Avatar la leggenda di Aang

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/6/2013, 12:42     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


Avatar - La Leggenda di Aang
Avatar - The Last Airbender



CITAZIONE
Trama: In "Avatar" l'ambientazione è un mondo di fantasia con evidenti richiami alla Cina e al Giappone feudale. Esso è suddiviso in diversi regni: il regno del Fuoco e quello della Terra. Ai poli del mondo vivono due diverse tribù, quella del polo Sud e quella del polo Nord, particolarmente legate all'acqua. Infine un ordine monastico chiamato "I nomadi dell'Aria" è rappresentativo di questo elemento.
Ciò che contraddistingue l'universo di Avatar dal nostro è la capacità che hanno molti degli esponenti di queste etnie: dominare l'elemento loro affine. Essi sono in grado di controllare l'elemento della tribù in cui sono nati. Esistono quindi Dominatori del Fuoco appartenenti al regno del Fuoco, dominatori della Terra nel regno della Terra, e così via.
Normalmente un dominatore, che già possiede poteri superiori a quelli dei normali umani, è in grado di dominare SOLO un elemento.
Esiste tuttavia un'unica eccezione: l'Avatar. Egli è un umano in grado di dominare tutti e quattro gli elementi, poichè egli rappresenta lo spirito del mondo, disceso in terra per mantenere l'equilibrio degli elementi. Suo compito è far sì che le quattro civiltà vivano in armonia, mantenendo l'equilibrio cosmico.
Ogni volta che l'avatar passa a miglior vita, egli si reincarna di nuovo, secondo un ordine ciclico, rinascendo in una nuova civiltà. L'ordine di reincarnazione è: Aria, Acqua, Terra, Fuoco. Il nuovo Avatar viene ogni volta trovato e addestrato all'uso degli elementi.

Il protagonista della storia è Aang, un giovane dominatore dell'aria. Cento anni prima degli eventi narrati nella storia, la Nazione del Fuoco ha rotto l'equilibrio del mondo decidendo di attaccare gli altri regni e di conquistarli tutti. Temendo l'intervento dell'Avatar a fermarli, essi hanno approfittato del lasso di tempo dopo la morte del precedente Avatar per cercare di catturare Aang mentre si stava ancora addestrando. Per fare ciò non esitano ad uccidere tutti i monaci dell'Aria che trovano.
Aang tuttavia riesce a fuggire, ma incappa in una tempesta. Usando inconsciamente i suoi poteri di Avatar per proteggersi egli si congela all'interno di un iceberg, dove rimane ibernato per 100 anni. Verrà poi ritrovato da due ragazzi della tribù del Polo Sud, Sokka e sua sorella Katara. Questi riconosceranno Aang come l'Avatar, creduto ormai scomparso per sempre, e lo illumineranno su ciò che è successo negli ultimi 100 anni: la Nazione del Fuoco è quasi riuscita completamente nel suo intento di conquista, con pochissimi rimasti ad opporvisi. Sarà compito di Aang, ultimo dominatore dell'aria rimasto, imparare a dominare Acqua, Terra e Fuoco per diventare finalmente un vero Avatar e porre fine alla tirannia della Nazione del Fuoco...


Mi è venuta voglia di postarlo qui perché sono riuscito a trovare tutta la serie in streaming. Ma prima di postarli però chiedo il permesso allo staff.

Edited by Dear Fran - 14/6/2013, 22:37
 
Contacts  Top
DerpyCobra
CAT_IMG Posted on 14/6/2013, 14:00     +1   -1




Bello Avatar, e' stato uno dei pochi anime che abbia seguito per un po' di tempo. Mi ricordo che lo davano su un canale di Sky del quale ora mi sfugge il nome, ma anche se non l'ho seguito assiduamente devo dire che era un bel cartone.

Ben fatta anche la trama, l'hai scritta tu?
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/6/2013, 14:32     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (DerpyCobra @ 14/6/2013, 15:00) 
Bello Avatar, e' stato uno dei pochi anime che abbia seguito per un po' di tempo. Mi ricordo che lo davano su un canale di Sky del quale ora mi sfugge il nome, ma anche se non l'ho seguito assiduamente devo dire che era un bel cartone.

Ben fatta anche la trama, l'hai scritta tu?

No. L'ho trovata altrove da un'altra parte.
 
Contacts  Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 14/6/2013, 15:18     +1   -1




CITAZIONE
No. L'ho trovata altrove da un'altra parte.

Uhmmmm... Secondo regolamento dovresti quindi citare la fonte di contenuti che non sono farina del tuo sacco. Mi pare che non sia la prima volta che ti imbatti in un problema del genere, perchè era già accaduto con l'intervista alla Faust che avevi postato qualche tempo fa.
Ti consiglio di rimediare al più presto. Io posso solo citare il regolamento per aiutarti in quanto mod gdr. Non vorrei mai che spuntassero dei mod o degli admin dal nulla. Cerca di stare attento a questi dettagli.

Per quanto riguarda invece il cartone vero e proprio, io ho tutta l'opera scaricata e conservata gelosamente nel mio hard disk. Rigorosamente in inglese, senza sottotitoli in qualsivoglia lingua, praticamente come faccio per MLP. In entrambi i casi l'adattamento italiano mi ha fatto piangere lacrime amare in confronto al ricco cast delle versioni americane. Ho anche la prima stagione del sequel "The Legend Of Korra", ma questo thread è per Aang. In ogni caso è un gran bel cartone, ricco di spunti comici e drammatici che possono soddisfare i palati di chi apprezza una storia basata sul classico viaggio avventuroso alla scoperta del mondo e di sé stessi. Peccato che l'adattamento per il grande schermo proposto da Night Shyamalan non abbia reso le atmosfere ed i personaggi del cartone, sforzandosi di strizzare l'intera prima stagione dello show, ovvero 20 puntate da circa 20 minuti, in un solo film. E' stato un vero peccato per me. Un'occasione sprecata.

CITAZIONE
Mi ricordo che lo davano su un canale di Sky del quale ora mi sfugge il nome

Il cartone in sè è una produzione Nickelodeon, quindi se si tratta di Sky, è molto probabile che fosse sul canale italiano con lo stesso nome, che appunto propone gli show prodotti dallo studio in questione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/6/2013, 15:24     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (-Chaos- @ 14/6/2013, 16:18) 
Uhmmmm... Secondo regolamento dovresti quindi citare la fonte di contenuti che non sono farina del tuo sacco. Mi pare che non sia la prima volta che ti imbatti in un problema del genere, perchè era già accaduto con l'intervista alla Faust che avevi postato qualche tempo fa.
Ti consiglio di rimediare al più presto. Io posso solo citare il regolamento per aiutarti in quanto mod gdr. Non vorrei mai che spuntino dei mod o degli admin dal nulla. Cerca di stare attento a questi dettagli.

Hai ragione. Purtroppo avevo fatto questa cosa per anni, dato che i forum che frequentavo si spopolavano rapidamente. Quindi prima di allora nessuno mi ha mai spiegato queste cose.

Comunque questa cosa l'ho presa in un forum di blogfree, e l'autore che l'ha scritta non si connette più dal 23/2/2013 . L'avevo presa da lì perché pensavo che l'autore che l'aveva scritta l'avesse a sua volta presa altrove. E se ha un profilo anche su forumcommunity non lo sapevo. Quindi, comunque, come mi consigli di rimediare? Che modifiche mi consigli di fare? Lo intuisco ovviamente che dovrei riscriverla a modo mio, ma ora come ora non mi viene in mente nulla.
 
Contacts  Top
-Chaos-
CAT_IMG Posted on 14/6/2013, 16:23     +1   -1




Mah se vuoi modificare, visto che hai detto che non hai intenzione di scrivere di pugno tuo, un'idea potrebbe essere quella di semplicemente citare le fonti come da regolamento. Non è nulla di che, basta mettere un link all'originale dando credito all'autore originale.

Ho anche sentito la moderatrice Dear Fran che mi ha detto che ti ha mandato un MP che dice che devi citare le fonti con un link adeguato, come ti ho scritto sopra. Penso quindi che il problema si risolva in fretta, però occhio in futuro eh!
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/6/2013, 20:24     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


intendi il film o il cartone?? hanno fatto anche un film l'ultimo dominatore dell aria, non è stato un gran che per chi come me ha amato la serie, inoltre è uscita anche la seconda serie avatar la leggenda di korra.

Edited by nitram86 - 14/6/2013, 22:04
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/6/2013, 21:04     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (nitram86 @ 14/6/2013, 21:24) 
intendi il film o il cartone?? hanno fatto anche un film l'ultimo dominatore dell aria, non è stato un gran che per chi come me ha amato la serie, inoltr è uscita anche la seconda serie avatar la leggenda di korra.

Cartone, cartone. E conosco pure la leggenda di Korra.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/6/2013, 21:11     +1   -1
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Bronies
Posts:
33,864
Reputation:
+3
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


sto aspettando la seconda serie di korra... la prima non mi è piaciuta un gran che; non mi sono piaciuti i cattivi soprattutto amon.
 
Web Contacts  Top
8 replies since 14/6/2013, 12:42   176 views
  Share