo dei messaggi che cambiano la vita quando invece dovrebbero essere cose che nascono dal buon senso e da una morale basilare. Posso riconoscere il valore che lo show porta ai più giovani, come riportato dalle ottime argomentazioni portate da Appleonix, ma niente di più.
E' proprio qui che penso sia la falla del tuo pensiero. Siamo prima di tutto individui e poi brony. Non viceversa. Individui, con idee e pensieri per conto loro. Cercare di forzarci il "love and tolerate" giù per la gola lo vedo come un grosso "fu*k you" a ciò che ognuno di noi è, un modo strano di non rispettare il pensiero altrui. Ironico dal mio punto di vista, lo so.

Probabilmente mi sono soffermato a parlare troppo come sempre, ma forse posso limitarmi a farti notare una cosa con una domanda...
"Te leggi ciò che la gente scrive sui suoi post?"
L'esempio è proprio questo: quando te dici
CITAZIONE
"come on guys you don't give it a chance" come direbbe fluttershy secondo me prima di giudicare dovremmo guardare il film e la nuova serie poi giudicheremo obbiettivamente.

io storco il naso, perchè immagino che sia rivolto a persone come me e Cosmos che hanno espresso riserve su EG, proprio quando c'è scritto in bella mostra che Cosmos dice
CITAZIONE
Vedremo, e sapremo. Se alla fine avrò torto sarò ben felice di rimangiarmi quello che ho detto, per ora rimango così.

e io ho scritto
CITAZIONE
Anche io non sono d'accordo con alcune delle ultime scelte che hanno fatto, ma mi tengo certe cose per me perchè so che non è la fandom ad avere il controllo sul cartone

che penso esprimano in maniera abbastanza concreta il nostro pensiero trasversale sulla faccenda, pendenti come siamo fra il nostro non farci piacere le ultime cose fatte ed un barlume di speranza per il futuro. Per cortesia quindi, leggi e analizza ciò che gli altri dicono prima di scrivere qualcosa. Potresti scoprire che non tutti sono così tolleranti quando ciò che dicono viene completamente ignorato, proprio perchè sono persone e non "blob di buoni sentimenti".
 
Top
10 replies since 15/5/2013, 09:52   157 views
  Share