Viaggiatori misteriosi, tre amici in viaggio

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/5/2014, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il principe delle ombre aveva viaggiato, in treno, con i suoi amici fidati da Ponyville fino all'impero di Cristallo, località a lui sconosciuta, mentre scendeva dal treno i suoi occhi completamente aperti, egli si guardava attarno ammirando la struttura del regno.

"E cosi questo è l'impero di Cristallo?
é un mondo completamente diverso da quello a cui ero abituato e chissa se qui potrò trovare qualche idea per statue di pietr e sculture lignee a vendere!"


Quindi il pony delle ombre iniziò a studiare la struttura degli edifici cercando idee e ispirazione
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2014, 13:26     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David durante il viaggio in treno aveva mangiato e bevuto un po' di cose ed aveva fatto una bella dormita per arrivare sazio, riposato e dissetato all'impero di cristallo. Una volta giunti lì si godette il paesaggio ed i pony di cristallo che se ne andavano in giro tutti calmi e tranquilli. Si potevano andarsene tranquillamente in giro senza dare nell'occhio. Oltretutto Death non odiava Princess Cadence, e quindi non c'era il rischio che dicesse qualcosa di sbagliato. Ma dato che Shining Armor c'era quando lui insultò apertamente princess Celestia vendendo bandito da canterlot da Princess Luna, il rischio di mettersi nei guai con lui c'era eccome. Ma ovviamente forse li avrebbe lasciati in pace. Insomma, se il cuore di cristallo non avesse fatto nulla a Death, questa sarebbe dovuta essere una prova più che sufficiente per dimostrargli che non era un problema che girasse da quelle parti.

A Death piacque anche il posto a quanto pare.

CITAZIONE
"E cosi questo è l'impero di Cristallo?
é un mondo completamente diverso da quello a cui ero abituato e chissa se qui potrò trovare qualche idea per statue di pietr e sculture lignee a vendere!"

E David rispose

"Si. Vedrai che imparerai ad apprezzarlo esplorandolo per bene."

Poi si rivolse a Chocolate

"Tu dove pensi che potremmo andare adesso che siamo qui?"

Voleva sentire anche la sua opinione a riguardo. Visto che entrambi non c'erano mai stati un posto valeva l'altro.

Ho dovuto usare il verde perché, come avete visto nel tag, Cosmos ha dichiarato pubblicamente di non usare più il blu.
 
Contacts  Top
Il Demone Simpatico
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 16:06     +1   -1




CHOCOLATE PENCIL

Chocolate e i suoi amici erano scesi dal treno e ora stavano guardando ammirati la città. Il luccicihio degli abitanti della città erano poligonali!
waaaaaah che figataaaa disse Choco appena notò la cosa, trotterellando estasiata.
Riflettè un po' sulla domanda che le aveva posto David. beh potremmo vedere il palazzo di cristallo... un edificio non difficile da individuare, viste le sue dimensioni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 17:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il principe delle ombre ascoltò i suoi amici parlare del luogo in cui si trovavano.

CITAZIONE
"Si. Vedrai che imparerai ad apprezzarlo esplorandolo per bene."

"Se lo dici tu io ci ccredo! Solo che vedendo lo splendore e luminosità di questo posto mi sento quasi fuori luogo!"

CITAZIONE
beh potremmo vedere il palazzo di cristallo..

"Uhm! Hai ragione! Cosi possiamo vedere chi comanda qui e veere se accetta visitatori e poi magari nel palazzo troveremo informazioni o idee per statue e sculture!
David tu che tra noi tre sei il saggio cosa consigli di fare?"


quindi attese una risposta guardandosi attorno.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 23:36     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

Quando Death rispose a David


CITAZIONE
"Se lo dici tu io ci ccredo! Solo che vedendo lo splendore e luminosità di questo posto mi sento quasi fuori luogo!"

lui gli disse

"Beh, se ci rifletti anch'io inizialmente mi ero sentito fuori luogo quando venni ad Equestria per la prima volta. Ma poi piano piano sono riuscito ad ambientarmi."

Nel mentre David era anche felice di vedere Chocolate così felice del posto cristallino. Ma quando quest'ultima propose di andare al palazzo, l'unicorno fu preso da un lampo di preoccupazione. Dopo la figuraccia che Death aveva fatto con Princess Celestia, mostrare la faccia a Shining Armor poteva non essere una buona idea. Già il suo amico era stato bandito da Canterlot, sarebbe stato sgradevole e venisse bandito anche dall'impero di cristallo. Fortunatamente la calma gli tornò subito. Non avevano fatto niente di male dopotutto, e se anche Shining Armor avesse avuto una cattiva opinione di lui, Princess Cadence avrebbe tranquillamente potuto ammorbidirlo. Dopotutto aveva fama di Principessa dolce, gentile, ed amorevole. Non avrebbero dovuto avere problemi con lei se Death non avesse fatto nulla per inimicarsela.

Se Death si inimica anche Cadence allora tanto vale che molli tutto. Che speranza potremmo avere di sistemare qualcosa se arriva a mettersi contro una come Cadence?!

In generale poi, se voleva che Death avesse la possibilità di essere trattato come un pony normale, doveva farlo aggirare come se niente fosse tranquillamente tra gli altri pony, come se non avesse nulla di cui vergognarsi e nascondersi.

Ritornando alla realtà David udì Death chiedere nuovamente il suo consiglio.

CITAZIONE
"Uhm! Hai ragione! Cosi possiamo vedere chi comanda qui e veere se accetta visitatori e poi magari nel palazzo troveremo informazioni o idee per statue e sculture!
David tu che tra noi tre sei il saggio cosa consigli di fare?"

David ovviamente rispose

"Beh, io lo so già chi lo governa questo impero. Shining Armor, che abbiamo già avuto modo di conoscere, se ben ricordi, e sua moglie Princess Mi Amore Cadenza, alias Princess Cadence. Anche lei è un alicorno come Princess Luna e Princess Celestia, anche se il suo potere deriva di più dall'amore. E di fama ha un carattere molto dolce e gentile. Non credo che avremmo problemi se andiamo a dare un'occhiata al palazzo. Voglio dire, non dovrebbe esserci nulla di male. "
 
Contacts  Top
Il Demone Simpatico
CAT_IMG Posted on 15/5/2014, 21:59     +1   -1




Chocolate Pencil

I suoi amici sembrarono tentennare. Ma che caspita combinava Death per inimicarsi cani e porci? E dire che a vederlo sembrava così tranquillo da sembrare eccessivamente riservato...
David alla fine decise che non ci sarebbe stato nulla di male nel dare un ' occhiata al Palazzo. Coco lanciò un 'occhiataccia a Death Comportati bene, ok? O ti...ti...sculaccio! molto convinta di questa sua affermazione si voltò, assunse un 'aria impettita e trotterelò verso ... già, verso dove? Regà, mi sa che dovremmo chiedere informazioni...
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 10:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

parlato pensato


Il principe delle ombre eterne ascolto il suo fidato amico spiegare chi stava al comando del regno che stavano visitando.

CITAZIONE
"Beh, io lo so già chi lo governa questo impero. Shining Armor, che abbiamo già avuto modo di conoscere, se ben ricordi, e sua moglie Princess Mi Amore Cadenza, alias Princess Cadence. Anche lei è un alicorno come Princess Luna e Princess Celestia, anche se il suo potere deriva di più dall'amore. E di fama ha un carattere molto dolce e gentile. Non credo che avremmo problemi se andiamo a dare un'occhiata al palazzo. Voglio dire, non dovrebbe esserci nulla di male. "


“Incredibile quante cose sa David! Non so proprio come farei senza di lui, se mi fossi affidato a lui subito forse non sarei nei guai!


“Ehi senti ma tu come fai a sapere tutte queste cose? Comunque sia devo ammettere che tu ne sai di cose interessanti!
Se questa regina ha fama di essere dolce allora vedremo di non dire nulla che potrebbe farla arrabbiare!”


Quindi anche la pony si fece sentire

CITAZIONE
Comportati bene, ok? O ti...ti...sculaccio!

“Sempre se ci riesci!”

Quindi diventò una nuvola e avvolse la sua amica per poi tornare in forma fisica.

“come vedi io sono capace di diventare nuvola e quindi anche se mi prendi non è detto che riesci a tenermi fermo abbastanza a lungo!”

CITAZIONE
Regà, mi sa che dovremmo chiedere informazioni...

“Già! Provimo a chiedere in giro!”

Quindi il pony iniziò a guardarsi attorno per individuare qualche pony locale per farlo parlare, sia con le buone che con le cattive.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 12:44     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David ascoltò quello che gli rispose il suo amico

CITAZIONE
“Ehi senti ma tu come fai a sapere tutte queste cose? Comunque sia devo ammettere che tu ne sai di cose interessanti!
Se questa regina ha fama di essere dolce allora vedremo di non dire nulla che potrebbe farla arrabbiare!”

La risposta che gli diede fu

"Beh, ne so parecchie di cose perché quando fui pronto per presentarmi agli altri pony e vivere a Equestria pensai subito che dovevo documentarmi sul maggior numero di cose possibili per evitare di fare la figura dell'idiota ed apparire strano e sospetto, ma anche perché amavo tantissimo questo mondo, ogni cosa era una meraviglia per me, ed io volevo saperne il più possibile. Così alcune cose le ho imparate leggendole sui libri, giornali e riviste, per altre le ho imparate chiacchierando con gli altri pony, Pinkie Pie specialmente è stata una grande fonte di apprendimento, anche se ovviamente anche lei aveva dei limiti su quello che poteva e non poteva dirmi. Poi quando ho guadagnato abbastanza soldi facendo lavoretti ho anche viaggiato e visitato i vari posti di Equestria per imparare più cose possibili visitandoli di persona imparando ulteriori cose nuove, come turista ovviamente. Ci ho messo un bel po' di tempo, ma ne è valsa la pena."

Dopodiché, quando Chocolate e Death proposero di chiedere informazioni, l'unicorno rispose

"Non temete. Trovare il palazzo è facilissimo. è al centro dell'impero, e per arrivarci basta solo seguire l'aurora boreale."

Spiegò indicando con lo zoccolo l'aurora in cielo.

"Vedete, questo impero è protetto da un artefatto magico chiamato il cuore di cristallo. Esso tra potere dell'amore e le speranze degli abitanti di questo posto proteggendolo dai malvagi. In effetti ho sentito che un tempo questo posto era governato da un unicorno malvagio chiamato Re Sombra, ma che a quanto pare sia stato distrutto proprio grazie alla magia del cuore di cristallo. Ed appunto l'aurore che vedete lassù in cielo è la magia del cuore di cristallo che riflette l'amore e la speranza su tutta Equestria. Quindi ci basta solo seguirla fino alla fonte per raggiungere il palazzo, dato che è lì la sua provenienza. Facile no?"

Lo so che il regolamento direbbe che i personaggi degli utenti nella loro storia non devono aver avuto a che fare con quelli della serie. Ma è di Pinkie Pie che stiamo parlando. L'amica di tutti che conosce letteralmente chiunque a Ponyville. Non sarebbe credibile se qualsiasi utente si faccia un pg che abiti a Ponyville e che lei però non lo conosca e/o non ci abbia mai parlato. E poi appunto ho solo detto che mi sono fatto spiegare un po' di cose da lei, non che avessimo un rapporto speciale e/o complesso. Quindi dovrebbe essere tutto in regola. Almeno spero.
 
Contacts  Top
Il Demone Simpatico
CAT_IMG Posted on 22/5/2014, 19:08     +1   -1




ciao, so che è maleducato da parte mia, ma oggi volevo infatti avvisare che non potrò più partecipare. Purtroppo faccio una scuola dall'orario a dir poco dilatato e negli ultimi mesi mi stanno veramente uccidendo.
 
Top
Il Demone Simpatico
CAT_IMG Posted on 24/5/2014, 09:17     +1   -1




Chocolate ricevette un messaggio telepatico dalla sorella, che si trovava a Canterlot, che esprimeva un messaggio inequivocabile: aveva bisogno di aiuto. Choco si bloccò nel bel mezzo della strada della città di Cristallo e spiegò la situazione ai suoi amici, salutandoli diretta all'uscita dall'impero per prendere il primo treno per Canterlot.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/5/2014, 22:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il principe dell ombre vide la sua amica correre via ma non disse nulla.

CITAZIONE
"Vedete, questo impero è protetto da un artefatto magico chiamato il cuore di cristallo. Esso tra potere dell'amore e le speranze degli abitanti di questo posto proteggendolo dai malvagi. In effetti ho sentito che un tempo questo posto era governato da un unicorno malvagio chiamato Re Sombra, ma che a quanto pare sia stato distrutto proprio grazie alla magia del cuore di cristallo. Ed appunto l'aurore che vedete lassù in cielo è la magia del cuore di cristallo che riflette l'amore e la speranza su tutta Equestria. Quindi ci basta solo seguirla fino alla fonte per raggiungere il palazzo, dato che è lì la sua provenienza. Facile no?"

"Uhm quindi tutto il regno dipende da un pezzo di cristallo?
Non so se è una cosa buona, visto che chi ha il cristallo ha il potere sull'impero e se è un tipo cattivo allora sono guai!
E poi il fatto che tutto parta dal palazzo è come indicare ad un nemico dove colpire per vincere subito!
Comunque credo che sarà bene se tengo la bocca chiusa tu vai avanti e io ti vengo dietro trasformato, cosi vediamo che aria tira e se il capo qui è acora arrabbiato con mè!!"


quindi il pony diventò una nuvola violacea e attese di vedere che sarebbe successo.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2014, 01:34     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David ci rimase un po' male che Chocolate dovette andare via, ma poi ascoltò la risposta di Death alla sua spiegazione

CITAZIONE
"Uhm quindi tutto il regno dipende da un pezzo di cristallo?
Non so se è una cosa buona, visto che chi ha il cristallo ha il potere sull'impero e se è un tipo cattivo allora sono guai!
E poi il fatto che tutto parta dal palazzo è come indicare ad un nemico dove colpire per vincere subito!
Comunque credo che sarà bene se tengo la bocca chiusa tu vai avanti e io ti vengo dietro trasformato, cosi vediamo che aria tira e se il capo qui è acora arrabbiato con mè!!"

"Non temere. è totalmente ed assolutamente impossibile che qualcuno possa usare il cuore di cristallo per scopi malvagi. Perché vedi, come ti ho spiegato, è l'amore e le speranze di tutti quanti loro che dona forza al cuore."

Gli rispose indicando i pony di cristallo con un cenno dello zoccolo

"Solo finché il loro spirito è alto il cuore acquisisce potere. Se il loro morale fosse a terra, il cuore perderebbe forza e diventerebbe inutile quanto un pezzo di vetro. E di certo essere dominati da un tiranno glielo abbasserebbe parecchio il morale. Infatti, come mi è stato raccontato, quando Re Sombra dominava da queste parti, non ha mai potuto utilizzarlo per fare del male a qualcuno. Ha solo potuto nasconderlo per impedire che venisse usato contro di lui. Quindi non c'è proprio nulla da temere. Neanche gli elementi dell'armonia dopotutto possono essere utilizzati se chi li possiede non ha le caratteristiche giuste. L'unico artefatto magico che io conosco che sarebbe veramente pericoloso se finisse nelle mani sbagliate è l'amuleto dell'alicorno. Ma quello Zecora lo ha nascosto per bene. Quindi dubito che qualcuno lo troverà. Per cui andiamo."

E si avviò dando per scontato che l'amico, sotto forma di nuvola, lo seguisse. In effetti dopo quello che era successo era comprensibile che si vergognasse a mostrare la faccia da queste parti. Quindi era meglio fare attenzione. E poi oltretutto aveva sempre la sua regola personale che si era autoimposto con Death: mai imporsi troppo con lui né forzarlo. Quindi se per il momento voleva avanzare sotto forma di nuvola poteva fare come voleva.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2014, 20:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il principe delle ombe eterne ascoltò il suo amico spiegarli tuto, rimanendo nella sua forma di nuvola, quello che sapeva sulla situazione dei pony cristallo e sul funzionamento del cristallo del cuore.

"Uhm quindi finchè il cuore di cristallo è in buoni zoccoli tutto va bene?
Bene, però a guardare i pony che abitano qui credo che un tipo come me non sia gradito visto che qui tutto è splendente e luminoso!
Comunque credo che er evitare guai sia necessario che entri nella sala del trono, io mi nasconderò nlla tua ombra, e inizi a parlare con i reali e parli con i reali circa la mia presenza, cosi vedi come reagiscono e se capisci che non mi gradiranno uscirai in caso contrario dirai cee vuoi convocarmi e il resto faro io!"


quindi il pony cercò di sovrapporsi all'ombra del suo amico in modo da poterlo seguire e ascoltare quello che dirà ai reali sul suo arrivo.
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2014, 22:44     +1   -1
Avatar


Group:
Bronies
Posts:
21,214
Reputation:
+26

Status:


David Lovegood

David ascoltò la risposta di Death

CITAZIONE
"Uhm quindi finchè il cuore di cristallo è in buoni zoccoli tutto va bene?
Bene, però a guardare i pony che abitano qui credo che un tipo come me non sia gradito visto che qui tutto è splendente e luminoso!
Comunque credo che er evitare guai sia necessario che entri nella sala del trono, io mi nasconderò nlla tua ombra, e inizi a parlare con i reali e parli con i reali circa la mia presenza, cosi vedi come reagiscono e se capisci che non mi gradiranno uscirai in caso contrario dirai cee vuoi convocarmi e il resto faro io!"

E gli rispose

"Si. Tranquillo. Come ti ho già detto, se anche qualche essere malvagio lo prendesse, non potrebbe farci nulla. Comunque, per quanto riguarda invece l'aggirarsi da queste parti, beh, io non credo che ci sia bisogno di tante formalità. Nessuno ha mai dovuto chiedere il permesso per venire da queste parti, e se Shining Armor, indipendentemente da quello che pensasse di te non ti avesse voluto da queste parti credo che te lo avrebbe detto allora. Non penso sia necessario forzare la situazione più del dovuto. Meglio non disturbare nessuno per dei permessi probabilmente inutili. Gli faremmo solo sprecare tempo.Andiamocene in giro tranquillamente, e se Shining Armor avrà qualche problema per questo semplicemente ci farà chiamare per dircelo. Magari adesso potremmo anche andarcene al centro benessere. Ho sentito che i bagni di fanghi di cristallo di quelle parti rilassano il corpo e ringiovaniscono il manto. E rilassarci può anche farci bene. Oltretutto sono proprio curioso di vedere come questi fanghi di cristallo siano diversi dai comuni fanghi di bellezza normali. E se ti senti preoccupato solo perché sei diverso da loro non dovresti temerlo più di tanto. Dopotutto la filosofia dell'amicizia consiste proprio nell'unione e nell'armonia di individui diversi tra di loro. E poi, se vuoi saperlo, anche tu hai una cosa in comune con i pony di cristallo. Vedi, quando Sombra appunto li dominava, Luna e Celestia lo sconfissero 1000 anni fa trasformandolo in ombra ed imprigionandolo nel ghiaccio. Ma lui prima di essere sconfitto scagliò una maledizione che fece sparire questo posto per 1000 anni. Ed infatti i pony che vedi qui non sono gli antenati dei pony di 1000 anni fa, ma sono proprio loro. Praticamente, quando Sombra scagliò la maledizione, per loro sarà stato come sparire per un istante, ma per il resto del mondo sono passati 1000 anni. Ed infatti anche loro, dopo la sconfitta di Sombra, come te hanno dovuto adeguarsi con i tempi moderni perché erano rimasti indietro.

Dopodiché concluse

Quindi ora andiamo. E dopo esserci rilassati al centro benessere potremmo anche andarcene anche a leggere qualcosa alla biblioteca di queste parti. Magari li potremmo trovare qualcosa di utile."

E continuando a trottare, continuò ad orientarsi alla ricerca del centro benessere. Non doveva poi essere così difficile da trovare se lo cercava bene.
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2014, 13:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Bronies
Posts:
10,255
Reputation:
+4
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


Death Moon

Il principe delle ombe eterne ascoltò il suo amico parlare.

"Uhm .... forse hai ragione!
Ma vedi io preferirei evitare di dover spiegare a Cadenze e Shinig come mai non mi sono presentato da loro senza dichiarare la mia presenza!
Se qui non vige questa legge allora direi che hai ragione, infondo sei u quello aggiornato però rammentati ..........
Se non va tuttoliscio ....GHHHHHH"


quindi una parte della nuvola passo sul collo del pony in carne e ossa.

"Comunque scherzi a parte ti dico subito che se Shinig manda le sue truppe ad arrrestarmi io farò resistenza!"

Quindi la nuvola si riuni e il pony riassunse forma fisica.

"Scusa ma ti devo ricordare che io non ho una sola moneta?
Però se giriamo per l'impero forse troverò idee per statue e sculture da vendere e fare un bel pò di monete e magari ciò mi aiuterà a trovare il mi posto e il mio cutie Mark!"


quindi il principe segui il suo amico tenendosi pronto a combattere e fuggire.
 
Web Contacts  Top
105 replies since 8/5/2014, 20:47   1649 views
  Share