Forestieri ad Equestria, GENERE: Avventura, Fantasy, Romantico
PERSONAGGI: Nuovo personaggio, Mane 6
STATO: In Corso

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 22/6/2014, 20:52     +1   +1   -1




Premessa

Prima di tutto voglio ringraziare chiunque abbia scritto una qualsiasi fanfiction sullo show, i quali senza rendersene conto mi hanno spinto a scriverne una mia.
Per secondo voglio ringraziare lo staff del forum e gli iscritti al forum per il caloroso benvenuto che mi avete dato nella sezione... benvenuti (Intuito a mille).
Terzo: riferimenti a film e libri sono così palesi e numerosi che è impossibile non notarli.
Quarto: (e questo è quello che odio di più in una qualsiasi serie animata e non): l'attesa, non so quanto tempo passerà tra capitolo e capitolo. non so nemmeno se mi verranno idee per arricchire ed approfondire la stoia.
Detto questo spero vi piaccia.

imagebam.com

ATTENZIONE:
Il capitolo 6: Vendetta, presenta scene violente e tonnellate di sangue. Se siete sensibi e non vi sentite di leggerlo, non disperate poiché è un capitolo secondario senza forti ripercussioni sulla trama.
Il capitolo 8: Obiettivo... divertirsi, presenta lievi atti di intimità. I quali però, non sono così approfonditi da rientrare nei contenuti protetti. Per cui, sono ancora leggibili da tutti.


Sinossi:
Stefano, ragazzo timido ed introverso, viene trasportato ad Equestria per mano della sua stessa volontà.
Questo sua arrivo però, risveglia un antico male che ha albergato fuori dal tempo in attesa della venuta di un suo simile: Il prescelto.
Ora Stefano dovrà conquistare l'amicizia delle portarici degli elementi dell'armonia e convincere Celestia a difendere il proprio regno dal male incombente. Dando tutto se stesso per proteggere la sua vita, la vita di chi ama e l'intero regno di Equestria.
Battaglie, potenti magie, intrighi politici, storie d'amore e oscurità saranno i protagonisti di questo racconto, che vedrà il regno lottare per la sua sopravvivenza.
Il campo di battaglia è stato scelto, i guerrieri sono pronti. Riuscirà Stefano a fermare l'oscurità salvando Equestria da un destino fatale e scoprendo la verità sul suo passato? O sarà destinato a perire sotto i potenti colpi del demone, lasciando che Equestria venga inghiottita dall'oscurità?



[PROLOGO: QUALCOSA DI INASPETTATO] La vita di Stefano sembra normale finché...

[CAPITOLO 1: DESTINO CRIPTICO] Nuove domande sorgono quando i due incontrano...

[CAPITOLO 2: INCONTRARE I PROPRI IDOLI] I due giungono a Ponyville e...

[CAPITOLO 3: L'OMBRA SI RIDESTA] Un potente nemico si risveglia dal suo sonno...

[CAPITOLO 4: RIVELAZIONI] I ricordi sono lo specchio del passato...

[CAPITOLO 5: LE FATICHE DI UN EROE] Che l'addestramento cominci...

[CAPITOLO 6: VENDETTA] Seth rivivrà gli orrori della guerra...

[CAPITOLO 7: UN ADDIO DOLOROSO] Mi dispiace ma devo lasciarti

[CAPITOLO 8: OBETTIVO... DIVERTIRSI] Festa significa regali ma...

[CAPITOLO 9: L'ADDESTRAMENTO CONTINUA] Stefano continua l'addestramento e...

[CAPITOLO 10: CAOS E FOLLIA] Caramelle gommose e latte al cioccolato...

[CAPITOLO 11: BAGLIORE CELESTE] La lama di un eroe...

[CAPITOLO 12: ALLEATI] Tutti possono fare la differenza...

[CAPITOLO 13: IL NEMICO DEL MIO NEMICO] Princess Celestia non regge la pressione...

[CAPITOLO 14: ONORE E GLORIA AGLI EROI] Le strade di Ponyville sono deserte...

[CAPITOLO 15: ADDESTRAMENTO AVANZATO] Seth da' il via al suo addestramento...

[CAPITOLO 16: APPRENDENDO IL CAOS] Discord metterà alla prova la pazienza di Stefano...

[CAPITOLO 17: L'ULTIMO BALLO] Sono un eroe e compirò il mio destino...

[CAPITOLO 18: SUSSURRI NELL'OSCURITÀ] Siamo camminatori nell'oscurità...


Link ad EFP.

Edited by Gabriel Fenix - 25/10/2014, 16:01
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 6/8/2014, 20:42     +1   -1




Allora...
Ho messo tutto sotto Dropbox perché così mi è più facile modificare i file, senza confrontarli su due fronti.
Inoltre ho smesso (per adesso) di scrivere così da poter rivedere ogni capitolo per correggerlo.
Andando avanti coi capitoli ho sviluppato un metodo di scrittura tutto mio. Così sto modificando i primi capitoli per renderli un po' più simili agli ultimi.
Ho anche aggiunto vari avvenimenti secondari e modificato "leggermente" la trama per renderla più veritiera.
Quando avrò finito di revisionare tutti i capitoli, ho già il diciassette (porta sfortuna) in mente e pronto ad essere scritto.
Spero che questo nuovo "Format" (paroloni a caso) sia di vostro gradimento e... buona lettura!
Fatemi sapere cosa ne pensate della storia fino ad ora.
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 16:57     +1   -1




Poiché ho visto che alcuni trovano Dropbox un modo scomodo per leggere una Fic. Ho aggiunto, nel post di apertura, un collegamento alla storia su EFP.
Poi non dite che non vi voglio bene :glare:
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 13:19     +1   -1




Aggiunto capitolo 17... era ora!
Questo ritardo è dovuto sia per la correzione, che ho voluto attuare, dei capitoli precedenti, sia perché ho avuto degli impegni, sia per il caldo che mi toglieva la voglia di alzarmi dal divano ( :cryra: ).

Comunque sia, spero che questo capitolo vi piaccia, e spero che la parte (diciamo "comica") di Cadance possa strapparvi un (almeno mezzo) sorriso.

Buona lettura.
 
Top
richipivot
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 13:40     +1   -1




siiiiiiiiiiiiiiiiiiii halleluja.
 
Top
Gabriel Fenix
CAT_IMG Posted on 9/10/2014, 19:48     +1   -1




Aggiunto capitolo 18.

Devo dire che questo è il capitolo di cui vado più fiero (fin'ora ;) ). Racchiude, a mio parere, in un mix perfetto: suspance, colpi di scena, azione e mistero.
La prima idea non doveva essere così corta, ma ho deciso di "tagliare" sul più bello, lasciandovi, come si suol dire, col fiato sospeso... e con i forconi puntati verso di me XD .
Buona lettura.


*coughcough* :ehmnope:
Se riesco a giocare bene le mie carte, dovrei riuscire a tenervi una "piccola" sorpresa per il finale, che potrebbe stravolgere l'intera storia. Vediamo se qualcuno di voi ci arriva. I mezzi ve li ho dati, gli indizzi sono nascosti (in piena vista) nei capitoli. Buona caccia al tesoro.


Ho inoltre cambiato host dei file, passando da dropbox ai gdocs.
Speriamo che questi vadano meglio di quelli precedenti.
 
Top
drakd
CAT_IMG Posted on 14/2/2015, 01:08     +1   -1




Gabriel Fenix, un autore che è capace di tenere il lettore sulle spine per 4 mesi :pinkamena:smile:

ti supplico dimmi cosa ti ho fatto di male per dover aspettare ancora :cryra:
qualunque cosa io ti abbia fatto ti chiedo scusa :cryra: :cryra: :cryra:


ps: si, seguo la tua ff da quando hai iniziato a scriverla (molto bella)
 
Top
6 replies since 22/6/2014, 20:52   762 views
  Share