DARKSIDERS SAGA

« Older   Newer »
  Share  
arnywar
CAT_IMG Posted on 17/6/2013, 16:57     +1   -1




(Tutte le info sono tratte da Wikipedia)
DARKSIDERS

Darksiders, originariamente conosciuto col sottotitolo Wrath of War, è un videogioco d'avventura dinamica sviluppato da Vigil Games e pubblicato da THQ. È uscito negli Stati Uniti per PlayStation 3 e Xbox 360 il 5 gennaio 2010 e in Europa l'8 gennaio dello stesso anno. La versione per Microsoft Windows è uscita il 23 settembre 2010. Il gioco trae ispirazione dall'Apocalisse e dalla battaglia dell'Armageddon descritta nel Libro della Rivelazione. Il giocatore impersona il ruolo di Guerra, uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse.

TRAMA
Il gioco inizia con una premessa, spiegando che per preservare l'equilibrio tra Paradiso (Divina Commedia) ed Inferno, l'Arso Consiglio invia i Cavalieri dell'Apocalisse, suoi guerrieri scelti, a intervenire e forzare una tregua tra i due regni, da secoli immemorabili in perenne scontro. Eoni dopo la tregua, il Consiglio prevede che nel giorno dell'Apocalisse, l'uomo sarà il principale fattore di battaglia e pertanto quest'ultima avrebbe avuto luogo quando il Settimo Sigillo sarebbe stato infranto.
Lo scenario si sposta ai giorni nostri, mentre armate di angeli e demoni si precipitano sulla Terra distruggendo tutto quel che si para dinnanzi al loro cammino. Nel mezzo del caos, il cavaliere Guerra viene invocato sulla Terra per portare ordine nella battaglia. Ma al suo confronto con Abaddon, generale delle Guardie degli Inferi (una legione del Paradiso), il cavaliere scopre che gli altri tre cavalieri non sono giunti e che il Sigillo non è ancora stato spezzato. Durante il combattimento appare improvvisamente Straga, uno degli Eletti del Distruttore, che emerso dal sottosuolo uccide Abaddon, confrontandosi poi con Guerra, che essendo però troppo debole viene sconfitto. Soccorso e portato al Consiglio, Guerra viene accusato di aver scatenato sulla Terra un'Apocalisse prematura. In base a ciò il Consiglio lo imprigiona per cento anni e lo condanna a morte, ma Guerra reclama un'altra possibilità per poter ristabilire il proprio onore, chiedendo di essere reinviato sulla terra per indagare sulle cause reali di tale sfacelo e ripristinare l'ordine. Il Consiglio acconsente, ma alla sola condinzione che sia supervisionato da uno dei suoi custodi, la Sentinella, che ha il potere di uccidere Guerra qualora egli tenti di aggirare la sua missione.

Quando ritorna sulla terra, Guerra scopre che l'umanità si è estinta e che il Distruttore regna indisturbato. Per riabilitarsi,decide di intraprendere una missione che lo porterà a scontrarsi prima con gli Eletti,quattro demoni scelti dal Distruttore per proteggere il Trono Oscuro,e alla fine con il Distruttore stesso,in una battaglia epica.


Darksiders 2

La trama si svolge parallelamente a Darksiders: Wrath of War. Il prologo rivela che i Quattro Cavalieri sono gli ultimi rimasti della razza dei Nephilim (creature della mitologia ebraica per metà angeliche e per metà demoni, descritte come figure talvolta benevoli, talvolta malvagie), che ingaggiarono una guerra contro il genere umano. L'ostilità di tali creature porta l'Arso Consiglio a ordinare agli stessi Cavalieri di eliminare i propri simili, che adempiono a tale dovere, ricavandone poteri particolari, e il Cavaliere Morte sigilla le anime mietute in un amuleto.

Dopo che Guerra viene condannato e rispedito sulla Terra dall'Arso Consiglio, gli altri tre Cavalieri vengono informati del suo destino. Morte, sapendo che suo fratello è il più onorevole e incorruttibile dei quattro e non avrebbe mai iniziato l'Apocalisse senza un preciso motivo, decide di indagare per conto proprio. Inizia a credere che suo fratello sia vittima di un complotto e, sfidando gli ordini del Consiglio, si prefigge la missione personale di trovare le prove della sua innocenza.

Affronterà molti nemici,ma alla fine riesce a resuscitare l'umanità,riabilitando così il fratello.

Personalmente ho giocato al primo e mi è piaciuto un sacco. La grafica e le meccaniche di gioco sono eccellenti. Possiamo dire che è un open-world,anche perchè tra una missione e l'altra c'è sempre tempo di andare in giro ad ammazzare qualche demone (c'è un obiettivo che si sblocca dopo aver versato 5000 galloni di sangue demoniaco xD). I potenziamenti ottenibili sono circa 15,di cui 5 leggendari, e permettono di potenziare le armi come meglio si vuole. Come armi si ha a disposizione la mitica spada di Guerra,Divoracaos, e altre due armi principali:la falce e il guanto sismico. Andando avanti nel gioco si ottengono altre armi come Misericordia,una pistola,e la lama incrociata.

Per quanto riguarda il secondo,posso solo parlare in quanto spettatore,dato che non ci ho mai giocato. La storia è più lunga del primo,abbiamo le falci come arma primaria e una tonnellata di armi secondarie. Ci sono anche delle missioni secondarie,che certe volte si rivelano più difficili di quelle principali. Comunque,ho apprezzato anche questo gioco. In originale,però,la voce di Morte è tanto più cazzuta di quella di Guerra (ascoltare per credere).
 
Top
0 replies since 17/6/2013, 16:57   28 views
  Share