Preferite l'e-book o il libro cartaceo?
Poll choicesVotesStatistics
Libro cartaceo12 [85.71%]
Ambedue2 [14.29%]
E-book0 [0.00%]
Nessuno dei due0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Preferite l'e-book o il libro cartaceo?

« Older   Newer »
  Share  
Vitani the Lioness
icon14  CAT_IMG Posted on 29/6/2013, 09:04     +1   -1




Io preferisco il cartaceo,e infatti lo voto!
Sull'e-book non capisco niente di niente... :8e7.gif:
 
Top
Gorlenah
CAT_IMG Posted on 29/6/2013, 09:59     +1   -1




Anch'io preferisco il cartaceo. Per due motivi: Al cartaceo non si scarica mai la batteria mentre lo stai leggendo e poi non esiste sempre la versione digitale del libro che ti interessa. L'unico vantaggio che vedo nelle versioni digitali e che non occupano spazio nella libreria.
 
Top
niki ven
CAT_IMG Posted on 29/6/2013, 14:12     +1   -1




Cartaceo, non che non mi dispiaccia l'e-book, ma i libri preferisco leggerli su carta.
 
Top
Vitani the Lioness
CAT_IMG Posted on 30/6/2013, 11:25     +1   -1




CITAZIONE
non che non mi dispiaccia l'e-book,

:745.gif:
L'e-book mi fa andare fuori di testa :392.gif: e non ci capisco mai nulla!
Per questo preferisco il libro cartaceo....
E lo difenderò fino all'ultimo!! :33kes20.gif: :33kes20.gif:
 
Top
Sclere Verdi~
CAT_IMG Posted on 30/6/2013, 12:05     +1   -1




Il libro cartaceo è più bello da leggere , da annusare ( l'odore delle pagine di un libro nuovo = **)
d'altra parte L' ebook non è un pesante libro da caricarsi sulla schiena e non è stato preso da un albero.
Quindi entrambi ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/9/2013, 12:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Bronies
Posts:
1,745
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Pensate un po':

CITAZIONE
I bambini che leggono libri solo o prevalentemente su uno schermo (di un tablet, di un computer) finiranno per diventare lettori meno buoni di quelli che leggono libri di carta. Cioè da grandi leggeranno di meno, con minore passione. Lo afferma una ricerca del National Literacy Trust in Inghilterra, da cui risulta che gli e-book possono essere dannosi per lo sviluppo della capacità di lettura. Non nel senso che non si impara a leggere: si impara eccome. Ma lo schermo, nel rapporto tra lettore e libro, a quanto pare non è la stessa cosa della carta, perlomeno per i lettori più giovani. La ricerca rivela che i ragazzini che leggono solo libri elettronici sono mediamente lettori meno assidui e meno appassionati di chi legge libri cartacei. E per esempio pochi bambini che leggono e-book dicono di avere un proprio “libro preferito”, un dato che farebbe pensare che con il libro elettronico si abbia un rapporto più impersonale, casuale, passeggero.

Io preferisco decisamente i libri (e non scherziamo), anche perché non è detto che l'e-book sia più ecologico...
"A differenza dei libri su carta per essere letto un ebook richiede sempre un determinato consumo di energia elettrica. L'inquinamento degli ebook è quindi pari all'impatto derivato dalla produzione dell'energia elettrica consumata (e dalla relativa fonte di energia)"

Senza contare l'impatto ambientale che ne deriva dalla produzione di computer, ebook reader.

Inoltre per me avere un libro in mano è qualcosa di superbo, senti di avere davvero qualcosa di concreto tra le mani...non so come spiegarvelo, forse qualcuno di voi prova la mia stessa sensazione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/9/2013, 12:53     +1   -1
Avatar

Soldato semplice "metal shameless" di grado 4, membro dei Pazzi Delle Fan-Fictions

Group:
Artists
Posts:
6,102
Reputation:
+28
Location:
Casa mia

Status:


Il libro cartaceo, ovviamente... la migliore invenzione mai creata dall'uomo.
 
Contacts  Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 23/9/2013, 08:58     +1   -1




Anch'io sono per il cartaceo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2014, 18:50     +1   -1
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Bronies
Posts:
7,998
Reputation:
+10
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


Concordo con Demone, anch'io adoro l'odore dei libri appena comprati. Perciò voto cartaceo.
 
Top
fragen1999
CAT_IMG Posted on 11/7/2014, 09:45     +1   -1




io li preferisco ambedue, ma secondo me è meglio l'e-book, sopratutto in ".pdf", sono leggeri e non riempiono molto l'Hard Disk
 
Top
Ele the killer
CAT_IMG Posted on 2/11/2014, 11:40     +1   -1




Il cartaceo!!!!! Niente può toglierti il piacere di annusare il buon odore della carta stampata di fresco, l'odore della cultura, dei viaggi con la fantasia, delle lacrime, della gioia, del piacere di leggere! :ohgod: :thanks:

Inviato da iPad FFMobile
 
Top
10 replies since 29/6/2013, 09:04   128 views
  Share