The Princess's Dragon, di Susan Trombley

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/6/2013, 09:03     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,215
Reputation:
+26

Status:


Questo libro purtroppo è ancora inedito in italia. Ed è uscito due anni fa. Ma siccome a volte capita che pubblichino in ritardo certi libri, magari saremo fortunati e prima o poi lo pubblicheranno. Anzi magari sapendo la sua esistenza le possibilità che accada aumenteranno, dato che così inizierete a volerlo. Per cui ecco copertina e trama (che ho tradotto da solo, e quindi non garantisco che sia perfetta):

jpg

CITAZIONE
Affiancata da due sorelle aggraziate la principessa Casiondra Falanell Cristalona Ariva-Sondra per la sua famiglia non si sente fiduciosa e bella. In realtà, lei è una principessa anticonformista, che trascorre le sue giornate cercando di smentire le idee insensate della magia e del mito.
Come si trova ai margini di ottenere la vita che ha solo sognato, il bel corteggiatore di Sondra, Derek, si prepara alla proposta, ed il suo povero regno di Ariva scopre una preziosa risorsa che cambierà il suo futuro per sempre.

Tutto sembra perfetto nella vita di Sondra fino a quando non incontra uno stregone che la trasforma in un mostruoso drago. Costretta a fuggire dall'uomo che adora, Sondra capita per caso nel territorio di Tolmac, un potente ed antico drago nero.

Invece di ucciderla come lei si era anticipata, Tolmac la prende sotto la sua protezione, senza saperlo, allenando la principessa umana nell'arte di essere un drago. Come Sondra scopre ben presto, essa deve costantemente sacrificarsi per fare le scelte giuste, mentre sviluppa l'amore e l'ammirazione per il suo nuovo mentore. Con la sua patria in bilico sull'orlo della guerra, Sondra si trova ad affrontare una decisione insopportabile, lei deve scegliere tra il suo cuore ed il dovere verso il suo paese.

Beh, ecco tutto. In america è anche uscito il sequel di questo libro, ed il titolo è Child of the Dragon Gods, dato che questa saga dovrebbe essere una trilogia. Ma di quello non dico niente.

Ecco la trama di questo libro in inglese, per quelli che magari potrebbero tradurla meglio di me.

CITAZIONE
Flanked by two lovely and graceful sisters, Princess Casiondra Falanell Cristalona Ariva - Sondra to her family - doesn't feel confident or beautiful. In fact, she's an unconventional princess who spends her days trying to disprove the nonsensical ideas of magic and myth.
As she stands on the edge of achieving the life she has only dreamed about, Sondra's handsome suitor, Derek, prepares to propose, and her poverty-stricken kingdom of Ariva uncovers a valuable resource that will change its future forever.

Everything seems perfect in Sondra's life until she encounters a wizard who transforms her into a monstrous dragon. Forced to flee from the man she adores, Sondra blunders into the territory of Tolmac, a powerful and ancient black dragon.

Instead of killing her as she anticipates, Tolmac takes her under his wing, unknowingly training the human princess in the fine art of being a dragon. As Sondra soon discovers, she must constantly sacrifice to make the right choices as she grows to love and admire her new mentor. With her homeland poised on the brink of war, Sondra finds herself facing an unbearable decision; she must choose between her heart and her duty to her country.
 
Contacts  Top
0 replies since 15/6/2013, 09:03   34 views
  Share