Indagine Inaspettata, Role Moderata

« Older   Newer »
  Share  
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 2/6/2013, 19:27     +1   -1




Prologo

La giovane Cream Puff si svegliò di buon ora nel suo letto a casa di sua nonna a Ponyville. Si prospettava un’altra allegra giornata alle dipendenze dei signori Cake, imparando i loro segreti culinari e le loro tecniche dolciarie per mettere la tipica ciliegina sulla torta all’umore degli abitanti della vivace cittadina.

Trotterellando di buona lena verso lo Sugarcube Corner, la pony dal verde manto intravide dalla lontananza un numero insolitamente alto di suoi simili che stava vociando in maniera apparentemente cordiale proprio di fronte al negozio di dolciumi. Incuriosita, Cream si avvicinò con più calma per studiare meglio chi fosse presente. Erano presenti cinque pony, tre dei quali lei riconobbe subito solo dalle loro sagome: c’erano i suoi affabili datori di lavoro, Mr e Mrs Cake, e la guida della cittadina, Mayor Mare. Gli altri due equini le risultavano però sconosciuti. Erano uno stallone ed una puledra con le groppe cariche di borse. Evidentemente erano dei nuovi arrivati, dato che non li aveva mai visti.

Lo stallone possedeva un lucido manto bianco e presentava coda e criniera nere. La sua compagna di viaggio invece era rosa, con criniera e coda viola, entrambe solcate da un ciuffo di crine bianco. Non era possibile distinguere i loro cutie mark, dato che erano coperti dagli zaini.

Ormai Cream Puff fu abbastanza vicina al gruppo che venne notata. I proprietari la accolsero subito con un gran sorriso, ma la prima a prendere parola fu Mayor Mare.

“Buongiorno a te Cream Puff! Noto con piacere che ti stai dando da fare qui in negozio e i signori Cake mi parlano sempre con grande entusiasmo del tuo impegno profuso. Oh, ma dove sono le mie maniere! Questa adorabile coppia in mia compagnia sono Sweet Heart e Symphony Heart. Sono giunti questa mattina presto qui a Ponyville viaggiando da un piccolissimo villaggio dall’altra parte della Everfree Forest. Dei coraggiosi giovani puledri, a mio parere! Stavo facendo fare loro il giro di Ponyville, presentando loro alcuni dei nostri cittadini. Infatti, pare che stiano viaggiando e siano in cerca di una nuova casa. Chissà, se Ponyville gli piacerà potremmo anche trovare lo spazio per due nuovi amici!”

La coppia e la giovane Cream si squadrarono reciprocamente con occhio attento, ma, prima di potersi presentare adeguatamente, Mrs Cake prese parola, rivolgendosi alla sua allieva.

“Oh, scusatemi se interrompo questo momento, ma per fortuna che sei arrivata, Cream Puff! Il fatto è che sono preoccupata per la nostra fornitura periodica di zucchero di alta qualità che ci fornisce il nostro buon amico Sugar Cane. E’ già da qualche giorno che non riceviamo più le sue spedizioni e quindi mi sto preoccupando che possa essere successo qualcosa proprio dove abita.
Lui ha questa piccola coltivazione di canne da zucchero proprio al limitare del Froggy Bottom Bog, a ridosso delle montagne. Per quanto pericoloso possa essere, l’ambiente umido e le pozze di acqua sono l’habitat ideale per crescere una pianta come quella. Anche se ha l’aiuto di sua moglie Pudding e sua figlia Sweet Mou, non posso fare a meno di preoccuparmi!
Purtroppo io e mio marito non possiamo muoverci, dato che dobbiamo gestire il negozio e Pinkie Pie è occupata con le sue amiche e con i nostri piccoli! Sugar Cane è uno stallone molto diffidente, ma nelle nostre lettere gli abbiamo spesso parlato di te, Cream! L’unica scelta sarebbe mandare te, ma non me la sento di spedirti in quell’orribile palude da sola. Non mi perdonerei mai se ti accadesse qualcosa, mia cara!”

Questa improvvisa notizia lasciò interdetti tutti i presenti, ma Mayor Mare fu rapida a proporre un’idea che potesse rendere possibile questa indagine inaspettata.

“Mi duole ammettere che mandare Cream Puff da sola verso il Froggy Bottom Bog è davvero una cattiva idea, ma, se davvero questo Sugar Cane è così diffidente, la presenza della giovane è necessaria. Se solo ci fosse qualcuno in grado di accompagnarla, una specie di scorta per guardarsi le spalle a vicenda…
Oh…
Sweet Heart… Symphony Heart…
So che molto probabilmente è chiedervi troppo, ma mi sembrate due giovani che sanno il fatto loro. Potreste accettare la richiesta di accompagnare Cream Puff a controllare che sia tutto in ordine a casa di Sugar Cane e della sua famiglia? Ovviamente questo non è un accordo a senso unico, perché nel frattempo mi darò da fare per trovarvi una sistemazione qui a Ponyville. Che ne dite? Ci sentiremmo tutti più tranquilli nel sapere che non siete da soli.”


Il momento di concitato silenzio seguente quel discorso parve confermare tutto ciò che Mayor Mare disse. A quanto pare era deciso. La coppia di nuovi arrivati avrebbe accompagnato la giovane pasticciera verso i confini della palude per controllare la situazione della coltivazione di Sugar Cane.

Dopo le raccomandazioni del caso da parte del sindaco e dei coniugi Cake, il trio si trovò fuori da Ponyville, in viaggio verso il Froggy Bottom Bog. Un silenzio imbarazzante permeava l’aria, dato che la rapidità con cui tutto era successo non aveva lasciato tempo ai tre pony di presentarsi o di parlarsi in maniera adeguata.

Un modo certamente bizzarro di cominciare un’avventura.

CITAZIONE
Messaggio da Chaos:
bene Gorlenah, Musical Flareon e Rainbow Cherry. In questo momento vi trovate fuori da Ponyville in viaggio verso il Froggy Botom Bog. Se non avete ancora visto il regolamento gdr, FATELO e rispondete con "Letto e compreso".
Per i turni non mi sono complicato la vita e ho tirato dei dadi, quindi, a meno che non abbiate nulla in contrario, l'ordine sarà:
Chaos
Gorlenah
Musical Flareon
Rainbow Cherry
Prendetevela con comodo e ambientatevi in questi primi post. Nessuno vi corre dietro per ora, tranne il limite di 2 giorni per rispondere.
Buon divertimento!
 
Top
Gorlenah
CAT_IMG Posted on 3/6/2013, 20:21     +1   -1




Sweet Heart


Sto camminando dietro a Cream Puff, di fianco a me c’è Symphony Heart. Siamo in silenzio, si sente solo il rumore dei nostri passi.
Guardo in alto, il cielo, e vedo che è completamente azzurro senza nuvole, e ciò mi mette addosso un po’ di allegria, dopo di che guardo Symphony Heart. Senza dire niente, ma chiaramente lascio intendere che non potevamo stare in silenzio tutto il tempo.

Non sono di certo uno che facilmente si mette a chiacchierare con qualcuno che non conosco, ma mi sembrava sgarbato restare lì senza fare niente.
Inoltre pensando al fatto che dobbiamo proteggerla ed anche che poi forse vivremo nella stessa città, sarebbe bello avere già qualche amica su cui potere contare.
La cosa migliore è conoscerla meglio, anche perché il signor Cake aveva detto che non si perdonerebbe mai se gli accadesse qualcosa, e questo vuol dire che ci sono dei pericoli e che non sarà una semplice passeggiata.
Quindi conoscerla mi sarebbe anche servito per sapere come avrebbe reagito ai pericoli, così da poterla proteggerla al meglio.

Un respiro profondo, mi faccio coraggio e mi avvicino a Cream Puff.

Nonostante tutti questi pensieri non so cosa dire, sono imbarazzato, ma alla fine riesco a dire ciò che penso.

"Ciao. Siamo partiti un po’ di fretta, ma mi sembra maleducato non presentarmi. Io sono, come già sai, Sweet Heart. Vengo da un villaggio dall'altra parte dell’everfree forest".

A quel punto mi viene in mente cosa era successo in quella foresta ed al fatto che ho quasi rischiato di perdere Symphony Heart.
Abbasso lo sguardo e per poco non mi metto a piangere.

E le dico con un’aria un po’ triste

"Ma poi abbiamo deciso di trasferirci…"

Penso che per ora era meglio non dirle ciò che è accaduto là. Dopo tutto non le sto dicendo una bugia, è questo per me bastava.

Faccio un sospiro e le chiesi

"Se non ti da fastidio, mi piacerebbe sapere qualcosa su di te…"

E la guardo aspettando una sua risposta.

Edited by -Chaos- - 3/6/2013, 23:18
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2013, 20:15     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff



Tutto ciò era successo molto in fretta: Cream si aspettava una normalissima giornata di lavoro allo Sugar Cube Corner e invece eccola lì, a viaggiare verso la Everfree Forest con dei perfetti sconosciuti; non aveva niente contro tutto questo, ma il susseguirsi di eventi era stato talmente veloce che la giovane unicorno non aveva fatto in tempo ad abituarsi all'idea: le faceva piacere fare commissioni per i signori Cake, ma l'idea di andare verso la foresta ancora piuttosto sconosciuta, per quanto l'affascinava, non le andava troppo a genio, e viaggiare con due unicorni che non aveva mai incontrato la metteva in agitazione, ma non per colpa loro: Cream non era mai stata un'ottima conversatrice con le persone che non conosceva. Alla fine fu il giovane stallone a prendere parola, Sweet Heart era il suo nome se non andava errando: lui e sua moglie si erano trasferiti da poco da un villaggio oltre la foresta, ma non sembrava esserne troppo contento; volendo non infierire, lei rimase zitta; poi le chiese di lei, e lei, all'inizio un po' colta di sorpresa, gli rispose: Certo, come avrà già capito, io mi chiamo Cream Puff e lavoro allo Sugar Cube Corner come cassiera e cameriera per i signori Cake; anch'io mi sono trasferita a Ponyville per vivere da mia nonna, però io sono nata a Canterlot.; dopo aver detto questo tacque, non sapendo come far andare avanti la conversazione.

Edited by Musical Flareon - 8/6/2013, 16:52
 
Top
Rainbow Cherry
CAT_IMG Posted on 6/6/2013, 18:53     +1   -1




Symphony Heart


Sono un po’ agitata perché poco dopo essere arrivati a Ponyville, ci hanno richiesto di scortare questa puledra e tutto ciò è accaduto molto di fretta non dandomi il tempo di capire come stavano i fatti o di ambientarmi.

Quando Sweet Heart mi ha guardato, ho subito capito che non voleva stare lì senza fare niente, essendo sempre molto gentile ed educato, gli sarà sembrato da maleducati non presentarsi in modo adeguato.

Sono solo poco più in dietro di loro e sto sentendo tutto quello che stanno dicendo.
Da quanto ho sentito ho capito che il discorso non stava andando per il meglio, nessuno dei due riusciva a parlare in modo tranquillo. So che Sweet Heart è timido, ma Cream Puff non mi sembrava che anche lei fosse timida.

Nonostante ciò devo intervenire, devo fare qualcosa. Non posso lasciare Sweet Heart in quella situazione.
Penso a cosa posso fare e in quel momento capì in modo più chiaro perché Sweet Heart era andato a parlarle, non solo per presentarsi, ma anche per capire come avrebbe reagito ai pericoli per proteggerla al meglio.
Però nella situazione in cui siamo c'è il rischio che in caso di pericolo non si sarebbe fidata di noi ed io, anche se non la conoscevo, non volevo che gli accadesse nulla di male.

Il pensiero che potesse accaderle qualcosa di male mi fa pensare a che creature pericolose avremmo potuto incontrare e ciò mi mette addosso un’agitazione e un terrore indescrivibile.

Dopo essermi imaginata quelle terribili creature, non riesco a stare tranquilla e mi viene quasi in modo istintivo di cantare, non una canzone qualunque, ma la canzone più speciale che conosco, quella per Sweet Heart. E' un po’ il nostro segreto.

Di solito non canto in presenza di qualcuno che non è Sweet Heart, perché non mi piace mettermi in mostra e per non sembrare superiore a qualcuno e offenderlo.

Però senza accorgermene ho accelerato il passo, sono di fianco a Sweet Heart e sto cantando.

Di certo mi hanno sentito e non so come avrebbero reagito, spesso canto in compagnia di Sweet Heart, ma mai ho cantato quella canzone in presenza di altri.
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 8/6/2013, 20:01     +1   -1




La mattina si stava lentamente inoltrando verso le sue ore più tarde. Il sole era ormai sorto completamente e brillava in un cielo limpido, scaldando l'ambiente e le creature dalle frescure della notte passata. Il trio stava passeggiando a passo lento sul sentiero fuori da Ponyville, il quale profilo stava nel frattempo sfumando alle spalle dei pony viaggiatori, lasciando spazio alla natura tranquilla ed abbondante tipica delle radure di Equestria. In lontananza, sulle montagne opposte a quelle verso le quali gli equini si stavano dirigendo, scintillava lo skyline dorato di Canterlot che torreggiava sul panorama circostante. Tutto intorno si presentava un tranquillo spettacolo di colori e piccole creature che spuntavano curiose dalle loro tane negli alberi, nei cespugli e nel suolo, incuriosite dal passaggio dei tre inattesi "ospiti".
Un panorama molto diverso si sarebbe invece parato di fronte agli occhi dei compagni di viaggio, dato che il Froggy Bottom Bog era tristemente famoso per dare rifugio ad una delle creature più temibili della fauna di quella terra, ovvero l'idra. Più volte infatti i signori Cake, scambiando lettere con Sugar Cane, avevano espresso la loro preoccupazione riguardo l'avere non solo una casa, ma un'intera famiglia ed un'attività in luogo così pericoloso. Il coltivatore di zucchero però tagliava corto, scrivendo che il luogo era perfetto per quel tipo di pianta e che le creature, se non disturbate, non davano peso alla presenza di pony nel loro territorio.

L'atmosfera che circondava i tre compagni di viaggio non era troppo tesa , però non era neanche rilassata. Il fatto di essersi ritrovati all'improvviso accompagnati da degli sconosciuti avrebbe sicuramente lasciato interdetti per qualche ora anche i pony più espansivi. Sweet Heart provò timidamente a rompere il ghiaccio con la giovane Cream Puff, ma venne accolto lui stesso con un'altra timida presentazione di quest'ultima. Symphony Heart, forse per caso, forse un po' per alleggerire la tensione nell'aria, cominciò a canticchiare una canzone per i presenti. La melodia attirò l'attenzione di qualche piccola creatura, che cominciò a seguire cautamente a qualche metro il trio per non perdersi quell'improvvisata "esibizione".
In lontananza si potevano scorgere i profili delle montagne che col passare dei minuti diventavano sempre più definiti. Proprio alle pendici delle stesse, oltre l'intricata palude, c'era la destinazione del viaggio. Il cammino sembrava però abbastanza lungo, quindi c'era ancora parecchio tempo da dedicare al conoscersi meglio.

CITAZIONE
Bene signori, come potete vedere in questo momento non ho scritto cose molto complicate, proprio per dare il tempo e la possibilità a voi di prendere confidenza con il gdr e le sue regole ed anche ai vostri personaggi di conoscersi meglio in vista degli avvenimenti futuri. Questo iter continuerà ancora per qualche turno, ma senza esagerare. In questo modo anche io ho modo di capire come scrivete e cercherò di darvi dei consigli qualora vedessi che c'è qualcosa che non va. Sempre meglio cercare di correggere certe cose all'inizio invece di trascinarsele dietro per tutta la ruolata.
A questo riguardo, pur notando una buona qualità generale di ciò che avete scritto, ci sono comunque un paio di consigli che mi permetterei di darvi sul modo di esprimervi.
Per Gorlenah e Rainbow Cherry: ho notato che mischiate un pochino i tempi verbali, usando contemporaneamente il presente e tempi passati per cose che stanno succedendo nello stesso frangente temporale. Se cercaste di mantenere l'uso di un solo tipo di tempi, i vostri post avrebbero più coerenza e sarebbero più scorrevoli da leggere.
Per Musical Flareon: hai la tendenza a finire molte frasi con un punto e virgola invece che con un semplice punto. Dal punto di vista della scorrevolezza e della coerenza del tuo scritto, separare frasi con soggetti ed argomenti diversi con un punto sarebbe preferibile.
Ribadisco che questi non sono ordini e regole, ma consigli. Dato che questo è un gdr di tipo narrativo, è carino scrivere in modo che tutti possano godere al massimo di ciò che esprimete.
Per un inizio comunque non c'è davvero male. Tempo di andare avanti!
 
Top
Gorlenah
CAT_IMG Posted on 10/6/2013, 17:11     +1   -1




Sweet Heart



Dopo la risposta di Cream Puff non so cosa dire. Mi aspettavo che cominciasse a raccontare qualcosa, ma la capisco siamo sconosciuti per lei.

Ma mentre sto pensando cosa dire sento la voce di Symphony Heart che sta cantando. Non una canzone qualsiasi, ma la nostra canzone.
Quella canzone per me significa molto, perché è legata a quando ci siamo incontrati.
Ma la cosa che mi ha stupito di più è che Symphony Heart si è messa a cantare proprio quella canzone in presenza di una sconosciuta.

Non so cosa fare, ma visto che Symphony Heart sta cantando, mi metto pure io a cantare assieme a lei.

Le nostre voci si uniscono in una soave melodia.

Sento dei lievi rumori venire da dietro. Giro leggermente la testa, guardo dietro e vedo alcuni animaletti che ci stanno seguendo, ma sicuramente non sono una minaccia, quindi non mi devo preoccupare.

Mentre stiamo cantando, io mi avvicino a Symphony Heart, fino ad arrivare a essere fianco contro fianco, e mi esce una lacrima per la gioia.

Quella canzone mi ha rilassato, mi ha fatto ricordare dei bellissimi momenti ed ha anche attirato degli animaletti ed è tutto merito della stupenda voce di Symphony Heart.

Guardo Symphony Heart e sorrido, con gli occhi lucidi per l’emozione.

Però mi viene in mente che siamo in compagnia ed io mi sono comportato da maleducato non dicendole niente come risposta, anche se per cantare con il mio amore.

Mi asciugo un’attimo gli occhi e rivolgo lo sguardo verso Cream Puff.

“Scusa se ti ho ignorato. Ma è che questa canzone è legata a quando Symphony ed io ci siamo conosciuti. E quindi non ho resistito a cantarla assieme a lei.”

Taqui per alcuni secondi.

“Quindi vieni da Canterlot, ho sentito dire che è un posto bellissimo.
Ma io preferisco posti più tranquilli come Ponyville, che mi ricorda un po’ la mia vecchia città.
Quindi spero di trovare una casa li così da poter tornare a vivere in modo tranquillo e fare nuove amicizie.”
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2013, 12:41     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


Il sole era ormai sorto completamente, scaldando l'ambiente con i suoi raggi luminosi e migliorando l'umore di Cream, tranquillizzandola un attimo dall'imbarazzo di trovarsi con la giovane coppia sposata: da Sweet Heart aveva avuto la conferma che era sicuramente un unicorno gentile e tranquillo, sicuramente sua moglie, Symphony Heart se non andava errando, era una moglie fortunata. Parlando di quest'ultima, lei si mise a cantare, forse per alleviare la tensione generale e Cream si mise ad ascoltarla, incantata dalla sua bravura; presto anche suo marito si unì a lei, creando un'armonia di suoni meravigliosa, quasi a simboleggiare l'amore che li univa, e che attirò alcuni animaletti vicini; Cream si avvicinò a loro come spettatrice, e quando ebbero finito le venne istintivo battere gli zoccoli per terra per mostrare la sua ammirazione per il loro canto. E' una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato! Penso veramente che dimostri l'amore che provate l'un l'altra! disse estasiata con gli occhi che luccicavano per l'emozione. Sweet Heart invece dal canto suo sembrava essere piuttosto imbarazzato e si scusò per averla ignorata per cantare la canzone che li teneva uniti. E perché si scusa? Se questa canzone vi tiene uniti è doveroso che la cantiate insieme! disse con vivacità nella voce: il canto di Symphony Heart aveva davvero fatto il suo effetto. Appena l'unicorno disse che speravano di trovare una casa a Ponyville e di trovarsi bene, Cream li rassicurò. Oh, Ponyville vi piacerà, è un posto bellissimo, anche se ci vivo da poco tempo. Sono sicura che il Sindaco troverà una casa tutta per voi, e sono sicura anche che Pinkie Pie vi darà il benvenuto con una festa: lei adora dare il benvenuto ai nuovi arrivati in città! disse avendo bene in mente la festa che l'allegra pony rosa aveva organizzato al suo arrivo a Ponyville: tanti pony felici, tanto cibo, musica... Pinkie faceva sempre le cose in grande per garantire la felicità degli altri ed questa era una delle cose per cui tutti le volevano bene.
 
Top
Rainbow Cherry
CAT_IMG Posted on 12/6/2013, 17:15     +1   -1




Symphony Heart


Sono arrossita, per i complimenti che ci ha fatto Cream Puff.
Sorridendo e inclinando leggermente la testa dico a Cream Puff:
“Grazie! Di solito non canto in pubblico, ma visto che ti piace, cercherò di rallegrarti con le mie canzoni quando sarai giù di morale.”
Faccio un attimo di pausa per riprendere fiato e, anche se non lo faccio notare, il mio zaino, che non è molto pesante, mi sembra molto più pesante e mi sento stanca. Ma nonostante questo dico con un’aria un po’ disinvolta:
“E spero anch’io che ci trovino una casa a Ponyville. Così potremmo festeggiare tutti assieme.”
Rivolgo lo sguardo verso Sweet Heart e gli dico:
“E durante la festa potremmo anche cantare per tutti i presenti.”
E sorridendo gli dico anche:
“E potremmo tornare a vivere tranquilli, felici e con tanti nuovi amici!”
Ma mentre sto pensando ai bellissimi momenti passati con Sweet Heart e quelli che verranno, la gemma sulla mia collana s’illumina, facendo una luce tenue, non fastidiosa, ma chiaramente visibile.
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 14/6/2013, 22:18     +1   -1




Alla canzone di Symphony si unì il suo compagno Sweet e la melodia della coppia parve avere un buon effetto sulla giovane pony, che li complimentò per la loro bravura. A quanto pare fu un modo efficace per rompere un po' di più il ghiaccio dopo l'imbarazzo generale iniziale. Chissà, forse c'era ancora qualcosa da dirsi?

La mattina era ormai verso le ore conclusive ed il sole si preparava a raggiungere il suo punto più alto nel cielo che era terso. A quanto pare i pegasi si erano dati da fare quel giorno per ripulire dalle nuvole, ma forse erano stati un po' troppo solerti nel loro incarico, dato che il calore dei raggi stava diventando un po' forte e per i pony in viaggio stava cominciando fare caldo. Le radure circostanti erano dei folti prati verdi costellati di fiori di svariati colori pastello adornati qui e là di bassi cespugli e qualche albero che poteva offrire un po' di ombra come ristoro dalla calura.

Proprio dal folto fogliame ombreggiato di un solitario albero che costeggiava il pietroso sentiero, al passaggio del trio, con un fruscio sommesso uscì un piccolo batuffolo colorato, quasi sicuramente attirato dalla melodia che fino a qualche minuto prima, trasportata dal leggero vento che soffiava in direzione del Froggy Bottom Bog.

Il batuffolo colorato di verde, che quindi si mimetizzava con la vegetazione, dopo essere caduto con leggerezza al suolo, spiegò quattro piccole ali trasparenti e aprì due grandi occhi da insetto. Un piccolo sorrisetto innocente dipingeva la pallina vivente che si alzò quindi in volo con un verso acuto e trillante, svolazzando allegramente intorno ai tre pony. Era un parasprite e, seppur solitario, la sua presenza fuori dal suo ambiente comune, come le foreste e le paludi, non era un buon segno.

CITAZIONE
Qui vi ho messo davanti alla prima "difficoltà", nel senso semplicemente che, pur nella semplicità di questa situazione, è bene che cominciate a vedere come reagire alle cose che vi si parano di fronte nel modo che considerate il più consono. Ricordate le regole di una role moderata: più una reazione è ben pensata e realizzata, più è probabile che che si realizzi. In questo caso ho anche messo in grassetto un paio di indizi per capire cosa fare, ma sarà una delle pochissime volte che vi aiuterò. Nei prossimi turni potete benissimo continuare a far conoscere meglio i vostri pg.
 
Top
Gorlenah
CAT_IMG Posted on 16/6/2013, 00:10     +1   -1




Sweet Heart



Sto camminando tranquillo di fianco a Symphony e Cream Puff.

Il fatto che Symphony sia così allegra per la probabile festa che ci sarà al nostro ritorno mi rende felice.

Anche se la sua idea di cantare davanti a tutti i presenti, non mi va molto a genio, ma per vederla felice avrei fatto qualsiasi cosa.

Ma metre pensavo a questo la sua collana si illuminò, io so che è un chiaro segno che sta pensando a noi due insieme.
E la guardo sorridendo.

Ma all’improvviso un rumore acuto e trillante attira la mia attenzione. Mi guardo in torno ma non noto nulla, ma dopo poco un esserino verde, tondeggiante, con quattro piccole ali e due grandi occhi, ci vola attorno.

“Io ho già letto qualcosa su questi esserini… ma cosa?
Non mi ricordo…
C’era qualcosa che non bisognava assolutamente fare, ma purtroppo non mi ricordo cos'era…”


In quel momento mi venne in mente che avevo preso con me, quando siamo partiti dal nostro vilaggio, una mini enciclopedia.

Con la mia magia tiro fuori il libro dal mio zaino, lo apro e comincio a sfogliare le pagine in cerca di qualche indizio su quell’esserino. Ma purtroppo sul mio libro non c’è scritto niente su quegli esserini.

“Niente. Che cosa potrebbe essere questo esserino così misterioso?”

E guardo con attenzione la piccola pallina verde che ci vola attorno, sperando di capire a fondo che cos’è e quali comportamenti avrebbe tenuto e se poteva essere pericoloso per noi.

Ma non noto nulla, contina semplicemte a volarci intorno, con quel sorrisetto stampato su quel musetto.

Io non capendo molto del suo atteggiamento chiudo il libro, e lo rimetto nello zaino. Ma mentro sto chiundendo il mio zaino mi accorgo che Symphony Heart ha un passo leggermente più pesante e lento.

Almeno questo so cosa significa: è stanca.

Io non posso fare molto, non conosco incantesimi per alleviare la stanchezza, ma so cosa posso fare.
Con la mia magia sollevo il suo zaino.

La guardo e sorrido, dopo di che me lo carico sulla mia schiena.

Dopo di ciò chiedo alle due pony li presenti con me

“Voi cosa pensate di questo adorabile cosetto? Cosa dobbiamio farne: lo teniamo o lo scacciamo via?”
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2013, 14:17     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


La canzone di Symphony Heart era stata in grado di alleviare l'imbarazzo della situazione e Cream Puff era molto più rilassata rispetto a quando era partita con la giovane coppia, nonostante il sole che batteva forte. Di punto in bianco si sentì un verso simile ad un trillo e apparve una strana creatura, forse attirata dal canto di Symphony: era simile ad un insetto con le ali delicate, il corpo tondo e colorato, la bocca piccola e gli occhi enormi, insomma Cream lo trovò adorabile. Il piccolo dal canto suo volava ora da Sweet Heart ora da lei struscicandosi contro le loro criniere, però l'unicorno, nonostante avesse con sé un'enciclopedia, non sapeva dire che creatura era. Cream provò ad osservare meglio il piccolo ospite e le venne un pensiero che la fece preoccupare. Potrei sbagliarmi, ma penso che questa creatura si chiami Parasprite. Pinkie me ne ha parlato una volta: sono creature simili ad insetti che hanno un appetito insaziabile, e si moltiplicano quando mangiano; da quel che ho capito c'è stata un'invasione di questi esserini e lei li ha mandati via con una polka, quindi suppongo che abbiano un debole per la musica. Perciò finché non li diamo da mangiare dovremmo essere a posto... mormorò la giovane mentre il presunto Parasprite continuava a svolazzarle intorno leggiadro. Però devo ammettere che sanno rendersi adorabili... concluse coccolandolo con il muso.
 
Top
Rainbow Cherry
CAT_IMG Posted on 16/6/2013, 16:56     +1   -1




Symphony Heart



Sweet mi guarda sorridendo, io sono tutta rossa per l’imbarazzo.

Sweet Heart sapeva cosa significava che la mia collana s’illuminasse, ma non credo che Cream Puff lo sapesse, però questa cosa a volte mi mette in imbarazzo. Ma io ricambio il suo sorriso con un altro.

Poi un trillo attira la mia attenzione, guardo in direzione del suono e vedo sbucare un piccolo esserino.

E’ verde, con delle piccole ali trasparenti, due grandi occhioni e un piccolo sorrisetto.

Ci vola attorno e si struscia contro le nostre criniere.

Sweet Heart dopo aver detto che aveva letto qualcosa su quell’esserino, tira fuori dal suo zaino un’enciclopedia.

Ed in quel momento nella mia testa mi chiedo come fa a portare tutto quel peso; io ho preso solo due vestiti, dei soldi, e due mele, e faccio fatica, lui si è portato pure un libro e non fa fatica. Poi penso che lui è molto forte poiché da puledrino, fino a quando non ci siamo incontrati lui, aveva rinunciato a usare la sua magia e questo l’ha reso più forte dei comuni unicorni.
Intanto mentre ho pensato a questo, lui aveva già sfogliato tutta la sua enciclopedia, ma da quanto ha detto non ha trovato nulla su quell’esserino, che a mio parere è adorabile.

Mentre sta mettendo via il libro Sweet Heart, mi guarda e capisce subito che sono stanca: sto leggermente rallentando il passo, ma lui con la sua magia si prende il mio zaino. Ora mi sento un po’ meglio, lo guardo e gli dico con la testa leggermente abbassata, un bellissimo sorriso e le guance leggermente rosse per l’imbarazzo: “Grazie Sweety…”

Poi Cream Puff dice, anche se non è molto sicura, che quella creaturina si chiama Parasprite e che non dovrebbe essere un problema, finche non mangia.

Dopo di che Sweet Heart ci chiede cosa volessimo farne di quel cosetto, se tenerlo o scacciarlo.

Io so che lui si preoccupa molto per la mia incolumità, però se facciamo attenzione a non darli da mangiare, non rappresenta una minaccia, perciò gli dico: “Stai tranquillo non è un pericolo e poi è così carino.”
 
Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 18/6/2013, 14:21     +1   -1




La piccola bestiola volante incontrò un caldo benvenuto da parte dei tre pony viaggiatori, che però si soffermarono un attimo a ponderare il da farsi. Sweet Heart estrasse un libro dal suo zaino e ne consultò rapidamente le pagine per trovare delle informazioni sulla creaturina verde, ma non trovò nulla di utile al riguardo. Cream Puff invece si rivelò più ferrata sulla situazione, rivelando ai suoi compagni di viaggio che l'affarino volante era un parasprite, una creatura dall'appetito vorace che si riproduce in modo esponenziale quando mangia, portando caos e distruzione in qualunque città o paese che abbia la sfortuna di averne anche uno solo dentro le proprie mura. Solitamente certi disastri con queste creature accadono quando qualche pony incauto se ne porta dietro uno, incantato da quanto possono essere carini questi insettini.
I presenti non parvero inizialmente allarmati dalla presenza del parasprite, ma esso dopo qualche secondo smise di svolazzare allegramente attorno ai tre pony, galleggiando per aria con le sue alette trasparenti. Annusò l'aria come attratto da qualcosa e come una saetta si infilò in una tasca dello zaino di Sweet Heart, emergendone qualche istante dopo con una mela rossa. Dopo averla ingurgitata con una velocità incredibile, l'espressione sul muso del parasprite cambiò dal sorrisetto ad una di sofferenza. Dopo qualche colpo secco di tosse, la bestiola sputò per terra un disgustoso agglomerato informe che si ricompose subito per dare vita ad un altro parasprite, questa volta di colore rosso. Il "nuovo nato" cominciò anche a svolazzare allegro intorno ai tre pony, annusando l'aria in cerca di un altro pasto.
Dei parasprites così pericolosamente vicini a Ponyville potevano essere un problema se qualcuno non li avesse riportati verso la loro casa nelle foreste o nelle paludi. Se ci fosse stato un modo per farsi seguire da quelle bestiole, magari il problema si sarebbe potuto risolvere senza troppi intoppi.

CITAZIONE
Mi sono permesso di ribadire un paio di consigli in maniera più esplicita per la situazione che si è creata, visto che siete ancora agli inizi.
Per Gorlenah: il fatto di tirare fuori dal nulla un libro, anche se poi da come hai ruolato non è servito, è un'azione un poco ambigua, dato che io non so che cosa ci possa essere nelle vostre borse. La cosa che vorrei evitare è che gli utenti tirino fuori delle cose che possano essere potenzialmente considerate power play solo per risolvere certe situazioni in modo semplificato. Il fatto quindi è, cercate di contattarmi prima di postare in caso vogliate estrarre qualcosa di particolare ed io valuterò la sua legittimità, oppure fate un'elenco di ciò che avete nei vostri zaini, così da evitare qualsiasi fraintendimento futuro. Decidete voi.
 
Top
Gorlenah
CAT_IMG Posted on 18/6/2013, 18:11     +1   -1




Sweet Heart



I continuavo a guardare incuriosito quel cosetto, quando ad un tratto si infila nel mio zaino e ne esce fuori con una mela e prima che io riesca a fare qualcosa se la mangia.

Subito penso a cosa ha detto Cream Puff e poi vedo che dopo aver mangiato quella mela si moltiplica, sputando un agglomerato informe che dopo poco si trasformo in un altro di quei cosetti, però a differenza del primo era di colore rosso. Ma nonostante ciò cominciò a volarci intorno come se niente fosse.

In quel momento mi ricordo cosa avevo letto: Sono altamente voraci e si moltiplicano in modo esponenziale dopo aver mangiato. Anche se sembrano innocui sono altamente pericolosi per il fatto che il loro appetito è insaziabile.

Dopo aver visto come si è moltiplicato faccio un passo indietro dalla paura e dal disgusto. Poi mi guardo dietro e vedo in lontananza il profilo degli edifici di Ponyville. E penso che se andassero in città sarebbe una catastrofe.
Quindi penso in fretta a cosa si potrebbe fare, guardandomi intorno e dico a bassa voce a me stesso:

“Devo fare qualcosa…Ma cosa?! Non posso permettere che accada qualcosa di brutto…Non posso!!!”

Ma mentre di dico ciò il cosetto rosso cerca di infilarsi nella borsa di Symphony che porto io.

Fortunamente me ne sono accorto e con la mia magia lo fermo e lo allontano leggermente da me, tenendo d’occhio anche il cosetto verde.

Poi penso a cosa ha detto Cream Puff: c'è stata un'invasione di questi esserini e Pinkie Pie li ha mandati via con una polka, quindi suppone che abbiano un debole per la musica.

Quindi potrebbe essere il canto di Symphony ed il mio ad averlo attirato qui.
Mi viene in mente un’idea, non so se funzionerà ma è la mia unica possibilità per proteggere gli abitanti di Ponyville prima che sia troppo tardi.

In quel momento cambio personalità.

Mi teletrasporto davanti al gruppo e guardando dietro dico con un’aria seria:

“Symphony mettiti di nuovo a cantare e seguimi!”

Non è da me dare degli ordini a qualcun’altro, ma sono in preda al panico e molto agitato.

Ma nonstante ciò inizio a cantare nella speranza di attirarli lontano da Ponyville e comincio a camminare con un passo deciso e pesante.

E nella mia mente penso: sono leggermente stanco ma non posso fermarmi ora, non me lo posso permettere!

Chaos l’azione di tirare fuori il libro l’ho inserita per accentuare il fatto del peso delle borse e per dare un motivo alla conoscenza degli paraspritea Sweet Heart, ma proprio pensando a fatto del Power Play, ho messo che non ha trovato niente, così da non avvantaggiarlo, ma solo mostrare il suo legame con i libri e lo studio.

Sulla tua proposta di fare un elenco del contenuto dei nostri zaini, mi sono messo d’accordo con mia sorella ed ecco qui gli elenchi con il contenuto dei nostri zaini:

Contenuto borsa Sweet Heart
- Mantella nera con cappuccio
- Un po’ di soldi (non specifico quanti, ma non sono tanti)
- “Mini” Enciclopedia
- 1 mela (mangiata dal parasprite)
- Diversi fogli di carta bianchi
- 2 penne per scrivere

Contenuto borsa Symphony Heart
- Mantella grigio scuro con cappuccio
- Vestito elegante viola (verrà meglio specificato da Rainbow Cherry quando lo utilizzerà)
- 2 mele (come da lei detto in precedenza)
- Un po’ di soldi (non specifico quanti, ma non sono tanti)
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2013, 08:57     +1   -1
Avatar

rsz-heart

Group:
Bronies
Posts:
9,021
Reputation:
+3
Location:
Tra la notte e il giorno

Status:


Cream Puff


La creaturina continuò a svolazzare intorno ai tre unicorni fino a che non andò dentro lo zaino di Sweet Heart per uscirne con una mela per poi mangiarsela; subito dopo uscì dalla sua bocca dopo qualche colpo di tosse una poltiglia informe che si trasformò in un secondo Parasprite. Ora Cream stava cominciando ad intimorirsi: ora che aveva mangiato entrambe le creature avrebbero potuto moltiplicarsi all'infinito, bisognava tenerle lontane da Ponyville, se no avrebbero mangiato tutto! L'unica cosa da fare era tentare di convincerli a seguire: l'unica cosa che le veniva in mente era che i Parasprite erano attirati dalla musica, e il primo esserino che avevano incontrato si era avvicinato a loro mentre Symphony Heart e Sweet Heart si erano messi a cantare insieme, quindi avrebbe dovuto funzionare. Quest'ultimo si era già dato da fare con massima serietà e aveva già cominciato a cantare chiedendo a sua moglie di unirsi a lui nel canto. Si, ottima idea, Sweet Heart! Questo dovrebbe convincerli a seguirci!Mi sa che dovremo portarli verso l'Everfree Forest: di solito è lì dove si trovano le creature strane, e queste creaturine lo sono. conclude cominciando a seguire Sweet Heart mentre cantava.
 
Top
76 replies since 2/6/2013, 19:27   1212 views
  Share