Canzoni e colori

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/5/2014, 12:12     +1   -1
Avatar

Soldato semplice "metal shameless" di grado 4, membro dei Pazzi Delle Fan-Fictions

Group:
Artists
Posts:
6,102
Reputation:
+28
Location:
Casa mia

Status:


Facciamo un "gioco". Io pubblicherò una canzone (che il genere vi piaccia o no, non ha importanza) e voi dovrete dirmi, attraverso i commenti, QUALE COLORE (verde, giallo, blu, rosso ecc.) vi viene in mente ascoltando quella determinata canzone in modo da capire le caratteristiche di quel brano e le sensazioni che vi suscita. Questa idea mi è venuta leggendo le teorie di Kandinsky sui rapporti fra colori e musica. A me, personalmente, è capitato spesso di abbinare un colore ad una canzone e adesso vorrei provare a farlo insieme a voi (se volete farlo ovviamente, non sto obbligando nessuno).

:) :) :)

Che ne dite? Vi va di provare?
 
Contacts  Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 17/5/2014, 12:41     +1   -1




Per me possiamo pure provare, però non garantisco l'effettiva partecipazione XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/5/2014, 12:48     +1   -1
Avatar

Soldato semplice "metal shameless" di grado 4, membro dei Pazzi Delle Fan-Fictions

Group:
Artists
Posts:
6,102
Reputation:
+28
Location:
Casa mia

Status:


Tranquillo... non devi sentirti obbligato a partecipare. L'ho anche scritto sopra :)
 
Contacts  Top
TimonFM
CAT_IMG Posted on 17/5/2014, 13:15     +1   -1




Ok ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/5/2014, 17:48     +1   -1
Avatar

Soldato semplice "metal shameless" di grado 4, membro dei Pazzi Delle Fan-Fictions

Group:
Artists
Posts:
6,102
Reputation:
+28
Location:
Casa mia

Status:


Cominciamo con questa



Per quanto riguarda il testo, che tratta argomenti come separazione, individualità e guerra, direi un verde con sfumature in rosso.

Musicalmente, invece, direi un blu/viola tendente al rosso. Perché la canzone quando inizia è molto calma (quindi blu) e poi nel ritornello esplode, diventa più violenta e rabbiosa e il cantante sembra quasi che stia urlando (quindi rosso) e infine il sassofono e le tastiere danno alla canzone un tocco di raffinatezza e maestosità (quindi viola).
 
Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2014, 17:12     +1   -1
Avatar

Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

Group:
Bronies
Posts:
7,998
Reputation:
+10
Location:
Dal lato oscuro della mia anima.

Status:


A me viene in mente un celeste e un verde nella prima parte poi un'arancione nella seconda e un alternare tra arancione e blu nell'ultima parte.
 
Top
5 replies since 17/5/2014, 12:12   42 views
  Share